Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Veliki vrh, Dleskovec

Stampa
JTrogar14. 01. 2010 18:28:57
Strada fino a Planinšek percorribile con gomme invernali, catene meglio averle nel baule. La pista era già fatta via Pl. Jezerca al Dleskovec. Mi sono calato al colle e salito al Vel. vrh. In cima la nebbia mi ha rovinato tutto, ma quando sono ridisceso al colle era già completamente sparita. Poi salita al Dleskovec, discesa in polvere al colle, salita di nuovo al Dleskovec e discesa nella nebbia fino all'auto.
Saluti da sotto la bella Mozirska planina, Janez.
Veliki vrh, Dleskovec 1
Veliki vrh, Dleskovec Planina Jezerca2
Veliki vrh, Dleskovec 3
Veliki vrh, Dleskovec Velika planina4
Veliki vrh, Dleskovec 5
Veliki vrh, Dleskovec 6
Veliki vrh, Dleskovec Deska, Tolsti vrh7
Veliki vrh, Dleskovec 8
Veliki vrh, Dleskovec Ojstrica, Vel. vrh9
Veliki vrh, Dleskovec Dleskovec10
Veliki vrh, Dleskovec Vel. vrh11
Veliki vrh, Dleskovec 12
Veliki vrh, Dleskovec 13
Veliki vrh, Dleskovec 14
Veliki vrh, Dleskovec 15
Veliki vrh, Dleskovec Dleskovec16
Veliki vrh, Dleskovec Olševa, Peca Raduha, in primo piano Poljske device e Križevnik17
Veliki vrh, Dleskovec 18
Veliki vrh, Dleskovec 19
Veliki vrh, Dleskovec 20
mi piace
alpin14. 01. 2010 19:58:41
Belle immagini. C'era vento?
mi piace
JTrogar27. 02. 2010 14:52:33
Strada per Planinšek asciutta. Siamo saliti via Pl. Jezerca dove ci hanno presi i primi raggi solari. Sopra il limite del bosco forte vento da NW. Durante il traverso sotto Dleskovec soffiava così forte che quasi non si respirava. Per la salita al Veliki vrh ci sono serviti bene i serenači. In vetta magnifici panorami e vento terribile. Discesa a sci al colletto su neve ventata compattata eccellente. Poi salita al Dleskovec quasi senza neve in alto. Da lì sciato verso malga Ravne, da cui per la bella discesa in polvere siamo risaliti ancora una volta verso Dleskovec. Camminare senza sci o ciaspole ancora molto difficile perché la neve sprofonda parecchio. Ci siamo goduti la salita, Igor e Janez.
Saluti da sotto la bella Mozirska planina, Janez.
Planina Jezerce1
verso Dleskovec2
Deska, Tolsti vrh, Planjava3
Velika planina4
5
salita alla V. vrh6
Dleskovec7
discesa alla sella8
9
10
11
poi di nuovo cani su12
arte del vento13
Veliki Vrh14
quando i cani cedono15
di nuovo piacere16
17
18
e ancora una volta su19
e giù20
Rogatec, Lepenatka21
Pascolo Ravne22
bellezza23
le nostre firme24
25
a sinistra salita alla malga Jezerca, a destra discesa con gli sci dalla malga Ravne26
mi piace
JTrogar5. 01. 2011 16:44:15
Fino a Planinšek strada completamente asciutta, solo molto più in alto appare la prima neve sulla strada. Poiché arata ho guidato l'auto fino a Pl. Ravne. Intorno a Dleskovec la vecchia traccia utile. Quando ho iniziato la salita al Veliki Vrh si è staccata la pelle da uno sci, così sci sullo zaino, gusci e ramponi per salita su neve ghiacciata. Su V. Vrh vista unica. Peccato aver dimenticato la macchina fotografica a casa. Discesa da V. Vrh discreta. Poi salita anche a Dleskovec. Discesa da lì peggiore ma sempre meglio che a piedi.
Cordiali saluti da sotto le belle Golts, Janez.
1
2
3
mi piace
GričarA15. 01. 2011 15:26:23
Oggi sono stato un po' sotto grande vrh, meglio tornare perché al mio cane scivolava nasmeh.
Strada non innevata fino a "barriera per bestiame"
Fino 1900m sprofondava fino alle ginocchia.
Sentiero al grande vrh molto ghiacciato, ramponi obbligatori.
1
2
3
4
5
mi piace
otiv15. 01. 2011 15:48:49
@GričarA
Penso sia stato abbastanza faticoso e grazie per Ojstrica così bella.
LP
mi piace
sergejom27. 01. 2011 21:19:22
Qualcuno ha guidato su quest'ultima neve sotto Dleskovec/Desko? Com'è la strada verso pl. Ravne o Podvežak?

Gričar, intendi la barriera per bestiame proprio sotto Podvežak?
mi piace
GričarA27. 01. 2011 21:25:27
Sì fino lì si poteva il 15.1, per quel che so non è caduta molta neve. Le condizioni cambiano ogni giorno però.
mi piace
Bbrina29. 01. 2011 19:10:50
Fattoria Planinšek-malga Ravne-Veliki vrh. Poco sotto vetta siamo tornati indietro, troppo nebbioso. Da malga Ravne più neve nuova, sotto Veliki vrh ca 10-15 cm. Ai pedoni davanti sprofondava. Discesa su neve fresca fantastica, solo bosco sopra malga Ravne neve troppo poca per piacevole sciata. Da malga giù per strada piacevole discesa a Planinšek.
1
2
3
4
mi piace
Edina2. 02. 2011 22:22:56
Quando il sole per giorni non passa le nuvole, bisogna andargli incontro. Stavolta al Veliki vrh.
Di mattina su Planina Ravne1
Prima al sellino tra Dleskovec2
... e Velikim vrh3
e poi sulla cima del Veliki vrh4
... alto sopra le nuvole5
Qui si svela il regno6
... con la regina7
... e la contessa8
... e anche tre spletične.9
Presto sulla Velika Zelenica per guardare nel Robanov kot e verso Utam10
Poi velocemente indietro, perché soffia un vento molto freddo.11
In discesa mi chiedo se qualcuno dei vicini più alti gli serba rancore che il pianoro sia chiamato così12
Quando ci voltiamo per l'ultima volta verso il Veliki vrh, anche il sole si congeda da tutti noi13
14
mi piace
pipe3. 02. 2011 17:22:28
Prima scusa perché questo non c'entra qui. Interessato colori delle segnalazioni e loro significato. Tranne rosso-bianco Lp
mi piace
TejaB4. 02. 2011 10:55:27
mi piace
pipe4. 02. 2011 17:14:15
grazie mille TejaB. forse qualcuno sa qualcosa sul bianco-giallo

lp
mi piace
antik4. 02. 2011 18:26:20
Edina belle foto !!! serve l'uso di ramponi?? E la via è calpestata ?
mi piace
HanaK5. 02. 2011 08:29:18
Segnaletica bianco-gialla è indicazione per sentiero tematico. (sentiero forestale didattico o turistico...)
Quando sentiero tematico escursionistico lascia sentiero alpinistico, si pone cartello per sentiero tematico escursionistico e si usano segnaletiche bianco-gialle

http://skrci.me/hMwOE
mi piace
sergejom7. 02. 2011 17:21:35
Domani vado su, mi incuriosisce la strada. Percorribile fino al parcheggio sotto malga Podvežak o fermarsi prima?

Lp
mi piace
pipe7. 02. 2011 18:23:08
HanaK grazie mille per l'informazione. Forse strano che chiedo delle segnalazioni, ma ho scoperto che molti escursionisti non sanno, so non sono l'unicozmeden Lp
mi piace
klemenklemen7. 02. 2011 18:39:29
Oggi siamo stati su. Partiti da Planina Ravne, strada percorribile con attrezzatura invernale alla malga, oltre al parcheggio solo con 4x4. zavijanje z očmiPicozza e ramponi molto utili...nasmeh
Veliki vrh1
2
3
4
5
mi piace
Edina8. 02. 2011 21:17:52
Antik, solo stasera tornata dalle montagne. Klemenklemen ha risposto. Impronte sulla cima ben visibili; una su e una giù.
mi piace
micamaca8. 03. 2011 12:19:25
Sabato altopiano Dleskovec pura fantasianasmehha offerto condizioni eccellenti per fare giro salsiccia Planinšek-Podvežak-Beli vrh-Sedelce-Dleskovec-Planina Ravne e al buio indietro per strada a Planinšek. LPvelik nasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
mi piace
podromk8. 03. 2011 13:26:48
Micamaca, più guardo più capisco quante vie ancora non percorse, così belle e invitanti...bisognerà camminare di più e cacciare meno il mousemežikanje,cosa possiamo eekdove così comodo senza ramponi...velik nasmeh,...goditi aggiungi altro per arrivarci prima in questo paradiso montano sconosciutonasmehnasmeh
mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie