Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Trojane - Špilk

Stampa
starakapa23. 12. 2011 16:50:19
Come ho già scritto il sentiero da Trojane a Špilk è solitario e ombroso e adatto per le calde giornate estive. Aggiungo che il sentiero alla cima Špilk è per un po' molto ripido, verso la cima però si appiana. Anche d'estate niente vista perché la copre fitta foresta.
Trojane - Špilk A Trojanah1
Trojane - Špilk Inizio del sentiero2
Trojane - Špilk Capanno da caccia lungo il sentiero3
Trojane - Špilk Il sentiero è solo leggermente innevato4
Trojane - Špilk Trofei di caccia sulla radura Lipovec5
Trojane - Špilk WC interessante sul pascolo Lipavec6
Trojane - Špilk Riparo sullo Špilk7
Trojane - Špilk Riparo sullo Špilk8
Trojane - Špilk Špilk9
Trojane - Špilk Piante sotto la neve10
Trojane - Špilk Vista verso Trojane e il Zasavsko hribovje11
(+1)mi piace
Tadej25. 04. 2013 08:42:14
Alcune altre foto di ieri dall'escursione Trojane - Špilk.
Ciao, Tadej
Vista mattutina verso Kum.1
Trojane, sullo sfondo Čemšeniška planina.2
Scorcio.3
Lungo il sentiero.4
Lungo il sentiero.5
Lipovec.6
Prospettiva verso le Kamniško Savinjske Alpe.7
Lungo il sentiero.8
Lungo il sentiero.9
Lungo il sentiero.10
Bivacco sullo Špilk.11
Žiga dalla cima.12
(+5)mi piace
Kokta31. 10. 2013 20:42:47
Ancora un paio di oggi.....Blagovica - Špilk
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
(+4)mi piace
andi227. 03. 2017 13:37:20
Da Trojane partenza più facile (parcheggio) presso la stazione dei pompieri o un po' più avanti all'incrocio di strade sterrate. Poi attraverso il torrente sul primo sentiero boscoso a sinistra verso una cresta varia e ampia (non ho mai incontrato tale densità/labirinto di sentieri boscosi). Lungo il sentiero segnato passando il bel pascolo Lipovec indietro. Giro di tre ore passa veloce.
Opinione personale - vetta relativamente poco interessante e sentieri da questo lato. Adatto per passeggiate facili nel centro della Slovenia (soprattutto col caldo).
(+1)mi piace
bruny1. 05. 2019 20:45:12
Nordovest da Trojane è stato il guida base del sentiero. Pascolo Pašnik Lipovec a destra lungo il sentiero, che dal visto è già ,,attivo,,...Prossimo e principale punto Špilk alto 956 metri con bivacco direttamente sulla cima. Il sentiero importante ma oggi mežikanjemi interessava anche la cima. Traccia semplice e abbastanza bagnata presto dopo il mezzogiorno festivo. Iscrizione nel libro di vetta nel bivacco e ritorno. Sereno con un po' di nuvole blu...
Strava/Pašnik Lipovec790 e Špilk956cima,01.05.2019
(+1)mi piace
bruny7. 12. 2019 16:35:19
Pašnik Lipovec è stato oggi il punto centrale del sentiero. Ancora qualche centinaio di metri verso Špilk. ,,Abbattevano,, alberi proprio sul sentiero e sono tornato indietro in fretta. Sereno con un po' di nuvolosità e senza vento. Dopo le piogge dei giorni passati molti piccoli ,,ruscelli,, attivi lungo il sentiero. Questa zona è ricca d'acqua presso il fiume Bolska, che qui è ancora mežikanjeBolska ,,giovane,,...
Pešpoti/Nordovest da Trojane,07.12.2019
Strava/Pašnik Lipovec e area Špilk,07.12.2019
Da Trojane lungo Bolska...1
...lungo il sentiero..2
...Incrocio di quattro possibili continuazioni...3
...vista sul pascolo Lipovec...4
...ancora un po' verso Špilk e qui ho ,,invertito,,...5
...al ritorno ancora qualcosa di più concreto del pascolo Lipovec...6
...presso l'edificio...7
...c'era molta acqua ricco di questo bene qui il mondo...8
...ritorno a Trojane/inizio e fine del sentiero di 11 km oggi...9
(+1)mi piace
bos8. 03. 2020 19:24:34
Per la festa noi uomini abbiamo portato la nostra mammina in natura a vedere i fiorellininasmeh.
Abbiamo passato una bella giornata sul sentiero da Blagovica.
al punto di partenza ben segnalato1
padrone di casa2
lì siamo diretti3
vista indietro su Blagovica4
il nostro quinquenne5
fiorellino per la mamma6
Si trova sempre qualcosa di interessante7
Rosette per la Festa della Donna8
Il nostro quadrupede ha fatto loro compagnia oggi9
Laggiù lontano c'è Kum10
Nel paesino Gabrje11
Si trova di tutto12
Fescu primaverile13
La più piccola nella nostra famiglia14
sentiero verso il cielo15
Verso Menina planina16
La nostra cima17
L'ultima sezione ripida18
Rosette per la Festa della Donna19
In cima è ben sistemato20
Locali in cima21
Rosette per la Festa della Donna22
Planjava bianca23
Monumento partigiano e dietro Špilk24
Lungo il sentiero25
Cartello stradale nel paesino Gabrje26
In discesa facevamo fatica a star dietro al più giovane27
Lassù c'eravamo28
Bel sentiero adatto a tutti29
Il rumore dell'autostrada ci avverte che siamo quasi al punto di partenza30
(+2)mi piace
Stane727. 04. 2020 21:54:29
Bene...Avete conquistato la cima più alta del comune di Lukovica nasmeh
(+2)mi piace
UROS128. 04. 2020 06:46:46
Bene! In cerchia familiare. Sì, il movimento è vita. Bello questo Špilk, lo visiterò anch'io quando passerò di qui.
(+4)mi piace
redbull28. 04. 2020 09:09:35
Chi guarda ancora i comuni mežikanje
Bene Primož family
(+2)mi piace
ana28. 04. 2020 10:23:20
Via primož, ora ci minacci anche con i contadini?
E con Žunar, le sue eccellenti salsicce e ciccioli le compro regolarmente nel mercator o spar locale, e anche tu potresti senza problemi. La tua spiegazione di come hai salvato la sua esistenza, beh è solo un normale klobasanje
(+12)mi piace
dprapr28. 04. 2020 10:51:43
Dejan, se non segui nessuna regola non significa che lo facciamo tutti.
Hai comunque un po' paura, ti fai fotografare solo da lontano. Sii gentile.nasmeh
(+6)mi piace
redbull28. 04. 2020 11:05:19
Sono qui probabilmente per lo stesso motivo di voi altri. Per dibattere un po' come facciamo da un mese. Potrei pubblicare, ma non ha senso. A chi gioverebbe? Tranne buone foto dalla natura, primi germogli ecc.
In bocca al lupo
(+3)mi piace
ločanka28. 04. 2020 11:46:39
Se ci fosse meno critica su queste pagine, staremmo tutti meglionasmeh
(+3)mi piace
A.D.K.28. 04. 2020 12:27:34
Se tutti seguissero le regole (cominciando dalle regole del traffico, fiscali, ecc.) ci sarebbe per noi ANCORA meglio e ANCORA più bello.
(+3)mi piace
A.D.K.28. 04. 2020 13:03:47
Grazie no. Così parlano quelli che non creano nulla e fanno fumo. La bellissima ex patria ci ha già preso tutto una volta, ciò che era stato creato letteralmente a mani nude, non ne abbiamo bisogno così tanto. Livellamento e sostegno ai fannulloni non mi interessa. Grazie no, buona giornata.nasmeh
(+10)mi piace
bruny31. 07. 2020 13:46:39
Špilk alto 956 metri meta del sentiero oggi. Trojane di nuovo perfetto punto di partenza. Lungo il torrente Bolska, pascolo Lipovec/Lipovc e foreste di Špilk ricche di faggi/anche conifere. Strada forestale ben consolidata e alla fine qualche centinaio di metri di tipico sentiero alpinistico con sassi, frane e radici. Ricco d'acqua questo mondo. Su Lipovc e durante l'ascesa finale alla cima c'era bestiame al pascolo. Nel bivacco annotazione nel libro e ritorno. Per amanti di strade forestali, sentieri ombreggiati e un po' di movimento vicino all'acqua scelta ideale specialmente in giorni estivi caldi umidi.
Strava/Špilk,31.07.2020
mežikanjeCosa aggiungere!? nasmehÈ stato piacevole...Cordiali saluti!
Purtroppo le foto non sono attuali, vecchie di qualche anno! Comunque ne ho aggiunte 3!1
2
3
(+1)mi piace
Janez Seliškar18. 04. 2021 10:44:33
Da Trojane lungo il "sentiero segnato" - strada forestale, fino al pascolo Lipovc. Al bordo del pascolo verso Lipovc e ritorno sulla strada forestale. Subito dopo il pascolo proseguiamo sulla diramazione sinistra della strada forestale e lungo il tracciato della vecchia, abbandonata via segnata fino alla cima. In discesa un po' di arrampicata nella rete di binari forestali e arriviamo nell'area Reznarce. Qui giriamo a sinistra (ora lo so che non era giusto) e arriviamo di nuovo sulla strada forestale che ci riporta a Trojane. Peccato che questo ex sentiero segnato non sia più mantenuto! Anche la strada forestale non è un gran piacere escursionistico, a sinistra di essa però così bel crinale boscoso.
Pascolo Lipovc con Lipovec sullo sfondo1
A sinistra, sul sentiero montano abbandonato2
Al piazzale di manovra a sinistra lungo la vlaka3
Sulla Kočna4
Mini palude5
(+5)mi piace
zokipoki18. 04. 2021 12:27:05
Belli, solitari luoghi. nasmeh
(+3)mi piace
ejti18. 04. 2021 22:12:23
Venerdì ho camminato il sentiero in senso inverso - Blagovica - Špilk - Trojane. Mi sono detta che avrei provato ad arrivare da Špilk a Trojane attraverso il bosco e ci sono riuscita. Con un po' di senso dell'orientamento si possono seguire innumerevoli binari forestali e sentierini invasi dalla vegetazione. Per lo più mi sono tenuta sul crinale o un po' sotto su lato Črnega grabna. Sono arrivata sulla strada esattamente in cima alla salita (Učak) ai cartelli alpinistici. Poi mi aspettava l'altra metà del sentiero- oltre Reber a Golčaj e ritorno a Blagovica.
(+4)mi piace
bruny21. 07. 2022 15:04:42
Nel mondo di Špilk oggi da Trojane e ritorno a Trojane. Presso pascolo Lipovec fino al ramo finale per la cima. Cima saltata oggi. Giorno caldo ma nei boschi di Špilk ancora un po' di freschezza. Mondo acquatico marcato con ruscelletti e ruscellini anche con sorgente del torrente Skralsa...Si sente la siccità anche qui...mežikanjescarsi con l'acqua. Cosa aggiungere...nasmehè stato piacevole!
Strava/Špilk area,21.07.2022
(+1)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie