Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Vrtaški vrh 1898 m

Vrtaški vrh 1898 m

Stampa
katty15. 06. 2021 08:40:52
Ciao.
In vetta solo il libro di vetta, purtroppo non c'è il timbro. Ma ora lassù ancora alcune falde di neve e tantissimi fiori.
(+1)mi piace
Jusk15. 06. 2021 20:09:08
Passeggiata pomeridiana dopo il lavoro, tempo in valle estivo, in vetta piacevolmente frescanasmeh dislivello fino a Vrtaška planina rapido, poi sentiero più piacevolenasmeh da Vrtaška planina in poi alberi caduti sul sentiero, neve solo macchie in vetta, da Njivice a Slemen ancora tanta. In vetta molti zafferani in fiorenasmeh ah, il timbro c'è, nella cassetta nella busta con il libro. Saluti
1
Dovje e Mojstrana2
3
4
Planina Vrtaška5
Paesaggio interessante :)6
7
8
Lungo il sentiero9
10
11
vista12
13
Njivice14
15
vista dalla cima16
Sleme e Kukova špica17
18
19
20
21
22
(+3)mi piace
Jusk17. 06. 2021 20:53:16
Oggi di nuovo su, parcheggiato da Rosa, da lì passando Peričnik avanti per strada fino a Črlovec e per sentiero superiore a Njivice. Prima diramazione per Kukova špica tanto legname caduto, così devi girare qualche volta per deviazioni, poi avanti già sul sentiero verso Njivice prima piccolo frana sassi sul sentiero, presto dopo ancora un nevaio pieno rami e alberi, ma neve bagnata e si poteva passare, se no tornato indietro. Sentiero avanti abbastanza ricoperto vegetazione, a tratti stretto e appena visibile, si vede non ha molta visita. Segue poco occasionale lotta con macchia e abeti caduti sul sentierogrande sorriso poi finalmente sentiero segnato e in pochi minuti già in vettasorriso allora sento tuoni ancora lontano in Austria, seguito discesa rapida per segnato. Saluti
All'inizio del sentiero1
Peričnik2
Sul crinale tra Črlovcema3
4
5
Si deve andare per scorciatoie passando accanto all'abbattuto6
ancora un po' più in alto7
vista8
Qui a destra..9
Lungo il sentiero10
Frana11
Campo di neve..12
Lungo il sentiero13
attraverso i ghiaioni14
15
vista16
attraverso il macereto17
Finalmente sul sentiero segnato :)18
Panorama dalla cima..19
20
21
(+5)mi piace
redbull26. 07. 2021 21:30:05
Planina e la sua vetta da Mojstrana (24.07.21)

Già la mattina presto ha indicato che sarebbe stato piuttosto caldo. Nessuna grande pianura, solo circa un km prima della planina si è appiattito un po'. Un terzo del sentiero Leo lo ha fatto da solo e anche quello solo dove era più ripido. Poco riposo a Planina, poi abbiamo accelerato un po', poiché gli è finito presto (leggi sonno). Prato al bivio Sleme, Vrtaški vrh pieno di mucche. Discesa per via di salita. Bel giorno caldo.
1
2
3
4
5
6
7
Planina Vrtaška8
9
10
11
12
13
14
acqua rinfrescante15
16
(+8)mi piace
ljubitelj gora23. 10. 2022 22:11:32
Punto di partenza Črlovec a Vrtaški vrh, sentiero OK.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
(+7)mi piace
77blaz16. 11. 2023 16:38:53
Solo in vetta ieri 10 cm di neve. In discesa attenzione alle foglie bagnate.
1
2
3
4
5
6
7
(+3)mi piace
j.7. 12. 2023 14:46:42
Ieri pomeriggio (mercoledì, 6 dicembre) dal parcheggio Fabrka via Vrtaška planina alla vetta e ritorno.

Neve compattata iniziata a circa 1200 m, traccia superficiale probabilmente di due escursionisti di uno o due giorni prima ha aiutato l'orientamento. Sopra Vrtaška planina i segnavia occasionalmente scomparsi, probabilmente causa vjetrovalâ o predecessori scelti quella direzione di salita.

Neve secca, alta fino alla cima della scarpa. Nei pendii dove passa il sentiero trasversale verso Njivice il sentiero ben visibile. Ventoso a Njivice, in cespugli sotto Vrtaški vrh e in vetta completamente calmo. Vedute interessanti, sotto lago nebbioso, più in alto copertura nuvolosa, in mezzo grigio roccioso innevato delle cime più notevoli dei Julijci.

Imbruniva. Tornato stessa via. Poco dispiaciuto di non aver osato esplorare il vecchio sentiero sotto la cresta est di Vrtaški vrh fino al canalino sopra Vrtaška planina causa notte imminente. Ma in punto panoramico del sentiero trasversale di ritorno Sila gentilmente concesso vista su toilette extraterrestre serale dei Giganti sopra Vrata. Onore durato forse 5-10 min accettato umilmente e avidamente assorbito momenti indimenticabili di fantasia del cielo ardente. Sulla mancato scoperta del vecchio sentiero da cui probabilmente non godrei tali spettacoli dimenticato istantaneamente in abbondanza estetica.

Sentiero discesa ugualmente ripido, lungo, parzialmente innevato, bagnato, coperto foglie e radici come salita. Soprattutto al buio cautela necessaria. Ma immagini serali stupefacenti date energia sufficiente per proseguire. A Fabrka altimetro 666m. Su giro indimenticabile solo immagino cosa significhi confuso. E per favore non scrivete di calibrare dispositivo meglio prossima voltasorriso.

Non usato ramponi sul sentiero, gambali utili da Vrtaška planina in poi.
Ingresso alla planina Vrtaška.1
Hanno anche una funivia. Non lo sapevo.2
Planina Vrtaška.3
Sopra sereno, sotto nebbia. Ma solo quel momento.4
Tra i ghiaioni verso la cima.5
Nella nebbia Kukova špica, sotto di essa il sleme Vrtaško. Come altro potrebbe chiamarsi questa montagna...6
Stenar è davvero roccioso anche da questo lato.7
Luknja peč e Rjavina.8
Triglav senza testa.9
Sopra le Kamniške è iniziato...10
... e poi proseguito a ovest...11
... sopra il Triglav ...12
... e dietro Stenar.13
(+12)mi piace
palček plezalček7. 12. 2023 18:39:53
Dietro Stenar San Nicola cuoceva biscotti - forse ha acceso troppo. lingua
(+4)mi piace
Fapo21. 01. 2024 19:49:00
Alle 7:30 a -10°C parto da Mojstrana e vado su bella traccia battuta fino Vrtaška planina e oltre fino punto panoramico (1739m), dove buona traccia finisce e avanti solo traccia racchette. Così per ultimi 150m ci ho messo ben più di mezz'ora. In vetta caldo, senza vento e viste fantastiche. Ritornato stessa via.
1
2
3
Mojstrana4
5
raggio di sole6
7
8
9
Poco prima dell'alpeggio10
sul pascolo alpino11
12
13
14
valle Vrata15
Creste, sullo sfondo Kukova špica16
Lubiana tra le nuvole17
poco sotto la cima18
Vrtaški vrh19
Kepa20
verso l'Austria21
Očak22
(+7)mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie