Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Vie ferrate meno esposte

Stampa
megalodon5. 09. 2016 15:33:43
Famiglia mi2+3 mežikanje camminiamo tanto sui nostri colli, ora vorremmo provare qualche via ferrata. Sarei molto contento dei vostri suggerimenti (lo so, opinione soggettiva, ma comunque) per vie ferrate non troppo esposte/aeree. Siamo stati es. sulla "arrampicata" al Pristovski Storžič e sulla via della caccia alle Ledine. So che per la maggior parte è "facile" ma noi procediamo piano con la difficoltà e ce la godiamo davvero jezik.
Grazie per ogni proposta/consiglio.
(+5)mi piace
Macesna8. 09. 2016 13:28:47
La maggior parte dei sentieri ferrati fa parte di lunghe escursioni di un giorno intero, P. Storžič e Ledine sono escursioni brevi. Nelle lunghe escursioni la parte assicurata non è necessariamente la più difficile, ma possono esserlo erbe ripide non assicurate, tratti scivolosi di ghiaia, lunga discesa, bisogna imparare a rimanere concentrati a lungo ...
Per non divagare troppo - interessante gita con un po' di cavi (sistema di finestre naturali) è Stegovnik. Dicono che dal lato del lago non è del tutto facile seguire il sentiero, quindi guardate i commenti su hribi.net.
Interessante gita sono anche i tunnel di Born presso Ljubelj. Non assicurato, ma ambiente montano e qualche vista negli strapiombi.
(+2)mi piace
megalodon8. 09. 2016 15:16:36
Grazie per il primo parere. Cerchiamo proprio quello, escursioni più lunghe. I bambini non hanno problemi con il movimento in montagna (il nostro ottoenne ad es. è stato con meno di quattro anni su Debela peč). Abbiamo già fatto diverse escursioni più lunghe, come ho scritto sopra, ora vorremmo iniziare con i "cavi". Ma i sentieri secondo le descrizioni sono molto diversamente impegnativi. Quindi qualcosa dove sotto di te non ci sono 200 m di strapiombo eek.
(+1)mi piace
sirt18. 09. 2016 15:32:17
Visto che siete ai tunnel di Born, da Preval prolungate oltre Roža fino a Roblek e oltre Zelenica ritorno a Ljubelj.
Oppure- Draga - attraverso Luknja a Preval- Roža- Roblek e oltre Poljska planina ritorno a Draga. Entrambe si possono prolungare a Begunjščica.
A Jezersko c'è anche Umik Žrela- Rifugio Ceko e oltre Štularjeva planina ritorno al parcheggio.
Oppure oltre Taško a Grintovec.
Laško- Kališče- Storžič....
mi piace
megalodon8. 09. 2016 16:02:39
I tunnel di Born sono la nostra escursione annuale di riscaldamento (fatti da entrambe le parti).
via Taško e Umik Žrela la mettiamo subito in calendario nasmeh
Coraggiosamente avanti con le idee mežikanje
(+1)mi piace
Trobec8. 09. 2016 16:35:38
Al Kamniško sedlo da Logarska. Poi si può continuare alla Brana, quell'abisso verso Okrešelj non è proprio sotto i piedi. E italiana al Mangart. Altrimenti corta, ma con funi e non troppo esposta. Attraverso Komarča anche un po' di ferro.
(+1)mi piace
ŠpRo298. 09. 2016 17:27:28
La via fino a Inga e ai Martuljski slapovi è anche divertente per i bambini.
(+2)mi piace
Macesna8. 09. 2016 17:31:10
Forse provate Storžič dal lato nord, via Škarjev rob. Qualche piccolo precipizio, parte alta friabile e serve prudenza, soprattutto in discesa, nel complesso bella e varia escursione che dovrebbe piacere ai piccoli (almeno a me lo era tanto ai loro anni).
(+1)mi piace
ŠpRo298. 09. 2016 17:33:07
Ora in autunno bella escursione anche alla Slemenova špica.
(+1)mi piace
ŠpRo298. 09. 2016 17:35:51
E a qualche Ciprnik e sosta all'ottimo rifugio Mojcin.
mi piace
ŠpRo298. 09. 2016 17:41:02
Se siete andati per la via della caccia alle Ledine, potete ancora prolungare al Ledinski vrh.
mi piace
megalodon8. 09. 2016 18:30:46
Grazie per le idee. Siamo stati a Slemenova, stati al Ledinski vrh, stati alle Martuljške cascate. Ora cerchiamo vie ferrate più facili. mežikanje
mi piace
ŠpRo298. 09. 2016 18:59:26
Forse anche a Planjava passando Kocbekov dom a Korošica.
mi piace
dprapr8. 09. 2016 19:12:33
"Quindi qualcosa così, che sotto di te non ci siano 200 m di precipizio." zmeden
La sensazione di sicurezza su tali sentieri è davvero maggiore, ma nessuna differenza tra una caduta di 10m o 200m.
In ogni caso un ottoenne su terreno esposto deve essere assicurato con corda!
(+3)mi piace
megalodon8. 09. 2016 21:53:35
Ok, sapevo che sarebbe arrivata anche qualche risposta inutile mrk pogled. Non sono persona che si vanta, perciò non ho scritto tutti i nostri salite, che in base all'età dei bambini si sono accumulate già tante, anche duemila, volevo solo suggerimenti benintenzionati DI PRIMA MANO!
So che posso cadere anche a casa per le scale ma spero che siamo d'accordo che salita per canale o gronda assicurata è molto meno esposta, anche per sensazione che camminare su es. ripiani esposti o verticali. E spero che siamo d'accordo anche su questo che c'è differenza tra via assicurata su Storžič attraverso forra o Kopiščarjeva su Prisank (almeno secondo descrizioni). Quindi né per sogno PRINCIPIANTI in montagna, vorremmo opinioni su "più facili" vie assicurate. Quella con 200 m è solo metafora zavijanje z očmi.
mi piace
ločanka8. 09. 2016 22:03:50
Megalodon, per me è stato interessante portare il figlio dai Sette Laghi oltre Štapce quando aveva tipo 8 anni, e nella conca Za Ak
mi piace
valerija1128. 09. 2016 22:35:37
Raduha da Koča na Grohatu via arrampicata, Veliki Rogatec via Lepenatko, Vetta sopra Škrbino, Peca (arrampicata), Robanov kot-cappella sulla Molička planina, via Komarčo ai Laghi Triglav, da Uskovnica a Velo polje, con cabinovia a Velika planina e avanti via Konj, Escursione Gradiška (variante più facile!). Vi auguro buona fortuna e godetevi!
(+1)mi piace
dprapr8. 09. 2016 23:38:12
Se la risposta era inutile, mi scuso.

Ancora una volta scriverò quello che ho già su questo forum. Se vogliamo portare il bambino su qualche via assicurata e in dubbio se la farà in sicurezza, visitiamo prima la via da soli e non fidiamoci di consigli di chi non conosce nostro bambino.

Già ricevi consigli che volevi escludere all'inizio. Es. via su Veliki Rogatec molto esposta e mal assicurata, anche assicurata su Raduha esposta in più punti.
(+6)mi piace
mukica9. 09. 2016 06:03:22
Forse Ojstrica attraverso Mala Ojstrica, un po' di ferro c'è, sentiero non troppo lungo e al ritorno a Kocbek divertimento sul prato per bambininasmeh
(+2)mi piace
dprapr9. 09. 2016 07:55:22
E discesa via Konj che ho tralasciato..., molto esposto per bambini, e proposta per discesa su quel sentiero.
Valerija112, critica non per te, parlo solo di insensatezza di tali consigli.
(+2)mi piace
megalodon9. 09. 2016 10:09:32
@dprapr nemmeno io volevo nulla di male, quel 200m mi ha punto un po' mežikanje
Grazie anche a te e a tutti gli altri per i suggerimenti.
(+1)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie