Veliki vrh sopra Jezersko
|
| sagarmatha14. 02. 2009 18:06:39 |
Qualcuno è stato sul Veliki vrh recentemente? Mi interessano le condizioni di neve per camminare in questi giorni. Grazie e lp
|
|
|
|
| sagarmatha14. 02. 2009 18:09:37 |
Penso che si chiami Goli Vrh; e non Veliki vrh.
|
|
|
|
| Kriška14. 02. 2009 19:46:45 |
Entrambi sono corretti. Da Jezersko si può salire sia su Goli vrh che su Veliki vrh. La questione è solo quale dei due intendevi davvero 
|
|
|
|
| sagarmatha14. 02. 2009 20:19:34 |
Grazie. Vado domani al Goli vrh!
|
|
|
|
| Lunca17. 04. 2012 19:37:09 |
C'è stato qualcuno qui dopo l'ultima nevicata?
|
|
|
|
| Lunca18. 04. 2012 18:33:28 |
No, poiché non c'è stata risposta, oggi ho preso l'iniziativa e sono andata a verificare da sola. Per tutti voi che come me scoprirete questa cima di nuovo, solo un consiglio: il sentiero è eccellentemente segnato, non preoccupatevi di tutte quelle diramazioni all'inizio non segnate... perché quella giusta è già lì... Anche più avanti il sentiero è eccellentemente segnato. Altrimenti asciutto e secco dall'inizio, dall'unica baita sul sentiero in poi DAVVERO ripido mangiaginocchia, presto inizia anche la neve. E mi chiedevo perché alcuni scrivono che il giro è stato faticoso e che visitare questa montagna può essere un vero allenamento per qualcosa di più serio. Oggi le temperature lì vicino allo zero, se non sotto, così la neve per fortuna era ghiacciata e non si sprofondava. La cima ha offerto viste meravigliose, nonostante il sole sia uscito solo per qualche minuto. E ho incontrato il signor Matjaž, visitatore abituale di questa montagna. Consiglio a chiunque di chiacchierare con lui se incontra il gentile vecchietto sul sentiero, è pieno di energia e buoni consigli. La giornata è stata davvero bella. E le prime gocce di pioggia mi hanno presa solo a 10 metri dalla macchina. 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| LidijaJesih21. 04. 2012 19:33:14 |
Posso solo confermare quello che Lunca ha scritto sul sentiero, solo sui panorami oggi difficile. Tutta la zona in nebbia, in cima bella nevicata. Non molto più neve che a metà settimana, sentiero richiede attenzione per umidità e neve, poiché è ripido esemplare e in posti davvero esposti. Alla casetta oggi vivace, evidentemente si festeggiava qualcosa. Niente folla però. Nessuna. Il lago ancora mostra costole secche, niente di bello.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Volk19. 05. 2012 22:28:09 |
Pomeriggio in bici a Jezersko e a piedi verso Veliki vrh. Certo un po' a modo mio. Sentiero completamente asciutto. Lp.
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Volk20. 05. 2012 14:02:01 |
Dprapr, l'hai già scalato (cresta ovest)? Ammetto, sono andato al Veliki vrh soprattutto per i panorami più avanti sulla cresta. Se la memoria non mi inganna ho letto da qualche parte che ci sono III nel mezzo ...
|
|
|
|
| Kokta25. 11. 2012 21:22:29 |
Foto di ieri. Soleggiato e senza vento 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| rs5626. 11. 2012 09:36:38 |
Bella montagna, solo dalla capanna dei cacciatori in poi vero kolenogriz
|
|
|
|
| samoa17. 12. 2013 17:51:32 |
Domenica bisognava sfruttare il giorno soleggiato. Bella gita, tempo caldo splendido, da sedersi al sole. Come premio panorama che fa strillare. Arriveremo ancora al Veliki vrh.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| LidijaJesih8. 06. 2014 18:30:48 |
Veramente nella descrizione c'è che è una vetta solitaria, ma così solitaria che nemmeno un report condizioni sul forum? Io almeno non l'ho trovata, e devo aprire nuova discussione. Di Grandi cime ce ne sono comunque tante, questa non la più alta, ma non significa che non abbia i suoi pregi. Uno è ad esempio la pendenza sopra il rifugio, che occasionalmente è proprio decente. Certo, altrimenti il PD Medvode non si sarebbe deciso per il sentiero. Quasi 30 di noi hanno adornato la minuscola cima del Veliki vrh oggi. Ma siamo partiti abbastanza presto da non sudare tutta l'acqua. Piuttosto ci siamo seduti un'ora in più alla fine al lago in ombra profonda. Sentiero altrimenti senza particolarità, va bene se asciutto, altrimenti per la ripidità specialmente su parti esposte può essere un po' antipatica. Veliki vrh è ottimo belvedere su Kočne e verso Grintovci, e tutto intorno. Ci ha salutato anche Ata laggiù lontano dietro Storžič. Escursione si può prolungare con vista alla cascata Čedca, o quel che ne resta.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| gmirko2. 11. 2014 15:17:05 |
Sopra Makekovo kočno e sotto Kočne, mi sembra vetta visitata molto raramente. Oggi molto bello con panorami splendidi, Sentiero davvero ripido, ma oggi asciutto nessun problema. Vetta degna di visita.
|
|
|
|
| gmirko2. 11. 2014 15:17:05 |
Sopra Makekovo kočno e sotto Kočne, mi sembra una vetta visitata molto raramente. Oggi molto bello con panorami splendidi, Sentiero davvero ripido, ma oggi asciutto, nessun problema. Vetta degna di visita.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.