Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Tracciamento del Sentiero degli Scrittori Sloveni

Stampa
jcerni27. 05. 2020 22:27:52
Scuola secondaria economica, di servizi e edile, ŠC Kranj ci siamo impegnati volontariamente nel tracciare il Sentiero degli Scrittori Sloveni. Nella prima fase disegneremo sulla mappa circa 100 case natali di scrittori sloveni con l'aiuto della tecnologia Lidar o scansioni laser del terreno. Probabilmente non disegneremo le case natali degli scrittori che hanno vissuto o vivono nelle aree di confine (Austria, Italia). Tra le singole case natali tracceremo un sentiero o traccia GPS con l'aiuto delle scansioni laser del terreno.

Ci rivolgiamo a tutti i corridori interessati, escursionisti..., che vivono nelle aree delle case natali degli scrittori, per testare la nostra traccia GPS pianificata in natura, come funziona (È praticabile o impraticabile? Si potrebbe tracciare un percorso migliore che conoscete come locali? ...) In forma di video-guide vi forniremo istruzioni su come usare il programma GPS sullo smartphone "ViewRanger", come inserirlo in Mappa Google ecc.

Un'altra opzione è registrare il percorso con un orologio smart e condividerlo su Strava (Strava: Janez Černilec).

Il nostro sito web:
Tracciamento del Sentiero degli Scrittori Sloveni

In questo modo tutti gli interessati potranno contribuire volontariamente al turismo culturale in Slovenia. Cordialmente invitati!
(+5)mi piace
Loerst29. 05. 2020 12:33:34
Ciao, prima lode per esservi messi al progetto.

Se capisco bene, avete già concepito il tracciato e cercate volontari per verificarlo? Chiedo perché nei link ci sono solo punti, non tracciati.

Altrimenti posso disegnare una traccia gpx per qualche tratto dalla mia parte. Non ho orologio smart e non uso Strava, ma il formato gpx è in linea di principio universale e lo potete importare ovunque.
(+2)mi piace
lynx29. 05. 2020 13:26:52
Che c'entra LIDAR qui? zmeden
(+1)mi piace
jcerni31. 05. 2020 10:44:35
Ho fatto il Sentiero degli Scrittori Sloveni alla scrivania. Ho usato sentieri escursionistici a lunga distanza come E6, E7, Sentiero dei Corrieri e Telegrafisti, Cammino di San Giacomo in Slovenia, Alpe Adria Trail, Sentiero Montano Sloveno... Gran parte del sentiero è tracciato su nuove rotte in base alle residenze dei poeti sloveni. Uso a proprio rischio. Il sentiero non è testato sul terreno eccetto i sentieri menzionati prima. Lunghezza sentiero 1.622,56 km. Dislivello in salita e discesa 53.511 m.

Mappa del Sentiero degli Scrittori Sloveni

Fonte: Forstnerič Hajnšek, Melita e altri. 2013. Sentiero degli Scrittori Sloveni. Radovljica: Didakta
mi piace
jcerni31. 05. 2020 10:49:40
@Loerst mi ci sono voluti alcuni giorni per tracciare il sentiero. L'ho disegnato piuttosto in fretta così la maggior parte dei punti non è esattamente sul sentiero. Spero che questo non disturbi l'orientamento. Sarò grato a chiunque testerà una parte e registrerà la traccia GPS. Potete inviarmi la traccia al gmail: cernilec@gmail.com Ho usato tracce GPS già percorse e registrate dal mio sito: http://lebinca.com/pohodi
(+1)mi piace
jcerni2. 06. 2020 02:16:19
Cosa c'entra Lidar qui? LIDAR è un metodo geodetico per misurare la distanza verso un bersaglio con raggi laser. Lidar è ampiamente usato per creare mappe di alta qualità in geodesia, geomatics, archeologia, geografia, geologia, geomorfologia, sismologia, silvicoltura e altro. Più... Praticamente significa che a volte disegno i punti della traccia lungo il tracciato su scala maggiore o minore, il che significa che la traccia devia dal sentiero sulla mappa. Quando voglio camminare sul tracciato, guardo Lidar, verifico se esiste un sentiero lì e disegno molto precisamente la traccia GPX per non avere problemi col sentiero sul terreno. Ora sto tracciando una traccia che corrisponde al sentiero sul terreno. Più...
(+1)mi piace
jcerni2. 06. 2020 02:25:12
Se qualcuno conosce l'indirizzo di queste case degli scrittori: Bratko Kreft, Sveti Jurij ob Ščavnici; Mile Klopčič, Zagorje ob Savi; Adam Bohorič e Jurij Dalmatin, Krško, Ludvik Mrzel, Trbovlje, per favore inserite l'indirizzo della strada e il numero civico nella tabella ottenuta cliccando sul link.
(+1)mi piace
Pagina:1234
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie