Soriška pl. Ratitovec, Prtovč, Podlonk, Dašnjica, Železniki
|
| podplat23. 05. 2009 03:47:35 |
Da un mese sono inchiodato a letto per forte infiammazione del nervo nella gamba sinistra e seguo solo via internet i sentieri in montagna. Quest'inverno ho iniziato intensamente ad andare in montagna, ho scoperto tante cose belle e a me sconosciute. Questo sentiero che il vostro gruppo ha fatto, io e mia moglie volevamo farlo anche noi ma si è rimandato per un po'. Mi interessa quanto tempo ci avete messo alla Krekova koča, perché lo faremo anche al ritorno per il nostro trasporto. Bel saluto alpinista, Borut.
|
|
|
|
| marko123. 05. 2009 08:24:05 |
Ciao Borut! Per il sentiero abbiamo impiegato dal bivio alla capanna di caccia su Soriska planina alla capanna su Ratitovec due ore e quattro minuti. Guarisci presto. Ciao!
|
|
|
|
| sonia12. 09. 2011 21:46:40 |
Ciao, mi interessa se se la capanna su Ratitovec è aperta nei giorni feriali. LP Sonja
|
|
|
|
| navdušena28. 06. 2016 08:59:43 |
Qualcuno sa se c'è un sentiero segnato da SOTESKA (strada per Bohinj) a Rovtarica e poi sul Ratitovec?
|
|
|
|
| vencelj129. 06. 2016 16:31:24 |
Sulla pagina http://www.hribi.net/gora/gladki_vrh_ratitovec/21/1308 ci sono descrizioni dei sentieri da Bitenjska planina a Ratitovec e da Rovtarica a Ratitovec. Il secondo è significativamente più lungo. Non ho ancora camminato da Soteska a Rovtarica o Bitenjska planina, ma sulla mappa Škofjeloško e Cerkljansko hribovje è segnato un sentiero pedonale. In fondo, ogni inverno lì c'è un'escursione organizzata Soteska - Rovtarica - Dražgoše.
|
|
|
|
| Hribouka_Urša7. 09. 2018 16:03:09 |
Ciao, in cima a Soriska (funivia) c'è un tronco con buchi attraverso i quali si possono vedere le cime circostanti e i luoghi. Mi interessa se qualche escursionista sa se una tale soluzione creativa per punto panoramico esiste altrove nelle montagne slovene?
|
|
|
|
| Tadej7. 09. 2018 16:06:26 |
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Mrki7. 09. 2018 19:20:54 |
Ce ne sono anche lungo il percorso ciclabile in Bohinj.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Enka8. 09. 2018 22:57:05 |
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| georgia5. 02. 2021 12:22:30 |
palček plezalček, per favore un'informazione. Prima volta che sento del Rehtarjev grič e vedo che lassù ci sono persino croce e segnaletica. Ho camminato più volte sul crinale Ratitovec e non so dove si nasconde questa cima all'inizio del sentiero. Parto sempre qualche curva sotto planina Soriska, dove c'è mini parcheggio lungo la strada e inizia sentiero segnato.
|
|
|
|
| palček plezalček5. 02. 2021 12:34:46 |
Gergia, poi passi sicuramente vicino al bivacco del cacciatore, che è nella prima foto (ne aggiungo altre due). Proprio sopra c'è Rehtarjev grič (a destra, se provenienza da strada per planina Soriska), porta stesso nome della planina dove sta il 'bivacco'.
1
2
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| lubadar5. 02. 2021 13:27:20 |
quel bivacco è fuori dal sentiero segnato
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| lubadar5. 02. 2021 13:52:52 |
Non c'era nessuna traccia lungo il sentiero segnato?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| palček plezalček5. 02. 2021 14:09:44 |
Ora mi hai smascherato del tutto che non so niente di questi colli. Sono stata 2x su Golem vrh da Prtovča e una volta ho arrampicato un po'; tutto qui. Dove passa sentiero segnato che parte sotto Soriska, sconosciuto a me. Nessuna traccia escursionisti, tranne una ciaspolara incontrata all'inizio. Due con cane, ma non ho seguito loro traccia. Escursionisti si sono aggirati qui giorni prima, c'erano tracce sci, ma ognuno un po' per suo.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| GregorC5. 02. 2021 16:56:47 |
Gladki vrh è una delle cime del Ratitovec, non Goli vrh 
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login: