WC sulla Planika sotto il Triglav
|
| magroman16. 08. 2017 13:13:46 |
Mi imbarazzerebbe se fossi gestore o presidente della società che cura Kredarica o Planika. Più che ovvio ai capi attuali da tempo non importa..., specie la visita quest'anno. Anche il nostro cane ha un'abitazione più bella e pulita. Ieri visitato Vršič e Aljažev dom in Vratih dove WC pure non "obbediscono". Unico cosa sanno è incassare parcheggio, ma strade e parcheggi non sistemano. Perché lamentarsi, a casa pago fognatura per fogna che non abbiamo, merda diretta a Ljubljanica. Ci si vede da qualche parte in montagna, lp
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| jprim16. 08. 2017 17:08:15 |
Penso che i membri PZS devono ottenere che i responsabili inizino certi cambiamenti. Orrore dove siamo, ancora lontani dai Balcani. Lp!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| darinka416. 08. 2017 19:26:21 |
Io ho un'esperienza proprio piacevole. Direte non è proprio alta quota, ma comunque.. Non ho trovato posto per dormire nella baita di Krnica, non è strano hanno solo 11 letti. Ho rischiato un'altra ora di cammino fino all'auto a Pišnica, anche se quel giorno avevo già fatto una bella gita allo Špik. Mi sono fermata alla prima baita. Mihov dom. Ero stanca, ho chiesto se avevano un letto libero. Sono stata piacevolmente sorpresa. Gentile anziano gestore mi offre un letto, dice materassi condivisi, ma ho avuto un ottimo letto matrimoniale, anche se da sola. E in una stanza separata. Per la birra ha chiesto se preferivo più o meno fredda. Mi sono fatta la doccia. Hanno cabina doccia, ma fa bene dopo una giornata di camminata. So di aver dormito bene tutta la notte. E il caffè del mattino era ottimo. Non sto facendo pubblicità. È andata così.
| (+15) |  | |
|
|
|
|
| jprim16. 08. 2017 20:33:31 |
Sì, forse una delle rare eccezioni nella nostra zona montana. Il tuo commento non bilancia tutte le mie esperienze e la situazione reale nelle nostre baite. Lp!
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| iUnknown17. 08. 2017 05:37:34 |
@darinka4 è davvero cool che si siano presi così cura del tuo pernottamento. Quello che non capisco è perché, per esempio, per tour così brevi bisogna pernottare in montagna quando l'auto è così vicina. Io ad esempio preferisco andare a casa, anche se sono completamente distrutto. L'ultima volta sono andato dal ponte a Bohinj alla Črni prst, poi lungo tutto il crinale fino a Komna. Quando sono tornato giù a Savica ero davvero parecchio esausto e camminare sull'asfalto con zaino pesante non è stato piacevole. Ma ho percorso tutta la via fino al lago e al ponte per arrivare all'auto.
|
|
|
|
| rajko002817. 08. 2017 07:27:12 |
Con tutta l'arroganza (non rispondono a e-mail, telefonate, non ritirano le raccomandate) che praticano nel PD Gorje e atteggiamento catastrofico verso persone e natura, proporrei di togliergli Planika e Dolič. @iUnknown, spero che non leggeremo sul giornale: per un motivo ignoto ha sbandato sull'altro lato della carreggiata. Se vi piace mettere in pericolo voi stessi capirei ma mettere in pericolo altri no.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| iUnknown17. 08. 2017 07:42:28 |
@rajko0028, a commenti del genere sorrido solo.
|
|
|
|
| jprim17. 08. 2017 08:31:44 |
Rajko ha completamente ragione. E con un bel sorriso. Ciao!
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| mirank17. 08. 2017 09:45:58 |
Presumo che tu sia membro del PD Gorje...
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| jprim17. 08. 2017 16:21:53 |
Qualunque cosa sui pollici su e giù - o like, mi è indifferente, scrivo ciò che penso, senza abbellire. Foto per album familiare, non le posto, perché amo la natura, sono le condizioni attuali dove la mia acconciatura non conta. Su, accettate che le nostre condizioni montane sono paragonabili solo ai Balcani, non ai paesi EU. Ciao!
|
|
|
|
| lino17. 08. 2017 16:54:37 |
Jprim, per la seconda parte del blog non ti metto like. Quando eravamo già alle porte della seconda Svizzera. Anche il treno franco-tedesco l'abbiamo inseguito con tutta forza. Così penso che siamo almeno con un piede nell'UE, con l'altro forse ci appoggiamo ancora un po' ai Balcani. Ciao
|
|
|
|
| darinka417. 08. 2017 17:30:27 |
I Unknown. Che la gita allo Špik sia corta, lo sento per la prima volta. Soprattutto se hai altre tre ore di macchina fino al punto di partenza. Dipende dal traffico sulla strada ora in stagione. Cinque ore alla cima. Se vai attraverso Kačji graben, come ho fatto io, si allunga un po' su quel ghiaione ripido e faticoso. Meglio dormire in qualche baita e il giorno dopo farne un'altra. Non tutti abitiamo così vicini alle montagne da andare a casa. Guidare è stancante. Soprattutto in autostrada. L'ultima volta c'è stato un incidente e a Kozarje procedevamo a lumaca in coda. Alcuni di noi sono usciti a Brezovica. Anche lì c'era coda. E subito dopo si è liberato il traffico in autostrada. E mantenere i nervi calmi.
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| ločanka17. 08. 2017 17:37:03 |
Darinka, perché difendi addirittura il tuo comportamento? Anche se andassi lì intorno solo per una passeggiata, è del tutto tua decisione, e non serve giustificarsi con nessuno, men che meno qui sul forum. Ognuno fa come gli pare. Un altro può camminare tutta la notte se gli piace, e pure tutto il giorno dopo.
| (+12) |  | |
|
|
|
|
| jprim17. 08. 2017 17:58:34 |
|
|
|
|
| jprim17. 08. 2017 18:00:47 |
Per qualcuno la gita a Špik è corta, per altri più lunga ..... Completamente soggettivo
|
|
|
|
| turbo17. 08. 2017 19:26:20 |
Beh, quando darinka4 sarà in montagna così spesso come lino, saprà anche come fare  Se qualcosa non le sarà del tutto chiaro, chiederà a jprim 
| (+8) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.