Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Babji zob

Stampa
dragonar21. 09. 2017 20:30:52
Bene per te dalle nostre parti, quando verrai a camminare intorno a noi passa da Selo chiedi di me prime cinque lettere e diremo qualcosa. Altrimenti questi posti hanno anche un ottimo libro. Siderurgia e vie di trasporto nell'alta Gorenjska, chi l'ha scritto non so ce l'hanno in biblioteca. Non penso male dei cacciatori ma ti sei imbattuto in Ciril lui spicca ancora di più su. Vikend ha vista ancora migliore della capanna di caccia su Talež. Cordiali saluti a tutti
(+5)mi piace
lakkon6. 02. 2019 16:26:04
Mi interessa questo:
Kupljenik – Pl.Prihod – Babji Dente – fino o vicino Pl.Ricman – passando Jame pod Babjim zobom – per sentiero diretto a nord fino Kupljenik

utente ''misace'' ha scritto bene quasi due anni fa e aggiunto foto, ma comunque...

la mia mappa allegata mostra possibile arrivare velocemente da Babji Dente al sentiero Kupljenik-grotta. È una scalata? Meglio seguire discesa più lunga vicino Pl.Ricman, passando grotta?
Sentiero Kupljenik – grotta: in pratica ora ben visibile, forse segnato e transitabile senza problemi (neve e pericoli)?

Essendo prima volta qui e possibile che sia già buio, si raccomanda tornare per stesso sentiero segnato?

Grazie per aiuto.
1
mi piace
Ospite6. 02. 2019 17:57:18
Se non ci sei mai stato, ti sconsiglio questo sentiero perché perderai molto tempo a cercare. Probabilmente mappa vecchia, sentiero da Kupljenik alla grotta non più segnato. Tutte le indicazioni sui carrozzabili da Kupljenik portano solo a Babji Dente. Unico sentiero per grotta inizia ben sotto il villaggio quando giri destra (segnato ma male). Bel giro già solo a Babji Dente, altra opzione sentiero ben segnato alla capanna cacciatori su Talež, ritorno stesso o discesa verso Bled poi strada a Kupljenik. Comunque sconsiglio sentiero Grotta-Babji Dente in queste condizioni.
(+3)mi piace
Gogl7. 02. 2019 16:17:50
Dalla planina Prihod al Dente va senza problemi indipendentemente dalle condizioni, se tieni il bordo continui a Ricman e Gamsov prelaz (forra). Gamsov prelaz difficile da passare per valanga, corda piuttosto alta. Se vai avanti prossima buona opzione passaggio a grotta Vedernik. Parte bassa tieni sotto parete per prendere sentiero che passa grotta indietro a Kupljenik o scendi a strada sterrata nel paese. Non passeggiata segnata, hai pendenze ripide, detriti valanghe, alberi caduti ecc. Consiglio asciutto.
(+1)mi piace
misace7. 02. 2019 19:10:03
E non dimenticare zecche. Davvero tante su questo sentiero...
(+1)mi piace
dragonar22. 02. 2019 21:07:34
Attraverso žrd o Gamsov graben (passo) nuova corda dall'anno scorso ma ancora impegnativa. Golcarska ristrutturata, ingresso un po' nascosto dal basso va verso grotta Kristalna più in alto più est. Golcarska vecchia via che Kupljenčani usavano per Ricman e avanti Selska Jelovica a tagliare legna. Golcarska ha corda primavera la finiamo un po' è bella areata, o localmente non per inglesi in sandali...
mi piace
Bandzo10. 03. 2019 20:49:45
Oggi su Babji Dente. Deviamo poco dal sentiero verso grotta su non segnato dove incontrato... Lupozmedeneekvelik nasmeh Non si lascia disturbare ci ha aggirato tranquillamente senza paura e proseguito.

Arrivati al bordo Jelovica leggera pioggerella e verso mezzogiorno iniziato a soffiare forte. Altrimenti piacevole asciutta leggermente scivolosa in umido. nasmeh

CIAO, Ben
1
2
3
(+2)mi piace
ločanka12. 03. 2019 05:54:20
Lupo dici zmeden? Se dovessi incontrarne uno preferirei sicuramente lupo che orsonasmeh.
(+3)mi piace
Bandzo12. 03. 2019 07:13:11
In casi così importante solo una cosa: chi porta salsiccia nello zaino velik nasmeh
Sicuro ha ravvivato il sentiero ma molto preferisco lui che orso d'accordo con te nasmeh
CIAO,
Ben
(+2)mi piace
tulipan12. 03. 2019 13:46:50
Lupo con maiuscola o minuscola?
(+3)mi piace
Bandzo12. 03. 2019 18:28:34
Cosa pensi, di quale e con quale maiuscola scrivo e di quale e con quale maiuscola non scriverei? zavijanje z očminasmeh

(+2)mi piace
tulipan12. 03. 2019 20:59:40
Lupo con maiuscola pubblica su hribi.net, altrimenti si scrive con minuscola?
(+4)mi piace
Bandzo13. 03. 2019 07:08:49
La prossima volta sarò più attento all'ortografia riguardo alle maiuscole e minuscole che seguono i segni di punteggiatura finali all'interno della frase. mežikanje

Mi scuso con tutti quelli che ho ingannato per errore e avete pensato che avessi incontrato un utente di hribi.net e non un animale.velik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh

LP,
Ben
(+8)mi piace
stankoju5. 04. 2019 18:33:47
Domenica abbiamo fatto un giro ad anello su Babji Zob, partiti dal Selski most.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
(+2)mi piace
lilyd27. 07. 2020 10:57:31
Finalmente abbiamo conquistato Babji Zob, eravamo in otto e un cagnolino. Tutti tranne la nostra rosa alpina, la prima volta! Domenica bella previsione, ma il tempo ci ha fregato per bene, senza azzurro e viste complete. Altrimenti asciutto, sentiero da Kupljenik segnato. Una parte uguale a quello per Talež dove siamo stati, ma allora partiti da Šobc. Sentiero interessante, bel ripido salita, poi si appiattisce un po', discesa e di nuovo salita... Vista davvero bella sul Lago di Bled, Galetovec, abbiamo visto qualcosa delle montagne del Bohinj. Triglav continua a nascondersi. Pomeriggio a casa, azzurro come si deve!
Malga Prihod1
verso il Lago di Bled2
piace alle ragazze3
anche al cagnolino4
Verso le Karavanke5
aspetto l'azzurro, ma non c'è...6
è segnato7
mamma e figlia8
possiamo ripetere le cime9
ha già conquistato molti vertici10
Bled con dintorni11
sulla cima verso Galetovec12
riposo13
tutto le riesce14
Panorami15
parte del gruppo16
motivo interessante17
un'altra foto di gruppo18
(+2)mi piace
velkavrh4. 05. 2023 20:34:01
L'ultima volta su questa cima nel 2017. Arrivati da Škofja Loka al punto di partenza prima del villaggio Kupljenik. Poi passando la piccola malga Prihod al cima stessa. Tempo bello. Lago di Bled visibilissimo. Ritorno via malghe Ricman Primaščova, Panejeva e Vršane. Non deviati alla capanna su Talež. In valle via ponte passando pareti di arrampicata al villaggio Bodešče dove ci aspettava l'autobus dopo 17km giro. Un po' faticoso per gruppo pensionati numeroso, ma bello. Nelle rocce di Babji Zob avvistato esteso prato di auricole.
Siamo arrivati al punto di partenza.1
Questo è il nostro obiettivo principale - Babji zob.2
Per visitarlo bisogna prenotarsi.3
Ce ne sono pieni di questi paletti direzionali - non ci si può proprio perdere.4
Villaggio Kupljenik.5
6
Andiamo avanti.7
Il sentiero è segnato.8
9
Panorama sul lago di Bled.10
Passando accanto ai massi.11
Attraverso l'alpeggio Prihod.12
Quasi in vetta.13
Così si vedeva la nostra meta.14
Vetta del Babji zob.15
Giù.16
Alpeggio Ricman Primaščeva.17
Sull'alpeggio Panejeva.18
Scendiamo verso Talež.19
Sull'alpeggio Vršna.20
Passando numerose case per il weekend.21
22
23
Questa volta non siamo andati alla capanna di caccia.24
Oltre il ponte.25
Qui ci sono pareti di arrampicata.26
Dopo 17 km di sentiero siamo arrivati nel villaggio Bodešče.27
Poiché siamo tanti, molte opportunità per foto di gruppo.28
I pompieri di Četrkovci - non solo per la vecchia ferraglia - camminano benissimo.29
(+1)mi piace
malaMalca16. 08. 2023 12:16:30
Gradišče - Grotta sotto Babji Zob (e ritorno) 15.8.2023

Il sentiero non è segnato ma relativamente ben visibile. Unica eccezione dove alberi caduti su frana da evitare. Sentiero continua circa stessa quota quindi facile da trovare.
Sentiero non più segnato ma visti tre segnavia completamente sbiaditi.
Su parti più esposte funi d'acciaio. Attenzione per possibile scivolata necessaria quasi su tutto il sentiero.
Purtroppo sotto grotta non trovato sentiero oltre Gamsov prelaz verso malga Ricman zmeden.
Sentiero (Gamsov prelaz) disegnato su vecchie mappe, su quelle più nuove non c'è più.
mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie