Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Veliki vrh sopra Jezersko

Stampa
sagarmatha14. 02. 2009 18:06:39
Qualcuno è stato sul Veliki vrh recentemente? Mi interessano le condizioni di neve per camminare in questi giorni. Grazie e lp
mi piace
sagarmatha14. 02. 2009 18:09:37
Penso che si chiami Goli Vrh; e non Veliki vrh.
mi piace
Kriška14. 02. 2009 19:46:45
Entrambi sono corretti. Da Jezersko si può salire sia su Goli vrh che su Veliki vrh. La questione è solo quale dei due intendevi davvero nasmeh
mi piace
sagarmatha14. 02. 2009 20:19:34
Grazie. Vado domani al Goli vrh!
mi piace
Jože.6. 05. 2011 17:09:50
Oggi ero sul Veliki vrh 1742m. Condizioni per camminare come solo puoi desiderare. Esatto opposto rispetto a qualche giorno fa sul Virnikov Grintovec (2. 5. 11.). Sentiero completamente privo di neve e asciutto. Se qualcuno è tentato, sfrutta il weekend. Descrizione del percorso già data a questo indirizzo.
http://www.hribi.net/izlet/makekova_kocna_veliki_vrh_/3/295/417
lì su ci vado1
fin qui si può arrivare (strada non chiusa)2
sentiero pianeggiante nel bosco3
casetta da caccia4
sentiero5
piccola sella (bel posto per riposare)6
poco prima della vetta7
vetta con scatola (tutto è dentro)8
vista su Storžič (ingrandita)9
anche ON è visibile10
Virnikov Grintovec11
Stegovnik (dietro Veliki vrh - 2088m)12
Kočna (e)13
Rinke, parte di Skuta, Dolgi hrbet14
Velika Baba15
Goli vrh16
Pristovški Storžič17
Obir18
solo in vetta19
(+2)mi piace
Lunca17. 04. 2012 19:37:09
C'è stato qualcuno qui dopo l'ultima nevicata?
mi piace
Lunca18. 04. 2012 18:33:28
No, poiché non c'è stata risposta, oggi ho preso l'iniziativa e sono andata a verificare da sola. mežikanje Per tutti voi che come me scoprirete questa cima di nuovo, solo un consiglio: il sentiero è eccellentemente segnato, non preoccupatevi di tutte quelle diramazioni all'inizio non segnate... perché quella giusta è già lì... mežikanje Anche più avanti il sentiero è eccellentemente segnato. Altrimenti asciutto e secco dall'inizio, dall'unica baita sul sentiero in poi DAVVERO ripido mangiaginocchia, presto inizia anche la neve. E mi chiedevo perché alcuni scrivono che il giro è stato faticoso e che visitare questa montagna può essere un vero allenamento per qualcosa di più serio. Oggi le temperature lì vicino allo zero, se non sotto, così la neve per fortuna era ghiacciata e non si sprofondava. La cima ha offerto viste meravigliose, nonostante il sole sia uscito solo per qualche minuto. E ho incontrato il signor Matjaž, visitatore abituale di questa montagna. Consiglio a chiunque di chiacchierare con lui se incontra il gentile vecchietto sul sentiero, è pieno di energia e buoni consigli. La giornata è stata davvero bella. E le prime gocce di pioggia mi hanno presa solo a 10 metri dalla macchina. mežikanje
1
2
3
4
5
6
7
(+2)mi piace
LidijaJesih21. 04. 2012 19:33:14
Posso solo confermare quello che Lunca ha scritto sul sentiero, solo sui panorami oggi difficile. Tutta la zona in nebbia, in cima bella nevicata. Non molto più neve che a metà settimana, sentiero richiede attenzione per umidità e neve, poiché è ripido esemplare e in posti davvero esposti. Alla casetta oggi vivace, evidentemente si festeggiava qualcosa. Niente folla però. Nessuna.jezik Il lago ancora mostra costole secche, niente di bello.
anche nella nebbia l'intorno può essere interessante1
La neve inizia lì intorno ai 14002
Tutti i panorami di oggi. Un motivo in più per ripeterlo. (come se mi servisse)3
Solo un po' di colore. Altrimenti tutto grigio. :))4
Questa parte è ripida e per un bel po'. Neve qui plus5
Possa nevicare.... Anche no, se mi chiedete. Meglio della pioggia6
Spero che quest'anno questo sia ancora un lago, ora è solo una pozza7
Ancora uno sguardo su Goli vrh, bella meta per ora8
(+1)mi piace
Volk19. 05. 2012 22:28:09
Pomeriggio in bici a Jezersko e a piedi verso Veliki vrh. Certo un po' a modo mio.
Sentiero completamente asciutto.

Lp.
Cresta occidentale di Kočna. Khmmm ...1
(+2)mi piace
dprapr19. 05. 2012 23:04:04
Anche "khmmm"!
Lp
mi piace
Volk20. 05. 2012 14:02:01
Dprapr, l'hai già scalato (cresta ovest)?

Ammetto, sono andato al Veliki vrh soprattutto per i panorami più avanti sulla cresta. Se la memoria non mi inganna ho letto da qualche parte che ci sono III nel mezzo ...
mi piace
dprapr20. 05. 2012 16:03:04
Volk, hai ZS!
mi piace
Kokta22. 07. 2012 19:49:31
Anche foto delle condizioni di oggi. Ventoso e freddo, ma si va nasmeh
Lungo il sentiero1
Sentiero2
Casetta da caccia3
4
Non puoi mancarla5
Sguardo indietro6
7
Sentiero8
Stegovnik tra le nuvole9
Virnikov Grintavec10
Cima della Capra11
Cima Nuda12
Storžič di Pristova13
Cassetta dei timbri con timbro14
dietro... mare15
Segnavia16
Ombra densa sotto il tiglio alla fattoria Makek, malgrado non ci sia sole17
18
(+3)mi piace
Kokta25. 11. 2012 21:22:29
Foto di ieri. Soleggiato e senza vento nasmeh
Vista dalla cima.1
Storžič e Kozji vrh.2
Il versante di Jezersko si riempie lentamente ma costantemente di nebbia.3
Sullo sfondo il crinale di Košuta.4
Cassetta per timbri con timbro.5
V. Grintavec, Obir e Pristovski Storžič.6
Ancora discesa indietro nella nebbia.7
(+3)mi piace
rs5626. 11. 2012 09:36:38
Bella montagna, solo dalla capanna dei cacciatori in poi vero kolenogriz
mi piace
viharnik18. 07. 2013 16:44:38
Prima della partenza per Guru pujo a Genova, ho usato il tempo libero con la salita al Veliki vrh sopra Jezersko.
Il modo più giusto per affrontare la montagna è proprio dalla strada principale sopra Jezersko, così la gita ha senso. Inizio a camminare tardi dopo le 10, ma qui non si teme il sole cocente, brezza fresca mi accompagna sui lati S-SO e frescura ombrosa di bei larici. Il sentiero dalla Murijeva pl. sale abbastanza ripido, segnaletica fresca e pini nani lungo il sentiero ben segati. Nonostante la ripidità è uno dei più belli nel medio monte KSA, dove a metà passa alle pendici occidentali con splendidi panorami. In vetta incontrato solo una donna locale e una coppia poi solo un giovane di vipera, tutto il resto natura rilassante. La gita si accorcia parecchio se sotto al prato destro con rimessa seguiamo il sentiero calpestato che ci porta più in alto attraverso il bosco alla strada superiore con diramazione per Veliki vrh. Da lì alla Murijeva planina è un tiro di schioppo. Gita grata nella calura!nasmeh.
Kočna e Veliki vrh, a destra1
il sentiero offre ombra sui lati N e O2
Murijeva pl. 1300m3
Il sentiero è ben tracciato ma ripido4
Dal primo punto panoramico5
Natura bellissima lungo il percorso6
Vedute dalla cima7
Questa volta attrezzatura come per Šmarna gora8
Da Kočna al Jezersko sedlo9
Valle Povna dove ha sciato Davo10
Rododendro11
Vista su Zg. Jezersko12
Kokrska, Jezerska Kočna, a destra Na Križu 2484m13
Crollo chiuso della cascata Čedce14
Giovane vipera - ingrandimento, altrimenti serpente tascabile15
(+4)mi piace
samoa17. 12. 2013 17:51:32
Domenica bisognava sfruttare il giorno soleggiato. Bella gita, tempo caldo splendido, da sedersi al sole. Come premio panorama che fa strillare. Arriveremo ancora al Veliki vrh.
Anche nel fine settimana c'è già neve1
2
Iscrizione gancio da sotto la neve3
4
5
6
cascata Čedca ha candeloni di ghiaccio molto grandi7
(+4)mi piace
LidijaJesih8. 06. 2014 18:30:48
Veramente nella descrizione c'è che è una vetta solitaria, ma così solitaria che nemmeno un report condizioni sul forum? Io almeno non l'ho trovata, e devo aprire nuova discussione. Di Grandi cime ce ne sono comunque tante, questa non la più alta, ma non significa che non abbia i suoi pregi. Uno è ad esempio la pendenza sopra il rifugio, che occasionalmente è proprio decente. Certo, altrimenti il PD Medvode non si sarebbe deciso per il sentiero. Quasi 30 di noi hanno adornato la minuscola cima del Veliki vrh oggi. Ma siamo partiti abbastanza presto da non sudare tutta l'acqua. Piuttosto ci siamo seduti un'ora in più alla fine al lago in ombra profonda. Sentiero altrimenti senza particolarità, va bene se asciutto, altrimenti per la ripidità specialmente su parti esposte può essere un po' antipatica. Veliki vrh è ottimo belvedere su Kočne e verso Grintovci, e tutto intorno. Ci ha salutato anche Ata laggiù lontano dietro Storžič. Escursione si può prolungare con vista alla cascata Čedca, o quel che ne resta.
così le anatre marciano verso la panetteria al mattino :)1
a quello destro oggi, quelli sinistri sono ancora piuttosto bianchi da questo lato2
sul sentiero, un bel po' di noi si è radunato3
sentiero ripido sul ghiaione4
al punto panoramico5
traversata6
ultimo tratto molto ripido fino alla cima7
giardini fioriti8
verso la cima, Kočna già visibile sullo sfondo9
vista dalla cima su Grintovci10
e verso Strožič11
Alpi Giulie con Očak12
un po' di riposo, ma arrivano subito le formiche, specialmente se ti siedi vicino a loro13
Frana Čedce14
verso la valle, dietro Virnikov Grintovec15
al lago, pieno di gente e...16
..bei panorami17
(+1)mi piace
gmirko2. 11. 2014 15:17:05
Sopra Makekovo kočno e sotto Kočne, mi sembra vetta visitata molto raramente.
Oggi molto bello con panorami splendidi,
Sentiero davvero ripido, ma oggi asciutto nessun problema. Vetta degna di visita.
Il sentiero è ben segnato.1
Proprio sotto la vetta.2
Vetta dal punto di partenza.3
mi piace
gmirko2. 11. 2014 15:17:05
Sopra Makekovo kočno e sotto Kočne, mi sembra una vetta visitata molto raramente.
Oggi molto bello con panorami splendidi,
Sentiero davvero ripido, ma oggi asciutto, nessun problema. Vetta degna di visita.
mi piace
dprapr22. 11. 2014 19:26:04
Ieri con la moglie goduto sopra il mare di nebbia sopra Makekovo Kočno. Siamo saliti su questa Velč vrh, se ho ricordato bene la nota dal libro di vetta.
Nel bosco sentiero leggermente ghiacciato, sopra traccia nella neve tra cespugli. Tutto intorno mare di nebbia, che si potrebbe nuotare... fino al Triglav.
Incontrato solo un locale, che abbiamo visto oggi anche sul Pristovski Storžič.
Ancora nella nebbia, sul sdrucciolevole...1
Per primo è apparso Storžič.2
Dalle Karavank al Triglav.3
L'isolotto a destra è il nostro obiettivo di oggi.4
Veliki vrh sopra il mare di nebbia.5
Ovunque guardi...6
Gorenjska sotto acqua.7
...8
Interessante fenomeno meteorologico in basso a destra.9
...10
...11
Non è stato facile scendere nella grisaglia.12
E una cartolina per Jovan.13
(+7)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie