Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sui sentieri di Vinska Gora

Stampa
bruny18. 03. 2012 21:47:38
Oggi lungo l'intero tracciato del percorso circolare - ,,Sui sentieri di Vinska Gora,, dal punto di partenza più vicino al ponte - passerella sul torrente Pirešica, dove la strada principale Arja vas-Velenje attraversa il sentiero e poi verso Lipnik - Obirc - Kranc...e ritorno al punto di partenza.
Sentieri belli e molto dinamici, piacevole ambiente lungo il sentiero stesso con tempo nuvoloso, con qualche sprazzo di sole e piuttosto ventoso. Sentieri asciutti, direi proprio polverosi e più in alto qualche resto isolato di neve. Sentieri contrassegnati in modo esemplare e punti ben mantenuti con libro per annotazioni e timbro.
Sui sentieri di Vinska Gora 1
Sui sentieri di Vinska Gora ...sul ponticello abbiamo entrambi fermato il passo verso Lipnik...2
Sui sentieri di Vinska Gora 3
Sui sentieri di Vinska Gora 4
Sui sentieri di Vinska Gora ...e Lipnik è stato raggiunto abbastanza rapidamente...5
Sui sentieri di Vinska Gora ...un giorno piuttosto nuvoloso...6
Sui sentieri di Vinska Gora 7
Sui sentieri di Vinska Gora ...l'osteria Obirc non l'ho fotografata e già dietro...8
Sui sentieri di Vinska Gora 9
Sui sentieri di Vinska Gora 10
Sui sentieri di Vinska Gora ...la fattoria Gril...11
Sui sentieri di Vinska Gora 12
Sui sentieri di Vinska Gora 13
Sui sentieri di Vinska Gora 14
Sui sentieri di Vinska Gora 15
Sui sentieri di Vinska Gora ...vista nella valle...16
Sui sentieri di Vinska Gora ...verso Radojč...17
Sui sentieri di Vinska Gora ...TEŠ...18
Sui sentieri di Vinska Gora 19
Sui sentieri di Vinska Gora ...radura sotto Radojč...20
Sui sentieri di Vinska Gora ...il battito cardiaco era piuttosto alto...21
Sui sentieri di Vinska Gora 22
Sui sentieri di Vinska Gora 23
Sui sentieri di Vinska Gora 24
Sui sentieri di Vinska Gora 25
Sui sentieri di Vinska Gora ...lungo il sentiero verso il rifugio di caccia...26
Sui sentieri di Vinska Gora ...questo non era ancora il rifugio di caccia...27
Sui sentieri di Vinska Gora 28
Sui sentieri di Vinska Gora ...cappella di S. Hubert davanti alla casa...29
Sui sentieri di Vinska Gora ...sul sentiero verso...30
Sui sentieri di Vinska Gora ...e...31
Sui sentieri di Vinska Gora ...discesa...32
Sui sentieri di Vinska Gora ...e anche salita verso...33
Sui sentieri di Vinska Gora ...punto di timbro con timbro...34
Sui sentieri di Vinska Gora 35
Sui sentieri di Vinska Gora 36
Sui sentieri di Vinska Gora ...valle dei mulini...37
Sui sentieri di Vinska Gora ...la sorgente termale Temnjak è un po' fuori sentiero ma vale la visita...38
Sui sentieri di Vinska Gora ...patina dei tempi transitori !?...39
Sui sentieri di Vinska Gora 40
Sui sentieri di Vinska Gora 41
Sui sentieri di Vinska Gora 42
Sui sentieri di Vinska Gora ...collega Vinko davanti al mulino...43
Sui sentieri di Vinska Gora ...ci stavamo timbrando, mentre non raccoglievamo timbri e naturalmente trascinando la traccia GPS...44
Sui sentieri di Vinska Gora ...anche lungo le zone di confine del comune di Dobrna...45
Sui sentieri di Vinska Gora 46
Sui sentieri di Vinska Gora 47
Sui sentieri di Vinska Gora ...sguardo indietro...48
Sui sentieri di Vinska Gora ...roccia sotto la piattaforma per cervi...49
Sui sentieri di Vinska Gora 50
Sui sentieri di Vinska Gora ...14 punti di controllo e timbri ne ne avevo già fino alla testa...51
Sui sentieri di Vinska Gora ...pendio verso il punto...52
Sui sentieri di Vinska Gora 53
Sui sentieri di Vinska Gora ...e direzione per...54
Sui sentieri di Vinska Gora ...Valle e sul !? cima del colle...55
Sui sentieri di Vinska Gora ...discesa per...56
Sui sentieri di Vinska Gora ...punto Razgorce...57
Sui sentieri di Vinska Gora ...e l'ultimo spust fino alla strada principale...58
Sui sentieri di Vinska Gora ...Arja vas - Velenje...59
Sui sentieri di Vinska Gora ...sì, oggi il ponte sul torrente Pirešica era l'inizio e la fine del sentiero ,,Po poteh Vinske gore...circa 25 chilometri e 1400 metri di dislivello di nuove scoperte su sentieri piacevoli...60
mi piace
bruny19. 03. 2012 21:29:21
Prima volta che cammino in questa zona e tra tutte le piste circolari che ho fatto questa è in qualche modo ,,la più viva,,. Molti attivi - corridori, escursionisti, alpinisti, passeggiatori... su tutto il percorso, sentieri battuti e ad ogni punto di controllo tantissimi inserimenti che praticamente visitano regolarmente i singoli punti o combinano più punti. Si vede che mežikanje ,,Velenje,, - città mineraria con dintorni anche nota come città sportiva e quindi Bravo.....

Video:Bravo

A causa dell'abbondanza di cose interessanti lungo il sentiero che rallentano il ritmo abbiamo avuto un passo più leggero. Quasi sicuro ritorno in futuro a ,,battiti cardiaci più alti,, senza timbri, sigilli, foto...

GPS:Sui sentieri di Vinska gora, 18.03.2012

Saluti, bruny

mi piace
bruny22. 03. 2012 21:55:31
Ottima descrizione "Po poteh Vinske gore" è sul sito del sodalizio che cura il sentiero e prima della partenza è stato sicuramente utile...

PD Vinska gora
mi piace
Hribovc8827. 09. 2012 15:49:49
Oggi prestissimo la mattina io e la compagna di scuola elementare siamo partiti per un'escursione sul sentiero montano Vinskogorski. Partenza a Lipje, poi prima sali su Gonžarjeva peč (594 m), poi su Radojč (937 m), proseguito verso Ramšakov vrh (970 m), punto più alto del sentiero montano Vinskogorska. Dopo spuntino proseguito verso Temnjak (793 m) e Vinska gora (806 m), poi discesa al rifugio della società sportivo-caccia Vinska Gora (650 m) e proseguito fino all'osteria Hren, fine escursione. Con soste totale 6 ore 45 min, senza soste buone 6 ore.
(+1)mi piace
Hribovc8828. 09. 2012 10:21:14
Ho dimenticato di aggiungere che il sentiero è contrassegnato in modo catastrofico in alcune parti, ma in alcune parti ci sono proprio troppe segnalazioni, come mostra questa fotovelik nasmeheekzavijanje z očmi Evidentemente il segnalatore era un po' "sotto i fumi", altrimenti non mi sorprenderei, a Vinska Gora già dal nome del luogo c'è 1 per mille nell'ariavelik nasmehnasmeh
mi piace
Hribovc8828. 09. 2012 10:48:09
@Bruny, ho corretto il titolo, grazie per le congratulazioni e l'osservazionemežikanje

In inverno sometime segue la seconda tappa del sentiero, probabilmente allora percorreremo l'intero sentiero. Purtroppo ieri il tempo non ce lo ha permesso di percorrere l'intero sentiero.
mi piace
bruny28. 09. 2012 22:42:59
Relativamente breve è il percorso circolare ma ,,alto,, in metri di dislivello. Ci sono anche alcuni tratti piani, che poi vengono ,,doppiamente,, compensati dalla pendenza. Dinamico e davvero eccellentemente tracciato su sentieri interessanti. Molti punti di interesse lungo il sentiero per un'occhiata approfondita e come ho scritto sopra molto visitato. Si vede che è vicino a una città più grande e non vive come molti sentieri simili solo durante il tempo della vendemmia, San Martino e feste simili. Ottimamente accessibile e anche interessante da visitare a tratti. Qualche poco contrassegnato, se la memoria non inganna.. la parte tra Ramšakov vrh e il rifugio di caccia ma in mežikanjela prossima volta meglio. Lp
(+1)mi piace
Hribovc8816. 09. 2013 23:09:00
Fotografie dell'escursione di ieri a Gonžarjeva peč:
http://picasaweb.google.com/101110181191184943266/GonzarjevaPec15September2013
mi piace
ŠestPedi17. 06. 2016 15:50:14
Il sentiero è parzialmente su sentieri boschivi, parzialmente su strada locale.
Per percorrerlo ci vogliono 8-9 ore.
Un po' complicato trovare l'inizio vero e proprio, perché Gostilna Obirc, pizzeria Bevc chiusa è più avanti verso Velenje non sul lato sinistro della strada, subito dopo Avtokontrola Pirešica e MEnergy.
Come descritto nella brochure che mi hanno dato al Savinjsko Planinsko društvo.
I punti successivi sono Lipnik accessibile per strada, passando Povše.
Successivo attraverso bosco, poi oltre la strada regionale e ripidamente in salita c'è il monumento NOB Razgorce,
La valle poi all'ombra, il bunker partigiano ci dirige male, perché in direzione valle dalla strada non prenderemmo il timbro. Seguendo l'ordine delle segnalazioni su
la strada scendiamo nel bosco fino a Gorjak,
lungo l'area protetta della fattoria Lamperčak attraversiamo bosco e alcune strade dove si trova Vovkov mlin.
Saliamo sul primo picco sul pendio - Vinska Gora - arrendersi il prima possibile se non lo trovate.
Poi sono sceso fino a Tamar e attraversamento molto speciale del pascolo con mucche e recinzione elettrica. Fino alla Lovska koča.eek
Da qui il sentiero verso una vetta leggermente più alta 970m, Ramšakov vrh.
E attraverso passo boscoso, sdrucciolevole fino all'altopiano altrettanto alto Radojč.
Per gli arrampicatori c'è il sentiero di arrampicata attrezzato Gonžarjeva peč.
E solo l'ultima parte succosa del sentiero pedonale fino al fienile Kranc.
Il sentiero si può fare presto al mattino in giornata nuvolosa o in primavera e autunno. In compagnia.velik nasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
(+1)mi piace
Tussyx18. 11. 2017 16:37:46
http://pd-vg.velenje.si/index.php?option=com_content&view=article&id=14&Itemid=156#vinska

Link con descrizione del sentiero.

Il ponte in foto 60 era oggi(18.11.2017) parzialmente crollato(inclinato a sinistra). Con un po' di cautela si passa, regge almeno 75kg velik nasmeh
(+2)mi piace
Gorska planika16. 04. 2018 10:27:15
Ieri ho percorsa questo meraviglioso sentiero! Sul sentiero molte foglie secche, in alcuni punti molto fangoso, poco vento e con singole gocce di pioggia, così non era troppo caldo nasmeh Ciò che ci ha entusiasmato di più è stata Dolina mlinov, dove abbiamo anche riparato l'indicatore rovesciato.
Sentiero solidamente segnalato e mantenuto - tranne nella discesa da "Dolina 507m" verso la strada principale Arja vas - Velenje c'è molta legna caduta. Quel ponte di legno è piuttosto impraticabile (cumuli di rami rotti), ma siamo comunque riusciti a passare. La prudenza non è mai troppa...Saluti a tutti e buon cammino!
Al Temnjak1
Meravigliosa foresta2
Pozzanghere vicino all'acqua3
Questa è davvero bella...4
5
Riparazione del palo segnaletico ribaltato :)6
Fattoria Vovk meravigliosa7
Ero davvero spaventato...8
(+5)mi piace
Jany16. 04. 2018 13:31:38
Ma questo sentiero non è ancora chiuso? Lungo la strada principale Arja vas - Velenje si nota un cartello di avvertimento con chiusura.
Altrimenti complimenti per l'escursione.
mi piace
Gorska planika17. 04. 2018 08:02:51
Sì, a quel ponticello (ultima foto) c'è l'avviso che il sentiero è chiuso. Ma non lo sapevamo prima, perché siamo partiti in direzione Obirc-Kranc-Gonžarjeva peč... e l'abbiamo visto solo alla fine...
(+2)mi piace
JTrogar17. 04. 2018 11:42:08
Avete goduto bene. Saluti e complimenti a entrambi!
Saluti e passo sicuro a tutti da sotto le belle Golte, Janez
mi piace
navdušena20. 04. 2018 10:29:37
E come quel ponte? Si passa - come nell'ultima foto e stride qualcosa? Com'è l'acqua - si può attraversare il torrente??
mi piace
Gorska planika20. 04. 2018 11:08:26
Ciao Janez! Abbiamo proprio goduto, paesaggi così belli abbiamo... nasmeh
Oh.. sì, si passa sul ponte, ma davvero molto con cautela. È in cattivo stato, e rami caricati su di esso, quindi pende giù... Acqua ne era parecchia, quindi meglio sul ponticello.
(+1)mi piace
Ninđa15. 01. 2019 10:18:53
Ciao,
A quale sentiero montano (deviazione) appartiene la markacija qui sotto?
Lp, Nino
Cappello1
mi piace
Stane715. 01. 2019 10:30:58
Sentiero Šaleška.
mi piace
Ninđa15. 01. 2019 10:37:36
@Stane7 Sicuro?!?

Perché ho visto spesso che la via è segnata con marcatura Knafelc e lettera Š.

Lp, Nino
mi piace
djimuzl15. 01. 2019 11:22:46
Radojč non fa parte ŠPP, questa markacija l'ho vista anche in Dolina mlinov, che rientra nel dobrnski "circuito", forse c'entra?
mi piace
Ninđa15. 01. 2019 12:05:17
@djimuzl Dolina mlinov fa parte di ŠPP?
Lp, Nino
mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie