|
| joža x28. 03. 2010 16:48:08 |
Mi incuriosisce quanto dura la gita: Idrija-Sivka-Idrija-Koča na Hleviški planini-Idrija, tutta lungo il Slo.pl. percorso, se qualcuno l'ha percorsa.
|
|
|
|
| grahlck28. 03. 2010 17:08:21 |
Idrija-Rifugio sulla Hleviška planina-Idrija dura 1.5h a 2h (con passo più veloce). Per Sivka c'è molta più camminata. Per Sivka e ritorno prob. 4.5-6.5 ore (dipende dal passo).
|
|
|
|
| joža x3. 04. 2010 16:38:49 |
Quanto dura il sentiero da Sivka ad Ankaran, questa parte della transverzale mi è rimasta. Chiederei a qualcuno che l'ha percorsa di consigliarmi come pianificare la gita (soste, pernottamenti, tempo...).
|
|
|
|
| Mrki20. 10. 2011 12:39:11 |
|
|
|
|
| Loni20. 10. 2011 15:03:49 |
Idrija - Mrutni vrh (sulla transverzala non devi andare proprio in cima, solo fino alla strada) 40 minuti se cammini veloce (altrimenti quasi un'ora), poi quasi mezza ora a Ledin, da Ledin segnato 45 minuti alla cima Sivka. Non prendermi in parola. Il timbro è in quella fattoria giù, non ce n'è in cima. Devo prendere l'orologio una volta, altrimenti sono mie stime casalinghe, passi letteralmente dal nostro cortile a Idrija, poi addenti quella pendenza orrenda. E come post scriptum, mia mamma quest'anno ha chiamato il PD locale perché venissero a rinnovare le segnalazioni, perché altrimenti la gente si perdeva nel nostro cortile. E il suo commento sulla SPP è che gli sloveni barano alla grande, perché la maggior parte degli escursionisti che passano sono stranieri. Li serve volentieri, praticamente nessun sloveno passa dalla casa. E non temere le zanzare, essendo cortile di casa, libertà di movimento intorno, finora nessuno ha preso nessuno per i pantaloni. Percorsa x volte, perché andavamo dalle nonne a piedi. E salvata x volte. Ora ci vado per l'anima, solo per avere 5 minuti di tè a casa. E i forestali hanno avuto un sacco di divertimento su questa parte della transverzala questa primavera, hanno dovuto spostare un po' il sentiero. Il timbro per Hleviše è davvero nella baita, la cima è un po' più su, i panorami sono proprio fighi - cima su cima. Quando hai intenzione di andarci? Programmo di andare il 31.10., per accendere candele ai Britofi strada facendo.
|
|
|
|
| Zvonček20. 10. 2011 15:17:09 |
Loni, in cima a Sivka c'è il timbro da un po' di tempo, penso almeno 2 anni. Il PD si è dato da fare. Il breve sentiero in cima è proprio simpatico.
|
|
|
|
| Loni20. 10. 2011 19:12:36 |
Non ho mai cercato il timbro su, beh è da un po' che non ci sono andata.
|
|
|
|
| Lunca4. 01. 2012 18:01:31 |
Oggi ho visitato questa cima... preparata per sforzi un po' maggiori di quelli reali Quindi non arrampicata ma piacevole passeggiata Timbro in cima preso... in una scatolina...
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| bos7. 10. 2012 08:52:38 |
ancora qualche scorcio da Sivka
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| radagremvhribe7. 10. 2012 10:10:15 |
io curioso se qualcuno sa da dove nome "sivka", grazie e saluti
|
|
|
|
| Žajtam20. 11. 2012 18:47:28 |
Presumo che - uguale a Sivka nel Polhograjsko hribovje - sull'erba sivka.
|
|
|
|
| miri20. 11. 2012 19:20:02 |
@stankoju fig.25 NON è Sp.Idrija, ma parte di Idrija chiamata Prejnuta.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Darxta12. 05. 2014 10:26:22 |
Il timbro sulla Sivka è ancora in cima, solo devi portare il tuo tampone con inchiostro.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Janezs12. 05. 2014 11:00:32 |
Anche il trekking di Žiri sabato ci ha portato oltre Sivka, poi avanti sul colle Gradišče con l'antenna. Ammetto che in quel momento non ho nemmeno pensato da dove deriva il nome Sivka. In testa mi girava solo il percorso più breve tra i punti di controllo, che Uroš ha risolto molto bene sul momento. Lp
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| dragon20. 01. 2015 23:00:39 |
La casa che vediamo nella fig. 19 è in realtà un rifugio di nuova costruzione, che però non è ancora aperto ai visitatori. Speriamo che accada presto. Si trova proprio lungo il sentiero sloveno degli escursionisti, circa un o due km da Sivka.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| otiv21. 01. 2015 07:26:53 |
@dragon, grazie per quest'info e saremo tutti felici della notizia quando la baita accoglierà i primi visitatori. Il punto di ristoro lo sta costruendo il PD Žiri e auguro loro tanta fortuna nell'ottenere i fondi, che oggigiorno sono difficili da ottenere. Lp
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| nejcf14. 01. 2019 16:16:59 |
Ieri siamo andati a Sivka da Ledinsko Razpotje. Siamo arrivati in cima velocemente, peccato che il sentiero vada praticamente sempre sull'asfalto. C'erano alcuni escursionisti.
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.