Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Visoki Mavrinc

Visoki Mavrinc

Stampa
Majdag5. 04. 2021 17:54:56

Questa ultima curva prima della cima è sempre un po' complicata nella neve, con i ramponi è più facile per me. Il ponte sopra Pišnica lo vedo per la prima volta, grazie..
(+2)mi piace
Majdag12. 06. 2021 20:52:24
Mavrinc, il mio trono in mezzo alle montagne...- Il bosco è verdeggiato, i sentieri sono asciutti e in cima è bello, come sempre. Panorami solo da ammirare, nessuna luce giusta per belle foto.nasmeh

https://jelenkamenmajdag.blogspot.com/2021/06/najlazje-dostopen-vrh-mavrinc.html
- Segnavia per il Sentiero della pace1
- Mostro nel bosco2
- Riparo, di solito non lo vedo3
- Koča na Gozdu - Prednja glava, Goličici, Hudičev steber4
(+6)mi piace
skala12313. 06. 2021 22:23:13
Alcuni scatti pomeridiani di oggi dal bel sentiero verso Mavrinc. In cima splendidi panorami, la cima era solo nostra.
Bello saluto alpinistico.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
(+3)mi piace
Tolminc15. 05. 2022 12:55:03
Bella passeggiata a Mavrincnasmeh Il sentiero era un po' fangoso e scivoloso in alcuni punti, altrimenti senza probleminasmeh
1
2
3
4
5
(+3)mi piace
ločanka6. 10. 2022 18:46:16
Per la valle Za Kumlehom ieri il nostro sentiero verso l'Alto Mavrinc. Era il mio desiderio da anni, così quest'anno già la terza volta con la stessa partenza, ma ogni volta su una vetta diversanasmeh. Bello in cima come sempre, i colori autunnali delle foglie si sono già affermati, ritorno per il solito sentiero alla Capanna Gozd. Camminare sulla strada fino all'auto non ci garbava, così sotto la capanna ci siamo diretti sulla vecchia strada del Vršič, che non avevamo mai percorso né sapevamo esistesse. Ne è valsa la pena, anche se abbiamo dovuto attraversare torrenti due volte, nel frattempo siamo arrivati alla Suha Pišnica e lì goduto di vedute completamente nuove. Sulla strada siamo tornati poco prima del punto di partenza e così abbiamo bellamente chiuso e insaporito l'escursione ordinarianasmeh.
Radura al sole1
alla 2ª curva della strada del Vršič in alto2
proprio qui accanto3
4
taglio sul Mali Mavrinc5
sentiero colorato6
7
attraverso erba morbida verso la sella8
e felci colorate9
in sella10
Vršič, MM, Zadnje Robičje11
12
Sulla cima13
vista sulle erbe secche14
anche in aria sorpasso15
verso Krnica16
ritorno17
verso Prisojnik18
bella montagna con bel circondario19
vista da Suha Pišnica20
e acque lì21
ingrandita V. Dnina22
ginnastica oltre il ruscello poiché il ponte non c'è più23
vista sopra V. Pišnica24
(+7)mi piace
Majdag5. 01. 2023 19:43:08
Ieri -Parcheggio presso Capanna Gozd ghiacciato, strada libera. Sentiero nel bosco parzialmente fangoso, poca neve e secco verso la cima. Ultima curva sabbiosa, neve solo sul bordo. In cima nebbie si raccoglievano e solo per momenti scoprivano le cime delle montagne. Bello!nasmeh

https://jelenkamenmajdag.blogspot.com/2023/01/gora-ki-pomirja-visoki-mavrinc.html
- Rifugio nel bosco1
- Sentiero attraverso il bosco2
- Danza di nebbie intorno a Prisank3
- e più avanti verso Mojstrovka4
(+1)mi piace
skala12312. 02. 2023 18:35:41
Oggi bella passeggiata con tempo splendido al bel punto panoramico Mavrinc Alto. Sentiero ben battuto. Strada sul passo Vršič normalmente transitabile.

Cordiali saluti alpinistici
bivio del sentiero1
Sentiero ben segnato2
Parte del sentiero3
bel sentiero4
5
Parte del sentiero6
ultimi metri prima della cima di Visoki Mavrinc7
Sulla cima8
Noi due sulla cima9
bella vista verso Špik10
Škrlatica11
Croce sulla cima12
Panchina con vista13
meravigliose vedute14
vista verso il passo Vržič15
ritorno in valle16
(+6)mi piace
valerija11212. 02. 2023 20:56:53
Meravigliosa pubblicazione, invita all'imitazione.
Vedo che la cima ha molte visite anche in inverno.
E per il pericolo valanghe?
mi piace
ločanka18. 10. 2023 14:39:12
Ieri ci siamo diretti al nebbioso Mavrinc, sebbene non ci aspettassimo la nebbia naturalmente. Abbiamo detto che stavolta inizieremo da un parcheggio più basso, segnando il sentiero oltre la capanna di caccia e poi uniremo il sentiero standard. Beh, siamo partiti correttamente ma rimasti troppo a lungo sullo stesso sentiero, così abbiamo camminato parecchio nel canalone che più in alto sul sentiero standard devi attraversare. È diventato chiaro che non ci sarebbe stata la capanna di caccia lungo il canalone, quindi siamo saliti a sinistra sul pendio e abbiamo preso il sentiero poco prima della congiunzione. Al ritorno ci siamo diretti di nuovo su quel sentiero e questa volta lo abbiamo seguito correttamente oltre la capanna. Abbiamo insaporito un po' il nostro percorso al ritorno dirigendoci su un sentiero che si snodava in direzione opposta, arrivando così alle rocce che scendono da sotto Vavovje. A causa della nebbia non si vedeva molto, ma abbiamo avvistato comunque un camoscio, il signore di questo mondo.

Poi ci siamo recati al Vršič e siamo saliti sulla sua cima per goderci il sole autunnale e bei panorami da lì. Quindi anche alcune foto dal Vršičnasmeh.
al mattino passando accanto a questa vista1
qui dentro siamo partiti, ma siamo rimasti su questo sentiero troppo a lungo2
siamo arrivati in una gronda, che poi traversiamo nella parte superiore3
in sella4
sulla vetta nebbiosa ieri5
così ha posato nella nebbia, ma abbiamo dovuto deviare un po' dal sentiero su un sentiero laterale per questa vista6
il sentiero ci ha portati a questa formazione rocciosa, che scende da sotto la sella Vavovja7
8
al ritorno però non abbiamo mancato queste baite dei cacciatori9
sul Vršič brillava ancora dalla rugiada mattutina10
nella valle ancora un mare di nebbia11
vista ravvicinata tra Goličica e Prisojnik, sullo sfondo Rogljica e Dolkova špica12
lungo il sentiero morbido e verde fino al bordo13
vista verso Dnino di fronte14
fino al bivacco lì15
vista oltre Poštarski dom16
MM e Šitna glava17
Prisojnik ieri, colori delle larici leggermente cambiati18
sella Vavovje e Kumlehova glava, dietro V. Kumleh19
la nebbia ha iniziato a dissolversi davanti agli occhi20
21
vogliamo entrare in tutte le radure22
in discesa fino a Tičarjev dom un po' per conto nostro23
Tičarjev dom ancora in funzione24
(+7)mi piace
oldtimer 5519. 10. 2023 07:44:52
Anche noi quasi inseguiti dalla nebbia fino a Poštarca, poi goduto del sole in cima (10:45). Quasi ci incontravamonasmehmežikanje
1
(+2)mi piace
ločanka19. 10. 2023 13:55:45
sì, a quell'ora eravamo ancora sul Mavrinc, naturalmente senza viste. Altrimenti sarebbe stato un incontro dopo molti anni, no?
(+1)mi piace
djimuzl6. 11. 2023 17:14:33
Sabato primo test neve dalla Koča na Gozdu nasmeh
Lungo il sentiero circa dieci cm di neve morbida, attrezzatura invernale non necessaria, altrimenti niente di speciale.
Alla Koča na Gozdu1
Gioie nevose2
Sono riuscito a evitare le pozzanghere più grandi :-)3
..4
..5
..6
..7
..8
Arrivo sulla vetta nebbiosa9
E il vento e il sole hanno fatto effetto :-)10
Robičje11
Gruppo Špik12
..13
..14
..15
..16
..17
Martuljška Ponca18
..19
Špik e Škrlatica non si sono voluti far fotografare insieme in nessun modo :-)20
..21
..22
Prima signora più vicina...23
..e ancora più vicina..24
E indietro..25
..26
(+11)mi piace
ločanka6. 11. 2023 19:36:11
Bene, bene!
(+1)mi piace
zokipoki7. 11. 2023 06:14:56
Super nasmeh
(+1)mi piace
ppegan28. 12. 2023 18:56:21
Con sole negli occhi e vento nei capelli su questo meraviglioso belvedere. Sentiero da Koča na Gozdu quasi interamente asciutto, solo subito sotto la cima per il sentiero ghiacciato serve prudenza, specialmente in discesa. In vetta non soffiava tanto forte, sulla cresta molto peggio. Panorami mozzafiato, osservare l'onda enorme di nebbia che rotola oltre Vršič affascinante. Un altro giorno meraviglioso con le mie due coccine dove è più bello nasmeh
Segnale per il famoso sentiero PP1
Nessy durante la pausa sulla cima2
Cima3
Sguardo su Kranjska Gora, dove il lago Jasna scintilla.4
Prospettiva verso Mojstrovka, Šitna glava e Kumleh5
Onda di nebbia che si riversa oltre Vršič.6
Panorami mozzafiato7
Nebbia a sinistra e a destra, in mezzo il possente Prisank.8
(+5)mi piace
skala1236. 07. 2025 22:12:53
Dopo la discesa di metà giornata da Šitna glava andiamo alla Koča na Gozdu da lì al meraviglioso belvedere Visoki Mavrinc. Breve escursione, ma degna di visita.

Cordiali saluti alpinistici.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
(+4)mi piace
Pagina:1234
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie