Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Vratca sopra il Rifugio Cecco

Stampa
Tadej6. 08. 2007 17:13:42
Oggi da Jezersko via Štularjeva planina mi sono diretto alla Capanna Ceca. Ho proseguito la salita verso Vratca. 15 minuti sotto la cima il sentiero mi ha portato in un canalino ripido ma ben assicurato. Il sentiero nel canalino è esposto a caduta pietre quindi casco obbligatorio. In cima al canalino il sentiero gira a destra e con una traversata leggermente esposta passa al pendio sommitale della montagna. Gli ultimi metri sono piuttosto ripidi ma sempre più panoramici. In vetta c'è issata la bandiera slovena, sotto due scatole per il libro di vetta, una è vuota. Saluti Tadej.
Vratca sopra il Rifugio Cecco Salita su ghiaione, a destra sullo sfondo Vratca.1
Vratca sopra il Rifugio Cecco Vista giù per il canalone assicurato.2
Vratca sopra il Rifugio Cecco Bandiera in cima.3
Vratca sopra il Rifugio Cecco Češka Koča a Spodnje Ravne.4
(+2)mi piace
tonek724. 10. 2007 09:52:51
così appaiono i Vratca in questi giorni con la leggera nevicata
1
mi piace
Ospite30. 10. 2007 19:14:34
E questa nevicata ha scaricato un po' di neve, si potrebbe andare più in alto questo weekend (che dovrebbe essere bello)?
Certo senza attrezzatura invernale speciale.
Ciao
mi piace
Ospite30. 10. 2007 19:55:36
Comunque porta l'attrezzatura invernale, meglio sicuri! Altrimenti non dovrebbe essere un grosso problema, vista la quantità di precipitazioni! Passi sicurinasmeh
Ciao
mi piace
tonek731. 10. 2007 20:26:33
Fino alla Capanna Ceca è ben transitabile più su dovrai guadare un po'. I Vratca sono proprio al limite dell'ultima nevicata, quindi la neve oggi era morbida essendo 4 gradi nella chata. Domani neve più dura e adatta alla camminata, attenzione nel canalone. In bocca al lupo
1
mi piace
bronkobil1. 11. 2007 18:04:09
Una foto di oggi
1
mi piace
tonek72. 11. 2007 08:17:47
questa foto è dal Golega vrh bel panorama al sole sui piani sotto Grintovci ombra e molto freddo brrr
mi piace
Ospite2. 11. 2007 11:56:20
Tonek7, sei magari della zona di Jezersko? Riporterai sulle condizioni nella valle di Povna in inverno...? mežikanje Tomaž
mi piace
tonek72. 11. 2007 14:24:55
per Povnovo ci vuole ancora parecchia neve da cadere poi deve assestarsi un po' poi sarà buona per lo sci probabilmente quello intendinasmeh
mi piace
Ospite2. 11. 2007 15:56:21
Lo so, certo che in primavera sarà attuale... Comunque per lo sci, sì. velik nasmeh Tomaž
mi piace
Ospite6. 11. 2007 15:34:58
Come sono le condizioni attuali al Rifugio Cecco. C'è ghiaccio o bastano i scarponi.
mi piace
tonek76. 11. 2007 16:02:05
Oggi verso la cima o baite c'è un po' di ghiaccio ma lo si può evitare poiché il sentiero è abbastanza largo. Buoni scarponi soprattutto caldi basteranno. Poiché la temperatura gira intorno allo zero (oggi meno domani più) si sentono parecchie valanghe miste (neve,sassi). Quindi canalini come Žrelo e simili sono piuttosto pericolosi.zavijanje z očmi
mi piace
branči1. 11. 2009 08:41:25
Ieri 31.10.2009 dopo tanto tempo di nuovo in montagna. Dalla funivia merci ci siamo diretti verso il Rifugio Češka. Nonostante fosse asciutto sul sentiero nel bosco serve attenzione perché le foglie coprono radici ghiacciate. Anche le scale che d'estate aiutano tanto erano ghiacciate e molto scivolose. Dal Rifugio Češka verso Vratca. I sassi sul ghiaione erano molto scivolosi per il gelo, e anche le corde fisse fredde e scivolose. Nonostante cercassimo il sole tutto il tempo non l'abbiamo preso perché era solo sulle cime vicine. Nonostante abbiamo solo guardato il sole senza sentirlo è stato bellonasmeh Branči e Nives
1
2
3
4
5
mi piace
klavdy625. 06. 2010 22:19:42
All'inizio del sentiero per Vratca oggi c'era ancora un po' di neve. Nella parte difficile casco consigliato perché molto friabile. Molti visitatori, specialmente al Rifugio Češka. Panorama bello e nonostante nuvoloso bella giornata in montagnavelik nasmeh
Vratca dalla capanna ceca1
Neve sul sentiero2
Ghiaione3
Ingresso nella parte più difficile del sentiero4
Veduta su Kočna5
Ancora poco alla cima6
Panorama su Češko kočo7
Panorama8
Si vedeva anche Storžič9
mi piace
Bbrina19. 09. 2011 08:36:22
In una soleggiata giornata di sabato Vratca non erano molto visitate. Almeno secondo il libro di vetta registrato così.
Okrešelj-Savinjsko sedlo-Ledine-Rifugio Češka-Vratca e bello ritorno a Okrešelj e in valle.
Bel sentiero un po' più lungo.
1
l'erba spinosa può essere anche un indicatore meteorologico2
3
4
5
Babe sullo sfondo6
(+1)mi piace
Kokta1. 07. 2013 22:48:00
Ieri a Vratca. Davvero vale la visita nasmeh
verso Vratca1
lungo il sentiero2
cartello indicatore3
piccole nevai4
vista nella valle5
là sopra6
ingresso7
su8
poco sotto la cima9
Veliki vrh10
Ojstrc e Pristovski Storžič11
Rifugio Kranjska e Češka12
vista verso l'alto :)13
14
lungo il sentiero15
(+2)mi piace
legenda8. 09. 2014 19:03:21
Iniziato a Ravenska Kočna, passando la stazione inferiore della funivia ripidamente nel bosco e per i "gradini del diavolo" al Rifugio Češka. Poi proseguito su ghiaioni e canalino ripido alla cima Vratca. Discesa al Rifugio Češka e proseguito verso Žrelo. Poiché Žrelo chiuso per caduta pietre non andati a Ledine. Accorciato il sentiero e discesa per il sentiero segnato (variante Žrelo) in valle.
Sentiero al Rifugio Češka piuttosto umido e scivoloso, nel bosco molto fangoso, in posti deviato per alberi caduti, ma dove possibile lodi ai manutentori per il bel lavoro. Sentiero a Vratca ben assicurato nella gola, ma rocce bagnate e serve un po' più attenzione.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
mi piace
skala12313. 08. 2017 21:39:50
Oggi iniziati al parcheggio, proseguito oltre la funivia merci al Rifugio Češka. Breve pausa alla baita, poi a Zgornja Ravena. Dopo breve riposo al sentiero per Vratca. L'ultima parte nel canalino a Vratca molto friabile (casco) e serve attenzione extra. (ma ben assicurato). Cordiali saluti.
fuori servizio1
su per la lojtrca2
tabella lungo il sentiero3
Vojtrca4
più possibilità5
Prospettiva verso la Češka koča6
ripidamente in su per il ghiaione7
Bivio8
bella vista verso Kočna9
Velika baba10
a Zgornja Ravena11
Velika Baba e Ledinski vrh sullo sfondo12
Rifugio Ceko13
Papavero alpino14
Indicatore15
vista verso Vratca16
sul ghiaione17
Vratca18
canalino friabile ma ben assicurato19
Ripido in salita20
Sulla cima21
Triglav22
Rifugio Ceko23
(+5)mi piace
garmont19. 08. 2017 18:09:57
Oggi da Ravenska Kočna per la nuova (auto)strada a Štularjeva planina. Da lì al Rifugio Češka e per la vecchia via alla cima Vratc.
Discesa per la nuova via e attraverso Žrelo salgo anche alla Kranjska koča. All'uscita da Žrelo trovo casco Salewa, che lascio dal gestore alla baita.mežikanje
In valle per la Slovenska, sulla strada proprio prima dell'auto mi prende la pioggia annunciata.nasmeh
Bella, varia via e rispetto alla previsione scelta giusta.nasmeh
Lp
Bella e ordinata strada verso la malga Štularjeva planina1
Parcheggio che nessuno rifiuterebbe di avere a casa.2
Lungo il sentiero inferiore verso Vratca3
Panorama dalla cima su Veliki kup e sullo sfondo Jezersko Kočno4
Baba illuminata dal sole sullo sfondo5
A Žrelo6
Trovato casco Salewa7
(+6)mi piace
Enka19. 08. 2017 21:49:30
Dove passa la nuova via per Vratca?
mi piace
garmont20. 08. 2017 04:56:42
La nuova via dalla direzione del Rifugio Češka è cca 100 metri più in alto della diramazione della vecchia via e corre trasversalmente sul ghiaione, e si unisce alla vecchia via più ripida proprio sotto Vratca.
Non c'è differenza sostanziale nella lunghezza. mežikanje
(+1)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie