Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Timbri SPP

Stampa
d1licen27. 12. 2012 22:09:59
Mi interessa dove si trova il timbro SPP per le Grotte di Škocjan e dove per Artviže.zmedenzmeden
mi piace
zlatan27. 12. 2012 22:32:06
Per Artviže nel villaggio sulla scatoletta vicino al monumento NOB, per le Grotte di Škocjan alla reception e fuori sulla scatoletta.
(+4)mi piace
d1licen30. 12. 2012 21:35:26
GRAZIEmežikanje anche se un po' tardi.
Verificato oggi sul posto. Vale quello che hai scritto.
presso il segnale1
2
mi piace
Kaja27373. 01. 2013 21:42:35
Mi chiedo se è necessario avere nel quadernetto SPP anche le firme dei gestori delle baite? Ne ho già alcuni timbri, ma solo recentemente ho saputo che dovrei avere firme...?
Grazie.
mi piace
Becar3. 01. 2013 22:00:59
Mi collegherei all'ultima domanda e chiederei anch'io qualcosa... da qualche parte ho letto che nelle baite serve un timbro speciale con conferma di iscrizione al PD. È vero?
mi piace
julius3. 01. 2013 23:23:55
Kaja2737
Le firme dei gestori delle baite non sono più obbligatorie, ma gradite. Alcuni firmano volentieri sotto il timbro, altri no.
Becar
Nelle baite hanno timbri sui quali oltre al nome della baita, altitudine, PD gestore della baita c'è scritto Slovenska planinska transverzala.
Non serve prova di iscrizione al PD. In breve, tu o gestore timbra, firma o no e basta.
A entrambi tanti bei momenti sul sentiero. E non dimenticate il quadernetto a casa quando partite da casa.
(+3)mi piace
Becar4. 01. 2013 08:33:24
Julius, grazie. Mi ha confuso questo su Wikipedia:
................L'escursionista deve tenere un diario del sentiero percorso, in cui deve apporre un timbro speciale solo per quel sentiero, ottenibile nelle baite su richiesta specifica e con carta planinska allegata, il gestore deve firmare. Timbro ordinario della baita non vale. Cime: timbro cima ok. Segnare data. Iscriversi nel libro....................... Spero non valga più, scoraggia con complicazioni mežikanje
mi piace
Kaja27374. 01. 2013 11:12:48
Anche a me ha confuso Wikipedia, sì nasmeh
Spero valga solo timbro con data...
mi piace
Daaam4. 01. 2013 11:21:45
solo che anch'io ricordo in più.. fai attenzione che il timbro sia proprio quello giusto... su di esso c'è scritto come già detto traversata slovena montana ovvero sentiero sloveno montano.. forma dell'impronta è ellisse allungata. per le cime certo i timbri triangolari normali valgono.. per gli inserimenti nel libro firme comunque ti consiglio di firmare indipendentemente se obbligatorio o no. Non sai mai dove la sfortuna ti aspetta..
mi piace
joža x4. 01. 2013 16:50:54
Io stesso ho finito Slo.pl.pot 2 anni fa e non avevo tutti i "veri" timbri né firme degli oskrbnik, ancora meno, ma P.Z.S. mi ha dato entrambe le marche. In certe baite o cime infatti non troverai "veri" timbri. Ci sono anche K.t. dove il timbro è così logoro che non ne hai uso.
mi piace
Becar4. 01. 2013 17:01:34
2 marche? Quali 2? Io questo non lo trovo da nessuna parte. Esiste un regolamento per l'assegnazione di queste marche? Devi essere membro PD per la marca?
mi piace
B24. 01. 2013 17:19:56
Per il completamento della Slovenska planinska pot e ottenuti tutti i timbri elencati nel Diario della Slovenska planinska pot ottieni un grande marchio raffigurato anche sulla prima pagina del suddetto diario. Esiste anche la slovenska planinska pot estesa con timbri obbligatori e facoltativi. Questo percorso ha un elenco e spazio per timbri nella seconda parte del Diario della Slovenska planinska pot. Per il completamento della planinska pot estesa dimostrato con timbri nel diario ricevi un marchio speciale raffigurato nella seconda parte dello stesso diario. Sulla Slovenska planinska pot esiste una regola speciale presso PZS - KZP, esiste anche una persona specifica per il controllo della correttezza nel diario del percorso e esiste un registro di escursionisti che hanno percorso e ricevuto marchio commemorativo (uno o l'altro o entrambi).
Buona escursione su SPP e tanti bei momenti nelle montagne!
mi piace
B24. 01. 2013 17:29:30
E ancora questo. La Slovenska planinska pot non è limitata nel tempo, l'escursionista non deve necessariamente essere membro di un PD e può essere chiunque - non solo sloveno... Tutti i dati che interessano qualcuno sono scritti in forma abbreviata nel Diario della Slovenska planinska pot - ultima edizione del 2011 sulla penultima pagina (pag. 37), sotto il titolo REGOLAMENTO PER L'ASSEGNAZIONE DEL MARCHIO ONORARIO.
Cordiali saluti!
mi piace
Becar4. 01. 2013 17:57:20
Le cose diventano più chiare. Mi interessa ancora quale diario consigliate o ce ne sono più tipi? Questo va bene:

http://www.pzs.si/izdelek.php?pid=35
mi piace
joža x4. 01. 2013 18:04:28
Sì, è quello e non sono tutti uguali, quelli di 10 o 20 anni fa non hanno proprio le stesse K.T. di questo ultimo edito.
mi piace
B24. 01. 2013 18:07:03
Sì, è il Diario della Slovenska planinska pot. Per questo sentiero che tra l'altro quest'autunno festeggerà i 60 anni è valido solo questo diario. In Slovenia esiste una moltitudine di giri (transversali, sentieri), ognuna con il proprio diario e punti di controllo prescritti e proprio marchio commemorativo... Questi sentieri sono curati da PD singoli, emettono anche diari e tengono evidenza di escursionisti che hanno percorso e ottenuto il marchio. L'evidenza del percorso SPP e delle marche assegnate è condotta esclusivamente dalla Commissione per i sentieri montani presso PZS... L'elenco di altri sentieri (giri) in Slovenia è pubblicato sul sito PZS sotto obhodnice.
mi piace
B24. 01. 2013 18:15:21
Sì, joža x, mi hai preceduto. I diari anni fa erano anche diversi. Con ogni edizione si cambia qualcosa. Si aggiungono o cancellano certi punti di controllo... I diari di molti anni fa erano senza quadratini per i timbri, avevano solo pagine vuote e lista punti controllo, stampati su carta brunastra (tale probabilmente disponibile allora), con copertine rigide in tela... L'essenza è la stessa da 60 anni...
mi piace
d1licen4. 01. 2013 21:30:42
Penso che sarebbe bene se sul link della Planinska zveza fossero scansionati "veri" timbri SPP.
Così non accadrebbero situazioni spiacevoli come ha scritto joža x: "Io stesso 2 anni fa ho finito Slo.pl.pot e non avevo tutti i "veri timbri e firme oskrbnikov"
mi piace
Kaja27374. 01. 2013 22:09:53
Grazie a tutti per le spiegazioni! mežikanje
mi piace
nipecar2. 10. 2013 11:01:37
Mi interessa quali baite SPP hanno timbri fuori nella cassetta in inverno o quando non sono aperte.velik nasmeh

So che vale anche foto davanti alla baita, ma mi interessa comunque il timbro.
mi piace
pohodnik3825. 11. 2013 19:28:12
Anche se non sono tutti timbri SPP è comunque bello vedere come sono e stamparli per ricordo quando si arriva in vetta... per ricordo se non altro nel film ce ne sono 63 in totale 152...

VIDEO

Saluti! Tonenasmeh
(+1)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie