Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Babji zob

Stampa
poldka15. 06. 2008 16:11:41
Bella sentiero escursionistico adatto per gita domenicale. Vedute su lago di Bled e dintorni. Cordiali saluti montani.
Babji  zob 1
Babji  zob 2
Babji  zob 3
Babji  zob 4
Babji  zob 5
Babji  zob 6
Babji  zob 7
mi piace
Lj17. 05. 2009 21:19:18
Da Kupljenik siamo salite sul Babji zob. Fino al ginocchio nel bosco verde fresco e verso la cima un sentierino panoramico sul bordo del "dente". Dalla cima abbiamo proseguito a Ricman e poi per sensazione girato in cerchio tornando alla direzione di salita.
Mattina sopra Selo (Kupljenik?)1
Le prime pogačice quest'anno2
Alcuni babji zob si vedono già3
Le vedute erano meravigliose, solo poco nitide4
Questo è enorme (ho dimenticato di allegare il mio polso per confronto)...5
mi piace
heinz17. 05. 2009 22:16:28
Nella prima foto è ovviamente Kupljenik. Il villaggio è parecchio più in basso- presso la Sava Bohinjka.
mi piace
Tadej31. 05. 2012 07:28:54
Qualche immagine dall'escursione di ieri Rovtarica - Babji zob.
Il sentiero per gran parte segue strade forestali, ultima parte su sentiero non segnato.
Saluti, Tadej
Vista dal sentiero.1
Resti della funivia.2
Vista sul villaggio Obrne.3
Panorama.4
Alla cassetta del libro di vetta sul Babji zob.5
Timbro.6
Vista sull'isola di Bled.7
Lungo il sentiero.8
Planina Tamar ossia Povšinova planina.9
Scorcio.10
Selska planina.11
Rifugio pastorale sulla Selska planina.12
(+2)mi piace
Kokta5. 01. 2013 19:58:32
Saluti dal ventoso Babji zob nasmeh.
lungo il sentiero1
segnavia2
Lago di Bled e dietro le Karavanke3
4
primi germogli5
verso Bohinjska Bela6
7
(+3)mi piace
tinky11. 04. 2013 13:31:31
Da Kupljenik sono partito per Babji zob, dove non c'ero ancora stato. Neve già dal punto di partenza fino in cima. Solo una traccia, e nemmeno fino in cima. Bei panorami verso Bled e Bohinjska Bela. La neve si immergeva continuamente, quindi la gita è stata piuttosto seccante. Bisogna ripeterla quando il sentiero è pulito.
mi piace
tinky11. 04. 2013 13:31:56
Da Kupljenik sono partito per Babji zob, dove non c'ero ancora stato. Neve già dal punto di partenza fino in cima. Solo una traccia, e nemmeno fino in cima. Bei panorami verso Bled e Bohinjska Bela. La neve si immergeva continuamente, quindi la gita è stata piuttosto seccante. Bisogna ripeterla quando il sentiero è pulito.
neve già all'inizio1
2
3
4
5
isolotto al centro del lago6
7
8
9
10
l'unica traccia11
qui la traccia finisce, indietro alle segnalazioni12
ancora un po'13
verso Bohinj14
15
sulla cima16
cima raramente visitata17
18
capanna di caccia19
20
21
22
verso la grotta nessuna segnalazione23
un po' più avanti da qui ho rinunciato alla grotta24
ancora un po' e sono all'auto25
(+1)mi piace
JusAvgustin11. 04. 2013 13:45:59
Soprattutto vale la pena fino alla punta! nasmeh
mi piace
Tadej26. 04. 2015 23:46:04
Ieri (sabato) dal ponte di Selski oltre la Sava Bohinjka sono salito sul Babji zob. In cima via sentiero attraverso planina Vršna, discesa via Kupljenik.
Qualche altra foto dall'escursione che offre davvero bei sguardi verso il Lago di Bled.
Saluti, Tadej
Scatto mattutino1
Vista verso Begunjščica2
Nebbie3
Sava Bohinjka4
Istantanea5
Panorama6
Begunjščica ancora una volta7
Primi raggi solari8
Avviso sul sentiero chiuso Talež - Kupljenik9
Sulla malga Vršana10
Punto di alimentazione per la selvaggina sulla malga Vršana11
Lungo il sentiero12
Lungo il sentiero13
Rifugio dei cacciatori al margine di Jelovica14
Zecche vicino al rifugio dei cacciatori15
Veduta dal rifugio dei cacciatori16
Veduta dal rifugio dei cacciatori17
Lago di Bled18
Bohinjska Bela19
Avrikelj20
Avrikelj21
Isola di Bled22
Veduta dal rifugio dei cacciatori23
Istante24
Malga Prihod25
Alla cassetta dei timbri sul Babji zob26
Veduta verso le nebbiose montagne inferiori del Bohinj27
Triglav28
Kupljenik29
Scorcio30
Narciso31
Špica Bajega zoba32
Vista dalla cappella Na Koren33
Scorcio34
Pesce35
Gamberi di fiume36
(+6)mi piace
lecy19. 10. 2015 09:19:05
Mi interessa come arrivare al Babji zob per il percorso più breve se si va in treno da Gorizia a Bled? A quale stazione scendere e come proseguire?
mi piace
grega_z_brega19. 10. 2015 09:53:33
La stazione più vicina è Bohinjska Bela.
(+1)mi piace
dragonar20. 10. 2015 19:23:37
Da Bohinjska Bela, Kupljenik, Planina Prihod, Babji Dente. Sentiero ben segnato solo non andare verso grotta sotto Babji Dente, sotto caserma ponte pedonale conviene chiedere al cancello se per civili, ragazzi gentili e sentiero si accorcia molto. Se no passaggio più vicino verso chiesa poi Kupljenik. In bocca al lupo, bei panorami col bel tempo non mancheranno.
mi piace
branko.temlin21. 10. 2015 12:05:29
18.10.2015 In tempo abbastanza caldo per la stagione, dopo ascesa a Jerebikovec abbiamo deciso anche per la non so quanta volta pianificato Babji Dente. Guida da Radovna a Kupljenik a parcheggio accanto chiesetta. Poi ascesa molto interessante a Babji Dente, sentiero sempre lungo il bordo con vedute tra alberi su valle Bled fino Begunje, Alpi Giulie, Karavanke..... Altamente consiglio, non lungo non faticoso. Alcune foto con Jerebikovec su - www.pdmaticams-drustvo.si/.
mi piace
Majdag26. 03. 2017 16:32:00
... Bello, vario sentiero. Nonostante il grigio intorno a noi, ho comunque goduto delle viste sui pannelli info. Altra volta meglio..nasmeh

http://jelenkamenmajdag.blogspot.si/2017/03/stari-ljudje-pravijo-da-jeo-babjem-zobu.html
- Vetta - Babji zob1
- Statuina presso l'albero, gioco della natura2
- Dietro la koča un branco di camosci3
- Kupljenik, chiesetta di S. Stefano4
(+1)mi piace
misace8. 05. 2017 05:56:29
3.5.2017, Dopo lunedì familiare e numerosi cercatori familiari di passaggio per mappe autoesplorare. E rodare nuove superge mežikanje Dimenticate "non più" vie intorno Babji Dente. Kupljenik - grotta - Gamsji passo (crollato appena paio mm funi) - Rjavi vrh - Vedrnik (ricerca ingresso iniziale dopo fine strada carro da sinistra in canalone caduto ma non ripido metà bassa poi poco troppo destra su caccia abbandonata) - grotta - Kupljenik. 3 ore con giri orientamento e Salomon decenti
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
(+5)mi piace
Ospite8. 05. 2017 10:08:15
Bene che hai scritto del sentiero dimenticato da Kupljenik alla grotta. Questo sentiero ufficialmente non più, anche se sulla pagina società ricerca grotte Bled che guida visite grotta scrive si raggiunge grotta anche dal villaggio. Possiamo immaginare turisti che cercano segnavia inesistenti tra folla piste. Sebbene li ho avvisati già l'anno scorso, troppo pigri per sistemare. Anche su altre vie intorno villaggio difficile vedere segnavia, vero hanno messo parecchi nuovi cartelli agli incroci.
mi piace
misace9. 05. 2017 06:40:50
Allega "schizzo" approcci reali. Su Družinska marcature arancioni per GROtta (parcheggia sotto villaggio), strada verde da villaggio Kupljenik (NORMALE) dove sentiero per Babji Dente con tabelle e segni esiste da anni ma non su mappe, presso grotta su Babji Dente via di arrampicata (VIOLA). Qualcuno che ha scalato dica di più e dia foto.
1
(+2)mi piace
velkavrh14. 09. 2017 17:04:14
Oggi giorno più piovoso su poco noto cima sopra villaggio Kupljenik. Guidiamo attraverso Bled poi verso Bohinj. Presto da Bled vediamo svolta sinistra Kupljenik. Lato opposto Bohinjska Bela. Entriamo villaggio lato destro cartello Babji cima. Qui piccolo parcheggio. A cima ora e mezza cammino. Sentiero segnato. Localmente ripido. Sentiero porta primo belvedere con panca. Lago Bled profondo sotto a portata mano. Poi secondo belvedere pannello panoramico. Panca anche. Finalmente cima. Di nuovo pannello panca scatola timbri e pure timbro. Oggi alta nuvolosità ma vista buona. Sentiero attraverso bosco tutto via molto adatto anche caldo estivo.
Così si vede il Babji zob dalla strada per Bohinj1
2
Parcheggio a Kupljenik per il Babji zob3
La direzione è giusta.4
C'è un po' di pendenza comunque5
Il sentiero è segnato - non so quale PD se ne occupi6
Primo sguardo giù7
Mini finestra8
Bellissimo rovt9
All'inizio del crinale di Babji zob ci accoglie un punto panoramico con panchina - solo godiamoci10
Presto siamo già al secondo punto panoramico11
Vista per gli dei12
Cima del Babji zob13
Cosa tutto vediamo14
Scatoletta e dentro tutto ciò che deve esserci15
mi piace
dragonar14. 09. 2017 18:21:41
Anche in tempo un po' peggiore spesso bello. Sentiero curato da Td Bohinjska Bela tradotto tre cinque "Klpenčani" come sbagliamo chiamarli Selani e Belani. Lì ancora si radunano venite a Santo Stefano a Kupljenik (26.12) per vedere cosa buona volontà fa, molto già visibile su foto.
mi piace
zlatica14. 09. 2017 19:26:07
Lodi a tutti, velkavrh per la bellezza scoperta, ai "Klpenčani" per manutenzione sentiero e dragonar per info. nasmehnasmeh
mi piace
velkavrh15. 09. 2017 06:45:45
Anch'io un po' traccia sentieri. Ieri tornando da cima Babji Dente andato un po' per mio e inciampato su roccioso crestone Bab. Sentiero lì su rocce qualcuno segnato. Trovato due baite private. Da entrambe vista meravigliosa su lago Bled. Ultima di due cacciatori. Salgono pure con auto. Gentilmente servito. Ma più funghi che caccia. Dalla loro baita lungo bordo -c'è sentiero non segnato- arrivato sentiero solito a quella finestra.
Planina Prihod.1
Il sentiero segnato va dalla planina a sinistra, io sono andato a destra verso Talež.2
Arriviamo sulla strada, poi i cartelli ci indirizzano presto a destra-Talež.3
4
Si cammina più o meno su bei sentierini.5
6
Sono arrivato al grebenček Bab.7
8
Qualcuno ha segnato la cresta rocciosa con linee.9
10
C'erano anche vecchie segnalazioni.11
Non so cosa significhi questo segno.12
Beh, sono arrivato alla fine del grebenček e poi sono tornato sul sentiero che porta a Talež.13
Avanti.14
Ho trovato la prima capanna di caccia.15
La vista verso il basso incanta.16
Esploro ulteriormente e arrivo alla capanna di due cacciatori. Ottengo tutti i dati sugli animali selvatici in questa zona di caccia. Qui ci sono cervi oltre a caprioli.17
Questa è l'area Bab - la sorpresa è dentro questa scatola. Dovete scoprirla da soli.18
Anche da qui ci incanta l'isolotto al centro del lago.19
Giù lungo il bordo di Bab su un buon sentiero visibile.20
Raggiungiamo il sentiero segnato vicino a quella mini finestra nelle rocce.21
(+1)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie