Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Acquisto scarpette da arrampicata per principianti

Stampa
tol16. 11. 2010 21:12:37
Favorire una marca non ha senso, almeno finché non provi tutte le marche e i modelli che offre la nostra piccola patria.

Le persone sono diverse, ciò che ci calza varia da individuo a individuo, la tecnica di arrampicata e la conoscenza differiscono, proprio come le marche di gomme da masticare.

A qualcuno piace la gomma sottile, ad altri quella un po' più spessa e scarpa più rigida sul piede.....

Quindi, per favore, non postate qui cosa è "il meglio".

Prova un modello di scarpette da arrampicata, se non ti va bene, la prossima volta compri qualcos'altro e sulla base delle prime scarpette saprai approssimativamente cosa vuoi dalla scarpa.
Ciò che calza a me non calza necessariamente a Janez e viceversa.

Impara dalle esperienze, la vita sarà molto più bella. velik nasmeh

Cordiali saluti.
(+1)mi piace
Martin M.15. 02. 2016 14:26:34
Istruzioni per l'acquisto di scarpette da arrampicata per principianti in breve:
provate quanto più possibile modelli comodi di scarpette da arrampicata per principianti,
non comprate troppo piccole sperando che si allunghino,
non preoccupatevi della durata delle scarpette (tutte si consumano presto, specie per i principianti),
non spendete troppo, ma non risparmiate sul comfort, …
Più su Scarpette da arrampicata per principianti
mi piace
Martin M.15. 02. 2016 14:28:01
Selezione delle 10 migliori scarpette da arrampicata per principianti che si distinguono per comfort, versatilità e durata. Raccolte da fonti mondiali fino alle opinioni degli utenti e ai confronti. Controlla!

Dieci modelli di scarpette da arrampicata più popolari e riconosciuti al mondo non solo tra principianti ma anche arrampicatori professionisti. Modelli selezionati e ordine compilati da opinioni e voti degli utenti.
Più su Scarpette per principianti - 10 migliori
mi piace
Zebdi15. 02. 2016 19:28:23
No sì, alcuni si allungano proprio bene. Altrimenti quelli Decathlon non mi sembrano affatto male, e pure molto più economici nasmeh
mi piace
palček plezalček15. 02. 2016 20:06:29
Neph, quando la gomma si consuma, non comprare subito nuove scarpette, specie se ora più 'indoor'. Ripara da Tomažič: http://www.informacija.net/cevljarstvo-stivale. Cappucci (cioè nuova gomma sulle dita) fa molto bene. Se porti quando non troppo usate, di' di cambiare solo la suola. Dopo averne provate più, da Tomažič puoi far incollare Five Ten su es. Sportiva. Btw, mi piacciono Five Ten per piccoli spigoli su placche e Evolv velcro per il resto, veloci da calzare/sfilare. Velcro e slipper sono legge per i pigri mežikanje
(+1)mi piace
Zebdi15. 02. 2016 20:19:34
Ojoj, perché rovinare le Sportiva con la gomma 5.10? velik nasmeh Vibram è top!
mi piace
palček plezalček16. 02. 2016 08:27:29
Perché sperimentare porta scoperte. Come tu adori Sportiva, a me piace Five Ten. Altrimenti metti gomma Sportiva sulle Boreale... Meglio così? jezik
(+1)mi piace
Zebdi16. 02. 2016 08:49:01
Hehe, meglio velik nasmeh

Scherzo a parte - i migliori sono quelli che calzano meglio sul piede - 5.10, Scarpa, La Sportiva, Andrea Boldrini, Ocun o Evolv. A me Katana calzano meglio, insisto su di loro. Provato un mare di modelli, Scarpa tanto lodata di recente, ma non calzano. Prima comfort, poi gomma. mežikanje
mi piace
SamoK16. 02. 2016 09:07:44
E il colore - quale consigliate? Che si abbini agli occhi o al colore della sacca per magnesio?
mi piace
SamoK16. 02. 2016 11:18:08
La sacca può essere di un altro marchio? Come si abbinano marche diverse? Conta se tutto è misto o no? Chiedo per non sbagliare dopo.
mi piace
Zebdi16. 02. 2016 12:39:07
SamoK, questo dovrai chiederlo sul forum Cosmopolitan mežikanje
mi piace
SamoK16. 02. 2016 12:42:51
A sì, ho sbagliato? Pensavo di essere lì perché si parla tanto di attrezzatura e marche, come se fosse la cosa più importante. (Con colori coordinati, certo.)
mi piace
JusAvgustin16. 02. 2016 12:45:01
Samo, la porterai? mežikanje

Ciao a tutti!

Ho già chiesto su un altro forum, ma ho avuto risposte non serie. Con i colleghi abbiamo deciso di provare qualcosa di interessante e abbiamo scelto il Triglav. Mi interessa:

- Da dove partire per il sentiero più corto e quanto dura circa? (Ho un po' di forma, vado ogni sabato su Šmarna gora, ora in estate anche durante la settimana.)
- Ho controllato per l'hotel, mi chiedo se c'è un hotel OK sul percorso per il Triglav? Ho visto Kredarica, senza acqua calda (?!), letti in dormitorio, bagni scarsi,.. L'ultima cosa che voglio è dormire con un arrampicatore sudato. Beh, vorrei lavarmi da essere umano anch'io. C'è altro oltre Kredarica?
- C'è un negozio lassù così non devi portare tutto? Un collega mi dice seriamente che c'è uno Spar a Kredarica, ma sento che mi prende in giro, non lo trovo su Google.
- Per le scarpe: bastano le sneakers sportive ora in estate? Per scherzo ho provato scarponi da montagna in negozio, ma pesanti e brutti. Probabilmente non c'è più neve a metà luglio, vero?
- Se qualcuno sa: dove a LJ trovare uno zaino da donna carino (colori caldi)?

Saluti
mi piace
Zebdi16. 02. 2016 12:52:34
SamoK, ogni marca di scarpette da arrampicata ha certe caratteristiche da conoscere prima dell'acquisto - specialmente l'elasticità è una di quelle. Ma lo sai già, no? mežikanje
mi piace
SamoK16. 02. 2016 12:56:52
JusAvgustin, IL MIO TIPO DI DONNA!velik nasmeh
Zebdi - no, davvero??
Quindi il colore non è importante?zmeden
mi piace
gorolazka16. 02. 2016 13:00:54
SamoK, certo che il colore è importante. Guarda il mio annuncio per la vendita di scarpette da arrampicata e come stanno bene con la sacchetta di magnesite. jezik
mi piace
SamoK16. 02. 2016 13:04:16
nasmeh
Buona arrampicata!
mi piace
Sitback14. 06. 2018 19:08:05
Ciao, compro secondo paio di scarpette da arrampicata, perché le prime Mad Rock Drifter non fanno più il loro dovere come dovrebbero. Al momento scelgo tra
Scarpa vapor V, tenaya oasi
tenaya ra, quindi mi interessano i vostri consigli. nasmeh
Arrampico soprattutto indoor sui massi e occasionalmente outdoor su corda.
mi piace
sla15. 06. 2018 08:21:52
Dalla tua descrizione deduco che non sei un arrampicatore serio. Prendi dunque le più economiche (per plastica va bene tutto). Devono però starti almeno decentemente sul piede...
(+1)mi piace
Zebdi15. 06. 2018 10:34:15
E, qui non sarei del tutto d'accordo che tutto va bene per plastica. Mammut aveva anni fa una gomma strana e con quella scivolavi pure dalle prese più grandi.

@Sitback: non prendere modelli troppo aggressivi, ma vale la pena prendere qualcosa con buona gomma. Prova tanti modelli, vedrai quali ti calzano meglio. Da Iglusport hanno ora Sportiva Katana a 78 EUR. Se ti sta, hai vinto. Vapor V è sullo stesso livello di Katana, tra i Tenaya prendi RA.

Magari controlla da Decathlon se possono ordinare Simond - Vertika. Per 70 EUR possono essere best buy velik nasmeh
(+1)mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie