Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Zaspani hribar

Stampa
garmont7. 09. 2021 18:48:33
Grazie. Comunque sembra piuttosto selvaggio.
Ah, se fossi un nanetto...velik nasmeh
mi piace
palček plezalček7. 09. 2021 19:22:09
Garmont, vedo che mi hai incluso... o mi sembra solo velik nasmeh
Possiamo andarci una volta. Tu mostra dove arrivare al vicino, poi mi ricordo dove sono scesa (lì, perché allora sono salita, in qualche modo non più zadrega) e entrambi i cocuzzoli in saccoccia. nasmeh
(+1)mi piace
zokipoki7. 09. 2021 21:02:50
Super Garmont! Il mio sguardo è scappato più volte verso il boschetto dietro il monte ...foto 5..sembra bellissima! Devi prenderti tempo e sederti lì una volta! nasmeh
(+1)mi piace
garmont7. 09. 2021 21:50:45
Beh, siamo già tre candidati.nasmeh
E non dimentichiamo Zlatkota.mežikanje
(+1)mi piace
geppo8. 09. 2021 07:51:40
cool
non weekend, ma giorni feriali sì
lp
(+1)mi piace
zokipoki8. 09. 2021 08:11:53
Anch'io, se possibile, lp nasmeh
(+1)mi piace
rok.si10. 10. 2021 10:37:43
Sabato aspettavo una bella giornata soleggiata autunnale con piani ambiziosi adatti - a Rinka via arrampicata, poi continuando oltre Turska gora a Kamniško sedlo. Avevo portato attrezzatura invernale ma non più di qualche cm di neve sud. Sbagliato, presto sopra Okrešelj verso Savinjsko sedlo tutto bianco, in Mrzlo dol già 20-30 cm neve con crosta fragile, cime avvolte in nubi mutevoli col vento. Deciso che non era il giorno giusto per quella gita, vado a Savinjsko sedlo e Koroška Baba. Ma al sedlo vera Siberia - vento freddo, nebbia, neve dura qua e là. Sentiero a Ledinski vrh tutt'altro che estivo, a metà messo ramponi e rinunciato a Baba. In discesa dal sedlo incontrato un trio, altrimenti nessuno. Avvicinandomi a Okrešelj ricordato forse cercare via allo Zaspani hribar ammirato tante volte dal sentiero. Su telefono trovato questo thread su hribi.net, letto e deciso di guardare. Preso sentiero verso Kamniško sedlo fino al punto sotto parete Turska gora che svolta quasi perpendicolarmente a Planjava. Girato a destra verso masso, più su inciampato in magri tagliati, disceso leggermente lungo base ZH a selletta presso grande larice. Da lì sembra inaccessibile ma esperienza dice da vicino più facile che da lontano e così fu, anche se crestina non banale - prima verticale dai cespugli a gradino roccioso in salita, poi parte sommitale friabile pompato il polso. Alla croce vista elicottero su Okrešelj e sguardo ai Turni di fronte visitati inizio estate. A quella gita (Zabrložnica, Turni, Matkovo okno, Okrešelj, Pasje sedlo) potrei aggiungere ZH una volta. Lentamente e molto cauto ritorno per via di salita, caffè a Okrešelj e soddisfatto in valle.
Mattina autunnale1
Obiettivo di oggi, che non so ancora2
Saluto al giovane giorno3
Autunno alle mie spalle4
Inverno sopra di me5
Valle ghiacciata in abito invernale6
Stalattiti di ghiaccio7
Stalattiti di ghiaccio 28
Siberia9
10
Anche Ledinski vrh basterà oggi11
Attenzione, Siberia :)12
Il vento ha disperso un po' le nuvole13
14
Sulla cima di Zaspani hribar15
A malapena spazio per me e lo zaino16
Giovane Savinja17
(+12)mi piace
zokipoki10. 10. 2021 11:19:07
Meraviglioso, Rok! Tempo perfetto e quindi bei scatti!nasmeh
(+2)mi piace
geppo10. 10. 2021 16:30:00
Congratulazioni anche da me!!
Lp
(+2)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie