Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

V koncu Gamsov skret Kogel Kokrsko sedlo

Stampa
capin13. 10. 2010 18:56:50
Qualche foto dal giretto di sabato
V koncu Gamsov skret Kogel Kokrsko sedlo Kogel. Sul lato destro dell'immagine la cengia per cui si scala, vai a destra in alto.1
V koncu Gamsov skret Kogel Kokrsko sedlo Prospettiva indietro2
V koncu Gamsov skret Kogel Kokrsko sedlo Su per la verde cengia. A destra nella valle c'è la via più facile.3
V koncu Gamsov skret Kogel Kokrsko sedlo Prospettiva verso il basso4
V koncu Gamsov skret Kogel Kokrsko sedlo Prospettiva indietro5
V koncu Gamsov skret Kogel Kokrsko sedlo Sentiero più facile in basso6
V koncu Gamsov skret Kogel Kokrsko sedlo Corde sotto mano7
V koncu Gamsov skret Kogel Kokrsko sedlo A metà arrivi intorno alla curva8
V koncu Gamsov skret Kogel Kokrsko sedlo Qui i sentieri si uniscono9
V koncu Gamsov skret Kogel Kokrsko sedlo Anche a ottobre sono ancora lì (per Poljanka)10
V koncu Gamsov skret Kogel Kokrsko sedlo Kogel11
V koncu Gamsov skret Kogel Kokrsko sedlo E mi sono ampiamente sorriso12
V koncu Gamsov skret Kogel Kokrsko sedlo Kogel13
V koncu Gamsov skret Kogel Kokrsko sedlo Planjava Brana14
V koncu Gamsov skret Kogel Kokrsko sedlo Veliki podi15
V koncu Gamsov skret Kogel Kokrsko sedlo Dolgi hrbet, Capin, Štruca, Skuta16
V koncu Gamsov skret Kogel Kokrsko sedlo Kogel17
V koncu Gamsov skret Kogel Kokrsko sedlo Bivak18
V koncu Gamsov skret Kogel Kokrsko sedlo 19
V koncu Gamsov skret Kogel Kokrsko sedlo Fine del giro20
(+6)mi piace
jprim13. 10. 2010 19:13:56
Dove sono le fotine?????
mi piace
garmont17. 10. 2012 19:11:04
Oggi salita non segnata a Kogel e discesa passando dal bivacco Pavle Kemperle alla selletta Kokrsko e in valle.
Mattina tempo ottimo, pomeriggio nebbie si sono addensate. Sopra 2100 m neve ma senza problemi, poca.
Passaggio Gamsov skret benissimo protetto.
Saluti
Mattina nel bosco sopra Konc.1
Abbondanza d'acqua lungo il sentiero.2
Passaggio al livello superiore.3
La catena è ben tesa.4
Chi non la conosce.5
Verso il bivacco.6
Nel pomeriggio dalla valle.7
Conclusione dell'escursione.8
(+7)mi piace
jprim18. 10. 2012 07:21:56
Questo Gamsov skret ci attira già da un po', da quando abbiamo sbagliato sentiero - traccia persa tra alberi caduti, ca. 3 anni fa, probabilmente sentiero ora più calpestato.
@ garmont, dov'è la fine del giro, casetta sconosciuta?
LP
mi piace
andrej7818. 10. 2012 07:43:37
quella è la baita a Kamniška Bistrica.
mi piace
garmont18. 10. 2012 07:45:38
Punto di ristoro "Pri Jurčku". Circa 100 metri prima del Dom in Kamniška Bistrica gira a sinistra oltre la struga. Piacevole, accogliente.mežikanje
Lp
(+1)mi piace
dprapr18. 10. 2012 09:37:36
Scegli escursioni interessanti, @garmont!
Sono passato per Gamsov skret varie volte ma non ho mai visto catene. C'è forse una catena su quella piattaforma inferiore a destra nella foto allegata?
Probabilmente ho sempre preso quella variante menzionata sopra da @capin.
Lp
Gamsov skret.1
mi piace
garmont18. 10. 2012 09:50:31
Sì, sì, proprio quella. Hanno però allungato la catena fino all'ingresso sul lato sinistro, il che facilita parecchio l'ingresso nella parete.
mi piace
jprim18. 10. 2012 10:42:56
... siamo stati tante volte a Kamniška Bistrica ma sempre passando lì vicino.
E come sono gli orari di apertura di quella baita?
mi piace
Janez Seliškar18. 10. 2012 12:34:23
mi piace
tagec23. 10. 2012 19:44:03
Che giorni. Che duri ancora, anche se è già il 5° giorno più in alto o in colline leggermente più basse e gambe già un po' fanno male. Quindi, su per Gamsov skret, alla panchina altri due alpinisti verso Rinke, noi a sinistra sul sentiero segnato verso bivacco e a destra verso Skuta. Oggi un po' più easy, godiamo al max il giorno caldo, panorama straordinario, sensazione di libertà, finalmente libero. Poco dopo diramazione per Mlinarska sella sinistra, Skuta destra, decidiamo basta per oggi, non serve vetta perché discesa attende, torniamo al bivacco, ci stendiamo un po', godiamo i panorami. Discesa da Cojzova si tira per le lunghe, ma all'auto solo entusiasmo per la splendida giornata..nasmeh
stiamo andando lassù..1
un po' di riposo2
ammiriamo le pareti..3
Turska, Planjava e Brana4
14 giorni fa avevamo nebbia su Turska..5
(+4)mi piace
garmont14. 10. 2013 18:15:50
Oggi attraverso Žmavčarje al bivacco sotto Skuta. Poi attraverso Male Pode e oltre Sleme alle Veliki Podi e discesa attraverso Gamsov skret in valle.
Tempo ottimo tutto il giorno, un po' di nebbia solo sopra Turska gora. Sì, l'autunno è bello in montagna e soprattutto giallo.
Lp
Dal mattino si conosce il giorno.1
Žmavčarji2
Nebia su TG, davanti bivacco3
Creste Rinka-Skuta4
Verso Slemen5
Ben protetto sentiero6
Veliki Podi7
Enorme frana che ha distrutto il vecchio sentiero oltre Sleme8
Discesa lungo il passaggio protetto inferiore9
Meravigliosi colori dell'autunno10
(+8)mi piace
dragon19. 07. 2015 14:16:19
Venerdì: Inizio a Konec-Gamsov skret-Kogel-Štruca-Dolgi hrbet-Sella Kokrsko-fine a Konecnasmeh
Hudi Graben dall'alto1
Kogel2
...più avanti verso Štruca3
Turska gora, Ojstrica, Planjava, Brana4
Camosci su Štruca5
6
7
8
9
10
Grintovec, Kočne, Dolgi hrbet11
12
Skuta...13
Montagna buffa con nome buffo che potrebbe chiamarsi anche Rana14
Hudi graben dal basso15
(+4)mi piace
pikica119. 07. 2015 15:31:25
@dragon, cos'ha lo stambecco nell'orecchio nella foto 12? Foto davvero belle mežikanje
(+1)mi piace
Tonika19. 07. 2015 15:55:15
Pikica1
Camosci numerati sono stati vaccinati contro la rogna. E questi che abbiamo ammirato venerdì su Štruca sono maschi e tutti numerati. Lp
Dragon belle foto- dove hai trovato quella finestra al n.3? Lp velik nasmeh
(+2)mi piace
dragon19. 07. 2015 16:43:49
Pikica1 anch'io non sapevo perché sono numerati, grazie Tonika per la risposta. Poi questo poveretto che ho incontrato sotto Bovški gamsovec probabilmente non è stato vaccinato
1
(+1)mi piace
dragon19. 07. 2015 16:48:20
La finestra nella foto si trova sul lato nord del Kogelnasmeh
mi piace
pikica119. 07. 2015 20:03:20
@Tonika anch'io ti ringrazio per la risposta, non ho ancora visto animali selvatici marchiati così.
Tranne un uccello che mi è rimasto in mente soprattutto questa poverina. Evidentemente anello mal fissato si è allentato e le stringeva solo metà zampetta e così si è incastrato mrk pogled
1
2
mi piace
Macesna2. 11. 2016 15:04:05
Ieri abbiamo fatto un giro circolare su sentieri non segnati: Žagana peč – Gamsov skret presso Kogel – sotto Sleme – bivacco sotto Skuta – Žmavčarji.

Passato Kogel siamo andati sul passaggio superiore senza corda. La cengia stessa, pur non assicurata, non è difficile poiché ci si può almeno aggrappare alle rocce; l'accesso tramite erbe ripidissime e rocce singole è un'altra storia – prese da ciuffi d'erba e appigli da terra umida non sono molto credibili. Sopra Gamsov skret abbiamo traversato i versanti sud di Sleme senza sentiero, dove si sono trovati persino resti di tracce, altrimenti questo versante è percorribile (con buona visibilità). Scesi attraverso Žmavčarji.

P. S.: Se il nuovo bivacco sotto Skuta volesse essere davvero moderno, dovrebbe avere fonti per energia ecologica (es. celle solari, turbine eoliche). Per una lampadina e ricarica USB si otterrebbe facilmente elettricità sufficiente. Vedi nuovo bivacco Gervasutti sopra Courmayeur, attrezzato con PC e connessione internet e altro: http://www.summitpost.org/the-new-bivouac-gervasutti/802173 e http://www.bivaccogervasutti.com/ (vedi scheda »Instruzioni per l'uso«). È però molto più difficile da raggiungere.
Kogel1
Colori autunnali2
Verso Kogel3
Sguardo indietro alla valle4
Formazioni regolari del Veliki greben5
Kogel6
Balza superiore, non assicurata, sguardo indietro7
Sotto Slemen abbiamo traversato un po' più in alto a destra.8
Skuta9
Veduta verso Veliki greben (a destra) dal bivacco sotto Skuta10
Su Turska gora c'è ancora sole11
(+9)mi piace
grega_z_brega2. 11. 2016 15:26:30
Macesna questo bivacco è già troppo popolare. zavijanje z očmi
Sono andato un giorno prima di voi giro simile, ne ho incontrati 10 in discesa attraverso Žmavčarji diretti lì. eek
(+1)mi piace
garmont2. 11. 2016 16:33:31
@macesna, il passaggio sotto Sleme si chiama "Umik Slemena" e aveva un tempo (prima della realizzazione del sentiero assicurato su Streža) molta più importanza.
Per questo la traccia...
(+4)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie