|
| IgorZlodej1. 11. 2014 17:05:23 |
È stata una mattina fresca nelle Vrate, piacevolmente giusta oltre Sovatna, a Dovška vratca un po' di vento freddo, quindi siamo andati avanti a Stenar. Alcune chiazze di neve non creano problemi, solo sullo scalino roccioso stare attenti, poi fino alla cima asciutto. Siamo scesi sotto Križ e saliti sulla cima, poi al bivacco IV. Bisogna fare attenzione, perché c'è neve sul sentiero, altrimenti già battuto, ma i gambali sono utili poiché la neve è rimasta per lo più secca. Dal bivacco in alcuni punti ghiacciato, richiede passi attenti, anche dove il sentiero è in ombra e non c'è neve.
| (+11) |  | |
|
|
|
|
| neyo13. 11. 2014 12:12:15 |
Quali sono le condizioni per il sentiero a Stenar via Sovatna? Ho intenzione di andare solo dopo il 24.11. Fino ad allora è lontano e le condizioni possono cambiare molto. Non vado in alta montagna in inverno, ma mi attira andarci. Proprio Stenar mi sembra un po' più domato per quanto riguarda l'esposizione. Certo se cadrà nuova neve non vado. Se qualcuno può fornirmi info sarò grato. Controllerò anche le condizioni il giorno prima. LP
|
|
|
|
| redbull13. 11. 2014 12:35:18 |
sicuramente bianco, poiché l'altitudine è simile a Kredarica.
|
|
|
|
| rezist6. 04. 2015 18:04:14 |
Oggi Lunedì di Pasqua siamo andati in tre amici con sci al Križ alto 2410 m. Gli sci bisogna portarli circa un'ora. Dalla cima ghiacciato, più in basso un vero paradiso per lo sci! Il tempo ci ha favorito, poiché le nevicate sono iniziate dopo. Come è andata tutto nel video allegato al link: https://www.youtube.com/watch?v=I1NeZjtnq8c LP, Matevž
1
2
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| marto10. 04. 2015 08:24:59 |
È stato qualcuno negli ultimi giorni su Stenar o Križ e sa le condizioni??
|
|
|
|
| sens13. 05. 2015 11:02:01 |
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| mlubej19. 05. 2015 08:19:34 |
Ieri pomeriggio Stenar via Sovatna, cima nella nebbia, poca neve. Con un po' di aggiramento dei nevai si va senza piccozza e ramponi. Lp
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| panda3. 06. 2015 07:08:27 |
Complimenti per la gita e foto molto belle. 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Maemi10. 06. 2015 13:54:41 |
Ieri ascesa ai Kriški podi via Sovatna senza problemi, attraversando un paio di piccole placche di neve. Con intento di conquistare Stenar e Križ ma per giudizio tecnico causa scarponi trekking estivi senza attrezzatura invernale limitato solo a Križ. Primo piccolo nevaio allo svincolo Križ-Stenar ancora traversabile senza problemi, ma quello più grande e ripido davanti alla parete di Stenar senza attrezzatura invernale no go. Su ascesa a Križ piccoli nevai belli da evitare, più attenzione nella parte sommitale dove piccolo smottamento alle funi ha coperto parte del sentiero sotto di esse. Al rifugio ai Kriški podi e ritorno in valle via Sovatna senza particolarità. Meraviglia e pace con la compagnia migliore, camosci e stambecchi 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| SmaXy20. 06. 2015 17:24:18 |
Ciao! Pianifico escursione a Križ da Aljažev dom nelle Vrata passando bivacco a Rušje, poi a Stenar e pernotto a Pogačnikov dom. Secondo giorno a Razor e discesa a Vršič. Mi chiedo se il sentiero è normalmente percorribile senza attrezzatura invernale o se i nevai sono evitabili? Grazie e ciao
|
|
|
|
| Viper20. 06. 2015 18:11:57 |
Fino a Križ il sentiero è normalmente percorribile passando il Bivacco Rušje. Per il resto non so.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| stankoju23. 06. 2015 15:50:42 |
È andato qualcuno recentemente attraverso i Stenarska vratca a Stenar, che condizioni? Grazie e ciao
|
|
|
|
| smatjaz23. 06. 2015 18:10:48 |
SmaXy, l'anno scorso con mio figlio siamo scesi da Razor a Prisojnik e nella discesa da Razor al valico c'è un nevaio insidioso lì probabilmente tutto l'anno, non aggirabile e quasi impossibile traversare senza ramponi, quindi ramponi 100%, piccozza molto consigliata, casco obbligatorio per Razor......
|
|
|
|
| zlatica1. 09. 2015 11:14:19 |
janez, ti sei sfregato per bene i talloni su un giro così magnifico, complimenti per quello e belle foto! 
|
|
|
|
| janez.novak1. 09. 2015 17:13:31 |
Bravo janezs73; quante ore hai accumulate?
|
|
|
|
| janezs731. 09. 2015 22:06:13 |
è brava soprattutto mia moglie.. per lei era già un vero impresa quanto alla lunghezza... insieme circa 20 h in entrambi i giorni, ma è vero che oltre al sentiero vari angoli abbiamo indugiato e foto anche.. è la mia passione 
| (+6) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.