|
| 75'er24. 05. 2015 15:38:05 |
Gli uccellini si arrabbiano se ti avvicini al loro nido. Forse è questa la causa?
|
|
|
|
| dragon24. 05. 2015 15:44:26 |
Qualche giorno fa ho guardato un documentario su come animali selvatici che evitavano l'uomo stanno diventando sempre più aggressivi e senza paura verso l'uomo. Soprattutto si parlava di animali che vivono negli USA (pume, coyote...), per i quali prima non era registrato che attaccassero umani, negli ultimi anni però questi attacchi sono sempre più frequenti e anche piuttosto mortali. Ovviamente gli animali stanno perdendo la paura dell'uomo. Recentemente mi è successo che una cinciallegra mi è volata sulla spalla e poi saltellava da una mano all'altra come un pappagallo domestico, è volata via più volte e poi tornata
|
|
|
|
| Misantrof24. 05. 2015 16:07:23 |
Ieri durante la corsa forte fruscio nei cespugli lungo la strada, tutto spaventato ho accelerato e visto un merlo che si preparava proprio ad attaccare. Fortuna che ho passo più veloce e sono riuscito a scappare.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| LauraF24. 05. 2015 16:10:00 |
L'astore pare non attacchi davvero. Per questo penso sicuramente che non era un astore ma un giovane sparviero. Entrambi possono essere marrone chiaro. A differenza dell'astore, lo sparviero attacca anche l'uomo nella difesa del nido. (Fonte: http://www.gnezdilnice.si/index.php?path=kragulj) Mi si è avventato zig-zag o sinistra-destra, con attacchi da dietro da alberi alti. Finché non ha iniziato a sorvolarmi non mi rendevo conto di essere vicino al nido. Non ho visto il nido, non sospettavo fosse lì e ancora non so su quale albero l'ha nascosto, perché mi ha inseguito almeno 600 m. I motocrossisti (presso Šentvid presso Stična) sicuramente avrà ancora qualche disturbo, poiché si è ambientato sul loro terreno.
|
|
|
|
| robinjo24. 05. 2015 19:40:43 |
Visto che mi ricreo su un sentiero boscoso sopra il quale ogni anno nidifica una canaja posso dire che a qualche centinaio di metri dal nido mi avverte con richiami, poi scende verso di me. Quando giro la testa verso di lei vola via. Dopo 200, 300 metri si stanca. Il più intelligente rinuncia.
|
|
|
|
| Branee25. 05. 2015 11:25:29 |
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.