|
| Toni-k25. 04. 2023 13:58:07 |
Ciao, la moglie ha scarponi da trekking La Sportiva, con i quali è molto soddisfatta, ultimamente però dopo camminate più lunghe le bruciano le piante. Magari la soluzione è in qualche sottopiede, calze. Calze eccellenti ne abbiamo entrambi, io non ho problemi.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ropontika26. 04. 2023 05:50:43 |
Prova a allentare il più possibile i lacci, soprattutto nella parte anteriore.
|
|
|
|
| jprim26. 04. 2023 21:59:44 |
Toni-k hai ZS. Riguardo ai lacci, se troppo tesi forse è rigidità, suole che bruciano sono altro. Saluti!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jaz*13. 07. 2023 09:43:56 |
Ho problemi simili con nuovi scarponi da trekking Asolo Eldo Mid LTH GV, le piante mi bruciano terribilmente e fanno male già dopo 2 ore di cammino. Per risolvere ho cambiato calze, allentato lacci, sostituito solette interne, ecc..... ma niente aiuta. Li pubblicizzano come scarpone agile leggero, traspirante e impermeabile. Ma ho tali problemi con loro come da tempo non .... In precedenza ho avuto ottime esperienze con scarponi Asolo... Esiste proprio una soluzione? Grazie.
|
|
|
|
| Lukito14. 07. 2023 10:05:21 |
Se hai piedi larghi e scarponi stretti non c'è soluzione e non si adatteranno compra altri. Tutto il resto è spreco di tempo e soldi.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| jaz*14. 07. 2023 13:12:27 |
Non è il problema, ma grazie lo stesso per il consiglio. Anche quell'opzione arriverà 
|
|
|
|
| Janezs15. 07. 2023 18:51:24 |
Mi interessa quanto tempo è abituata a camminare di fila, 5-6-10 h. Domanda anche per che terreno sono destinati gli scarponi La Sportiva. Bisogna trovare calze adatte. Aiuta anche girare le calze al rovescio. Allora la parte liscia esterna sulla pelle. Naturalmente poi calza sinistra sul piede destro destra su sinistro. Saluti J. Calze aderenti.
|
|
|
|
| jprim16. 07. 2023 15:52:36 |
Ciao, tutti i problemi che citate con piante che bruciano nonostante buona calzatura sono nella zona lombare della colonna. Dato di prima mano. 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| dprapr16. 07. 2023 18:43:38 |
Di prima mano ti dico, anche io tempo fa sono incappato in scarponi simili (scarpa). Con loro ho fatto solo salita a Spodnji Rokav. In discesa mi sono quasi tolto. Mai più indossati. Con quelli metà prezzo cammino ore senza problemi.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jaz*17. 07. 2023 19:21:19 |
Grazie per i commenti. Penso che non sia un problema lombare perché mi capita solo con questo modello Asolo più recente. Esperienze precedenti con 4 modelli dello stesso produttore eccellenti. Ancora menziono che problemi aumentano con temperature più alte. Qualcuno ha esperienze simili con modello Asolo Eldo MID LTH GV? https://www.asolo.com/en/approach/1374-eldo-mid-lth-gv.html
|
|
|
|
| jprim17. 07. 2023 19:40:24 |
@jaz* Credi a quello che ho scritto. Con piante che bruciano mi sono arrangiata per anni, provato tante cose, finché una fisioterapista di Domžale mi ha spiegato certi problemi, ora seguo i suoi consigli - nessun problema se seguiti. Non problema nelle scarpe. Vero, scarpa deve adattarsi al tuo piede, ma se scegli la migliore variante e ancora problema, pensa a problemi spinali. Saluti!
