Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Boč

Stampa
krempač29. 03. 2010 14:50:46
buon giorno,

grazie RS56 per le condizioni descritte, sabato c'era un po' di tutto, abbiamo ben segnato il sentiero (ca. 400 partecipanti all'escursione). Entusiasti delle pulsatille in tutte le fasi di crescita.

cordiali saluti
(+1)mi piace
bruny4. 04. 2010 21:17:28
nasmehTardo pomeriggio escursionistico da Studenice lungo la parte studeniška di Boč. Anche tra la falesia e Formin il sentiero era secco oggi e solo qua e là qualche resto di neve.

GPS Boč sopra Studenice,04.04.2010

Saluti
mi piace
sonia4. 04. 2010 21:20:06
Oggi sono stata sul Boč e ho visitato il sito delle pulsatille. Ciao Sonja
1
2
3
4
(+1)mi piace
bruny5. 04. 2010 20:26:44
nasmehPomeriggio da Studenice escursionistico alla cima Boč fino torre TV e torre panoramica. Secondo piano originale discesa lungo linea salita. In cima deciso per discesa via sentiero didattico ripido a Zgornje Poljčane così variante circolare - via Podboč e vigneti Pritensko torna a Studenice. Per pioggia sentiero in discesa piuttosto fangoso e scivoloso su rocce e radici.

GPS Studenice-Boč cima-Zgornje Poljčane-Podboč-Studenice
mi piace
lajcicar5. 04. 2010 22:16:18
Oggi sono arrivati amici escursionisti del PD TRŽIČ. Insieme abbiamo percorso il sentiero da Zg.Poljčane lungo il sentiero didattico forestale, passando per la grotta Balunjače alla cima Boča, discesa al rifugio e vista delle anemoni pelose. Tornati via Baba indietro a Zg.Poljčane. Sentiero parzialmente fangoso e scivoloso per pioggia leggera che poi è cessata. Solo l'atmosfera dell'escursione eccellente nonostante la pioggia. E saluti cari escursionisti di Tržič! Lajči
arrivo nel parco paesaggistico1
lungo il sentiero didattico del bosco verso la cima2
breve sosta al mangiatoio3
ascoltando l'interessante leggenda su Špelca nella grotta Balunjači4
in valle sono già sfioriti5
bagnato e scivoloso6
torre nella nebbia7
un carro dei pompieri davanti alla casa8
kosmatinčice in piena fioritura9
proteggete questa rara pianta10
discesa via Baba nella valle11
ancora una dei pompieri con guide, poi verso casa12
mi piace
milepetro12. 04. 2010 22:10:44
Presto pianifico da Poljčane al Boč e poi alla Donačka gora. Dalla Donačka gora ritorno di nuovo al Boč, dove scendo a Poljčane dove ho l'auto parcheggiata. Qualcuno può dirmi quanto tempo da Poljčane via Boč alla Donačka gora. Il sentiero di ritorno è comunque uguale. Grazie per la risposta.
(+1)mi piace
stankoju12. 04. 2010 22:19:37
Magari utile "bruny" con post sul forum Donačka gora e GPS post. Guarda forum Donačka gora.
(+1)mi piace
bruny12. 04. 2010 23:29:29
Tardo pomeriggio al Boč al sito delle pulsatille in nebbia e leggera pioggerella. Lentamente si congedano ma oggi resistevano ancora alla leggera coltre nevosa.

Foto Pulsatilla Grandis 12.04.2010

mi piace
bruny18. 04. 2010 11:27:32
nasmehSabato al sito pulsatille sotto il rifugio sul Boč. Stavolta punto di partenza Pritensko sopra Podboč, dove vigneti e magazzino LD Poljčane. Qualche pulsatilla ancora eretta ma la maggior parte già appassita e moderato vento da nordest le agitava qua...e là....Condizioni per camminare ideali - proprio tanto vento da rinfrescarmi piacevolmente mežikanje.

GPS Boč escursionistico via Pritensko 17.04.2010

Saluti escursionistici bruny

mi piace
lajcicar18. 04. 2010 20:54:31
Oggi andato lungo sentiero didattico forestale passando Balunjače alla cima e poi al rifugio per birra. Guardato anemoni pelose che si congedano per quest'anno. In valle via Baba. Tempo retto, sentiero senza fango. Compagnia amico Mare-arrampicatore da Domžale. E cordiali saluti! Lajči
Balunjača1
non molto tempo fa........2
oh, quelle bljižnice3
casa delle porte aperte4
le kosmatinčice si congedano5
(+1)mi piace
jprim19. 04. 2010 07:52:00
Ma come mai, anch'io avevo intenzione di andare sul Boč, pensavo che ci sarebbe stata pioggia e fango, oh oh, mi dispiace, magari ci saremmo incontrate.
LP!
(+1)mi piace
ghorka19. 04. 2010 08:35:52
La prossima volta più coraggio nelle decisioni, in Stiria ci accordiamo che il tempo deve esserci! Anche io ieri su per lo stesso sentiero e attraverso le nuvole splendeva la palla d'oronasmeh. Alla torre ancora pieni di bucaneve, pensavo di averli mancati per quest'anno.
mi piace
lajcicar19. 04. 2010 20:21:58
Sì, stimata professoressa studenti siamo un po' svegli, ha havelik nasmehvelik nasmeh. Anche le maledizioni puntute non ci fermano. Peccato non c'eri su, avremmo chiacchierato un po' e caffè sul conto delle anemoni pelose.
Come dice la stimata ghorka, abbiamo ordinato il tempo. Si vede che segue le nostre impronte e quello ci tira su. Cordiali saluti! Lajči
dove ha nascosto Špelca il tesoro?1
(+1)mi piace
jprim19. 04. 2010 21:31:54
Che tesoro si cerca lì.zmeden
mi piace
lajcicar20. 04. 2010 20:55:14
La leggenda dice che in questa grotta abitavano briganti con Špelca a capo. Dove c'erano briganti c'era di solito anche tesoro nascosto. Una volta rapirono il figlio del conte perciò li colpì una dura punizione. Briganti impiccati, Špelca decapitato. Dietro di loro rimase tesoro nascosto nella grotta!!!! Cordiali saluti! Lajčivelik nasmehvelik nasmehvelik nasmehvelik nasmehvelik nasmehvelik nasmehvelik nasmehvelik nasmehvelik nasmehvelik nasmehvelik nasmehvelik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh
mi piace
milepetro21. 04. 2010 20:24:11
Oggi presto la mattina alle 06.30 sono partito da Poljčane per Boč, arrivato in bella mattina alle 07.20. Dopo breve sosta e vista dalla torre proseguito a Donačka Gora, arrivato alle 10.30. Su Donačka Gora incontrato gruppo di alpinisti da Tržič, davvero piacevole gruppo, con cui ci siamo poi incontrati anche al rifugio Rudi dove ho pranzato. Poi alle 11.50 proseguito indietro a Boč passando torre panoramica a Poljčane dove auto parcheggiata. All'auto arrivato alle 16.00. Sentiero a Donačka Gora via Boč davvero bello ma molto molto faticoso. Raccomando a chi sceglie tale sentiero di andare solo in una direzione perché entrambe le direzioni 9 a 10 ore camminata veloce solo per escursionisti molto ben preparati.
1
(+1)mi piace
jprim21. 04. 2010 21:57:42
Tržiča?????
Wow, perché non dici, non è uno scherzo.
(+1)mi piace
jjasmin21. 04. 2010 22:32:28
"JPRIM" penso dopo un giro tale che "Terminator" ha fatto è giustificabile errore di battitura, penso intendeva TRŽIČA, quindi non è necessario criticare tutto e deridere.
(+1)mi piace
bongo21. 04. 2010 22:39:20
magari dal trčić serbo nasmeh
(+1)mi piace
bruny21. 04. 2010 22:55:46
velik nasmeh Pieno rispetto velik nasmeh degno risultato e dove arriviamo se guardiamo ogni virgola, accento, punto.... Dopo nove-dieci ore di cammino molti completamente ,,fuč,, ma ,,terminator,, si è impegnato, mostrato e trasmesso impressioni subito in lettura concreta.
mi piace
Pagina:12345...353637
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie