|
| miri3. 05. 2017 22:25:09 |
Parcheggio vicino. Per Zajavor. Qualche centinaio di metri a sinistra dalla sella Krnica.
1
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| VanSims3. 05. 2017 22:26:50 |
Quei sono i cartelli dalla sella Krnica o destinazioni dove si può andare. Da Učje a Skutnik circa 3 ore e mezza. La strada è stretta, credimi. La guida in sé non è problematica se come alpinista sei abituata a guidare su strade così e peggiori, ma il problema sono gli incontri con veicoli, in stagione ci sono anche molti ciclisti che ti possono sorprendere all'improvviso dietro una curva stretta. Io ho avuto l'occasione di vedere quella chiesetta dall'interno quando sono andato a Zajavor perché la stavano proprio addobbando per una festa.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| rozka4. 05. 2017 07:16:29 |
Darinka ciao... ci siamo mancate di un giorno ...la strada nonostante il "divieto" fino a Krnica è percorribile , in alcuni punti più stretta, ma certo si passa. Come ha già scritto "miri", sono davvero ottimi punti di partenza per cime che di solito sono solitarie, almeno la mia esperienza è così. La cresta Krnica-Skutnik è rocciosa, un po' di neve più avanti fino al bivacco "Mulec", su Baba le condizioni sono ancora nevose. Il paese Učja sembra proprio completamente abbandonato, anche l'ultima fattoria è vuota ora, l'ultima volta si poteva comprare formaggio, e pure un "amichevole" cane ti abbaiava passando. Sali più in alto qualche volta, vale la pena vedere la fiabesca Resia p.s. "miri", nella tua foto c'è S. Anna, o mi sbaglio?
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| miri4. 05. 2017 07:59:12 |
1
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| jax4. 05. 2017 17:55:26 |
La strada è proprio okay. Da Učje a Krnica è davvero piuttosto stretta, ma in tutta onestà ci sono parecchi slarghi, quindi nessuna inversione lunga necessaria da nessuna parte. Dall'altro lato è soprattutto estremamente ripida. Ma onestamente - nessun mostro, nemmeno i guidatori medi dovrebbero avere problemi qui. Tranne naturalmente in inverno, ma allora è chiusa comunque.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| darinka414. 05. 2017 19:50:14 |
E così oggi siamo partite per Skutnik. La cima che oggi era solitaria, poiché il tempo non era proprio promettente. Ha retto. Solo gli ultimi cinque minuti fino all'auto ha piovuto forte. Ho lasciato l'auto alla cappella nel paesino Učeja. Grazie Rozka per i consigli. Il sentiero è splendidamente tracciato. Per un po' nel bosco passando case e stalle abbandonate. Poi lungo un lungo e panoramico crinale fino all'ultimo crinale dove è la cima Skutnik.
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| GITA31. 12. 2018 16:23:55 |
Nel giorno prima dell'ultimo dell'anno siamo andati a Resia per l'ultima volta quest'anno. Questa volta non siamo saliti su nessuna cima, ma abbiamo fatto un bel giro per le malghe, soleggiato e caldo e meravigliosamente panoramico... Di più su dove siamo andati a piedi e più foto sul link... http://zivi-za-danes.com/2018/12/31/soncen-krog-po-planinah-nad-rezijo/
| (+5) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.