|
|
|
|
| turbo17. 07. 2023 20:10:14 |
Ho avuto gli stessi problemi come me*, e grazie a Dio nella vita non ho mai avuto il minimo problema con la colonna vertebrale. In quasi cinquant'anni di "carriera alpinistica" ho avuto questo problema solo una volta e unica volta, che non si poteva risolvere in altro modo se non liberandomi di quelle scarpe. Come guanti sul piede, comode, di qualità, uno dei modelli più costosi Alpine (intorno al 2004). Dopo un'ora, al massimo due, di cammino, la pianta del piede è diventata insopportabilmente scottante e dolorante. Se mi cambiavo con delle sneakers, tutto spariva in un quarto d'ora e poi potevo camminare con le sneakers tutto il giorno senza problemi. Ho cambiato diversi plantari interni e calzini, i costi si sono accumulati a quasi un terzo del prezzo delle scarpe, ma niente da fare. Poi un bel giorno ho deciso di "regalare" le scarpe, le ho buttate nel cassonetto della spazzatura e un quarto d'ora dopo non c'erano più. Tutti i precedenti e successivi scarponi, decine, al momento ne ho sei che uso a rotazione, al massimo mi hanno sfregato un po' all'inizio, e anche quello davvero raramente. Se prima non hai avuto problemi simili, molto probabilmente l'unica soluzione sono altri scarponi.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| gely24. 07. 2023 12:13:00 |
anch'io do un'opinione sui bruciore alle piante.... dipende tantissimo dagli scarponi   quando avevo gli scarponi Hanwag - come pantofole per 10 anni, cambiavo solo le suole - gomma a Šiška. Beh, si sono quasi disfatti e ho dovuto prendere davvero nuovi scarponi e ho comprato Kayland. A malapena sono scesa dal Bašelj vrh - le piante bruciavano in modo assurdo. Vado da Kibuba e cambio con lo scontrino per Salewa, perché quasi tutti li lodano così tanto, ho pensato magari questi saranno buoni. È successa la stessa cosa, dopo 3 ore di cammino le piante hanno iniziato a bruciare allo stesso modo, così sono andata nel negozio che li vendeva. Provato almeno 5 volte e sempre uguale. Con Hanwag potevo camminare 12 ore e più, e non sentivo nemmeno di avere qualcosa ai piedi - quindi dipende molto, molto da cosa compri. Enfatizzo, se avessero Hanwag estivi, avrei comprato sicuramente quella marca, ma non c'erano, ne ho per l'inverno da Anapurna, perché li hanno solo lì. Quindi, non è la colonna vertebrale, ma dipende molto da quale scarpone compri  
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Daaam24. 07. 2023 12:32:03 |
sono d'accordo coi precedenti - dipende davvero da cosa "piace ai tuoi piedi" meglio - Qui semplicemente non ci sono scarpe buone e cattive ma solo microdettagli della scarpa che ti si adattano meglio di altre. Stesso ho avuto problemi con le piante - Comprato Lowe, Mammut e La Sportiva e altre xy - alla fine finito con Salewa, che ora cambio solo per colore Buona scelta 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| dprapr24. 07. 2023 14:03:03 |
Problemi alla schiena in gran parte risolti dal chiropratico! Se i problemi rientrano nel suo ambito. Mi ha proprio ringiovanito. Uso i suoi servizi da otto anni. Che purtroppo qui dobbiamo pagare. Nessuna prescrizione per chiropratico, ma compresse contro il dolore!? Riguardo agli scarponi, è come ha scritto Matija. Non dipende dal prezzo, ma da cosa "ti sta bene".
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jprim24. 07. 2023 15:01:48 |
Sì, chiropratico, ... Quello ti può anche rendere zoppo, ... aiuta alcuni, altri meglio di no finché non hai immagini RM. LP!
|
|
|
|
| nina424. 07. 2023 15:38:10 |
I fattori possono essere davvero più di uno. A me hanno diagnosticato neuroma di Morton e lo gestisco abbastanza bene con plantari. Ma in effetti in certi scarponi "funzionano" molto meglio che in altri. Soprattutto si nota quando non li porto per un po' (scarpe estive e "eleganti", dove non si possono mettere).
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jprim24. 07. 2023 16:11:02 |
Ognuno può pensare a modo suo, ha ragione, ma io sostengo ancora che le piante ustionate sono collegate alla parte lombare della colonna. Quando si cambiano scarpe, vari plantari... è tutto collegato alla parte lombare, perché cammini diversamente, la parte inferiore dall'artiglio si comporta diversamente, non te ne accorgi nemmeno. Non commenterò più, perché state reinventando l'acqua calda.  LP!
|
|
|
|
| dprapr24. 07. 2023 16:44:32 |
„Sì, chiropratico, ... Quello ti può rendere zoppo anche, ... aiuta alcuni, altri meglio no finché non hai immagini RM.“ Senza immagini comunque non puoi farti visitare, a meno di andare da un ciarlatano. Sì, anch'io avevo cattiva opinione di loro. Per ignoranza del loro lavoro, per spaventare,… Ma alla fine la fisioterapista mi ha consigliato un buon chiropratico, perché lei non poteva aiutarmi! Le sono ancora grato. Perché mi ha aiutato anche con le conseguenze della paresi facciale. Peccato solo non aver avuto questa opzione da giovane. Ora i giovani usano questo servizio in massa. Riparano le cose tempestivamente. Al sistema sanitario solo paghiamo e paghiamo e aspettiamo..., e i medici alle visite non amano sentire se gli parli degli effetti positivi della chiropratica. Almeno nelle mie esperienze. Uh, mi sono lasciato prendere. Ma parliamo di scarponi. Il consiglio migliore per gli scarponi è, buttali se hai problemi con loro. E non comprare scarponi che non sono perfetti al piede già in negozio.
|
|
|
|
| Zlata124. 07. 2023 22:16:18 |
Salewa mi calza meglio sul piede e non ho mai avuto problemi con loro. Compro nuovi e al 3° giro (primi due brevi un'ora per rodaggio) dopo circa 8 ore le piante iniziano a bruciare. Tolgo scarponi, riposo piedi un po' e cambio calze con sottili estive. Problema risolto
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.