tappa ciclistica Giro d'Italia Tarvisio-Lussari 27.05
|
| 2061alessio3. 05. 2023 15:34:55 |
chi vorrà guardare la tappa a Lussari il 27.05, se vorrà salire con la funivia da Camporosso/Žabnica, dovrà prenotare online su https://fvg.axess.shop/ dal 16.05 ci sarà "click day" solo per i primi 3.000 (preparatevi perché non so da che ora inizierà il "click day" per così poca quantità le prenotazioni si esauriranno presto) tutti gli altri dovranno salire a piedi sui sentieri 612A da Riofreddo/Mrzla Dolina, sul 613 pellegrino da Camporosso/Žabnica o da Valbruna/Ovce Vasi sul 612 o sulla strada sterrata degli sci (perché la usano in estate per manutenzione seggiovia) da Tarvisio percorso "A" via Prisnig, Florianca, malga Lussari perché si può prendere inizio variante in cima strada golf; il problema è che solo chi prenota funivia avrà parcheggio garantito per auto personale e poiché chiusure strade inizieranno già sabato mattina presto (alcuni dicono già venerdì pomeriggio) non ci sarà posto neanche per altri pedoni; poiché è ancora "work in progress" aspetto notizie perché sembra che pianificano che da confine austriaco e sloveno circolino bus a certi posti/parcheggi; info sentieri a Lussari: www.cai-fvg.it - sentieri - settore 6 stato sentieri li controlleremo una volta dopo 15 maggio 
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| turbo4. 05. 2023 20:59:49 |
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Aljoman5. 05. 2023 06:47:41 |
È divertente che cerchino soluzioni all'ultimo momento 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| tulipan5. 05. 2023 14:43:32 |
Anche quando nevica il giorno prima sui finali d'etappa alti, trovano soluzioni.
|
|
|
|
| turbo9. 05. 2023 14:12:20 |
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| 2061alessio10. 05. 2023 19:10:11 |
Il 20 maggio percorreranno la tappa tutti quei "normali" perché si prenotano (se non ricordo male sul sito "www.turismo fvg.it") con e-bike perché sarà promozione di tali "biciclette", forse anche gli altri con MTB si possono unire perché tutti gli altri giorni fino al giorno della gara dalla valle Zajzera/Saisera a Višarje ci sarà chiusura della strada per preparativi; Bojan la proverai? ; riguardo al parcheggio per veicoli nella Val Canale ancora non è chiaro dove i pedoni dovranno posizionare i propri (almeno quelli presenti il giorno prima della gara perché sabato non si potrà da nessuna parte), probabilmente gli autobus gireranno costantemente dal confine di stato Rateče/Slo e Coccau/Aut ma come e quando ancora non si sa.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| turbo10. 05. 2023 19:29:39 |
Ciao Alessio, tutto dipende dal tempo. Se regge, penso di parcheggiare a Jesenice e andare in bici a Tarvisio, chiuderlo da qualche parte lì, poi vado su per Florjanca (pista da sci) e guardo la tappa. Spero che regga  Dopo il Giro poi schizzo su in bici, se ho fatto Zoncolan e Monte Grappa, due "monumenti", Višarje ce la farò in qualche modo 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| 2061alessio11. 05. 2023 12:33:37 |
Bojan ottima idea, sulla strada principale prima di Tarvisio (non girare a destra giù verso il campo da calcio ma dritto passando la stazione di polizia) prendi quella perché porta a Cave del Predil (sul ponte all'incrocio a sinistra),quando sarai di nuovo sulla strada principale, all'incrocio dritto su passando il cimitero sulle curve sopra il golf quasi in cima, lì un po' più avanti dalla quota 828 segnata sulla mappa Tabacco 019 gira a sinistra e su per ghiaia in diagonale nel bosco (lì facilmente incateni la bici) porta alla pista da sci, poi a sinistra e avanti su ghiaia verso Florjanca e Višarje, calcola buone 2 ore e mezza di cammino (vedrai a Florjanca nuovo scavato terzo lago, vasca per acqua per neve artificiale, quanto hanno cambiato il terreno, triste); perché l'ultimo ciclista (spero P.Roglic) partirà alle 18.00 non dimenticare di avere una torcia con te perché al ritorno farà buio.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| turbo11. 05. 2023 12:51:52 |
Alessio, grazie, anch'io pensavo passando il cimitero. Finché Igor era vivo e andavamo a scialpinismo, ci incontravamo lì e lasciavamo un'auto, e continuavamo insieme. Da qualche parte sopra il campo da golf anch'io pensavo di incatenare la bici , nel Trbiž stesso non andrei, perché ci sarà un'accozzaglia disperata. Grazie per il consiglio sulla torcia, la frontale è sempre nello zaino, per la bici ne ho anche parecchie Solo che il tempo si sistemi fino ad allora, e sarà 
|
|
|
|
| turbo17. 05. 2023 10:56:17 |
|
|
|
|
| joža x23. 05. 2023 12:15:41 |
Nessuno mai stato a Lussari ma ho due domande per alcuni nuovi.. fino a che punto lungo il tracciato si potrà andare con la bici da corsa. E se qualcuno sa da quando il tracciato sarà chiuso. Grazie.
|
|
|
|
| 2061alessio23. 05. 2023 19:33:07 |
ora solo sulla ciclabile via Tarvisio e poi fino all'inizio sterrato in valle Zaizera/Saisera, più avanti già ora chiuso, sabato solo fino a Tarvisio.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| 2061alessio23. 05. 2023 20:06:06 |
oggi controllato il sentiero da Višarje al paese di Mrzle Vode perché nel caso durante tappa ciclistica sabato nessuno si perda al ritorno, parte sentiero chiusa dall'inizio vicino chiesetta fino strada forestale per taglio alberi, usate strada forestale provvisoria perché inizia sulla strada principale verso Cave del Predil/Rajbil 200 metri a destra prima ponte e curva, qualcuno ha messo palo e tabella bilingue "Lussari-Višarje", parte fangosa lì dove forestali hanno usato macchine; alla fine sentiero in pascolo Višarje qualche furbo estate scorsa ha spostato palo con cartelli e messo quasi 150 metri più giù nel posto sbagliato, ora abbiamo rimesso a posto perché non ci siano errori, godetevi. Spero che sabato non vi buttiate tutti sul sentiero pellegrino perché ci sarà folla insolita meglio sentiero su pista via Florianca come ho sussurrato sopra.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| funnyboy24. 05. 2023 08:19:34 |
Grazie Alessio per condividere queste info con noi. Siete molto diligenti e attenti nella cura di questi sentieri. Tutti complimenti. Hai magari qualche info sulla neve intorno a Kamniti Lovec? 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| joža x24. 05. 2023 10:40:25 |
C'è da Tarvisio a Valbruna qualche altra strada asfaltata oltre tracciato Giro su cui sabato si potrebbe andare con bici da corsa. Grazie.
|
|
|
|
| joža x24. 05. 2023 12:45:57 |
Grazie. Beh abbiamo intenzione di guardare un po' la gara così non guidiamo dalla Stiria per niente. Piano è andare in bici da Rateče a Valbruna guardare gara un po' poi tornare a Rateče.
|
|
|
|
| gor_nik24. 05. 2023 13:12:05 |
Prima volevo scriverti di smetterla di prenderti gioco dello sloveno. Poi mi sono trattenuto un po' perché magari non è solo colpa tua e ho solo incollato il link della mappa. Alessio si dà da fare continuamente e ci informa di tutto, quindi grande grazie a lui. Tra l'altro ha già risposto alla tua domanda sopra.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| joža x24. 05. 2023 14:19:14 |
Ha,ha, come se; Prlek con 2 elementari sa sloveno o Google maps o sa che superfici stradali ci sono, tra Rateče e Valbruna asfalto?
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| gor_nik24. 05. 2023 22:42:51 |
Ops, non sapevo fosse così grave. In tal caso mi scuso.
|
|
|
|
| 2061alessio25. 05. 2023 07:18:22 |
per Kamniti Lovec c'è ancora neve, ramponi e piccozza con te se vuoi andare lassù perché su alcuni tratti c'è neve dura "primaverile", attenzione. x Joža: difficile fino a Valbruna, prima di Tarvisio prendi la strada vicino al cimitero e golf, poi sulla strada principale fino all'incrocio prima di Ukve/Ugovizza, gira a sinistra sotto l'autostrada e dritto a Valbruna, lì ci sarà la chiusura (non so da che ora mattutina), o magari meglio a Camporosso/Žabnice vicino alla stazione della funivia perché lì passa la ciclabile per cui passerà la tappa.
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.