Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sivka 1008 m

Stampa
joža x28. 03. 2010 16:48:08
Mi incuriosisce quanto dura la gita: Idrija-Sivka-Idrija-Koča na Hleviški planini-Idrija, tutta lungo il Slo.pl. percorso, se qualcuno l'ha percorsa.
mi piace
grahlck28. 03. 2010 17:08:21
Idrija-Rifugio sulla Hleviška planina-Idrija dura 1.5h a 2h (con passo più veloce). Per Sivka c'è molta più camminata. Per Sivka e ritorno prob. 4.5-6.5 ore (dipende dal passo).
mi piace
joža x3. 04. 2010 16:38:49
Quanto dura il sentiero da Sivka ad Ankaran, questa parte della transverzale mi è rimasta. Chiederei a qualcuno che l'ha percorsa di consigliarmi come pianificare la gita (soste, pernottamenti, tempo...).
mi piace
Mrki20. 10. 2011 12:39:11
test
mi piace
Loni20. 10. 2011 15:03:49
Idrija - Mrutni vrh (sulla transverzala non devi andare proprio in cima, solo fino alla strada) 40 minuti se cammini veloce (altrimenti quasi un'ora), poi quasi mezza ora a Ledin, da Ledin segnato 45 minuti alla cima Sivka. Non prendermi in parola. Il timbro è in quella fattoria giù, non ce n'è in cima. Devo prendere l'orologio una volta, altrimenti sono mie stime casalinghe, passi letteralmente dal nostro cortile a Idrija, poi addenti quella pendenza orrenda.
E come post scriptum, mia mamma quest'anno ha chiamato il PD locale perché venissero a rinnovare le segnalazioni, perché altrimenti la gente si perdeva nel nostro cortile. E il suo commento sulla SPP è che gli sloveni barano alla grande, perché la maggior parte degli escursionisti che passano sono stranieri. Li serve volentieri, praticamente nessun sloveno passa dalla casa. E non temere le zanzare, essendo cortile di casa, libertà di movimento intorno, finora nessuno ha preso nessuno per i pantaloni. Percorsa x volte, perché andavamo dalle nonne a piedi. E salvata x volte. Ora ci vado per l'anima, solo per avere 5 minuti di tè a casa. E i forestali hanno avuto un sacco di divertimento su questa parte della transverzala questa primavera, hanno dovuto spostare un po' il sentiero.
Il timbro per Hleviše è davvero nella baita, la cima è un po' più su, i panorami sono proprio fighi - cima su cima.

Quando hai intenzione di andarci? Programmo di andare il 31.10., per accendere candele ai Britofi strada facendo.
mi piace
Zvonček20. 10. 2011 15:17:09
Loni,

in cima a Sivka c'è il timbro da un po' di tempo, penso almeno 2 anni. Il PD si è dato da fare. Il breve sentiero in cima è proprio simpatico.
mi piace
Loni20. 10. 2011 19:12:36
Non ho mai cercato il timbro su, beh è da un po' che non ci sono andata.
mi piace
Lunca4. 01. 2012 18:01:31
Oggi ho visitato questa cima... preparata per sforzi un po' maggiori di quelli reali nasmeh Quindi non arrampicata ma piacevole passeggiata nasmeh Timbro in cima preso... in una scatolina...
1
2
3
4
(+1)mi piace
stankoju23. 09. 2012 22:01:53
Sabato proseguito la transverzale dalla baita a Ermanovec dove abbiamo dormito a Bevkov Vrh e avanti a Sivka da Sivka tirato fino Idrija dove trasporto aspettava. Sentiero da Ermanovec a Bevkov vrh difficile seguire in posti e non più logico per noi prima volta lì abbastanza problematico. Verso Sivka già più facile, da Sivka a Idrija bella parte sentiero su stradamrk pogled e asfalto non molto piacevole.
Rifugio a Ermanovec1
2
qui si attraversa la strada principale3
4
qui si potrebbe andare a sinistra direttamente5
ma passa attraverso questa fattoria6
dalla fattoria in su si va prima a sinistra poi di nuovo a destra attraverso il prato nel bosco e di nuovo a sinistra, così che scavalchi almeno dieci volte la recinzione elettrica7
8
9
Azienda Bevk10
anche oltre una tale recinzione bisogna arrampicarsi11
vista su Sivka12
PD Sovodenj avrà del lavoro13
verso Sivka14
15
16
lo sguardo arriva fino a Porezen17
vista su Bevkov vrh18
19
Sivka20
21
monumento a Ledine22
Museo a Ledine23
verso Idrija24
Spodnja Idrija sotto di noi25
Qui si scende a Idria.26
e qui oltre il ponte in un altro modo avanti27
Chiesetta sopra Idria.28
(+1)mi piace
bos7. 10. 2012 08:52:38
ancora qualche scorcio da Sivka
ben segnalato1
sentiero verso Sivka2
cima di Sivka3
per ricordo4
(+1)mi piace
radagremvhribe7. 10. 2012 10:10:15
io curioso se qualcuno sa da dove nome "sivka",
grazie e saluti
mi piace
Žajtam20. 11. 2012 18:47:28
Presumo che - uguale a Sivka nel Polhograjsko hribovje - sull'erba sivka.
mi piace
miri20. 11. 2012 19:20:02
@stankoju fig.25 NON è Sp.Idrija, ma parte di Idrija chiamata Prejnuta.
(+1)mi piace
Darxta12. 05. 2014 10:26:22
Il timbro sulla Sivka è ancora in cima, solo devi portare il tuo tampone con inchiostro.
(+1)mi piace
Janezs12. 05. 2014 11:00:32

Anche il trekking di Žiri sabato ci ha portato oltre Sivka, poi avanti sul colle Gradišče con l'antenna. Ammetto che in quel momento non ho nemmeno pensato da dove deriva il nome Sivka. In testa mi girava solo il percorso più breve tra i punti di controllo, che Uroš ha risolto molto bene sul momento. Lp
Attraverso la Poljanska Sora1
Sul sentiero2
Cima3
(+1)mi piace
otiv20. 01. 2015 20:26:41
Nel mattino che si risveglia con Tadej a Žiri iniziamo l'escursione di oggi sui picchi vicini. Per non perdere troppo tempo camminando sulla strada verso Ledinsko Razpotje proviamo fortuna con l'autostop e a metà strada ci ferma una signora gentile. Grazie ancora.nasmeh A Led. Razpotje giriamo verso Ledine e avanti verso Sivka, dove naturalmente non c'è vista, quindi andiamo sul vicino Mrzli vrh da dove si ha una vista meravigliosa sui picchi vicini e lontani delle nostre montagne. Per non tornare troppo presto a Žiri facciamo un giro più lungo via Vrsnik, dove visitiamo la bellissima chiesa di S. Tomaž e torniamo a Žiri su un bel sentiero. È stata una strada piuttosto lunga per me, ma vale ogni passo.nasmeh
Nebbia sulla valle dell'Idrijca1
Al mattino il sole era più ritroso2
Era freddo al mattino.3
Architettura tipica delle zone idriatiche4
Vista indietro5
Kočna, Grintovec e Skuta6
In cima a Sivka, testa grigia ha ha7
Grade case accoglienti.8
Tappeto nevoso9
KSA10
Sullo sfondo Trnovski gozd11
Prati verdi a gennaio12
Guardate che aria c'è nella valle.13
Krim sullo sfondo14
Porezen e Očak.15
Kladivo nel crinale di Košuta.16
Le nuvole lo rendono ancora più magico17
Cime sopra la Soriška planina18
Rjavina al centro19
Blegoš20
Peccato che il sole non sia arrivato prima sul lato occidentale21
Un tempo qui c'era vita, oggi rovine22
Bello camminare accanto a tali prati23
Sv. Tomaž24
Miao miao, miao.25
Fortificazione lungo l'ex confine Rapallo26
Pietra miliare del confine Rapallo27
Affinchè vediate che c'erano anche rosine.28
29
30
(+10)mi piace
dragon20. 01. 2015 23:00:39
La casa che vediamo nella fig. 19 è in realtà un rifugio di nuova costruzione, che però non è ancora aperto ai visitatori. Speriamo che accada presto. Si trova proprio lungo il sentiero sloveno degli escursionisti, circa un o due km da Sivka.
(+1)mi piace
otiv21. 01. 2015 07:26:53
@dragon, grazie per quest'info e saremo tutti felici della notizia quando la baita accoglierà i primi visitatori. Il punto di ristoro lo sta costruendo il PD Žiri e auguro loro tanta fortuna nell'ottenere i fondi, che oggigiorno sono difficili da ottenere.
Lp
(+1)mi piace
Tadej22. 01. 2015 07:52:30
Ancora qualche mia foto dall'escursione a Sivka e Mrzli vrh.
Lp, Tadej
Bivio al Ledinsko Razpotje.1
Scatto.2
Parte del sentiero su strada.3
Lungo il sentiero.4
Cassetta per firme alle Ledine. Il timbro è dentro.5
Ledine.6
Trobentica.7
Vista verso Krim.8
In vetta alla Sivka.9
Panorama.10
Lungo il sentiero verso Mrzli vrh o Loncmanova Sivka.11
Vista sulle Alpi Kamniško-Savinjske.12
Scatto.13
Panorama.14
Lungo il sentiero.15
Scatto.16
Vista verso la chiesa di S. Tommaso.17
Dalla chiesa si vede il Triglav.18
Chiesa di S. Tommaso a Vrsnik.19
Lungo il sentiero.20
Lungo il sentiero.21
Istante.22
Vista su Žiri.23
L'inverno caldo non li disturba...24
(+2)mi piace
tisa7. 03. 2015 20:29:33
Mrzli vrh sopra Ledine ci ha offerto oggi un vero splendore invernale-primaverile, condito dal vento, che uno sciatore con parapendio ha sfruttato benissimo.
Per lo più gli alberi ci hanno fatto compagnia1
Chiesa a Ledine2
Vista del villaggio Ledine3
Porezen e dietro di esso Triglav4
Vista del Mrzli vrh5
Il cappuccio è stato molto gradito6
Il panorama era piuttosto buono7
In basso la nuova capanna in costruzione8
C'è ancora abbastanza neve per sciare, manca solo la funivia.9
Si vede bene quanta potenza ha il sole.10
I versanti settentrionali hanno ancora neve.11
Lo zafferano è già sbucato12
Triglav13
Abbiamo anche fatto una deviazione alla chiesetta di S. Tommaso a Vrsnik, poiché non è lontana.14
La primavera spunta ovunque.15
Parapendio senza pilota16
No, entrambi sono già qui.17
Si è mosso benissimo con l'aiuto del vento18
Le piccole salsicce di Leska19
Zafferano20
(+5)mi piace
nejcf14. 01. 2019 16:16:59
Ieri siamo andati a Sivka da Ledinsko Razpotje. Siamo arrivati in cima velocemente, peccato che il sentiero vada praticamente sempre sull'asfalto. C'erano alcuni escursionisti.
Inizio1
2
3
Solo gli ultimi minuti su sterrato e attraverso il bosco4
Vetta senza vista5
Alpi di Kamnik-Savinja6
7
(+2)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie