Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Traversata del Polovnik

Traversata del Polovnik

Stampa
dprapr20. 06. 2023 15:50:45
Quindi non possiamo dire quali post ci interessano?nasmeh
Riguardo alla pubblicazione ognuno decide da sé se pubblicare qualcosa o no. Nessuno lo costringe a farlo. Che è l'unica cosa giusta.
(+1)mi piace
rekreativc31. 08. 2023 08:54:26
Qualcuno ha forse informazioni attuali sulla percorribilità della strada fino alla Planina Zapleč e Zaprikraj
Grazie e saluti
mi piace
valerija11231. 08. 2023 13:51:12
Siamo stati lassù 14 giorni fa. La strada è, come da tempo, adatta a veicoli fuoristrada più alti. Per quelli più bassi alcuni fossati sono un problema.
(+2)mi piace
rekreativc31. 08. 2023 17:31:06
valerija112: Grazie per la risposta. Sono stato su 10 anni fa con un'auto normale e la strada era percorribile senza problemi. Ovviamente le condizioni sono cambiate nasmeh
mi piace
keti11. 09. 2023 12:30:54
Sono stata lassù questa estate 2 volte con un veicolo più alto, ma mi è sembrata comunque una strada molto brutta, alcuni fossati sono molto profondi. Ma ogni volta c'era qualcuno su con un'auto normale, non riesco a immaginare come sia passato.
(+1)mi piace
simon161. 09. 2023 13:26:29
Io l'anno scorso con un'auto normale (golf). Andava più piano e in alcuni punti raspava un po' sul sottoscocca. Se non ti dà fastidio passa a fatica, però non lo consiglio.
(+2)mi piace
smatjaz9. 09. 2023 13:46:44
...io il mercoledì 06.09.2023 con Fiat Doblo fino a Pl. Zapleč. 90% della strada in prima marcia su e giù. Come ha detto qualcuno, le pietre si alzano quando d'improvviso sbatte sul fondo, uno pneumatico è andato "rakom žvižgat", altrimenti sì, si fa, solo devi avere buoni nervi. Se hai un fuoristrada nessun problema. Matjaž
mi piace
matic414. 01. 2024 22:02:48
Ieri da Loga Čezsoški per la ripida mulattiera fino a Špik. Sulla via molti alberi abbattuti e rami, il sentiero appena seguibile. Poco sopra la spalla boscosa chiamata Mali Polovnik la mulattiera completamente ostruita da alberi, passaggio difficile, proseguito fuori sentiero più in alto fino al pianoro dove sentiero visibile di nuovo, legname caduto segato, fino alla cima sentiero normale. Sentiero tutto nel bosco, solo al V. Polovnik esci dal bosco. Sceso stessa via fino a Mali Polovnik poi sinistra su mulattiera dolce. Anche lì parecchio legname caduto, nessun problema particolare. La più ripida sempre in ombra, la più dolce lato soleggiato e più panoramica. Incontrato nessuno tranne coppia di camosci in vetta.
inizio del sentiero attraverso il pendio fino alla ripida mulattiera1
lì attraverso dovremo andare2
ultime mezzo ora prima di V. Polovnik3
verso la cima di Travnik4
5
Pirhovec e V. Vrh6
7
qui passo sulla mulattiera pianeggiante8
la maggior parte è incisa nella roccia9
10
11
inizio della mulattiera pianeggiante a sinistra, inizialmente è un piccolo sentiero un po' più ripido12
(+9)mi piace
winni22. 01. 2024 14:16:11
Bella escursione.
È quella mulattiera dove hai fatto la discesa, quella ben visibile da Žaga?
In che condizioni è (passabile)?
mi piace
matic423. 01. 2024 07:39:01
winni: non so se si vede da Žaga, io sono arrivato da Bovec. La mulattiera è normalmente percorribile, nella parte alta ci sono alcuni alberi caduti sul sentiero, due passaggi sono un po' complicati, come sia oltre la fig.8 non lo so.
mi piace
matic411. 04. 2024 18:19:23
Domenica da Magozd per il sentiero Štefka a Pirhovec e Špik. C'erano parecchi escursionisti, temperature già piuttosto estive, avrikelj già fiorisce. Al ritorno bello spettacolo di falchi che volteggiano.
Alt. Dolec cosparso di cinorrodi.1
Velki vrh2
3
A Pirhovec - sul Kanin si vede bene la sabbia desertica.4
Creste verso V. Polovnik.5
Creste verso V. Polovnik.6
sullo Špik - vista verso Pirhovez7
Rombon e Loška stena8
(+6)mi piace
darinka48. 03. 2025 19:04:21
Pirhovec oggi.
1
2
(+1)mi piace
mary9. 05. 2025 12:46:11
2.5.2025 La mulattiera da Log Čezsoški a Veliki Polovnik è ben percorribile. Poco più avanti ho incontrato due che hanno probabilmente traversato la cresta in direzione opposta, e a Drežniške Ravne un gruppo di tre che hanno iniziato a camminare a Log alcune ore prima di me. Non ho visto zecche, ma questo non significa che non ce ne siano occhiolino
Ma all'inizio del traverso mi ha accolto una bella farfalla blu che si crogiolava spensierata su una roccia.grande
Primo piano del salto Boka1
Si abbronza sul Veliki Polovnik ;)2
Sembra vicino :)3
Lungo il sentiero4
Lungo il sentiero5
Špik e Pirhovec6
Mulatiera molto ben tracciata sotto la cima del Pirhovec.7
Vista nella valle...8
Veliki vrh dal Pirhovec9
Lungo il sentiero10
Krasji vrh. Prima un bel e vario crinale.11
(+10)mi piace
miri9. 05. 2025 17:28:12
Fig. 2, bellissima.
(+2)mi piace
Pagina:1234
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie