Sondaggio - attrezzatura alpinistica e veganismo
|
| SunBurned2. 05. 2013 15:49:38 |
Non sono vegetariano, figuriamoci vegano, ma mi sembra che quei dinosauri che hanno dato le loro vite per il petrolio greggio un paio di cento milioni di anni fa non siano stati esattamente uccisi apposta per le esigenze umane.
|
|
|
|
| lynx2. 05. 2013 20:03:22 |
Probabilmente è anche ingenuo aspettarsi che solo la pelle sia controversa. Ci sono un sacco di materie prime, sostanze chimiche e semilavorati di origine animale. http://imgur.com/gallery/uHkGY
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Trobec3. 05. 2013 11:30:09 |
Beh, è su questo che volevo attirare l'attenzione... quelli così accesi che tutto deve essere non il 99,999% ma 100% non-animale si renderebbero conto rapidamente che non possono usare praticamente nulla.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lynx3. 05. 2013 19:14:00 |
Non è del tutto vero, ma il sondaggio si dedica superficialmente solo al veganismo a causa della (prevalente?) tortura di grandi animali, che è solo una delle possibili cause. A causa della composizione superficiale, sarà difficile trarne una conclusione intelligente.
|
|
|
|
| tol3. 05. 2013 22:12:12 |
Sono contento che l'argomento sia ancora attuale. In ogni cosa ci sono estremi, che in qualche modo si mostrano anche nel confronto con i dinosauri  L'essenza dell'umanità è probabilmente sopravvivere? E finché possiamo scegliere i modi per farlo, appariranno gruppi che lo praticano entro i loro schemi di pensiero o convinzioni. Concordo in qualche modo che nel mondo di oggi è difficile separare/determinare l'origine del materiale, dopotutto si vede nell'ultimo scandalo della carne quando il consumatore non sa nemmeno cosa compra. Simile con attrezzatura e abbigliamento economici... quanto tempo continueremo a chiudere gli occhi e aprire i portafogli per mucchi di articoli che vengono dalle mani di un 8enne schiavo? Penso che ci sarebbero molti più vegani/vegetariani e gruppi simili nel mondo se l'intera industria (della carne) fosse mantenuta in qualche quadro "normale". Così invece il mondo intero si è perso in un'economia basata su crescita costante e aumento del consumo...
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Trobec5. 05. 2013 09:40:33 |
"Sono dell'opinione che nel mondo ci sarebbero molti meno vegani/vegetariani e gruppi simili se tenessimo l'intera (della carne) industria in qualche "cornice normale". Così però tutto il mondo si è perso in un'economia basata su crescita costante e aumento del consumo... " Vedi, con questo sono d'accordo anch'io. A molti si rivolta lo stomaco vedendo enormi allevamenti dove ogni mucca ha appena 2 metri quadrati di spazio, un maiale meno di 1m2, figuriamoci le galline. Ma i principi economici odierni sulla crescita economica costante sono completamente in contrasto con tutte le leggi naturali...sembra solo che a tutti quei brillanti dottori di economia non sia ancora chiaro... Ho citato quegli estremi perché esistono davvero in alcuni. Proprio come nei prodotti halal cercano con PCR quell'eventuale 0,0001% di maiale.
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.