Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Škrbina (Mežakla)

Stampa
pikica11. 09. 2017 12:19:01
Che bella foto, l'orso però è bello tosto nasmeh
@heinz è tua la foto?
(+3)mi piace
korl1. 09. 2017 12:26:39
Da qualche parte ho sentito: Žakelj = lubadar del Triglav. Approvo.
(+13)mi piace
tinky1. 09. 2017 12:50:05
Di questa porcheria se n'è scritto tanto e anche cancellato. Spero che venga cancellato anche ora. Tra l'altro, preferisco incontrare un orso che vederlo.
(+9)mi piace
heinz1. 09. 2017 13:10:33
No pikica1, la foto non è mia, ma è verificata autentica da Mežakla, scattata quest'estate di recente. Si dice che almeno due orsi frugavano vicino alle baite, e un conoscente ne ha incontrato uno vicino a Škrbina. L'escursionista che ha fatto la foto aveva un cane che l'ha avvisato, ma l'orso non se n'è curato molto. Comunque non voglio affatto incontrarlo, ma chissà. Mi basta la foto di Mici dalla capanna di caccia a Završnica..nasmeh
Mici1
(+7)mi piace
lino1. 09. 2017 13:33:40
Heinz, appoggio fortemente!
Lojz è decisamente un intellettuale, accademico e uomo dal cuore aperto e in ultimo Uomo con la U maiuscola. Certamente potrebbe ricevere riconoscimento per importante opera artistica, poiché soddisfa tutti i criteri.
Il riconoscimento per importante opera artistica si può assegnare per creazioni artistiche eccezionali per:
- risonanza nello spazio domestico e internazionale più ampio,
- maestria nel gestire il mezzo espressivo,
- originalità artistica e unicità,
- innovazione.
Se ci fosse qualcosa di controverso, TNP, servizi ufficiali o qualche ONG verde avrebbe già agito. Godiamoci la visione del capolavoro di Lojz. Spero che nessuno reagisca come collerico o isterico di turno. Buona giornata.
(+1)mi piace
dprapr1. 09. 2017 14:23:32
Prima spara un sacco di cavolate, poi speri che...
(+9)mi piace
mirank1. 09. 2017 15:14:13
Un tempo valeva che è meglio solo creare l'apparenza di un idiota che aprire la bocca e dissipare tutti i dubbi. Vedo che innegabilmente vale ancora oggi!
(+1)mi piace
pikica11. 09. 2017 20:10:31
@heinz grazie per la risposta, l'orso sulla foto sembra proprio amichevole. Per quell'escursionista un'esperienza interessante. Comunque non voglio incontrarlo neanch'io. Ma se proprio, che sia un bravo ragazzo come questo in foto mežikanje
(+5)mi piace
heinz18. 03. 2020 19:28:07
Sentiero da Čop: a metà circa deviazione per taglio legnami, altrimenti il sentiero è abbastanza rifatto, cambiato, distrutto. In cima al pianoro da Zakop al trasmettitore ancora un po' di neve e molto fango, perciò a Škrbina meglio il sentiero lungo il bordo nord passando l'Ospedale Partigiano.
tra Zakop e Škrbina1
Panorama noto presso il trasmettitore2
Golica3
Stol4
(+3)mi piace
Jusk31. 03. 2020 22:02:21
Oggi sul sentiero da Podmežakla passando Zakop verso Škrbina, sentiero ok, parte media fangosa, poi inizia neve.. da Zakop in poi circa 20-25cm.. lungo il sentiero notato su alcuni alberi avvisi sorveglianti TNP che su Pokljuka e anche Mežakla avvistato branco di 7-8 lupieek ma dovrebbero temere persone, attenzione per chi ha cani, [lupi] attaccano volentieri i cani.. Ciao e state bene
(+4)mi piace
Jusk2. 02. 2021 18:36:29
Da Podmežakla alla cima passando per Zakop, sentiero ok, neve giusta per camminare. In cima neve circa mezzo metro o più, a Zakop panche sotto neve, anche balcone panoramico al trasmettitore ben coperto. Pochi minuti prima di Zakop alcune valanghe sul sentiero, non intralciano. Vicino al sentiero su cresta presso ospedale partigiano notato voragine, almeno così parenasmeh
verso Mali Mežakla1
Frana2
Frana3
Vicolo cieco4
Vicolo cieco5
Tabella info6
buco :)7
punto panoramico8
Nebbioso9
Jesenice10
(+1)mi piace
Jusk13. 02. 2021 19:13:05
Bello ma molto ventoso oggi sulla cima di Mežaklanasmeh sentiero buono, neve giusta per camminarenasmeh
1
2
3
4
(+1)mi piace
Jusk17. 02. 2021 18:37:54
Oggi completamente diverso da sabato, niente vento, piacevolmente caldo al sole.. parte bassa del sentiero quasi più neve, più in alto ancora parecchia, nel bosco ghiacciata, su cresta da Zakop a Škrbina bagnata.. essendo pieno di energia dopo discesa da Mežakla sono andato anche a Jelenkamennasmeh
all'inizio del sentiero quasi niente neve..1
più in alto ce n'è un po' :)2
a Zakop mi saluta il sole :)3
:)4
metà di Jesenice già nell'ombra di Mežakla5
6
(+1)mi piace
Jusk31. 03. 2021 19:22:06
Sentiero da Podmežakla asciutto, neve appare nella parte alta, su cresta misto, asciutto, nevenasmeh Lp
deviazione intorno all'albero caduto1
Qui appare la neve2
Deposito di valanga3
Prima di Zakop4
Zakop5
All'incrocio per l'ospedale partigiano6
Avanti lungo il sentiero7
Obiettivo di oggi8
(+1)mi piace
Jusk29. 04. 2021 20:06:10
Oggi da Podmežakla sul "sentiero lungo linea elettrica". Non dall'inizio sulla traccia linea, ma su carrozzabile che finisce proprio al ghiaione. Poi dritto su, presto appare sentiero o "gradini" a pochi metri di distanza indicano direzione. Presto neve ancora bella ghiacciata quindi devío su ghiaione asciutto, su di esso sentiero brutto sbricioloso. Alla fine ghiaione torna su primo sentiero no neve, poi ultimi gradini, terreno anche molto ripido. A Škrbina avanti a Planski vrh con poca neve. Ritorno sosta a belvedere e sentiero segnato indietro, sentiero asciutto tranne neve a Zakop e poco sotto resti valanghe
Inizio del sentiero sotto l'autostrada1
2
Sentiero ripido3
Qui ci dirigiamo a sinistra4
Dritto in alto5
Qui mi sono diretto a destra verso il ghiaione6
Prospettiva indietro7
Attraverso il ghiaione invaso dalla vegetazione8
Prospettiva indietro9
10
Lungo il sentiero11
Di nuovo sul primo sentiero12
Ultima parte della pendenza13
Già sul sentiero segnato verso Planski vrh14
15
Vista sul sentiero percorso dal punto panoramico16
Karavanke tra le nuvole17
Buco18
Resti di slavine19
Lungo il sentiero20
(+1)mi piace
Jusk8. 06. 2021 19:48:53
Pomeriggio dopo lavoro di nuovo su, su sentiero più lungo, a Zakop destra su strada ca. 2km, poi all'incrocio brusca sinistra (dritto strada verso Gorje). All'incrocio anche cartello belvedere. Seguono altri due cartelli belvedere e su strada cattiva invasa presto lìnasmeh strada secondo mappa intorno cima senza nome 1251m. Solo discesa a Zakop e giù, bel giro ad anellonasmeh
Buco1
paesaggio interessante2
Direzione belvedere3
Pascolo sotto la strada4
Panorama lungo il sentiero5
6
7
Strada invasa dalla vegetazione8
vista9
Lungo il sentiero10
Mappa..11
E il giro segnato da Zakop a Škrbina (non ho segnato esattamente lungo la strada ;) )12
(+1)mi piace
Jusk19. 07. 2021 19:40:57
Da Podmežakla passando Zakop diretto a Planski vrh, ritorno via panorama a belvedere. Sentiero ok, alcune parti ben invase. Sulla cima piacevole brezza frescanasmeh
Sulla cima1
2
Ponte naturale3
Vista verso il trasmettitore4
Panorama su Jesenice5
Un giorno cadrà nella valle..6
vista7
vista8
Buco9
Parte del sentiero10
11
sentiero12
sentiero13
14
15
(+4)mi piace
Jusk20. 08. 2021 20:31:20
Tardo pomeriggio a Planski vrh e belvedere. Sentiero senza particolarità.. bello e tranquillo su Mežaklanasmeh
Targa informativa all'inizio del sentiero1
2
3
Nuova tabella a Zakop, sulla precedente c'era scritto 1190m4
Panorama a Škrbina5
Un po' più in alto..6
Cima7
al punto panoramico8
9
Riposa sulla roccia10
11
(+1)mi piace
Jusk11. 09. 2021 20:20:36
Pomeriggio fino Škrbina e a Planski vrh. Sentieri tutti ok. Ritorno sceso a ponte naturale per vederlo e foto da altro angolo. Lì notato sentiero che scende a est. Non esplorato perché terreno ripidissimo e scivoloso, sul sentiero solo impronte selvaggina. In cima e sentiero tranquillo, solo pochi escursionisti, più vivace e rumoroso su Mali Mežakla con gara Hillclimb Hrušica su strada verso discaricanasmeh ciao
Ponte naturale1
2
Sentierino che non sono andato a esplorare3
4
Indietro verso Škrbina5
vista6
Buco7
Parte del sentiero8
Lungo il sentiero9
Lungo il sentiero10
Veduta su Golica11
E ancora qualche istantanea dalla gara alla Mala Mežakla :)12
13
14
15
16
(+1)mi piace
Jusk27. 10. 2021 18:41:17
Sul Planski vrh1
2
Lungo il sentiero3
Ponte naturale4
Vista verso il trasmettitore.5
Jesenice già in ombra.6
Klek e Golica.7
Nuovi scalini.8
larice9
Lungo il sentiero10
Buca.11
Parte del sentiero12
bello13
14
15
(+2)mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie