|
| wida28. 02. 2009 19:40:35 |
Vista odierna sul Bašeljski vrh
1
|
|
|
|
| mistirje23. 04. 2009 09:11:57 |
Il 22.4. sono andato da Mač a Kališče e avanti su Bašeljski vrh. Camminato 1,5 h. Fino a Kališče sentiero bello, secco, avanti qua e là ancora poco neve. Sulla cima soffiava vento. Bel panorama su Storžič e Mali Grintovec.
1
|
|
|
|
| Bojan_A4. 01. 2010 10:44:46 |
Ciao Ci siamo poi incontrati noi due un po' sotto la vetta di Bašeljski vrh. Saluti, Bojan
|
|
|
|
| pikec14. 01. 2010 13:55:10 |
CIAO Sì, ci siamo incontrati noi due 
|
|
|
|
| GITA21. 04. 2010 21:17:55 |
Per oggi il piano base era fino a Kališče, più avanti dipende da condizioni, tempo, panorami….piano piano ci tentava Storžič, quindi abbiamo preso tutta l'attrezzatura invernale. Sentiero a Kališče per lo più asciutto, neve inizia 15 min prima del rifugio, dura e ghiacciata ma senza problemi perché i bordi del sentiero sono asciutti e si può evitare. Durante la salita vediamo più volte Storžič illuminato dal sole e cielo limpido sopra e la decisione per lui è quasi "matura". Durante breve sosta a Kališče inizia a giocare "nascondino". Improvvisamente la cima avvolta da nuvola, vento la spazza via, poi di nuovo nuvola densa scura che sembra non si schiarirà più oggi. Poiché Storžič nella nebbia e nuvole senza panorami lo "conosciamo bene", decidiamo di continuare solo a Vetta Bašelj. Gran parte del sentiero sotto neve ma crostosa, quasi non affonda, camminata facile. Sulla cima illuminata dal sole vediamo Storžič ancora con cappuccio grigio scuro e pensiamo di aver deciso bene. Durante la discesa da Kališče guardiamo indietro l'ultima volta e cosa vediamo…Storžič illuminato dal sole e di nuovo limpido sopra. In silenzio ci dispiace un pochino ma diciamo…forse con la sua "nascondino" voleva dissuaderci dall'ascesa…chissà perché?....tutto è per qualcosa….
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
|
|
|
|
| Kozorog23. 04. 2010 22:48:23 |
Recentemente sono salito sul Bašeljski vrh da Laško. Nella parte bassa del sentiero specialmente dalla Bašelj gully a Kisovec o quasi fino al bivio del sentiero per Kališče in alcuni punti il sentiero è mal tenuto e rischio scivolata molto alto specialmente se foglie bagnate. Grande pericolo anche da pietre cadenti occasionali quindi prudenza e casco protettivo non di troppo.
|
|
|
|
| joste31. 01. 2011 19:49:41 |
Oggi visitato Vetta Bašelj, partenza Mače, via Kališče. Neve giusto quanto basta per essere bianca, un po' di prudenza al ritorno poiché sentiero nel bosco liscio in posti, localmente ghiacciato. Oggi nebbia fino 1300m, sopra si è aperto in bellissima giornata soleggiata. Rifugio a Kališče chiuso. Allego alcune foto dal telefono.
|
|
|
|
| tomko14. 12. 2011 17:26:48 |
Malgrado tempo non ottimo mi metto in cammino. Sentiero al Rifugio su Kališče fangoso quindi attenzione specie in discesa per non cadere sul sedere. Neve inizia poco sotto Kališče inferiore a 1400 m. Limite nubi intorno 1600 m, in cima solo una buona 5 cm neve, così non servono ghette. Vento forte in cima come previsto. Penso che condizioni cambieranno molto nei prossimi giorni.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| vespa18. 12. 2011 17:38:13 |
Oggi veramente bellissima giornata in montagna. Fino Kališče sentiero molto solcato, localmente ghiacciato, neve solo ca 10 cm. Dal rifugio idillio invernale, fino Vetta Bašelj bel sentiero battuto, con panorami stupendi e a mia sorpresa poca neve - al massimo buoni 15 cm. Proprio in cima oggi vento forte, fino rifugio calma totale. Anche su Storžič con ramponi e piccozza oggi bello, visto almeno sei alpinisti verso cima.
|
|
|
|
| mary29. 12. 2011 21:10:07 |
L'altro ieri sulla Vetta Bašelj… Faceva proprio caldo in tutti quei vestiti invernali, neve si scioglieva visibilmente. Ho goduto panorami meravigliosi su cime vicine e nebbia fitta in valle. Qualche foto… 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Lunca7. 01. 2012 22:24:20 |
Oggi su Cima Bašelj 15 min troppo tardi, non c'era più sole... Neve si sbriciolava sotto i piedi, niente di piacevole, ritorno da Kališče verso Mače un po' ghiacciato e scivoloso... Comunque piacevole gita.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| joste9. 01. 2012 10:52:59 |
Sabato con un collega siamo andati sulla Cima Bašelj per osservare il tramonto. Le condizioni sul sentiero descritte bene dai precedenti, posso aggiungere che abbiamo catturato un meraviglioso tramonto, al rifugio Kališče ci hanno regalato un pezzo di torta per il compleanno. Fotografie e video timelapse pubblicati sul mio sito: Fotografie del tramonto sulla Cima Bašelj
1
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| katty9. 01. 2012 11:50:07 |
Wow. Veramente belle foto . Anche io ho voglia di salire su questa cima. Il tramonto di ieri era in realtà bello da ovunque.
|
|
|
|
| Volk9. 01. 2012 15:12:41 |
Joste, fotografie meravigliose.  Saluti.
|
|
|
|
| mukica9. 01. 2012 16:14:53 |
Grazie per condividere belle foto con noi
|
|
|
|
| joste9. 01. 2012 17:05:58 |
Grazie a tutti per i complimenti, con piacere!
|
|
|
|
| SnowLeopard11. 01. 2012 03:53:12 |
@Joste bello sito web e foto fantastiche
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima