Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Boč

Stampa
jprim22. 04. 2010 08:16:03
No, mi ha solo punto ferito - per alpinisti molto ben preparati ... ma camminare è camminare - anche buoni escursionisti abituati... quanto è l'ascesa stessa sul sentiero, ... è una bella passeggiata di un'intera giornata.
(+1)mi piace
lajcicar22. 04. 2010 19:15:16
Gentile professoressa, invitata cordialmente alla passeggiata di un'intera giornata di sabato su HPP. Iniziamo alle 4.00 a Borl e arriviamo tardi pomeriggio al traguardo, Donačka gora. Penso che 65 km non saranno troppi per lei!!??
Cappello giù al terminator, pochi ultra-escursionisti come lui. Ti chiederei, poiché c'erano planinci da Tržič, una fotina. Cordiali saluti! Lajči
bel sentiero, ma lunghissimo....1
(+1)mi piace
jprim22. 04. 2010 19:30:57
Lajči, hai un messaggio privato.
mi piace
milepetro22. 04. 2010 21:59:00
Avete ragione, intendevo da Tržič. L'errore di battitura non era dovuto a tale grande fatica, altrimenti non avrei scritto, ma piuttosto invio troppo rapido del testo. Riguardo al deriderlo, ecco: Dopo il giro seduto in un locale a Poljčane a bere birra. Passa una signora di mezza età, inciampa sul marciapiede e quasi cade. Per fortuna no. Al tavolo vicino un uomo e una donna che si mettono a ridere forte per quell'"incidente" quasi della signora e si divertono. Non mi sembrava affatto divertente, chiunque può inciampare e come vi sentireste se ridessero di voi. Per me quella donna che rideva era una primitiva. Devono vivere anche tali, bene che siamo diversi. Spero che alcuni si siano riconosciuti in questo contesto. Riguardo alla fatica e all'impresa, che lo è per me, il giro era faticoso, camminavo molto veloce, talvolta correvo, con tutte salite e discese superati 2600m dislivello (dai dati dell'altimetro). Bravi a chi fa 65km come dice uno degli scrittori. Comunque buona preparazione per le attività successive (maratona tre cuori a Radeče e tour estivi in alta quota). Saluti a tutti gli sportivi e amanti delle montagne. Se un altro errore di battitura, non serbate rancore.
(+2)mi piace
milepetro22. 04. 2010 22:12:19
Riguardo la foto che lajcicar mi ha chiesto, devo rispondere che purtroppo non ho la foto con il gruppo da Tržič.
1
(+1)mi piace
andrejjerina10. 10. 2010 21:22:29
Bello tempo di cui abbiamo goduto oggi, usato con famiglia per girare Boč. Goduto panorami, bei sentieri, sentiero didattico e altro. Parte più bella e stimolo fantasia sicuramente Balunjači. Sapete come bimbi si calano in figure eroi grotte. Un'altra bella gita familiare! LP Andrej
Balunjača1
Nascondigli nella grotta2
Belli panorami in tutte le direzioni3
(+1)mi piace
lajcicar20. 11. 2010 16:59:11
Presto la mattina in una nebbiosa mattina il sentiero ci ha portato verso Boč. Dopo la pioggia di ieri il sentiero fangoso e scivoloso, in cima senza vento, al rifugio il sole ci attendeva. Meravigliosa escursione montana. LP Lajči
sentiero fangoso e sdrucciolevole1
veduta sul rifugio dalla cima2
vista dalla cima verso ovest3
alla baita il sole ci scaldava già4
è difficile tornare nella nebbia5
uff, uff, chi se ne frega del popolo.... parcheggio nel bosco6
bellamente mostrata la composizione del suolo attraverso la storia...7
(+1)mi piace
bruny20. 11. 2010 21:48:40
Pomeriggio escursionistico su strade forestali nel parco paesaggistico Boč & Plešivec dal punto di partenza Podboč a est fino a Dedni vrh sopra Makole. Ritorno via parete di arrampicata, radura Formila e rifugio alpinisti su Boč a Poljčane. Quattro ore di piacevole camminata, parzialmente in nebbia ovvero sole, proprio giusto per un bel conclusione del pomeriggio sabatino.
mi piace
slainter6. 12. 2010 12:55:45
Chi ieri è rimasto a casa ha perso tanto. Boč splendeva in una favola invernale. Era idilliaco, invernale, indimenticabile...

Verso la cima del Boč1
Alberi inclinati2
3
Vista nel blu del cielo4
Sentiero ben segnato5
Dietro gli alberi la torre su Boč6
Sentiero da una torre all'altra7
(+1)mi piace
stankoju11. 12. 2010 18:46:58
Mi ha chiamato un amico se avevo tempo e già andavamo verso Poljčane. Parcheggiato al primo tornante nel bosco e diretti sul sentiero didattico verso la cima, sul sentiero pochi cm di neve proprio quanto basta per scivolare sotto i piedi. In cima vento e bei panorami e tramonto ci attendevano. Discesa verso il rifugio dove abbiamo preso l'ultimo drink prima della chiusura alle 17:00. Poi via Baba alla macchina.
i sostegni sono a posto1
ed eccoci già sotto l'antenna2
Valle Dravinja, si vedono ancora i resti dell'inondazione3
vista verso Donačka4
amico sulla torre5
ed ecco la mia piccolezza6
7
il sole tramonterà da un momento all'altro8
vista raggiunge KSA9
10
11
rifugio chiude alle 17:0012
(+1)mi piace
bruny17. 12. 2010 21:01:20
Oggi, mentre il freddo mattino si rompeva con il pomeriggio, il mio obiettivo è stata la cascata Šošterica sul Boč sopra Makole in direzione dell'insediamento Stari grad. Šošterica, denominata in alcune fonti anche Šuštarica, è secondo le fonti disponibili il sito consolidato estremo sloveno nord-orientale di calcari eocenici la cui caratteristica è che sono composti da numerosi resti di alghe, frammenti di gusci di bivalvi, brachiapodi, molluschi, vermi, ricci di mare... Facilmente accessibile da Makole e ottimamente segnalato con tabelle direzionali. Lezione interessante e nuova conoscenza della varietà del mondo geologico del Boč...
Diverticolo per la cascata Šošterica1
Sul sentiero...2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
mi piace
panda18. 12. 2010 10:32:05
Eri lassù in bici Bruny?
mi piace
bruny19. 12. 2010 17:01:15
Eccezionalmente in auto via Makole al punto di partenza + camminata, altrimenti è cool più "giù" - ai piedi della parte makoliana del Boč, poiché l'attività si è svolta tra 333 - 426 metri di quota... Certo, come si vede dalle foto Šošterica è assolutamente raggiungibile anche in bici tranne gli ultimi metri...
mi piace
bruny4. 01. 2011 18:28:39
Lunedì pomeriggio, 3.1.2011 escursione nel parco paesaggistico Boč & Plešivec dal punto di partenza Pritensko sopra l'insediamento Podboč. Lungo il percorso al bivio prima di Formilo ho deciso per la salita alla cima del Plešivec alto 822 metri. Salita lungo il sentiero marcato stiriano-zagorje su cui sono entrato sotto la fattoria Gavez ovvero il rifugio di caccia Rogaška Slatina e poi discesa lungo la strada forestale. Neve solo un campione e per ravvivare il percorso, ma nelle zone gelide tra Formilo e l'area di arrampicata faceva un freddo serio...
mi piace
lajcicar29. 01. 2011 22:09:58
Oggi abbiamo partecipato all'ascesa invernale tradizionale organizzata dal PD Poljčane. Tempo nuvoloso, condizioni invernali, in cima alla torre regnano condizioni siberiane. Per la discesa dalla cima cramponi consigliati. Ciao Lajči
sentiero verso la cima innevato...1
interessante formazione naturale2
più in alto era già piuttosto interessante...3
sempre maggiore edera4
torre panoramica rivestita di edera5
(+1)mi piace
Andrej530. 01. 2011 20:22:40
Ieri sono andato da Zgornja Kostrivnica al Boč. Ho incontrato tanti escursionisti che partecipavano alla tradizionale escursione. Intorno ai 700m ha iniziato ad accompagnarmi la neve. Sulla cima del Boč c'era un vero idillio invernale. Sebbene la visibilità fosse scarsa, ho vissuto una bellissima giornata invernale.
Albero nell'edera.1
Torre?2
(+1)mi piace
Pandora4. 02. 2011 13:48:46
Ha qualcuno dati più recenti o foto?
Andrei domenica a testare la forma.
(+1)mi piace
lajcicar12. 02. 2011 14:51:43
Oggi sulla montagna. Sentiero completamente asciutto, in cima senza vento, neve ancora solo un campione in qualche conca. Verso mezzogiorno la cima della montagna è stata avvolta dalla nebbia e si è fatto piuttosto freddo. Durante la notte potrebbe cadere la neve. Lp. Lajči
i primi bucaneve sono già fuori...1
sentiero asciutto e senza fango...2
torre panoramica completamente asciutta in cima3
vista su Poljčane da Baba4
torre dell'antenna in cima5
sentiero verso casa completamente asciutto6
(+1)mi piace
bruny4. 03. 2011 20:33:04
Ieri giovedì pomeriggio nel parco paesaggistico Boč & Plešivec da Studenice via Formin alla cima del Plešivec alto 822 metri. Fino a 5cm di neve fresca e parzialmente nebbioso. Neve proprio giusta per piacevole atmosfera invernale e ottimo allenamento escursionistico...

Boč & Plešivec,03.03.2011
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
...12
13
14
...discesa da Plešivec...15
16
17
18
mi piace
lajcicar26. 03. 2011 19:19:01
In una meravigliosa mattina sono andato sulla cima, poi a vedere come fioriscono le belle pulsarole. Sono in piena fioritura, molto bello. Sentiero asciutto e piacevole per camminare, sulla cima della torre ventoso, altrimenti giornata meravigliosa in natura sotto il Boč. Cordiali saluti! Lajči
oggi direttamente oltre Baba...1
sentiero asciutto e piacevole da percorrere...2
pulsatilla nella roccia3
Pulsatilla grandis in piena fioritura...4
e altre due insieme...5
e andiamo piano verso casa....6
(+1)mi piace
Pagina:123456...353637
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie