Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Boč

Stampa
bruny31. 12. 2011 19:57:22
Nel pomeriggio di San Silvestro mežikanje escursionisticamente da punto di partenza Podboč variante circolare nel parco paesaggistico Boč & Plešivec e collegamento tre cime più alte - ovvero come nel parco paesaggistico in senso orario e cioè: Plešivec 822 m.s.l.m. - Boč 978 m.s.l.m. - Dreveniška gora 782 m.s.l.m. in unità compatta lungo una delle linee più corte e alla fine discesa a Poljčane.

GPS:Boč & Plešivec & Dreveniška gora, 31.12.2011

Terreno ghiacciato e parzialmente innevato e in alcune parti anche ghiacciato. Incontrato parecchi visitatori di Boč soprattutto intorno alla torre su Boč. Prima volta ho fatto questa variante con collegamento tre cime principali su Boč e mežikanjeultimo giorno dell'anno è anche adatto - e forse ancora ripetizione con qualche piccola correzione del percorso.

Salute, fortuna e TUTTO IL MEGLIO nell'anno 2012....

Saluti bruny
...Dreveniška gora - Il giorno salutava piano e poiché era Capodanno anche l'anno 2011...1
(+1)mi piace
bruny5. 01. 2012 19:19:12
Oggi a Boč escursionisticamente lungo il circolare ,,percorso ciclabile Formilska,, dal punto di partenza in Zgornje Poljčane - presso la chiesa di S. Croce. Ventoso e neve solo in tracce.

GPS:Formilska cycling path

Il percorso è stato presentato e segnato a dicembre 2011 come parte dei ,,Programmi di educazione esperienziale,,.

Fonte:Učilnica v naravi

mi piace
bruny1. 02. 2012 19:04:49
nasmehA Boč da Studenice fino alla fattoria Gavez, baita cacciatori di Rogaška Slatina e lungo la contrassegnata - segnata ,,traversata,, sotto baita cacciatori fino area arrampicata su Boč e poi discesa via radura Formile e capanna cacciatori LD Poljčane a Golnik ritorno a Studenice.

Tracciato percorso:Boč da Studenice, 01.02.2012

Traversata trasversale era tre-quattro decenni fa molto più visitata, mentre oggi ci vanno soprattutto cacciatori. Triangolo baita cacciatori LD Rogaška Slatina - area arrampicata - radura Formile e specialmente traversata trasversale è una delle buche di gelo più pronunciate su tutto Boč con dintorni per posizione chiusa. Anche oggi freddo e alcuni planinari e cacciatori più anziani chiamano questa parte ,,bočka sibiria,,. Dopo nevicata tre giorni fa ho previsto di essere il primo a porre piede sulla traversata trasversale e così è stato. Condizioni per camminare oggi idilliache - 2,3 cm neve secca perfette per piacevole ,,scricchiolio,, sotto Salomon, gelo tagliente e vento nordest freddo ottima compagnia primo giorno febbraio...
mi piace
jany19802. 02. 2012 10:17:21
Sì, Boč è bello! mežikanje
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
mi piace
bruny2. 02. 2012 17:24:14
Sì, le foto sono belle ma mežikanje scattate già prima del 2.2.2012 e non riflettono mežikanje situazione attuale o reale su Boč...
mi piace
jany19803. 02. 2012 11:07:51
@Bruny esattamente così.
Foto scattate 15.01.2012 e davvero non mostrano condizioni attuali...
Ma comunque si addice che il Triglav stiriano ottenga un posto anche con ritardo. mežikanje

Saluti
(+3)mi piace
bruny3. 02. 2012 15:06:30
Avevo previsto che foto da metà gennaio e ciò mežikanje soprattutto da foto numero 8, dove neve ancora visibile su ex pista da sci - per esposizione nord sotto Dreveniška gora alta 782 m...

Saluti
mi piace
Pandora9. 02. 2012 17:13:21
Ciao!
Mi interessa se qualcuno negli ultimi giorni è stato a Boč con partenza da Poljčane? Come sono le condizioni sul sentiero?
Saluti
mi piace
slainter9. 02. 2012 17:42:39
Ciao,
oggi mattina sono stata a Boč alla torre da Poljčane. Condizioni sul sentiero eccellenti, sentiero battuto fino in cima, neve farinosa, tempo da dèi, verso la cima più neve. Calorosamente raccomando questo sentiero al più presto.
Saluti
(+1)mi piace
Pandora17. 02. 2012 16:44:51
Oggi io e mio marito invece di andare al lavoro, a Boč. Sentiero eccellente, battuto, neve davvero meravigliosa, tempo ottimo, soleggiato. Dalla torre alla baita ancora più bello, scende come su pista da sci. Alla baita un mucchio di bambini giocosi, poiché collinette e tempo creati per i piccoli.
Grazie per le informazioni, mi sono state molto utili.
mi piace
pohodnik3819. 02. 2012 11:42:12
Ieri sabato grasso 18.2. escursione a Boč cima via Balunjača e discesa rifugio e via Baba a partenza. Sentiero ben calpestato tranne sotto Balunjača prudenza non guasta molto ripido altrimenti catene senza neve. Cima calma no vento caldo piacevole escursione vero piacere. Più foto qui.
1
Sotto Balunjača2
...eredità dell'armata occupante sul Boč...3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
mi piace
bruny22. 02. 2012 21:20:04
Oggi pomeriggio a Boč fino torre RTV da Studenice - inizio antica via romana poi facile accumulo km e dislivello su strada forestale. Totale meno 20 km su e giù garantito bel allenamento e oltre 700m dislivello. Per esposizione nord e est a differenza pianura più ,,atmosfera nordica,, neve secca e ora tarda pomeriggio - solo pochi bagliori solari...Oggi non incontrato nessuno - nemmeno esercito sloveno e cacciatori LD Poljčane in 3h attività visti da nessuna parte con fuoristrada animali riposano zone più tranquille risparmiando energie inverno non salutato. Senza vento aria pura a differenza valle camini già fumanti forte.

Saluti
...Tecnica sul „cumulo“...1
...la vetta era ancora lontana...2
...Studenice in basso...3
...e dritto...4
...e sinistra e destra e sinistra e destra...5
...6
...7
...e l'ultima curva sotto la vetta a destra...8
...la fila deve essere...9
...valida lì fino a circa ottobre 1991...10
all'ombra...sole...11
...scatoletta...12
...discesa indietro a Studenice e sopravviviate bene,, tre ore,, tra Studenice e cima Boča..13
mi piace
lajcicar3. 03. 2012 22:40:04
Venerdì 2.3., io e collega saliti da Studenice prima sentiero didattico monastero, poi senza sentiero a cima Boč. Sentiero secco, tempo soleggiato troppo caldo per marzo. Tornati lungo cresta a Studenice. Interessante e molto varia traccia.
Studenice - Fons Gratiae, dietro sul colle la chiesa di S. Lucija1
Prima percorriamo il sentiero didattico monastico2
Passando il monastero e la chiesa dei Tre Re3
Cava abbandonata4
Sorgente carsica Topli potok nel parco energetico5
Siamo ancora sulla via verso la cima6
Prime campanelle7
Vaiamo fuori sentiero verso la cima8
Attraversiamo più volte la strada forestale9
L'aglio ursino è già fuori10
Solo in salita11
Torre antenna davanti12
Splendidi panorami dalla torre13
Ritorniamo lungo il crinale a Studenice14
Castello difensivo costruito nel XVI sec. contro le incursioni turche15
Qui siamo saliti per questa direzione16
(+3)mi piace
LidijaJesih4. 03. 2012 19:50:02
Sebbene pasque flowers ancora no (come sanno quando anche io guardo calendario?zmeden) oggi scelta su Boč. Da Zgornje Poljčane su sentiero didattico oltre Balunjača cima giù sentiero ombreggiato rifugio lì compagnia piacevolenasmeh caffè e Baba indietro. Tutte descrizioni su miglior sito escursionistico. Tempo tutto giorno sorridente sentieri umidi secchi. Torre panoramica ampi viste quando capisci Slovenia non così piccola. Bella visita montagna idea escursione breve quando poco tempo o stretching dopo giornata faticosa.
La primavera è arrivata, la natura si è svegliata1
Cosa non si trova sul sentiero didattico nel bosco... Forse funziona?2
bel sentiero attraverso la foresta di faggi3
bivio sotto la cima4
Un po' di sapore d'alta quota, più per il morale5
Grotta di Špelca (e se Špelca fosse un orso?!?)6
Vertigini dall'altezza. Con questo cancello forse oltre la forra?7
Vista verso la cima dal luogo dove fioriscono le pasquefiori.8
Monumento alla pasquefiore, baita sotto Boč e chiesetta. Oggi particolarmente bello.9
Ancora un tratto del sentiero su Baba.10
(+2)mi piace
arta11. 03. 2012 13:41:08
Le pulsatille ci sono già, non proprio nel recinto, solo 100m più in là...
1
2
3
(+2)mi piace
rasto_r16. 03. 2012 11:23:54
In realtà descrizioni Boč potrebbero stare tra Karavanke, no?
mi piace
rasto_r18. 03. 2012 20:54:26
Pulsatille anche già nel recinto. Anche se non tantissime.
mi piace
miko141. 04. 2012 10:03:49
Vista mattutina verso cima Boč dal pascolo pulsatille..
1
2
3
4
(+5)mi piace
sonia2. 04. 2012 23:13:39
Foto pomeridiana domenicale così..., occhi di fagiano "sparite".
1
2
3
4
5
6
(+1)mi piace
otiv3. 04. 2012 14:12:15
Visito Boč sempre fioritura occhi di fagiano e prima ogni anno come vegetazione generale. Mia visita 21 marzo cima Boč campanelle da neve, sotto rifugio occhio di fagiano. Zona ombreggiata ancora macchie neve primo dente di leone montano per insalata.
Roccia denominata Baba.1
Il faggio non verdeggia ancora.2
Scilla bifolia.3
Fissa il suo pasto.4
Campanelle presso ogni roccetta.5
Fior di Pasqua6
Viola bianca7
Neve solo fino alla testa.8
La prossima volta la patria si vedrà meglio.9
(+1)mi piace
Pagina:12345678...363738
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie