Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Blejska koča a Lipanca

Stampa
Kobra 19. 08. 2007 19:59:16
No, noi pensavamo che i coniugi avessero una brutta giornata. La signora non si è degnata di rispondere a buongiorno e arrivederci. Anche per il servizio abbiamo dovuto pregare un bel po', malgrado pochi ospiti.
Qui ci fermiamo spesso, ma prima volta incontrata ostilità (visibile). Forse i coniugi hanno davvero una crisi????
mi piace
Ospite10. 08. 2007 11:31:20
Anche, quando eravamo noi alla Capanna Blejska molto scortesi, avevano lite familiare su rifiuti e bambino, poi buttato rifiuti sotto legna. Qualche escursionista osservato e ignorati completamente al servizio. Anjamrk pogled
mi piace
Ospite10. 08. 2007 15:26:23
Gli escursionisti vi hanno completamente ignorato al servizio???eekzavijanje z oemi
mi piace
Wahoo15. 07. 2011 17:44:47
Ciao

Domani vorrei portare i bambini alla Blejska koča.
Le previsioni sono così diverse che non riesco proprio a decidere.
Qualcuno ha esperienze o è della zona e può dire qualcosa di più sicuro?
Grazie
mi piace
JusAvgustin15. 07. 2011 17:54:30
nel pomeriggio possibili piogge, al mattino pare bello... mežikanje

Saluti, Juš
mi piace
frenk 4515. 07. 2011 18:00:35
domani in 24 ore il 95% del cielo intorno alla koča sul lipanci sarà coperto da nuvole e cadranno 0,03-0,58 mm di pioggia all'ora. Quindi non sarà il più piacevole. Puoi chiamare il gestore della koča al 051 621 021 e ti consiglierà di prima mano.
mi piace
IgorZlodej15. 07. 2011 18:01:17
Anche i professionisti faticano a prevedere qualcosa di affidabile, figuriamoci noi. Io mi regolo spesso col sguardo mattutino al cielo, a volte aiutano le webcam, a volte serve un obiettivo di riserva, a volte si va e basta e con un po' di fortuna il giorno può essere bello e interessante.
mi piace
frenk 4515. 07. 2011 18:05:42
Questi sono i dati che trovi a questo indirizzo: http://www.hribi.net/vreme_gora/blejska_koca_na_lipanci/1/76#So
mi piace
Wahoo16. 07. 2011 08:22:26
Grazie per le risposte. Per ora non mi piace partire se non sono sicura, per 3 bambini piccoli nasmeh
Anche da noi ci sono stati giorni in cui il tempo ci ha sorpreso piacevolmente.
Grazie
mi piace
ljubitelj gora16. 07. 2011 09:53:46
Intorno a Bovec nel pomeriggio più possibilità di pioggia, altrove tempo migliore, KSA dovrebbero essere circondate dal sole tutto il giorno tranne possibile poca nuvolosità ma senza piogge.
Guardo tre modelli, uno nostro, due stranieri più affidabili.
Di mattina controllate un po' le web cam.

mi piace
free16. 07. 2011 14:13:37
Ah ljubitelj, meteorologo non sarai. Al mattino in KSA pioveva allegramente. È finita solo intorno a mezzogiorno. Si può fare anche col bagnato, che noi due abbiamo fatto.
mi piace
ljubitelj gora16. 07. 2011 18:08:38
Quello vale per domenica, non oggi
mi piace
velkavrh6. 05. 2012 14:00:29
È tanto che nessuno ha scritto niente né aggiunto foto sulla Capanna Blejska a Lipanci. È l'unica baita della Società Alpina di Blejska.

Oggi in questo giorno piovoso, quando anche tutti i fiori piangevano, da Studenec a Poljuki alla Planina Lipanca alla Capanna Blejska. È una bella planina sotto la Debele Peč. Si può partire persino dalla strada principale a Studenec all'inizio della Pokljuka sul lato destro - cammineremo più di due ore. Da lì con l'auto fino alla barriera. Io con mio figlio abbiamo lasciato l'auto al primo bivio a sinistra del sentiero per Lipanca - da lì camminiamo circa un'ora. Dalla barriera solo mezz'ora. Il sentiero è molto pianeggiante e passa nel bosco. Solo prima della planina sale un po'. La baita a Lipanci è aperta tutti i giorni tutto l'anno, almeno così ci ha assicurato il gentile gestore. È un bel punto escursionistico per tutta la famiglia. Da qui tante possibilità sui picchi vicini - Brdo 2000m, Debela Peč 2008m, Lipanski Vrh 1968m.
Sul lato destro lungo la strada forestale scorgiamo sotto la strada questo bel pascolo. Sopra di esso sembra esserci una malga di montagna abbandonata. I sentieri montani qui sembrano solo passare oltre.1
Qui a destra c'è la deviazione per la malga Lipanco - camminiamo un'ora.2
Qui c'è anche un piacevole angolo di riposo con tavoli e panche.3
Il pannello ci informa che qui già nel medioevo si estraeva minerale di ferro.4
Non ci si può perdere.5
Siamo già davanti alla malga.6
Sotto la malga camminiamo per un po' su una buona strada sterrata o scorciatoie, poiché la malga è proprio davanti a noi.7
Ecco Planina Lipanca con la capanna alpinistica a sinistra e la stalla a destra8
Questa è dunque la nostra capanna.9
E il suo gentile gestore.10
Nella capanna è davvero piacevole - fuori oggi alle dieci solo sei gradi, dieci giorni fa ancora 30 cm di neve.11
Da qui davvero innumerevoli possibilità di escursioni montane. Oggi ha piovuto quasi tutto il mattino. La prossima volta da qui, dove più in alto.12
(+3)mi piace
mailman6. 05. 2012 14:10:08
Io ho aggiunto una foto (o due), domenica quando sono andato al Viševnik! velik nasmeh Sì, è bello, famiglie con bambini negli zaini, un vero posto escursionistico familiare.
1
mi piace
BrankaM15. 03. 2013 16:43:47
Poiché domani mi dirigo alla Blejska koča; qualcuno sa magari se il sentiero dal Sport Hotel passando per Planina Zajavornik alla Blejska koča su Lipanci è calpestato.
mi piace
fiti15. 03. 2013 19:28:35
La strada fino al monumento è splužena. Più avanti oggi c'erano solo "tracce" di scialpinisti. La neve è per lo più spazzata via, proprio sotto la koča il gestore ha fatto una bella traccia a piedi.
(+1)mi piace
Irina15. 03. 2013 22:58:57
Grazie, anche a me l'informazione sarebbe benvenuta.
mi piace
velkavrh1. 06. 2013 17:42:47
Oggi ho preso il sole su Pokljuka. Ho deciso di andare alla Capanna Blejska sulla Planina Lipanci. Nel frattempo ho attraversato in lungo e in largo la Planina Kranjska Dolina, che ora è meravigliosa - ho persino sorpreso un'anatra selvatica in una pozzanghera. Partito da Studenec diretto a Medvedova Konta o Garaže. C'è una barriera sulla strada forestale per l'estrazione del legname, quindi dobbiamo camminare 4 km su ghiaia per arrivare a Medvedova Konta. Poi solo mezz'ora e siamo alla planina. Nel bosco c'è ancora tanta neve. La planina stessa no, solo sotto la baita è accumulata - l'hanno persino rimossa dal sentiero. Tanti visitatori alla baita. Sono andato persino verso Lipanski Vrh, ma sotto la cima ho rinunciato perché nella valletta c'era molta neve. Nessuna traccia, si sprofondava oltre le ginocchia, quindi meglio tornare. Comunque ho rivissuto l'inverno vero.
Prima sosta sull'alpe Kranjska dolina.1
Per la prima volta mi sono fermato qui e ho respirato davvero questo verde.2
C'è persino una pozza tiepida con gamberi di fiume.3
Qui ci sono interessanti vecchi stavoli. Ogni alpe ha quasi la sua propria architettura.4
Mi dirigo verso Medvedova konta, qui c'era una barriera. Ci avvertono che qui è presente persino un orso.5
Questa deforestazione mi fa un po' male - dicono che puliranno tutto.6
Ci sono quattro km di ghiaia da percorrere, qui l'indicazione dice altri due.7
Medvedova konta o Garaže - da qui ancora mezz'ora alla Blejska koča sull'alpe Lipanca.8
Alla capanna non c'è neve, ma sul sentiero sotto la capanna la stanno persino rimuovendo - 1. giugno.9
Eccoci alla capanna.10
Qui intorno la gente ha estratto minerale già prima della nostra era.11
Niente bestiame ancora, d'estate è aperta anche la latteria alpina.12
Mi dirigo verso il Lipanski vrh, qui non sapevo ancora che non ci sarei arrivato in cima.13
Veduta sull'alpe già in alto.14
Lipanski vrh - su quella chiazza di neve sulla radura sotto la montagna è finita la mia strada.15
Semplicemente troppa neve pura del versante sud che si insinuava oltre le ginocchia.16
Indietro - purtroppo.17
Torno indietro via Bohinj.18
Gorjuše - arrivederci, a presto!19
Ha perso solo la foto da Srednja vas nel Bohinj - cime innevate - inverno.20
(+4)mi piace
Dema25. 01. 2014 18:39:27
Vero idillio invernale, "tamal" continua a imparare lo sci sulla pista presso Sport Hotel, io ho quattro ore per esplorare i dintorni. Oggi ho scelto Planina Lipanci. Il sentiero mi ha portato dal Sport Hotel alla strada principale e poi attraverso Planina Zajavorniki (da qualche parte ho visto Planina Javorniki). Sentiero senza problemi, neve secca - polvere, niente ghiaccio. Abbastanza visitatori, 1/3 pedoni - 2/3 scialpinisti. Saluti Matic
1
2
Soffiava forte!!!3
4
5
6
7
(+3)mi piace
som6925. 01. 2014 20:24:22
Ogni volta che voglio postare qualcosa su hribi.net, quella dentista che cerca ancora un ragazzo nella banner pubblicitaria mi convince a parlare piuttosto con lei, sì, ma oggi su Pokljuka spirava forte vento.

Mi sono innamorato della mia dentista, come glielo dico ora.....
1
mi piace
Pagina:1234
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie