Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Trasporti

Stampa
rokeg1. 09. 2024 20:46:46
Non sono di Lubiana, ma della Notranjska. Quindi ho già 45 minuti fino a Lubiana e il primo bus solo alle 6.00. Niente mi serve. Volevo solo sapere se davvero non c'è nessun (diretto) bus da Lubiana (dalle 6.45 in poi con il minor attesa possibile) fino a Kamniška Bistrica, perché questo trasbordo è "too much" per me. L'ultima volta da Rateče 7h è stato più faticoso e stressante di quanto sembri.
Fisicamente non posso essere a Lubiana prima. Conosco i motori di ricerca. Pensavo ci fosse qualche bus segreto nel mezzo...
(+1)mi piace
turbo1. 09. 2024 20:53:44
Chiama e ottieni info di prima mano:
https://www.ap-ljubljana.si/
mi piace
rokeg1. 09. 2024 21:11:40
Ho voluto chiamare il 1991 diverse volte, ma dice che non esiste.
Insomma, niente bus, grazie per la ricerca.
Sarò di nuovo nelle stesse foreste.
mi piace
turbo1. 09. 2024 21:19:42
Magari qui trovi qualcosa di utile fino a Lubiana:
https://prevoz.org/
mi piace
rokeg1. 09. 2024 22:16:14
Ho deciso per le Julijce. Logisticamente più facile, solo mi mancherà il tur. Non ho più idee dove andare senza ripetere.
Niente trasporti a Bovec o a Kranjska Gora sempre perdo di qualche minuto, niente trasporti a Rabelj, ma da anni mi tenta la cresta di Špik e dintorni di Corsija... Bavški Grintavec via Muzce mi tenta... esplorare le pareti Trentarske e Loška stena posso solo sognarlo nella situazione attuale.
(+1)mi piace
lijaneja2. 09. 2024 06:31:49
Il prima possibile all'esame di guida, già per due jurja ottieni qualcosa di utile per essere indipendente.
mi piace
rokeg2. 09. 2024 07:16:34
Lijaneja, lo avrei fatto da tempo, a 16 anni, se mi avessero fatto passare dal medico. La scarsa vista è un ostacolo troppo potente jezenmrk pogled
mi piace
lijaneja2. 09. 2024 13:40:38
Oh, merda!
Comunica con quante più persone possibile e conosci, soprattutto del tuo circondario, perché in montagna va tanta gente. Con la tua età, le montagne nelle Giulie non ti mancheranno per un bel po'.
(+1)mi piace
turbo3. 09. 2024 15:49:11
E un PD nella tua zona. Prova a organizzare solo il passaggio andata e ritorno con loro, pagando qualcosa per il trasporto, poi nel gruppo montano dove vanno trovi un picco adatto che fai da solo. A volte il bus PD non è pieno e ci guadagnano anche loro.
mi piace
rokeg3. 09. 2024 17:19:09
Lijaneja, presto mi rimarranno solo cime come Rušica, Vrh Rokavskega grebena, Široka peč, Germlajt o Prevčev stolp... e quelle non raggiungibili coi bus...
Turbo, purtroppo nessun buon PD vicino. Solo pensionati che non vanno oltre le malghe in Notranjska o Primorska.
Già ora 2,5h di viaggio e non sono ancora a Kranj...
mi piace
lijaneja3. 09. 2024 18:07:02
Super. Ti sono rimaste solo cime alpinistiche. Una di quelle elencate manca anche a me - e così resterà.nasmeh
mi piace
babim4. 09. 2024 14:12:08
Sì, trasporti senza auto al obiettivo montano desiderato sono un'altra cosa. Ieri noi tre "pensionati" come ci chiamano volevamo Bohinj poi Peč, Rudnica e giro intorno al lago. Già alla stazione casa visto non saliamo autobus (già in ritardo) con oltre 50 scolari per Gorenjska! Quanto pieno alla nostra fermata mistero ma priorità ai bimbi capito subito no. Veloci alla stazione treni fortuna prendiamo treno. Scendiamo Lesce aspettiamo 1ora autobus di nuovo ritardo. Solo noi tre e turisti stranieri. Finalmente Bohinj 9.30 già caldo. Accorciato giro dopo caffè al bus 12.40 mancato (tanti stranieri). Semplicemente non c'era! Aspettato bus 13h 10min ritardo da Ukanc a Lago. Va autostrada passa il nostro paese. Comunque saliamo (autista vicini sud molto scortese). Piano scendere Kranj altro bus o Šentvid ritorno. Controllato treni scesi Lesce treno stazione casa gelato in pace. Non unico caso, anche Uskovnica da Lj shuttle 5min prima bus più ritardi. TIC Bled risposta se non organizzati con bus trasporto pubblico proprio orario loro il loro! Costretti con marito a Rudno polje con auto propria. Tanto sui grandi proclami trasporto pubblico anche se vuoi spesso non fattibile.
(+8)mi piace
Trobec4. 09. 2024 16:35:20
Un po' di conforto... il defunto Franček Knez pare non abbia mai avuto la patente per l'auto, eppure a livello mondiale uno di quelli con il maggior numero di ascensioni alpinistiche velik nasmeh

Vero però... allora i trasporti pubblici funzionavano molto meglio e c'era più collegialità (cameratismo).

P.s. i nostri pensionati (PD Sežana) sono belli "selvaggi", senza problemi vanno su giri annunciati di 10 ore di cammino.velik nasmeh Ma cose davvero specifiche - ZZ senza sentiero penso nessun PD organizza. Troppo rischio per società e guide...
(+3)mi piace
ljubitelj gora5. 09. 2024 12:11:11
Vita dalle montagne senza auto è dura. Dopo 20 anni, per andare 1 volta a piedi al negozio per 1kg di farina e lievito. Là 2.30 ore ci vorrebbero, se vado davvero veloce nel bosco. Tutto è peggiorato di brutto. Un tempo almeno si poteva guidare il motorino, non serviva registrarlo né avere la patente. L'ho guidato per anni quasi 7 km in una direzione, pure 2 negozi a paio di 2-3km e mi mandavano a casa col motorino per qualche cosa da poco.
Se oggi sei malato, e senza auto, perché ad es. non te la puoi permettere sei praticamente al limite di tutto.zadrega

Oggi primo negozio normale 11km in valle, quello più vicino ha tutto +30% più caro.
Dal medico di base solo per ricette, farmaci e visite successive 30km più in là e parcheggi a 1.20 euro/ora.
Trovare qualcuno per un passaggio impossibile tutti hanno loro bisogni e scuse....
Motorino non puoi guidarlo, perché va registrato e serve la patente. Poliziotti anche nei villaggi.
Trasporto pubblico uguale a 20-30 anni fa, niente di meglio.
Nostra comune, stato... si vantano di come la gente sia assistita, tutto meglio e funzionajezenfa vomitare.
(+7)mi piace
Macesna7. 09. 2024 06:48:24
Rokeg, e se provi con escursioni di due giorni? Dormire in rifugio o bivacco, stanza invernale?
A Kamn. Bistrica p. es. bus pomeridiano. In Dom v KB ora non si può pernottare perché ristrutturano, e più in alto? Dopo che i rifugi chiudono gratis in invernale.
(+2)mi piace
rokeg8. 09. 2024 11:40:51

Vedo che anche altri rimangono alle fermate senza bus, perché non ce ne sono...]]>
(+1)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie