Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Tinjan

Stampa
Ospite9. 02. 2008 21:10:16
Oggi siamo anche noi partiti con la famiglia per un'escursione. Abbiamo scelto Tinjan come meta. Abbiamo iniziato il percorso a Osp, che è sicuramente più noto per la falesia sopra il paese. Il sentiero passa vicino al campeggio Vovk e inizia a salire dolcemente attraverso un boschetto, ricoperto principalmente di ginepri e pini. Il sentiero è ben segnato, non ci sono salite serie e in meno di un'ora eravamo già sulla cima del Tinjan. La vista arriva bene fino al Slavnik, Primorska slovena, Golfo di Trieste con Dolomiti, Alpi Giulie,... Bella escursione mattutina, soprattutto per famiglie con bambini piccoli. LP Andrej P.S. Suggerirei all'editore di inserire un nuovo forum - magari Con i bambini in montagna o qualcosa di simile.
Tinjan 1
Tinjan Viadotto Črni kal con Slavnik sullo sfondo2
Tinjan Osp con la parete3
mi piace
Biser gora23. 03. 2008 12:42:12
È possibile combinare l'escursione menzionata con Socerb e Ankaran. Mi mancano tutti e tre i timbri della transverzale. Si può fare anche in bicicletta su questi colli?
(+1)mi piace
ana25. 03. 2008 07:24:31
Siamo andati in auto via Kozina al paesino
Petrinja, lì abbiamo iniziato la camminata. Poi abbiamo percorso a piedi Socerb, Kastelec, Osp, Tinjan e Ankaran. Sentiero super segnato, lungo 5-6 ore. Davvero bella gita.
(+1)mi piace
Biser gora25. 03. 2008 09:41:59
Ana, grazie. E con la bici, è possibile? Come siete tornati al punto di partenza?nasmehzavijanje z očmi
mi piace
smidov david25. 03. 2008 10:29:58
sono stato sul Tinjan ieri, tempo abbastanza buono, bel giro.
mi piace
ana25. 03. 2008 13:51:04
Abbiamo avuto fortuna, perché l'amico ora per motivi di salute non cammina e ci ha aspettato ad Ankaran. Il sentiero ci porta in parte su sentieri, in parte su strade. Forse il più scomodo è la discesa verso Osp (per bici).
mi piace
drago1325. 03. 2008 16:26:03
A giugno 2007 ho fatto un giro in bici sulla tratta Kozina - Slavnik - Podgorje - Socerb - Črni Kal - Rižana - Tinjan - Škofije - Ankaran. Sentiero meraviglioso, ma non lo consiglio d'estate per il caldo.
mi piace
Jaša18. 01. 2011 13:29:32
Ultimamente il Tinjan lotta così con la nebbia, che più in basso è già molto fastidiosa!
1
mi piace
tisa18. 01. 2011 16:03:07
Non sapevo che il Tinjan fosse un'isolettavelik nasmehvelik nasmeh
Bella foto.
mi piace
Hribovc8818. 01. 2011 16:05:28
Foto super, adoro proprio questo tipo di fotografievelik nasmehnasmehmežikanje
mi piace
Jaša18. 01. 2011 17:27:36
Viene proprio la voglia di nuotare fino a lì.

E un'altranasmeh
1
mi piace
jozo15. 06. 2011 12:19:19
Tinjan domenica dal paesino Osp. Bei panorami, sentiero corto ma piacevole. Poi abbiamo visitato Socerb e la Grotta Santa, che è vicinissima al castello. Ciao J
Tinjan1
Viadotto Črni Kal2
3
Trasmittente sul Tinjan4
Castello di Socerb5
Non c'entra proprio qui ma comunque, una bellezza ancorata a Koper!6
mi piace
Hribovc8815. 06. 2011 16:39:00
Bello, bei postinasmeh
mi piace
Kokta13. 10. 2012 21:22:06
Beh, sono riuscito a trovare un angolino senza pioggia e nebbia nasmeh
partenza da Osp1
2
dietro Slavnik3
cartello segnaletico4
Osp con pareti per arrampicata5
chiesa di San Michele sul Tinjan6
pioggia sullo sfondo7
...8
torre9
catturato per sempre10
vista dalla cima11
mi piace
LidijaJesih14. 09. 2014 20:04:37
Allora eravamo vicini, magari siete da qualche parte in questa foto. So che è più lontano (prima) alla seconda, ingrandita, ma si vede un po' la connessione. Il nostro obiettivo era meno faticoso, da Socerb a Tinjan e ritorno, tempo bello.
vista verso Osp1
Almeno 5 tiri erano visibili, ma da lontano2
(+1)mi piace
Tadej4. 07. 2016 07:02:51
Qualche foto dal giro di venerdì da Stepanov a Tinjan. Saluti, Tadej
Črni Kal1
Tinjan2
Scorcio3
Stepani4
Veduta sull'autostrada e viadotto Črni Kal5
Lungo il sentiero6
Lungo il sentiero7
In vetta8
Chiesa di S. Michele sul Tinjan9
Panorama dalla cima10
Osp e Socerb11
Lungo il sentiero12
(+2)mi piace
Tadej14. 04. 2018 06:56:53
Così era ieri mattina a Tinjan. Ciao, Tadej
Inizio a Dekani1
istantanea2
Sul Golem hrib3
Riserva di caccia Kolombar4
Prospettiva verso il mare5
Sul Tinjan6
istantanea7
Lungo il sentiero8
Črni kal9
...10
Lungo il sentiero11
Cascata12
Presso la cascata13
A Dekani14
(+1)mi piace
Tadej16. 04. 2018 06:35:13
Ieri ho percorso il sentiero Škofije - Tinjan - Plavje - Škofije. Il sentiero è transitabile senza particolarità. Ciao, Tadej
Škofije1
Al punto di partenza2
Trst con dintorni3
piccole rose4
Sul Tinjan5
Osp6
Lungo il sentiero7
Lungo il sentiero8
Lungo il sentiero9
(+2)mi piace
velkavrh4. 02. 2023 08:25:06
Quinto anno già che Tadej esplora e cerca sentieri qui. Ieri io e il collega abbiamo proseguito da Golega hriba verso la parte bassa del villaggio Tinjan. Ci sono parecchie case. Alla fine del villaggio si svolta a destra su un bel sentierino che attraversa il boschetto sotto la parte alta del villaggio Tinjan e ci porta al villaggio. Al centro dell'abitato c'è una graziosa chiesetta, di cui isoleranno le fondamenta. Accanto alla chiesetta c'è un grande pannello e anche una cassetta per i timbri. Uno è sulla cassetta stessa, uno sulla catenella accanto. Non c'è libro di firme, né tamponi con inchiostro. Dietro la chiesetta gira a sinistra sul approccio destro a Tinjan. Il sentiero passa dal cimitero. Interessante quanti cognomi uguali. Il sentiero verso la parte bassa del villaggio Tinjan è ben segnato. Dal basso villaggio Tinjan ritorno a Dekani da dove era la partenza. Il sentiero ci prenderà circa tre quattro ore in entrambe le direzioni a seconda del tempo che ci prendiamo per i bellissimi panorami lungo il sentiero, un po' di spuntino ci deve essere.
Con un collega abbiamo fatto un percorso circolare. È una bella escursione per la primavera o l'autunno.1
Centro di Dekani.2
Destinazione Tinjan - percorso circolare passando per Goli hrib - 217 m.3
Uno tifa per il Pir.4
Non mancano gli indicatori.5
Si tratta di un percorso circolare.6
Anche qui attacca i pini quel parassita arrivato dall'Italia.7
Sentiero lungo la cresta rocciosa.8
Non so quando è bruciato qui. Sembra abbastanza fresco - un po' strano.9
Presto siamo al Golem hrib-217m. C'è una panchina, ma nessuna indicazione per la cima.10
Parte inferiore del villaggio Tinjan.11
Si tratta in realtà del piccolo insediamento Kolombar, che è la parte inferiore dell'abitato Tinjan.12
Alla fine della parte inferiore del villaggio Tinjan poi a destra trasversalmente nel bosco.13
14
Parte superiore del villaggio Tinjan.15
Panorama di ciò che si vede dalla cima di Tinjan sul lato sinistro.16
17
Presso la chiesetta c'è una scatolina con timbri.18
Qui ci accoglie una graziosa chiesetta. Interessanti sono questi tetti in cima al campanile, che sono in cemento.19
Si tratta di un sentiero segnato.20
Giù.21
Incontriamo il cimitero.22
Vista in basso sul lato sinistro-villaggio Osp con la parete rocciosa! Grazie tulipan!23
Il sentiero verso la parte inferiore del villaggio Tinjan è ben segnato.24
Ora tutto è asciutto.25
Dall'altro lato passando la cascata verso Dekane.26
Prima di arrivare a Dekane possiamo anche sedere un po'.27
28
Alloro.29
Centro di Dekane.30
(+2)mi piace
tulipan4. 02. 2023 09:13:40
Nella foto 23 - in basso a sinistra, è il paese Osp con la parete zavijanje z očmi
mi piace
sneg4. 02. 2023 17:33:43
Ciao,
il luogo dell'incendio sulla fig.9 l'hanno fatto i profughi che passano qui verso l'Italia.
Bel e sicuro passo.
(+2)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie