|
| garmont7. 09. 2021 18:48:33 |
Grazie. Comunque sembra piuttosto selvaggio. Ah, se fossi un nanetto...
|
|
|
|
| palček plezalček7. 09. 2021 19:22:09 |
Garmont, vedo che mi hai incluso... o mi sembra solo  Possiamo andarci una volta. Tu mostra dove arrivare al vicino, poi mi ricordo dove sono scesa (lì, perché allora sono salita, in qualche modo non più ) e entrambi i cocuzzoli in saccoccia. 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki7. 09. 2021 21:02:50 |
Super Garmont! Il mio sguardo è scappato più volte verso il boschetto dietro il monte ...foto 5..sembra bellissima! Devi prenderti tempo e sederti lì una volta! 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| garmont7. 09. 2021 21:50:45 |
Beh, siamo già tre candidati. E non dimentichiamo Zlatkota.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| geppo8. 09. 2021 07:51:40 |
 non weekend, ma giorni feriali sì lp
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki8. 09. 2021 08:11:53 |
Anch'io, se possibile, lp 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| rok.si10. 10. 2021 10:37:43 |
Sabato aspettavo una bella giornata soleggiata autunnale con piani ambiziosi adatti - a Rinka via arrampicata, poi continuando oltre Turska gora a Kamniško sedlo. Avevo portato attrezzatura invernale ma non più di qualche cm di neve sud. Sbagliato, presto sopra Okrešelj verso Savinjsko sedlo tutto bianco, in Mrzlo dol già 20-30 cm neve con crosta fragile, cime avvolte in nubi mutevoli col vento. Deciso che non era il giorno giusto per quella gita, vado a Savinjsko sedlo e Koroška Baba. Ma al sedlo vera Siberia - vento freddo, nebbia, neve dura qua e là. Sentiero a Ledinski vrh tutt'altro che estivo, a metà messo ramponi e rinunciato a Baba. In discesa dal sedlo incontrato un trio, altrimenti nessuno. Avvicinandomi a Okrešelj ricordato forse cercare via allo Zaspani hribar ammirato tante volte dal sentiero. Su telefono trovato questo thread su hribi.net, letto e deciso di guardare. Preso sentiero verso Kamniško sedlo fino al punto sotto parete Turska gora che svolta quasi perpendicolarmente a Planjava. Girato a destra verso masso, più su inciampato in magri tagliati, disceso leggermente lungo base ZH a selletta presso grande larice. Da lì sembra inaccessibile ma esperienza dice da vicino più facile che da lontano e così fu, anche se crestina non banale - prima verticale dai cespugli a gradino roccioso in salita, poi parte sommitale friabile pompato il polso. Alla croce vista elicottero su Okrešelj e sguardo ai Turni di fronte visitati inizio estate. A quella gita (Zabrložnica, Turni, Matkovo okno, Okrešelj, Pasje sedlo) potrei aggiungere ZH una volta. Lentamente e molto cauto ritorno per via di salita, caffè a Okrešelj e soddisfatto in valle.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
| (+12) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki10. 10. 2021 11:19:07 |
Meraviglioso, Rok! Tempo perfetto e quindi bei scatti!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| geppo10. 10. 2021 16:30:00 |
Congratulazioni anche da me!! Lp
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login: