Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Viševnik

Stampa
Klin27. 12. 2008 16:07:08
Parcheggia a Rudno polje, dopo non puoi sbagliare. Per pista da fondo fino all'area sci militare. Quando sali in cima alle due seggiovie vedi il sentiero ben battuto e lo segui fino in vetta.
mi piace
MarkoK28. 12. 2008 20:21:19
Oggi raggiunto Viševnik con due amici in magnifico tempo freddo. Panorami ovunque stupendi e difficile lasciare la cima, sentiero ben battuto nessun problema. Neppure ramponi necessari.
Consiglio.
mi piace
moharu29. 12. 2008 18:20:40
Ciao MarkoK e altri che siete stati quest'inverno sul Viševnik. Qualcuno può dirmi pls se serve aprire traccia o quanto battuto il sentiero (ca cm...)? Vorrei portare anche il cane ma ha zampette corte nasmeh, buona forma altrimenti!
Grazie per la risposta, cordiali saluti, Urša
mi piace
cenc30. 12. 2008 08:03:00
Ciao Urša.
Sentiero sul Viševnik così calpestato che entrambi ce la fate sicuro. Sbrigati per l'ultima favola montana quest'anno....
mi piace
moharu30. 12. 2008 21:04:34
Cenc ciao,

grazie per risposta incoraggiante.
Domani verso Viševnik perché previsione bel tempo.

Buon 2009 tutti!

Urša
mi piace
mistria1. 01. 2009 00:40:31
Ciao nel 2009! Entrambi a Viševnik. Fiaba. Consigliamo. M e A
Viševnik1
2
3
4
5
6
mi piace
Bojan_A4. 01. 2009 17:23:35
Ieri anch'io passeggiata breve a Viševnik. Bello ma corto. Combinare con Veliki Draški vrh o Ablanca. mežikanje

Fatto mio primo discesone ski touring in vita. nasmeh

Foto con bel tempo venute super. nasmeh

Report e fotogallery qui: http://bojanambrozic.spaces.live.com/blog/cns!ACD975034630F7FE!8017.entry
mi piace
Wine5. 01. 2009 10:24:14
Domenica 04.01 fatto giro a Viševnik. Partito seggiovia per cresta in cima. Neve dura tanta non affonda. Da Viševnik verso Mali Draški vrh senza ramponi piccozza non consiglio cima Mali Draški... Discesa via Srenjski preval a Jezerca. Sopra dura sotto poco infonda. Da Jezerca a Pokljuka tutti tipi neve da morbida a dura ventata ma fattibile. Splendido giro!
mi piace
levak7. 01. 2009 14:25:19
Ecco appena da Viševnik. Come detto prima neve da seggiovia in poi localmente più morbida ma presto dura. Su cresta dura ghiacciata in posti. Non piacevole sciare. Aspettare neve nuova.
mi piace
michael667. 01. 2009 14:58:07
Qualche foto dal Viševnik di domenica.
1
2
verso la cima3
vento, neve e gracchio.4
proprio sotto la cima5
idillio invernale6
senza commento7
vista verso le Karavanke8
mi piace
viharnik12. 01. 2009 17:32:11
Come ogni anno, oggi mi ha portato sul Viševnik. Dopo aver scartato le Alpi Kamniške, mi sono deciso per Pokljuka-Lipanca. Dopo qualche centinaio di metri della pista bob automobilistica verso Kranjska pl., per solchi ruote ghiacciati in posti, girato su Rudno polje. Su verso Viševnik per sentiero calpestato, svoltato su Kačji rob e Srenjski preval. Non avevo né sci né ciaspole, quindi salita più lunga e un po' più dura. Nelle zone ombrose si affonda ancora camminando, neve secca con lieve crosta. Lungo il crinale bello, in vetta neve compattata e segnata in giallo, che mi ricordava un mercatino o fiera. Preso anche confezione rinfrescante-origine dalla Croazia e per "traccia auto" fino alla caserma. Lp-Rok
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
mi piace
MountainAvenger16. 01. 2009 09:22:47
Domani lo inchiodo su. Ma i ramponi sono obbligatori? Andiamo con amici, so che 2 non li hanno, probabilmente non avranno grossi problemi? Neve fresca non dovrebbe dare problemi, no?
mi piace
viharnik16. 01. 2009 11:31:36
Per Viševnik al momento ramponi non obbligatori. Neve ancora per lo più non trasformata-secca, solo sul crinale sommitale un po' ghiacciata, lì passo più cauto (neve fresca-sotto un po' ghiaccio) e piccozza in mano. Crinale verso Srenjski preval anche calpestato (giro circolare possibile) e non ghiacciato.
mi piace
ugn16. 01. 2009 18:39:40
Viharnik, che giro circolare è questo? Dove scendi? A Konjščica?
mi piace
viharnik16. 01. 2009 18:58:20
No,no! Laggiù sciano estremisti. Intendevo lungo crinale verso Srenjski preval o Mali Draški vrh, precisamente lato NO, poi per valletta nevosa-idilliaca alle Zlate vode fino alla seggiovia Viševnik. Se non molta neve nuova, vedrete sentiero calpestato prima su crinale SO (Konjščica), poi dopo 15 min cammino gira lato ombroso, fino al valico.
mi piace
heinz16. 01. 2009 21:51:32
C'ero oggi. A piedi con ramponi.
A me piacciono metterli, ho già esperienza di cadute -(testardo o no)..
Altrimenti su alcuni escursionisti- tutti senza ramponi. E parecchi sciatori e uno snowboarder.
Neve che cede quindi non piacevole camminare, e "super" caldo pure.
Comunque piano piano si va lontano (anche se Viševnik non è lontanissimo).
Penso che con disgelo decente non sarà più sicuro né piacevole.
Alcuni aspettiamo la primavera.
1
Nebbioso in basso, già bello caldo in alto!!2
mi piace
Senna25. 01. 2009 15:47:45
Ciao,
presto parto per scialpinismo dal Viševnik.

Tutta la settimana non in Slovenia, stamattina ritorno e sorpreso da alte temperature e erba verde (fine dell'inverno vero?) So che lassù in paradiso montano c'è ancora neve a sufficienza, ma info sulle condizioni neve mi farebbe comodo.
mi piace
viharnik25. 01. 2009 16:26:07
Appena letto bollettino valanghe a Rudno polje, dove metodo norvegese indica che strato superiore nuova neve non si è legato alla base vecchia ed è molto instabile! Scegliete obiettivi senza lunghi ripidi non vegetati. Abbastanza pericoloso traversare ripide gole, pareti... In primavera pericoloso anche su pendii boscosi innocui, specie pochi giorni dopo nevicata. Neve sud ha potenza estrema e strappa persino faggi robusti. Uomo è solo carta rispetto a loro. Sotto quel peso impossibile sopravvivere, figurarsi scavare.
mi piace
a4si25. 01. 2009 20:04:49
Questo weekend Giorni di Fedeltà alle Valanghe su Pokljuka organizzati da GRZS. Oggi altrimenti previsto salita a Viševnik ma annullata (soccorritori di montagna!) per pericolo valanghe. Penso dica tutto...

Come detto sopra abbiamo fatto anche profilo neve metodo norvegese, top 40cm si è staccato già a bassissimo carico!
mi piace
elpadre13. 02. 2009 21:25:09
ciao

domenica vorremmo andare sul Viševnik, mi interessa se qualcuno sa qualcosa sulle condizioni
lp
mi piace
Pagina:12345...626364
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie