Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Visoki Mavrinc

Stampa
JusAvgustin22. 11. 2016 21:55:23
Foto un po' corretta. Spero senza rancore...mežikanje
1
(+6)mi piace
Majdag23. 11. 2016 09:01:24
.... Interessante, ho corretto l'immagine secondo la tua Jus, grazie.
(+1)mi piace
1mitjas23. 11. 2016 13:20:33
Come ho scritto prima, confusione nel nominare questi due vertici (Rigljica e Rušica) e nelle guide dati diversi. Io greben attraversato almeno 5 volte e sostengo foto Juš.

Ma 100% sicuro che Rušica non lì sulla tua foto, lì Rusa Peč cioè Vrh nad Rudo.

Lp Mitja Šorn
(+3)mi piace
JakaM23. 11. 2016 15:22:57
Stavo per scrivere che vi manca Stržič, ma vedo che Juš l'ha già aggiunto, solo è segnato un po' troppo basso jezik Bel picco solitario nasmeh LP Jaka
(+2)mi piace
Majdag7. 04. 2017 20:26:06
...Devo andare da qualche parte in montagna, tra le cime...La morte di Igor mi fa riflettere...La neve è solo sull'ultimo tornante prima della cima di Mavrinc..

http://jelenkamenmajdag.blogspot.si/2017/04/osti-jarej-sredi-gora-visoki-mavrinc.html
 - Neve sull'ultima curva 1
- Visoki Mavrinc2
- Panorami3
- Panorami4
(+9)mi piace
GregorC8. 04. 2017 17:56:32
Oggi sul Mavrinc Alto dalla Koča na Gozdu, poi deviazione alla Tonkina Koča per un caffè e discesa al punto di partenza. Breve ma dolce. Sentiero bp.
Panchina tra i fiori1
Compagnia in vetta2
Panorami3
Panchina con vista4
Tiene5
Vista lungo il sentiero6
Si nasconde dietro i larici7
Sguardo indietro al ritorno8
(+3)mi piace
Majdag26. 12. 2017 18:54:57

In inverno è tutto un po' diverso. Tracce a sinistra e destra. Mi sono diretta a sinistra, non la scelta migliore. Ieri era molto bello in cima. ciaspolata in discesa super.nasmeh

http://jelenkamenmajdag.blogspot.si/2017/12/spica-v-sedelcih-visoki-mavrinc.html
- Verso la cima, con vista su Mojstrovka1
- Kumlehova glava, Vavovje, Zadnje Robičje2
- Visoki Mavrinc3
- Bella cresta prima della cima4
(+13)mi piace
zlatica27. 12. 2017 12:14:13
Majda, qui sei una ospite frequente, vero? Bel giorno hai preso...nasmeh
(+4)mi piace
Majdag27. 12. 2017 13:38:27

Era davvero un bel giorno, Zlatica.
(+2)mi piace
djimuzl2. 04. 2018 16:49:50
Oggi dalla Koča na Gozdu il sentiero è facile da seguire. Fondo nevoso ha retto il peso al mattino, meno al ritorno. Dal passo alla cima fondo duro. Attenzione, la crestina proprio sotto la cima piena di neve ventata, questione quanto durerà.. Per la discesa ho messo microspikes e preso piccozza, consiglio entrambi - per partenza mattutina - anche per la salita dal passo. Tempo super, ma in alto è ancora inverno!
Mojstrovka e Robičje1
Vijuge sotto la Kriška stena2
Kumleh con la cima di Mavrinca3
Panchina al riparo dal vento :-)4
Piccola cresta, degna di riflessione5
Verso Kumlehova glava neve prima dura, nel primo pendio ripido poi morbida. Non ho proseguito.6
(+4)mi piace
Tolminc16. 06. 2018 15:28:02
Oggi sul Mavrinc Alto dalla Koča na Gozdu. Bel punto panoramico, sentiero facile da seguire nonostante non segnato.
1
2
3
4
5
6
7
8
mi piace
Majdag24. 02. 2019 21:32:32
Koča na Gozdu - Mavrinc Alto.... Neve battuta, anche l'ultimo tornante verso la cima. Strada Vršiška ghiacciata in vari punti. Curve pericolose perché guidano sulla parte centrale asciutta. Panorami dalla cima meravigliosi, Mavrinc ottimo punto panoramico.nasmeh

https://jelenkamenmajdag.blogspot.com/2019/02/visoki-mavrinc-lep-razglednik-nad.html
 - Verso la cima1
- Ben calpestato.2
- Strada.3
- Rifugio sul Gozd.4
(+5)mi piace
zlatica25. 02. 2019 06:39:14
Majda, bel trekking avete fatto, vi auguro un giorno così bello e panorami, e anche noi visitatori del forum non ci avete lasciati a mani vuote, hai presentato bene tutte le cime e i panorami. Non conoscevo i nomi di molte cime quando osservavo le montagne intorno da diverse posizioni. Continua così..nasmehmežikanje
(+2)mi piace
Majdag25. 02. 2019 13:10:39
Grazie Zlatica, anch'io guardo volentieri e leggo i nomi delle montagne se qualcuno li scrive.nasmeh
mi piace
Majdag14. 01. 2020 08:53:31

Il sentiero attraverso la macchia è vario, ghiacciato e asciutto. L'ultima curva non ha molta neve, ma è scivoloso. Splendidi panorami dalla cima. Sulla pagina 2- ci sono anche nomi di cime creati con l'aiuto degli utenti Hribi... Bellissimi giorni che chiamano in natura..nasmeh

https://jelenkamenmajdag.blogspot.com/2020/01/koca-na-gozdu-visoki-mavrinc.html
- Goličici, Pilastro del diavolo, Koča na Gozdu1
- Vrh vršiča, Grebenc, M.Mojstrovka, Šitna glava, Robičja2
-Visoki Mavrinc, 1562 m s.l.m., Kumlehova glava sullo sfondo3
- Curva prima della cima4
(+3)mi piace
skala12328. 07. 2020 22:30:54
Oggi una bella passeggiata mattutina al bel punto panoramico-Mavrinc Alto, che offre splendide vedute. Il sentiero non è segnato, ma ben battuto. Bel saluto alpinista.
anche qualche porcino si trova1
Parte del sentiero2
parte del sentiero passa anche per il sentiero Planica-Pokljuka.3
Veduta dal sentiero4
Sulla cima5
bella vista verso lo Špik6
Škrlatica7
Prisojnik8
Mala Mojstrovka9
Kačji graben-sentiero verso Špik10
Noi due sulla cima11
presso il Mihov dom12
Škrlatica, Rakova špica, Rogljica, Dolkova špica, Dovški Gamsovec13
(+7)mi piace
dprapr29. 07. 2020 08:27:56
È davvero un magnifico punto panoramico.
(+2)mi piace
Majdag19. 10. 2020 18:51:34

Mavrinc Alto, ieri...C'è parecchia neve nel bosco, che si scioglie rapidamente ai raggi solari e i sentierini sono umidi. Le faggete sono già decorate con bei colori. Alcuni alberi sono spezzati, ma i passaggi sono liberi. Ho incontrato un gentile giovane, forse lo conoscete e ne sono stata felice. Nebbie inseguivano intorno alle cime in vetta. Avevo tempo e ho aspettato che iniziasse lo spettacolo della scoperta di montagne magnifiche. Su questa montagna mi sento sempre bene..nasmehnasmeh

https://jelenkamenmajdag.blogspot.com/2020/10/bela-oaza-v-druzbi-jeseni-visoki-mavrinc.html
- Verso la cima1
Prisank appare per ultimo2
Simpatico giovanotto Peter, la nostra aquila d'oro3
Il fascino dell'autunno e della neve4
(+3)mi piace
djimuzl29. 03. 2021 18:01:14
Malgrado abbia salito il sentiero dalla direzione di Gozd verso Mavrinc Alto o Špica a Sedelci diverse volte, l'orientamento nella neve intatta mi avrebbe sicuramente "prolungato" un po' il percorso. Poiché questo punto panoramico riceve visite frequenti anche in condizioni invernali, ieri non ci sono stati problemi con la direzione giusta. Ero in vetta proprio al momento giusto per osservare le opere d'arte colorate dei maestri del bruciare l'argilla negli spigoli dei nostri giganti dall'altra parte della Pišnica nasmeh e sono sceso verso Gozd prima del tramonto.

La neve sul sentiero era relativamente dura e (per lo più) non si rompeva, quindi i ramponcini erano una buona scelta per una camminata più comoda, specialmente nella discesa ripida, altrimenti nella parte alta del sentiero, sotto e sul crinale, c'è anche un po' di terreno asciutto. Proprio sotto la cima il sentiero è esposto, quindi nelle ore mattutine quando la neve può essere ancora un po' più dura, un picozza non sarebbe di troppo, anche se solo per quei pochi metri.
La neve sul sentiero è crostosa, in alcuni punti piuttosto dura.1
Nebbie dal lato costiero di Vršič, Mojstrovke e Robičje2
Standard panoramica delle vedute di Kranjska Gora3
Poco sotto la cima, esposto...4
Sulla cima5
Fossato con numerose tracce di serpenti; probabilmente vipere di neve :-)6
Hmmm...7
Dovški Gamsovec e Gubno8
Tre alti in un colpo solo...9
Prisank10
Razor11
(+8)mi piace
ločanka5. 04. 2021 16:42:11
Ieri al magnifico punto panoramico, che gli mancava un po' di sole, beh almeno al mattino era così. Un po' sotto la cima c'era da fare un po' attenzione, ma nessuna attrezzatura usata. Poiché ci interessavano le accumulazioni di neve lungo la strada, poi ci siamo recati a Vršič, dove non potevamo credere ai nostri occhi. Bello e interessante!
alla Jasna nelle ore mattutine1
vista verso Špik dal parcheggio2
dal sentiero3
anche questo lungo il sentiero4
neve ma calpestata pendice poco sotto la cima5
6
era piuttosto nuvoloso7
anche verso Prisojnik8
verso Krnica9
e verso Mojstrovka, formicaio10
Zadnje Robičje e Vavovje11
si è schiarito ieri più tardi12
è arrivato un'altra coppia sulla cima13
che ci ha fotografato così14
Trentski Pelc si erge verso Vršič15
16
17
vista verso Prisojnik al ritorno18
sentiero stesso parzialmente libero, parzialmente ancora sotto neve19
Špik20
verso la finestra ieri21
Ci siamo spinti fino a Vršič.22
Se ne vedevano in molti che salivano.23
alti cordoli ai lati della strada24
ponte sospeso sulla Pišnica ancora in costruzione25
e la Pišnica sotto di esso26
(+4)mi piace
Pagina:1234
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie