Bobotov kuk 2523 m s.l.m. Durmitor, Montenegro
|
| LidijaJesih30. 04. 2015 20:35:35 |
Noi siamo andati organizzati quindi tutto pagato, ma si fa un'idea. Prezzi più bassi dei nostri, tutte escursioni intorno Zabljak incl rafting Tara puoi farle da soli, serve auto ovvio. A Zabljak centro (più villaggio) centro info vale comprare mappa, prendi tutte info altre. Sentieri ben segnati facili da trovare, gente gentile. Cibo e bevande eccellenti, anche per vegana curati bene. Alloggio puoi sistemare molto conveniente, noi Hotel Javor ma non ricordo prezzo pensione completa. A testa circa 700€ con trasporti, guida, ingressi, piena pensione. Solo Durmitor, rafting, Prokletije, Lovcen e un giorno Budva. Se ho aiutato. A me è piaciuto tantissimo, qualche impressione qui: http://free-svoboden.blogspot.com/2014/07/durmitor-in-tara-julij-2014.html
|
|
|
|
| bostjanp2. 05. 2015 14:54:37 |
Grazie per le info, se qualcun altro aggiunge qualcosa, meglio.
|
|
|
|
| edos30. 09. 2015 10:24:16 |
Ora anche l'ultima parte più esposta del sentiero attrezzata con cavi.
|
|
|
|
| anya.raikkonen27. 04. 2016 14:16:48 |
Ciao. Mi interessa dove va il sentiero per la Sella? Grazie per la risposta. Saluti, Anja
|
|
|
|
| GričarA3. 05. 2016 23:13:20 |
Mi interessa dove potrei verificare le condizioni attuali reali per l'area di Durmitor, quantità di neve ecc... In base alle previsioni per Zabljak direi che ha nevicato sulle cime. Quando di solito sparisce la neve, probabilmente già un po' prima che nelle nostre Alpi  Saluti A
|
|
|
|
| GITA16. 07. 2016 23:05:28 |
Non sono esattamente condizioni attuali, ma comunque… Da qualche anno avevamo in mente di andare. Ma in qualche modo non siamo mai riusciti a coordinare i tempi perché andasse bene a tutti e quattro. O non ci siamo impegnati abbastanza… O non lo volevamo abbastanza per impegnarci di più… Comunque, quest'anno noi "due vecchi" abbiamo deciso che le infinite discussioni sono irrevocabilmente finite. Abbiamo fissato la data e annunciato che andiamo noi, i giovani come vogliono… E subito si è fatta viva la prima: "Oooo, anch'io vorrei venireee…"… e poi ha aggiunto la seconda: "Anch'ioii…" Ecco, un paio di minuti e eravamo tutti d'accordo…   Prima sosta Sarajevo… da lì ci siamo spostati a Durmitor per un paio di giorni e poi proseguito verso la costa montenegrina. L'ultimo giorno di giugno, il nostro giorno meteo migliore a Durmitor, siamo saliti su Bobotov kuk… Il sentiero da Sedlo è ben segnato, neve residua minima, non ha creato problemi da nessuna parte, la parte sommitale un po' esposta è assicurata. Quando siamo partiti, poco prima delle 7 del mattino, eravamo soli, durante il giorno si è raccolta molta gente… Bellissimo giro panoramico, se vi porta da quelle parti…
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| garmont7. 08. 2019 10:14:02 |
Giusto. Gli ultimi 50 metri di dislivello sotto la vetta della parete sono attrezzati con cavo d'acciaio.
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.