|
| palček plezalček24. 12. 2016 07:59:51 |
La prima da Konjščica, la seconda dal Rifugio Vodnik.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ločanka24. 12. 2016 08:27:20 |
grazie, me lo sembrava, ma sembra proprio buono
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| palček plezalček24. 12. 2016 08:38:11 |
Stanovi e simili piccole baite di legno e pietra sono 'cortkani' 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| magroman27. 12. 2016 09:50:05 |
26.12.Fino sotto Vernar,perché era l'obiettivo originale Mattina 7,00 partenza da Rudno polje verso Stud. preval, ero un po' brillo e lungo la via salto anche su Ablanca, la metà migliore si annoia presto, proseguiamo verso Rifugio Vodnik.Da lì deviamo verso Bohinjska vratca.Fino a qui qualche piccola placca di neve non problematica, da lì in poi presto rifiorirà.Salto su Vernar, bella e affascinante montagna con qualche dettaglio precipitoso minore, ma niente di grave.Cielo senza nuvole, temperature per maniche corte e rapida ascesa a Vernar ci hanno convinti per l'ascesa a (fino ad ora non conquistato) Tosc.Siamo andati dritti da Boh.vratca su per la parete, all'inizio il sentierino è seguibile, poi sparisce.Qualche orientamento e passaggi logici sulle rocce ed eccoci sui prati un po' sotto Tosc.È seguito un po' più lungo bagnetto di sole e ammirazione delle montagne circostanti.Poi rapida discesa a Rudno polje, pieno zeppo di auto, probabilmente avevano gare di sci di fondo/biathlon.Fino a Jager per la birra meritata e casa tra le braccia della prole. lp Roman
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| mukica28. 07. 2017 09:54:27 |
Visita di ieri senza particolarità,Partita da Pokljuka, solo al mattino sorpresa dalla pioggia fino a Jezerc e conseguentemente un po' erba bagnata,radici,fango, rocce...Al Rifugio Vodnik molto vivace al mattino, la maggior parte si dirige verso il più alto, alcuni persino in valle.Da qui a Bohinjska vratca si guadagna quota velocemente attraverso erbe ripide, solo stambecchi per compagnia che ogni tanto giocavano con smottamenti.Dal pre-vertice alla cima serve un po' attenzione sul crinale, ometti mostrano bene la via.Sulla cima piacere con panorami e sguardi su cime già percorse e ricerca di nuovi obiettivi...Stesso percorso di ritorno, nel mentre brevi pause con chiacchiera di noti montanari
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| darinka412. 10. 2017 21:27:45 |
La numero nove foto top. Bravo,
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Majdag9. 07. 2020 08:32:48 |
Bella gita, Parkeljc, mi ricordo come strisciavo su quel grebencino. Perfino il "camoscio cornuto" vi ha posato. In bocca al lupo!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| turbo1. 08. 2021 15:03:01 |
venerdì, 30.7.2021 Da Krma su. Qualche folla a P, fino a Polje dove ho girato verso Bohinjska vrata, ci siamo sparpagliati, da lì alla cima e ritorno al sentiero da solo. Lungo il sentiero due mandrie di camosci e sopra Velska dolina qualche marmotta. Sulla cima di Vernar mi sono ricordato del libro Cinque secoli di Triglav di Julius Kugy e le sue parole: "Triglav non è una montagna, Triglav è un regno." Durante l'ammirazione dei panorami ho avuto un privilegio che quelli sul picco del padre non hanno avuto. Ovvero la vista sul padre stesso. La cima di Vernar era molto piatta, diverse volte ho già alzato il sedere pensando sia tempo di scendere, ma altrettanto velocemente l'ho rimesso sulla roccia e continuato a godere della giornata divina. Mi sono girato come su una giostra ammirando montagne da tutte le parti del cielo, ricordando escursioni passate, pensando anche ad alcune che aspetto da tempo e a un paio per cui mi sono rassegnato non siano destinate a me. Vero, dicono "mai dire mai", ma se accadono altri ondate epidemiche e ci limitano di nuovo il movimento in un modo o nell'altro, il tempo semplicemente finirà. Quindi è un peccato perdere tempo a misurare chi ha di più in qualsiasi categoria di punti net montani, meglio alzare il culo dal divano e andare su da qualche parte, se non regge, allora alla prima gelateria per un cono o due. ATTENZIONE: A Polje, la piana dove si dirama il sentiero verso Vodnikov dom, il bivio è mal segnato. Su un grosso masso a sinistra del sentiero c'è un piccolo cartello di legno "Vodnikov dom" appoggiato, ma il sentierino è quasi invisibile per le valanghe dell'inverno scorso. Meglio seguire le ometti fino al bosco, lì il sentiero diventa più visibile e proseguire è facile. Giornata meravigliosa, bel ricordo per gli anni maturi  https://tubojan.blogspot.com/2021/08/vernar.html
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
43
44
45
46
47
48
49
50
51
52
53
| (+15) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki3. 08. 2021 10:00:55 |
Un momento per te! Davvero bella cima con bei panorami, Triglav come sul palmo! Hai notato anche tu il grande guanto di pietra sul crinale? Qui sulla foto 21. Ciao
|
|
|
|
| zokipoki3. 08. 2021 21:14:41 |
Proprio quello Majda e turbo! Non so perché non l'ho fotografato quando ero lassù, mi sembrava affascinante! Questa foto l'ho rubata dal web. Ciao
1
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ločanka4. 08. 2021 06:49:48 |
turbo, hai presentato bene la gita a noi, anche coi tuoi pensieri, mi piace sempre . Mi è venuto in mente che ho spesso notato questa diramazione verso Bohinjska vrata, ma da questo lato non ci sono ancora salita. Ho però Vernar in bel ricordo, e anche amaro, nel senso di grande paura, perché ci siamo avventurati con i bambini e la preoccupazione di una possibile caduta era abbastanza presente nella parte alta. Ma tutto è finito bene, come quasi sempre . Va ripetuto, mi è venuta una gran voglia!
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| TamaraTP4. 08. 2021 21:10:50 |
turbo, hai bello risvegliato i ricordi e allo stesso tempo creato voglie. La sua visita è meravigliosa, specialmente se vivi l'alba su di lui. Mi ricordo quando aspettavo sul primo cima per il sole che spuntasse, intanto curiosavo su hribi.net e capito che non ero arrivata al vero cima e guardato l'ora se avevo tempo per 10 minuti, e ce l'ho fatta. Simpatiche avventure ripensandoci. Meno male che abbiamo hribi.net per goffe come me.
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.