Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Srebrnjak (2100)

Srebrnjak (2100)

Stampa
ločanka15. 05. 2024 16:25:26
Da questo capisco che è meglio dalla capanna di caccia direttamente a Plešivec, senza visitare Ušje, ho ragione?
mi piace
turbo15. 05. 2024 17:10:32
Sì, sul Plešivec stesso è più bello dalla capanna di caccia su. Ai vecchi tempi, quando gli inverni erano come si deve, con il cespuglio non c'erano grandi problemi velik nasmeh

Questo è buono, può aiutare:
https://mojalbum.com/zmagoslav/2021-10-16-plesivec-2008-m
(+1)mi piace
darinka415. 05. 2024 17:18:36
Mari, sì, una parte del sentiero è persino segnata. Siamo stati sorpresi l'anno scorso.
(+1)mi piace
Pastirica15. 05. 2024 18:02:06
Discesa da Plešivec è stata più facile. C'erano molti ometti e avevo la traccia GPS.

Quanto cespuglio sia necessario forzare dall'altro lato, non lo so. Fino alla cima di Ušje penso che si possa in gran parte evitare. Al traverso verso Plešivec però nella parte iniziale non so se ci sono passaggi nascosti.

Ma la visita a Ušje vale ogni sforzo. E per la prima volta l'escursione può essere solo fino quimežikanje.
(+4)mi piace
Janez Seliškar16. 05. 2024 09:35:46
I veri "trentarji" vanno a Ušje dalla Chiesa della Beata Vergine Maria Lauretana in Trenta. Continuano il sentiero verso Plešivec e scendono a Staro Utro. Da lì tornano alla chiesa. È complicato e cespuglioso, ma fattibile.nasmeh
(+2)mi piace
dprapr16. 05. 2024 09:55:56
Sì, questa variante è anche la migliore visitando T. Pelca e Srebrnjak. Anche per gli Stiriani. nasmeh
Complimenti a Jernej e al figlio per l'ascesa riuscita. E anche a te, Janez, in simile compagnia per l'ascesa nel canalone delle Hude police.
(+1)mi piace
darinka46. 08. 2025 18:07:01
5.08.2025. Lungo la mulattiera verso Stari Utro fino alla curva 20, come hanno descritto gli altri. Non avevamo navigazione. Ci siamo portati le descrizioni del sentiero. E siamo andati. In una bella mattina lungo il sentiero conosciuto. Non abbiamo visto Podskalarja. E siamo andati dritti fino alla sella dietro Česno. Più avanti alla solnica non è lontano. Ora siamo nelle alte erbe della Trenta. Guardiamo dove si potrebbe andare. Perfino la foto del defunto Zlodej ci è tornata utile, dove descrive dove è andato lui. Il terreno è ripido dappertutto. Fino alla cima. Nella seconda parte del sentiero siamo passati per il canalone. Là abbiamo riposto i bastoni e ci siamo messi velocemente gli elmetti in testa. Al punto panoramico, abbiamo guardato l'ultima parte fino alla cima. Prima non si vedeva. E siamo arrivati in cima dopo ore di cammino. Ci siamo presi tempo. Splendidi panorami. Le nuvole ogni tanto coprivano il Bavški Grintavec. La discesa tra le erbe ci preoccupava un po'. Ma nessun problema. Splendida escursione che rimarrà nel bel ricordo nella solitudine della Trenta. In cima c'erano parecchie rocce danneggiate dai fulmini.
Procediamo lungo il sentiero noto.1
Accanto a una roccia interessante.2
Poi da soli dal bivio n. 20.3
È stato visibile tutto il giorno.4
La vetta non è visibile. È dietro.5
Si dice che qui una volta ci sia stato un incendio.6
Alla leccarda.7
Siamo in una ripida pendenza.8
Procediamo di traverso.9
In erbe alte che offrono buona presa.10
La pendenza non cede fino alla cima.11
Nube sopra il più alto.12
Consulto su come proseguire.13
Abbiamo splendide vedute.14
Nel canalone15
Bisogna andare carponi.16
Abbastanza impegnativo.17
E siamo a un punto panoramico.18
Dove Bavški Grintavec è vicino.19
Ma alla cima ancora un po' di cammino.20
Ci guardiamo intorno, poiché è sconosciuto qui.21
BG.22
Le cime si coprivano e scoprivano.23
Proprio sotto la cima.24
siamo.25
Lunga è la cresta di Srebrnjak.26
Tutti e tre sono felici.27
28
Jalovec si è nascosto.29
Restiamo in cima.30
nel silenzio.31
e panorami.32
tutt'intorno.33
Si è rinfrescato un po'.34
Si apre e si chiude di nuovo.35
Vista nella valle.36
È ora di partire.37
Con cautela nell'erba alta.38
Vista indietro.39
Abituati alle pendici di Trenta.40
Abbiamo belle vedute.41
Già più in basso.42
La frana sull'altro lato è visibile.43
(+7)mi piace
ločanka6. 08. 2025 19:06:37
Darinka, super escursione! Hai solo dimenticato le didascalie nasmeh
(+1)mi piace
darinka46. 08. 2025 19:27:16
Mari grazie. Sì emšo, tutto va più piano nasmeh
Un po' di meditazione non guasta.1
(+2)mi piace
turbo6. 08. 2025 19:54:27
Darinka, foto 31, ma ha una Coca Cola calda in mano e soffia per rinfrescarla un po' zmeden
EMŠO è ogni giorno giusto, non scusarti velik nasmeh
(+2)mi piace
lijaneja6. 08. 2025 21:08:55
Coraggiosa con pantaloncini corti nell'erba alta.
(+1)mi piace
darinka46. 08. 2025 21:21:27
Non ho controllato. velik nasmeh Eravamo impegnati coi panorami, lo spuntino e prima ci siamo tolti le scarpe. lijaneja, non ho pantaloni corti.
Siamo rimasti un'ora sulla cima.1
(+1)mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie