Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Boč

Stampa
bruny8. 04. 2012 20:42:51
Oggi nella domenica festiva un po' più concreto circolare nel parco paesaggistico Boč & Plešivec...

Descrizione e GPS:Boč & Plešivec, 8.4.2012

L'enfasi è stata sicuramente sulla visita al prato di pulsatille e qualche occhiolino altra aggiunta...
1
...punto di partenza Studenice... e oggi lungo la seconda parte della vecchia strada romana e proprio prima dell'ingresso...2
...sentiero erboso - roccioso...3
...non segnata e qua e là qualche ostacolo...4
...bel sentiero dinamico e l'altitudine aumenta rapidamente...5
...pochi ci camminano qui ed è davvero qualcosa per i buongustai...6
...proprio prima dell'uscita...7
...e già sul sentiero di collegamento, che recentemente è diventato quasi una strada verso la radura Formila...8
...e già sul sentiero fraterno stiriano e precisamente nella parte dove procede in modo più concreto lungo il sentiero nel bosco...9
...la direzione è nota...verso il rifugio di montagna ovvero l'area di crescita del bucaneve...10
...e una curva a sinistra...11
...a sinistra la Dreveniška gora alta 782 m e a destra il rifugio Drevenik...12
...e seguì una discesa verso...13
14
15
...e già in salita verso...16
...Dreveniška gora 782 m s.l.m...17
...vista verso ovest...18
...e di nuovo sul sentiero fraterno stiriano in direzione di Plešivec...19
...ancora uno sguardo alla parte orientale dell'Hrastovec alto 791 m, sul quale oggi non salirò e lasciamo che i mufloni abbiano pace oggi...20
...vista sul Plešivec alto 822 m vicino alla fattoria Anderlič...21
...rifugio di caccia dei cacciatori di Rogaška Slatina e fattoria Gavez...22
...a destra porta il sentiero stiriano fraterno e dritto lungo la strada tornerò da Plešivec...23
...sguardo indietro su !?...24
...tratto del sentiero con erosione marcata è alle mie spalle e ancora pochi passi verso un sentiero più agevole attraverso il bosco...25
...sotto Plešivec...26
...è...27
...veramente bel sentiero...28
...e da qualche parte !? cima - Plešivec alto 822 metri...29
...e sono seguiti meno di 10 km di discesa praticamente pura fino al punto di partenza a Studenice...30
...raffiche di neve...31
...e una raffica di neve un po' più forte per uno scopo buono e anche ricordo della domenica di Pasqua 2012 con visita al prato di pasque e alcuni aggiunte ...Lp bruny32
(+2)mi piace
bruny9. 04. 2012 20:37:19
Sotto sera una più corta nella parte Studenice di Boč fino alla radura Formila a piedi da Studenice e naturalmente ritorno.

Percorso:Boč/Formila, 09.04,2012

Oggi non c'era tempo per di più, ma anche occhiolino mini istantanee hanno il loro fascino...

(+1)mi piace
bruny21. 04. 2012 21:36:17
Questo pomeriggio il cosiddetto doppio "Formilski zaklin" in entrambe le direzioni da Studenice lungo la vecchia strada romana e da Formila anche lungo il sentiero di montagna per Makole fino alla deviazione per l'insediamento Hrastovec sotto Boč.

Percorso:Boč - Formilski zaklin, 21.04.2012

Il percorso che camminiamo o corriamo principalmente i locali è abbastanza interessante per un allenamento più vario e rinvigorente, così non è sempre routine "štanc". Nella seconda parte della vecchia strada romana attenzione - a causa del sentiero peggiore - molti resti di rami marci e pietre...Sentieri oggi per lo più asciutti, qua e là sezioni fangose e sole...

Saluti
...Inizio prima della fornace a calce in Studenice...1
...qualche decina di metri anche su...2
...salita lungo la vecchia strada romana...3
...e già un po' più in alto...4
...bel sentiero è questo...5
...vista, direi verso nordovest...6
...Spodnje Poljčane & Poljčane in primo piano...7
8
...si potrebbe chiamare anche Čemaževa pot...9
...e la direzione è nota...10
...verso Formilo...11
...e bruscamente a sinistra porta il sentiero montano..12
13
...per...14
...15
16
...torretta dei cacciatori LD Poljčane...17
...davanti alla strada forestale...18
...e dopo qualche centinaio di metri all'incrocio a sinistra verso l'insediamento Hrastovec pod Bočem e a destra la strada continua più in alto verso Boč in direzione Makole, Gavez, Plešivec...19
...e oggi la discesa nella valle del fiume Dravinja - Studenice avviene lungo lo stesso identico tracciato di avvicinamento. Un piccolo scorcio di nove chilometri di sentiero e 600 metri di dislivello e questo è Boč... Lp20
(+2)mi piace
pohodnik3822. 04. 2012 14:33:10
Oggi presto al mattino vado su Boč per catturare almeno un po' di bel tempo. Su per il sentiero didattico e alla torre per i panorami che non arrivavano così lontano come a volte quando c'è più radura in cima soffiava come matto. Giù lungo il sentiero ombreggiato alla baita sotto Boč e attraverso Baba al punto di partenza.

VIDEO
lungo il sentiero didattico1
fiorellini lungo il sentiero-12
fiorellini lungo il sentiero-23
Pietra di Maistro4
attraverso Balunjača5
verso Balunjača6
vista dalla torre-17
vista dalla torre-28
vista dalla torre-39
vista dalla torre-410
vista dalla torre-511
vista dalla torre sulla baita sotto il Boč12
torre panoramica13
giù per il sentiero ombroso14
S. Miklavž15
16
vista sulla vetta17
monumento a Velikonočnica18
19
mi piace
Enka27. 04. 2012 21:35:56
Boč per noi di Lubiana è un po' lontano. Per questo l'abbiamo visitato solo oggi per la prima volta. Su attraverso Balunjača, giù lungo il Sentiero Ombroso e passando la baita al punto di partenza. Montagna stupenda!
1
2
3
mi piace
zavesten2. 05. 2012 18:16:12
Oggi su Balunjača e poi ritorno alla baita lungo il Sentiero Ombroso. Sotto caldo, in cima piacevole.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
mi piace
Marx5. 05. 2012 16:09:55
Oggi (05.05.2012) salita dal parcheggio sopra Poljčane lungo il sentiero Detička fino al punto panoramico. Poiché eravamo in forma da corsa siamo arrivati su in esattamente un'ora. Panorama molto buono, dall'Uršlja gora a NW fino a Varaždin a E, le cime celje come sul palmo... Giù alla baita e lungo i pendii con rulli passando baba indietro al parcheggio.
Cosa super. Prima andavo spesso a Boč, ma con quel prezzo della benzina va bene quando vengo una volta l'anno ora... quella bellezza se lo merita! Con me c'era anche l'amico Cviko.
(+1)mi piace
bruny19. 05. 2012 22:03:54
Oggi, 19.05.2012 variante Y escursionistica a Boč fino alla torre panoramica da Studenice in combinazione con diverse meno conosciute e frequentate vie - vecchia strada romana, vie connettive ma non segnate da caccia e infine lungo il sentiero di montagna passando Balunjača alla cima alla torre e ritorno a Studenice con piccola aggiunta lungo la vecchia strada romana fino alla strada che porta alla torre su Boč...

Percorso:Boč nad Studenicami, 19.05.2012

Buona e dinamica combinazione, che percorro di tanto in tanto ma non parlo e scrivo troppo volentieri occhiolino!? di essa...
(+2)mi piace
bruny10. 06. 2012 21:24:59
Escursionismo a Boč da Studenice in combinazione della vecchia strada romana e dopo l'uscita dalla strada romana a 740 m.s.l.m. nell'avantultima curva a sinistra - anche lungo la strada forestale al torre RTV. Durante la salita anche in quattro tratti fuori dal sentiero principale ma come previsto non c'erano veri proseguimenti e presto ero in terreno senza sentiero. Un po' mi aspettavo che i tratti fossero prolungati di recente con piste forestali, poiché su Boč hanno tagliato molto ma non era così. Comunque bella via, che oggi era molto scivolosa specialmente sulle parti rocciose, temperatura molto adatta e senza vento.
Percorso:Boč RTV stolp via Studenice, 10.06.2012
Dopo correzione totale 14,37 km e 850 m di dislivello... La prossima volta farò una "spur" più dinamica senza sezioni esplorative e aggiungerò in combinazione un'altra vecchia - molto più abbandonata strada romana che è sopravvissuta fino ad oggi per almeno una combinazione circolare parziale nella parte Studenice di Boč...
1
2
3
4
5
6
...direttamente davanti...7
...bivio per la strada forestale a 740 m s.l.m. - penultima curva a sinistra...8
9
(+3)mi piace
pohodni7. 10. 2012 13:52:42
Non vado spesso a Boč, forse perché lo posso osservare ogni giorno dalla finestra del soggiorno. Qui a Pohorje c'è già un detto che quando Boč si mette il cappello di nebbia segue sicuramente il maltempo. Anche stamattina sembrava così, ma mentre andavamo verso Poljčane questo cappello nebbioso ha iniziato a sparire lentamente in modo sorprendente. È stato sicuramente un buon segno per iniziare il sentiero dal parcheggio a Zgornje Poljčane. Dopo la parte iniziale dolce il sentiero inizia a salire sempre più ripido. A stento tenevamo il passo col figlio più piccoloeek, perché davanti sfrecciava come se qualcosa l'avesse pizzicato sul sedere. Più in alto abbiamo svoltato a sinistra oltre Balunjača. Lì ci sono installate alcune funi d'acciaio, ma non sarebbero nemmeno necessarie. In cima con forte vento siamo saliti alla torre, ma i panorami erano scarsi, poiché le nebbie correvano continuamente qua e là. Poi è seguita una discesa diretta alla baita su Boč, dove incontriamo conoscenti. Con loro beviamo tè caldo, e poi insieme scendiamo al punto di partenza.
Altrimenti il sentiero è attualmente ancora normalmente percorribile e asciutto, ma le condizioni cambieranno notevolmente con l'arrivo del gelo, poiché allora il sentiero può diventare piuttosto scivoloso e fangoso.
E bel saluto montano.
Sebbene ci sia un segnale di divieto di parcheggio in basso, la domenica questo parcheggio è sempre pieno.1
Presso il punto di alimentazione è ancora tutto verde.2
Di tanto in tanto si mostrava dietro le nebbie.3
Di tanto in tanto si mostrava dietro le nebbie.4
Qui svoltiamo a sinistra.5
Malgrado le funi d'acciaio, il sentiero è facile.6
Sopra di noi una roccia piuttosto notevole.7
Vista dalla grotta Špelcina.8
Quest'albero strano è cresciuto davvero in alto.9
Chi è più alto? L'albero o la torre?10
Quando la natura si diverte un po'.11
rifugio sul Boč12
(+2)mi piace
schimma31. 10. 2012 22:47:37
Boč è una vetta facilmente accessibile anche in inverno e con la neve. Così era ieri, 30. 10.
1
2
3
4
5
6
7
8
(+10)mi piace
GretaD1. 11. 2012 08:45:32
Schimma, foto fantastiche! Ti chiederei quasi se posso metterne una sul desktop ;-)
(+1)mi piace
pohodnik381. 11. 2012 12:28:01
Davvero belle foto, anch'io pensavo di salirci ieri ma non c'era temponasmeh
mi piace
bruny10. 11. 2012 20:14:01
Escursione a Boč fino alla torre panoramica da Studenice. Connessione parzialmente circolare di entrambe le parti della vecchia strada romana in salita attraverso Stara Drevesnica e discesa sotto Formilo, tre brevi tratti di strada forestale verso la torre RTV su Boč e sentiero alla torre panoramica oltre la cresta di Boč...Traccia:Boč sopra Studenice, 10.11.2012. Sentieri parzialmente asciutti e ventosi sotto e in cima a Boč. Buon colpo d'occhio sulla parte di Studenice di Boč.
(+3)mi piace
bruny11. 11. 2012 22:38:02
Collegamento di Stara Drevesnica e Drevesnica sul Boč in un'attività escursionistica unitaria da Studenice via vecchia strada romana...Fonte:Geopedia. Al ritorno in valle anche nelle zone chiamate Lajše e Skodovec per una degna conclusione dell'escursione domenicale. Sì, anche questo è Boč e connessioni interessanti e dinamiche di varie località nell'area più ristretta permettono una comprensione più approfondita del terreno e vivacizzazione dell'attività escursionistica base. Lp
...Vecchia Drevesnica...1
...Punto di partenza...2
Vecchia Drevesnica...3
4
5
6
7
...e ancora qualche...8
più in profondità...9
...Vecchie Drevesnice...10
...e già Drevesnica...11
...parte centrale...12
...Drevesnice...13
14
15
...Lajše...16
...Lajše...17
...Skodovec...18
19
(+3)mi piace
bruny13. 11. 2012 20:54:26
Sentiero oltre Galke dal punto di partenza Pečica era oggi più che pronto per l'attività escursionistica pomeridiana tardiva nell'area Boč. Sì, il passo Pečica è un punto di partenza occidentale estremo distinto per Boč e il sentiero Galke secondo molti mežikanje ... il più bel sentiero montano fino al rifugio PD Poljčane sul Boč. Concordo perché il sentiero montano è abbastanza vario e dinamico. Oggi in salita anche direttamente sulla cima Galke a 658m lungo la cresta. Prolungamento dopo l'uscita dal bosco fino al prato di pulsatilla per rendere l'attività più concreta e poi rapido ritorno a Pečica esattamente lungo il sentiero montano segnato. Bel scatto pomeridiano e direi vista occidentale distinta su Boč...Traccia:Boč/Galke, 13.11.2012 Lp Bruno/bruny
(+2)mi piace
bruny21. 11. 2012 20:59:37
Sentiero oltre Galke ma oggi dal punto di partenza Lovnik lungo il torrente Bela è stata scelta gradita per attività più breve nelle aree occidentali di Boč. Più corto in km ma per tardo pomeriggio piuttosto solido con dislivelli e parzialmente esplorativo. Per di più e senza ripetere troppo più avanti lungo la cresta a nordest e per la prima volta sulla cima o punto quotato...Fonte:Geopedia 687 metri. Punto non nominato in letteratura e serve informarsi dai cacciatori o forestali se esiste forse ,,nome locale,,. Più volte era in programma e oggi con nebbia fitta e pioviggine leggera su terreno inzuppato finalmente in cima. Buona decisione perché panorami comunque no.

Ritorno lungo la cresta e per bella chiusura e sorta di ,,mini Galke Y,, anche discesa al punto di partenza originale del passo Pečica e poi indietro nella valle del torrente Bela. Sì, in miniatura e di nuovo interessante scorcio sul mondo occidentale di Boč. Lentamente mi stanno finendo mežikanje cime o punti nella più ampia area Boč...ma qualcosa di non scoperto si troverà.

Traccia:Boč/Galke, 21.11.2012
Lp Bruno/bruny
(+2)mi piace
Marx24. 11. 2012 14:04:30
Oggi, 24.11.2012, rapida ascesa a Boč. Su per il sentiero didattico forestale, giù passando Balunjača e Baba dopo ristoro al rifugio. Nessuna vista perché nuvola si è posata sulla cima della montagna...

A Balunjača bella notizia - nelle rocce ci sono alcuni chiodi piantati. Significa che qui apparirà una bella via di arrampicata come quella sul vicino Konjiška gora?
mi piace
pohodnik3824. 11. 2012 19:27:21
Oggi sono andato a Boč, salita sul sentiero didattico passando Balunjača dove albero caduto ostacola accesso alla grotta. In cima nessuna vista per nebbia e vento forte quindi non salito torre affatto, e gocciolava dagli alberi come pioggia. Quindi discesa rapida via "Sentiero Ombra" passando rifugio montano sotto Boč e via Baba al punto di partenza. Per completare la giornata guidato a Slovenska Bistrica e visto Bistriški vintgar, quella è un'altra storianasmeh

VIDEO-BOČ-24.novembre 2012

Lp! Tone
Inizio...1
...Majstrov kamen....2
....e poi è iniziata la nebbia....3
in cima....e il rifugio di montagna....4
...larici dorate....poi oltre Baba....5
(+1)mi piace
bruny1. 12. 2012 20:51:31
Ero occhiolino convinto che Mali Boč fosse Dreveniška gora e anche tra conoscenti e amici valeva così...Qualche tempo fa revisione più dettagliata...Fonte:Geopedia e consapevolezza che esiste nome geografico originale Mali Boč nella parte occidentale di Boč. Nell'ambito dell'attività escursionistica circolare di oggi momento giusto e salto anche nell'area sopra nominata. Niente di speciale e più interessante cresta dinamica che continua evidentemente verso cima Galke. Luogo tipico per cacciatori e forestali. Comunque nuova scoperta. Confine nevoso su Boč oggi al rifugio PD Poljčane su Boč. Neve solo un campione. Lp Bruno/bruny
(+5)mi piace
Pagina:123...56789...363738
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie