|
| garmont3. 01. 2012 17:50:03 |
Congratulazioni Volk, prossima traversata! Zeleniške sono la legge! Lp
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Volk3. 01. 2012 20:15:41 |
Hehe, garmont, ma in condizioni invernali?  Magari qualche Jus&Company già ... ma pure per loro il traverso sarebbe proprio (troppo) duro osso. Che dici, Jus?  Quasi non ci credo che esista traversata delle Zeleniške in condizioni invernali (figuriamoci in vera zima profonda) ... Magari qualcuno sa qualcosa?
1
|
|
|
|
| JusAvgustin3. 01. 2012 20:57:38 |
Zeleniške špice traversata IV/2, M UIAA 3, ci pensiamo da un po' a questo progetto, solo va chiodato sulla roccia...
|
|
|
|
| snork3. 01. 2012 21:05:36 |
nessun problema se lo chioda.....altrimenti lo aidiamo un po', eh Juš
|
|
|
|
| arta30. 06. 2012 17:43:38 |
Ancora fresca mattina a Repov kot e piacevolmente ombreggiato fino al crinale sotto Staničev vrh. In vetta però già bello caldo.
|
|
|
|
| pika30. 06. 2012 20:40:02 |
Ora presto, ora d'oro , oggi ancor più del solito. Congratulazioni!
|
|
|
|
| arta30. 06. 2012 20:57:47 |
|
|
|
|
| garmont14. 11. 2012 17:47:44 |
La delusione sulla nebbia è stata totale oggi. Se in salita attraverso Repov kot sembrava che il sole bucasse la nebbia, se l’è ripensato sotto Staničev vrh. In salita l’acqua sgocciolava ovunque, ce n’è in abbondanza. Scorre da tutte le parti. Il canale d’ingresso è carico di ghiaia, ma sul crinale non crea più problemi. Discesa per sentiero da caccia passando la capanna "V Klinu" poi in valle. Lp
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Jovan Cukut16. 01. 2014 13:25:25 |
Un po' tardi, ma comunque: qualcuno ha scalato il canalone sinistro che porta al piede settentrionale della Cima Staničev e usato l'ancoraggio alla fine della grotta sinistra superiore di Kovačnica, per calata nel canalone e assicurazione in salita alla cima? Dall'ancoraggio si vede bene il canalone inferiore ben coperto e l'uscita ripida "secca" superiore (vedi alcune foto nel link sotto). https://picasaweb.google.com/113805105178377351223/StanicevVrh1201201402#
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Fifi16. 01. 2014 13:55:45 |
Quel ancoraggio l'ho notato già in autunno quando arrampicavamo nella parete J della Cima Staničev...
|
|
|
|
| strelec19544. 04. 2015 19:28:49 |
Partito abbastanza presto sul sentiero, all'inizio sembrava che il tempo reggesse fino a mezzogiorno, ma mi sono sbagliato. Sulla via per Repov non incontro nessuno, solo forte canto degli uccelli, che più in alto è sovrastato dal gorgoglio dell'acqua. L'acqua rimuove diligentemente i pilastri di ghiaccio e si apre la strada nella valle. Sentiero asciutto fino alle cascate, più avanti oggi attrezzatura invernale necessaria. Presto attraverso il greto sopra la cascata, dove l'acqua è ancora profonda sotto la neve. Il canalone che mi porta al crinale sotto la cima è ancora pieno di neve che quasi non cede, in alcune parti ancora molto ghiaccio. Anche sul crinale alternano ghiaccio e neve, fino all'ultima parte del sentiero dove serve un po' di arrampicata. In questa parte roccia pulita e asciutta, la cima stessa il sole l'ha ben asciugata. Non mi fermo a lungo in vetta, perché da Krvavec si avvicina forte nevicata che mi coglie già durante la discesa al crinale. Fino alla stazione inferiore della funivia da carico nevica leggermente che alla stazione diventa pioggia. Secondo me la neve nel canalone di approccio resisterà ancora un po'.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| Macesna17. 04. 2015 21:03:49 |
La giornata di ieri, quasi calda estiva, invitava proprio in montagna, a ampi panorami e al tocco di roccia calda. Nel Repov Kot tutto gorgoglia, scorre e precipita - acqua dappertutto, da sotto la neve, sulle rocce, ovunque rivoletti o veri cascate. Fino al bivio per Cima Staničev bisogna attraversare uno o due campi di neve. Nel canalone di approccio neve, non si sprofondava molto (beh, un po'). All'uscita un po' di ghiaccio, quindi piccozza utile, ramponi rimasti nello zaino (beh, era già pomeriggio). Crinale pulito e asciutto, roccia calda, accogliente. Simile il proseguimento, per esercitazione siamo saliti anche nella forcella con la 2a Zeleniška Špica.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12