Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Adrenalin E, Dopamin E/F, presso Lienz (Gries)

Stampa
---6. 05. 2018 19:52:01
-
(+3)mi piace
janezs737. 05. 2018 13:18:25
bravo tutta la squadra! super piaceri per tutte le vacanze!
(+4)mi piace
Lunatixz7. 05. 2018 17:00:38
Visto che avete fatto tante ferrate vi chiedo se avete consigli su attrezzatura (imbrago, kit da ferrata) - nel senso cosa sì, no e perché o su cosa stare attenti all'acquisto?

Inoltre mi interessa se avete provato per caso qualche kit più economico e si è rivelato molto buono?

Grazie per tutte le risposte.

Saluti!
(+5)mi piace
exwannabe8. 05. 2018 06:59:11
qualche metro di prusik abbastanza spesso, e due moschettoni, su ogni capo fai un otto e questo è tutto... senza varianti fensi-šmensi...mežikanje
mi piace
Zebdi8. 05. 2018 07:23:21
Quello è, sì... scorciatoia a britof zavijanje z očmi
(+2)mi piace
SamoK8. 05. 2018 12:58:53
Ha la parola "solitare" cambiato significato negli ultimi anni?
(+1)mi piace
SamoK8. 05. 2018 14:00:19
Solitare in alpinismo da sempre significa arrampicata senza corda, cioè senza compagno. Tra i non-alpinisti spesso confusione tra solitare e free solo. Su funi via ferrata sempre solitare. (Salvo forse se manca la forza.)
(+3)mi piace
SamoK8. 05. 2018 14:43:56
Non preoccuparti mežikanje
Colloquialmente anche in alpinismo si dice solitare, anche quando è chiaro "free solo". Su funi via ferrata suona assolutamente ridicolo!
(+2)mi piace
SamoK8. 05. 2018 17:07:04
Uomo mio, si scrive giusto. Ma se pensavi che "autosicurezza" per ginnastica su funi via ferrata, hai capito male.
(+1)mi piace
lino8. 05. 2018 17:17:56
Auerspergerjevi, davvero voi tre siete leggende supreme dell'alpinismo! Non preoccupatevi e prendete sul serio quel che suona alto e risuona Samo K(ritico). Qualcosa in stile se si scrive kaša o kasha. Sciocchezze! Attaccategli un like così non sia complexato. Lp
mi piace
gorolazka8. 05. 2018 18:57:00
Lino mio, il mio like va solo a te. Quest'anno probabilmente persino sullo stesso, dalla valle leggere e commentare tour degli altri. Quindi ti prego gentilmente, commenta il più possibile così non mi annoio. Persino la mansarda di Viharnik già mi manca.
(+6)mi piace
Zebdi9. 05. 2018 07:18:24
primoza, SamoK ha ragione qui. Solo = arrampicata senza compagno, free solo = solo senza protezioni. Non mi addentro nelle combinazioni con arrampicata tecnica/libera velik nasmeh Humar per esempio ha solato Reticent Wall, ma lontano dal non usare protezioni. Honnold ha solato spesso su El Capitan, ma usava tutto ciò che trovava sulla parete... finché non ha deciso per free solo su Freerider. Quello aveva un peso leggermente diverso velik nasmeh

EDIT: se proprio onesti, quel link non dice arrampicata in "top rope", ma con dispositivo autoassicurante. In realtà è arrampicata da capocordata, protetta con dispositivi autoassicuranti dedicati (tipo Soloist ecc.).
(+4)mi piace
exwannabe9. 05. 2018 08:20:05
Per favore non mischiare free solo climbing e ferrate... zavijanje z očmi
Una è Arrampicata, l'altra è appendersi ai cavi... mežikanje
mi piace
dprapr9. 05. 2018 08:33:37
mežikanjeL'ultima risposta è il punto sulle i.
(+1)mi piace
coffee9. 05. 2018 08:55:44
Se per progredire usi funi a chiodi/scalinette...:

a) no -> arrampicata libera

b) sì -> arrampicata artificiale
mi piace
turbo9. 05. 2018 09:25:31
In questo caso specifico l'uso della parola arrampicata non è il più appropriato. Meglio scrivere di tirate (sulle funi d'acciaio). Sia libera o no.
mi piace
exwannabe9. 05. 2018 09:32:03
Dai, così nessuno ti rida... ieri ho free-solato un albero... bwahahahaha... non mischiare pere e mele... e non so di che cavolate parli... quando si parla di "free solo climbing" porti solo una borsa di magnesio...
Il tuo "range" l'hai già mostrato equiparando appendersi alle manichette e "soloing" su grattacieli tipo Alain Robert...
mi piace
exwannabe9. 05. 2018 09:36:51
Equiparare arrampicata 6a e ferrata... hahahaha....oggi mi farò ridere con queste nebulosità....
mi piace
dprapr9. 05. 2018 11:07:05
Primož, comunque la giri, anche per te da E a 6a, nelle ferrate è di solito tirare sulle manichette.
(+3)mi piace
zokica9. 05. 2018 11:25:23
Salire ferrate e arrampicata non hanno punti in comune se non il divertimento. Anche l'attrezzatura, tranne casco e qualche rinvio con dado, non ha nulla in comune. È vero che ferrate da D in su non sono per tutti e richiedono chilometraggio sulle ferrate se si affrontano difficoltà maggiori. Direi che ognuno goda dove si vede.
L'uomo è un essere che prende i successi altrui come invidia.

Congratulazioni a Primož e alla sua squadra di ragazze per le ferrate menzionate e in bocca al lupo con tanti piaceri ancora.
(+3)mi piace
dprapr9. 05. 2018 12:06:33
"L'uomo è un essere che prende i successi altrui come invidia."

Penso che non se ne sia parlato, almeno da parte mia.
Nero non sarà mai bianco, lì sta il problema.nasmeh

Credo che tutti auguriamo a Primož e ai suoi di godere sulle ferrate. E guardiamo volentieri i post, anche se quei selfie "pelosi" non sono il mio preferito.velik nasmeh Forse per il gentil sesso.
(+5)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie