|
| Mrki19. 07. 2017 21:21:36 |
Zlatica, nelle foto 16 e 27 c'è il Lago Baško (Faaker See).
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| zlatica20. 07. 2017 07:58:42 |
Mrki, grazie, correggo, mi hanno avvisato anche da un'altra parte....
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| aditaker20. 09. 2017 19:54:36 |
Qualcuno ha tempo domani per guidarmi a Trupejevo poldne e Vošca, perché ci vado per la prima volta e non vorrei perdermi e chiedo se è un sentiero facile senza precipizi, perché ho paura dell'altezza cioè precipizi e funi, o è del tutto normale come ad es. a Crna Prst? l.p. Rok
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| trma55521. 09. 2017 08:32:09 |
Ciao! Non mi hanno voluto portare con loro perché non avevo abbastanza conoscenza di escursioni in montagna, ma tramite corsi alla lj. Matica ho imparato tutto. Ora posso camminare con chiunque, Zeleniške špice p.es., le scalarle senza corda senza problemi. Così iniziano, se vuoi andare in montagna parti dai più bassi e finisci coi più alti. Magari non era la risposta che volevi, ma te la consiglio caldamente. Conosci attrezzatura, colline, monti, arrampicate e brave persone. In bocca al lupo!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Ninđa21. 09. 2017 11:50:17 |
Rok, sentiero facile senza funi. Orientativamente non impegnativo. Segui i sassi di confine Precipizi sul lato austriaco settentrionale. Là non hai niente da cercare Cioè, non serve guida per un sentiero così. Bella escursione ad anello (descritta anche da @bos): Gozd Martuljek - Srednji vrh - per strada al rifugio cacciatori poi cresta - Trupejevo poldne - Blevkova - Vošca - ritorno al punto di partenza. Ciao, Nino
|
|
|
|
| janez.novak21. 09. 2017 13:20:39 |
aditaker! Sopra Srednji vrh tutti i sentieri facili. Arrivato sulla cresta, segui solo i sassi di confine. Anni fa questa parte delle Karavanke mi sembrava complicata, ora camminare su questi sentieri è un vero piacere - specie quando i larici si colorano. Se studi i sentieri su questo forum non hai nulla da temere, difficile incontrare anche un orso.
|
|
|
|
| galebka9. 10. 2017 09:43:50 |
Chiedo aiuto. Vorrei combinare escursione a Trupejevo poldne e Vošca, ma con meno dislivello possibile e non troppo lunga nel tempo Ho esplorato questa possibilità, non so se fattibile e quanti metri circa dislivello/tempo: Železnica - Trupejevo poldne - Blekova planina - Vošca - Železnica. Soprattutto l'ultima tappa non sicura se possibile, da Vošca indietro all'auto a Železnica? Qualcuno può dire se fattibile e difficoltà appross (dislivello/tempo)? O consigliare la variante migliore per i miei desideri? Grazie!
|
|
|
|
| marah9. 10. 2017 13:36:44 |
Noi abbiamo fatto questo giro: Srednji vrh-Trupejevo poldne-Blekova planina-Vošca-Jureževa planina-Srednji vrh (15km, 5,5 ore, ca 1100/1200m dislivello). Giro attraversa due volte strada forestale Korensko sedlo-Železnica, così puoi tornare da lì (se auto là).
|
|
|
|
| Ospite9. 10. 2017 16:39:03 |
Il modo migliore è lasciare l'auto a Jureževa planina, poi a piedi lungo la strada avanti a Trupejevo poldne, da lì oltre Blekova planina a Vošca. Se la lasci a Železnica, alla fine della gita ti aspetta una fastidiosa salita per strada.
|
|
|
|
| francimedved12. 10. 2017 22:11:05 |
Io di solito lascio l'auto a Jureževa planina in ex cava ghiaia subito dopo deviazione a Vošca. Prima a Vošca poi sentiero crinale di confine verso Blekova planina e avanti a Trupeja. Ritorno via Železnica passando capanna cacciatori a Jureževa planina.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| galebka14. 10. 2017 08:08:19 |
@francimedved, circa quanto tempo prende questo giro, e quanti metri di dislivello? Grazie per i commenti 
|
|
|
|
| sssr14. 10. 2017 16:22:15 |
Poco dislivello, sali e scendi molto lentamente. Con andatura moderata con tante foto e chiacchiere femminili con 1h pausa pranzo abbiamo camminato 4 ore.
|
|
|
|
| PUHIPUHI24. 10. 2017 22:55:34 |
Per favore info sulla strada per Jureževa planina. È normalmente percorribile con auto personale? Grazie, LP; P
|
|
|
|
| oldtimer 5525. 10. 2017 08:10:40 |
Il 17.10. la strada era normalmente percorribile fino a Jureževa planina. lp
|
|
|
|
| Nuši25. 10. 2017 12:40:05 |
Djimuzl, quanto tempo avete impiegato per questo sentiero? Lp
|
|
|
|
| papez7825. 10. 2017 21:33:49 |
Per favore info sul sentiero per Trupejevo poldne e Kresišče visto che intendiamo partire il 31.10.2017 da Srednji vrh. Lp
|
|
|
|
| djimuzl25. 10. 2017 21:46:50 |
@Nuši Siamo partiti dal Železnica (in auto fin lì), alla cima meno di un'ora e mezza, dalla cima lungo la cresta a Blekove e ritorno a Železnica anche qualcosa di simile. La discesa sulla cresta ha alcune parti più ripide e un punto più difficile, ma non è un problema in secco e asciutto, certo. A metà strada verso Blekove a sinistra devia un altro sentiero verso Železnica.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.