|
| IgorZlodej22. 11. 2012 10:01:23 |
sì LG, l'ho raggiunta a fatica  
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| klm18. 07. 2013 21:35:35 |
Come vedo, sig. Velkavrh, non eravate sulla Strma Peč, ma sullo Špik nad Nosom, dove nel 2012 è stato costruito un bivacco dedicato a Luka Vuerich di Trbiž, altrimenti deceduto, ma un tempo ottimo alpinista. Bella escursione. Il sentiero si chiama Ceria - Merlone. La Strma Peč è da qualche altra parte, ma comunque vicina - 5 km in linea d'aria a sudovest.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ben18. 07. 2013 21:59:25 |
Sì Velkavrh, non so come lo traduci, ma Strma Peč sarebbe (o è) Monte Cimone. Quella Leva nella terza foto non è a sinistra, ma la ferrata "Augusto ed Elenita Leva", che porta da sotto lo Špik Hude Police al Montaž. Come dice klm, eri abbastanza lontano dalla Strma Peč, che hai sullo sfondo nella 5a foto. Senza rancore  Saluti B
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| velkavrh18. 07. 2013 22:07:04 |
Grazie a entrambi, mi sono sbagliato.Andrò l'anno prossimo come si deve. Comunque è stato meraviglioso.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| mirank20. 07. 2013 16:55:44 |
Quell'iscrizione significa: Malga Krni dol - non segnato. Il sentiero Ceria Merlone continua da lì fino alla Forcella prednje špranje, dove si collega col sentiero Anita Goitan, che è un altro bel proseguimento del sentiero menzionato prima. Sì, belli questi Alpi Giulie occidentali e ultimamente sempre più visitati dove noi sloveni siamo in testa ed è giusto così!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Keko20. 07. 2013 17:09:04 |
Abbiamo percorso questo sentiero due anni fa, ma in direzione opposta alla tua. In cima al Krni dol avresti dovuto scendere dall'altro lato della cresta e saresti arrivato alla scala che menzioni, e da lì scendere fino alla Forcella Prednje špranje. Tu al Krni dol sei probabilmente solo sceso e così hai perso una parte di questo magnifico sentiero, che continua fino alla Forcella Prednje špranje, che è l'inizio ufficiale di questo sentiero se lo affronti da quel lato. Per me è stato uno dei più belli che ho percorso finora. La descrizione di questo sentiero la trovi anche nel libro di Mašera, 55 vie ferrate.
|
|
|
|
| velkavrh20. 07. 2013 17:25:15 |
Come ho detto, l'anno prossimo farò tutto al contrario - intero. Tra dieci giorni torno in quella zona. Questa volta correttamente sulla Strma Peč. Sono sceso perché non ero sicuro di come tornare alla Malga Pekol. Ora lo so.
|
|
|
|
| IgorZlodej20. 07. 2013 18:18:43 |
@Keko sì è la descrizione n. 46, ma ne sono descritte che 50, altrimenti la descrizione Ceria - Merlone è anche nella guida delle Alpi Giulie Occidentali al n. 37. 
|
|
|
|
| Keko20. 07. 2013 19:08:10 |
Nell'edizione più recente Mašera ha aggiunto altri 5 descrizioni, così ora sono 55 in totale e questa è la n. 51. Io ho infatti l'ultima edizione di questo libro.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| velkavrh21. 07. 2013 04:28:57 |
Il libro più vecchio-50 vie assicurate l'ho già portato dalla biblioteca. Leggo molta letteratura alpinistica in inverno. Il libro mi ha entusiasmato. In PV leggo per prime i suoi contributi se ci sono.
|
|
|
|
| panda21. 07. 2013 07:01:28 |
@velkavrh: complimenti per il giro. Nelle Giulie occidentali ci sono "kaverne" (grotte artificialmente scavate nella roccia) e non "taverne" (osterie).
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| velkavrh21. 07. 2013 17:39:13 |
Mi piacciono un po' più impegnativi e lunghi giri. Anche l'arrampicata libera di I e II grado non mi crea problemi - in più esplorazione della flora montana - puro piacere. Vero, cammino un'ora in più per quello, ma va bene. A casa ho poi tanto lavoro per mettere insieme i contributi - scegliere foto e testi per fiori come per giri.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| felix19. 08. 2013 09:10:19 |
Giovedì volevamo andare alla Rocca ripida, ma al casaro un cartello ci ha fermato che entrambe le vie per la vetta citata sono chiuse. Motivo un incendio che ha preso gran parte del pendio di questa montagna e si diffondeva verso planina Pecol. Mercoledì spento anche con l'aiuto della pioggia, ma elicotteri giovedì ancora versavano acqua sul pendio. Noi abbiamo scelto obiettivo riserva - Špik Hude police.
1
2
|
|
|
|
| Domch31. 08. 2014 14:25:05 |
Questa è davvero una bella escursione: interessante, pochi escursionisti e piena di fiori e stambecchi, tra cui veri capitaloni.
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.