Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Boč

Stampa
bruny13. 12. 2012 21:28:06
Sì su Donačka gora di più e quello lo scrivono eccellentemente @ lajcicar, stankoju, Marx... e altri. Le condizioni attuali sono sempre attuali e se mežikanje qualcosa!? si aggiunge - perché sarebbe noioso. Vero che qualcuno da Ljubljana, Koper, Idrija, Kranj... interessa principalmente vetta Boč con torre panoramica, rifugio di montagna e dintorni, sito di pulsatille...mežikanje ,,Salta,, i miei scritti se non ti interessano..., altrimenti forse oggi 13.12.2012 era già uno dei :wink: picchi dell'inverno. Da Studenice con collega Vinko lungo pendii settentrionali pronunciati escursionisticamente a Boč & Plešivec lungo piuttosto vento sud-occidentale forte momentaneo a ovest fino a robuste fattorie tra cime Hrastovec e Drenovec. Proseguendo su sentieri innevati verso est a cima Plešivca, che era decentemente in cumuli... Cacciatori ancora riforniscono siti di alimentazione con trattori come visto e le loro tracce adatte per avanzamento più rapido. Dalla cima arrancando nella neve profonda fino strada forestale sotto cresta e poi discesa indietro a Studenice. Piacevole giovedì di dicembre, niente da dire...Boč & Plešivec, 13.12.2012Ciao Bruno/bruny
1
(+13)mi piace
skala12323. 12. 2012 21:01:25
Oggi su Boč. Sentiero senza particolarità, sulla via un po' di neve che non crea problemi. Vento forte in cima. Buon Natale e felice anno nuovo a tutte le escursioniste e escursionisti e passo sicuro.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
(+3)mi piace
bruny31. 12. 2012 19:06:27
31.12.2012 a Boč zona chiamata Zadraga dal punto di partenza ,,Panzeršpere,, nella valle del torrente Bela oltre ghiaioni Galke. Cresta Zadraga è anche confine tra unità amministrative Slovenska Bistrica e Šmarje pri Jelšah ovvero comuni Poljčane e Rogaška Slatina. Oggi visita parti marginali Zadrage e necessario andare un po' più in profondità lungo cresta verso torrente Bela, perché habitat interessante per molte specie animali e vegetali tra cui camosci e poco tagliato.. Al ritorno estensione a sito pulsatille su Boč e a cima Dreveniška gora, che per posizione crestale marcata verso ovest ideale per osservare ultimi momenti sole tarde pomeriggio dell'anno. Ritorno su sentiero montano oltre Galke e parecchi saluti con conoscenti ancora salendo a Boč. Su mežikanje ,,Panzeršperah,, un'altra volta... Buon 2013. Traccia:Boč/Zadraga, 31.12.2012 Ciao Bruno/bruny
...Prima del tramonto sulla Dreveniška gora...1
...punto di partenza „Panzeršpere“ nella valle del torrente Bela...2
...cave di sabbia...3
...e le cave di pietra caratterizzano questo mondo...4
...nella prima parte sulla strada per Zg. Gabernik...5
...impianto idrico lungo il sentiero...6
...e già sul sentiero attraverso il pečovje Galke...7
...anche sentiero didattico e il sole è „fajn svejtlo„...8
...e la direzione è nota...9
...l'ho già scritto e lo farò ancora una volta...10
...per le masse di visitatori  !?!  sentiero più bello su Boč...11
...sono un forte patriota locale poljčanski, ma potrei concordare rapidamente e area di riposo lungo il sentiero...12
...già sotto la cima...13
...incrocio dei sentieri...14
...prima del punto panoramico sulle Galkah ma per i panorami dovete ,,salire qui da soli !?!,,...15
...a destra sentiero di montagna ma ho proseguito a sinistra - in salita lungo la cresta sommitale...16
..e già lungo la cresta...17
...e anche la linea di spartiacque...sinistra Dravinja e destra sotto la cresta Sotla...18
...meraviglioso e illuminato dal sole su Sv. Solvestra era il giorno...19
...breve pausa per una migliore impressione nel 2012...20
...sinistra Dreveniška gora e destra !? picchi kozjanski e zagorski...21
...sì e già in direzione di Zadrago e per la prima volta qui...22
...veramente bello è questo grebens che scende nella valle del torrente Bela...23
...ancora qualcosa per il futuro resti non scoperto...24
...e già sulla via verso il sito delle velikonočnice...25
...ups... interessante avviso !?...26
...questa è già la parte più conosciuta di Boč...27
...la chiesa di Sv. Miklavž nel 2012 non vedrà più il sole...28
.. la cima di Dreveniška gora è sulla foto di copertina e già al ritorno - sito delle velikonočnice in ,,mix,, di inverno, autunno e primavera...29
...sì,nessun'altra variante e ritorno in valle per una piacevole conclusione delle attività di MTB e escursionistiche nel 2012...e Buon anno nuovo 2013.30
(+3)mi piace
pohodnik381. 01. 2013 08:48:58
Ieri 31 dicembre a Boč escursione di Capodanno. Non perderò parole sul sentiero perché senza particolarità. In cima sulla torre panorama meraviglioso solo vento era piuttosto selvaggio. Discesa lungo sentiero ombreggiato a rifugio sotto Boč e oltre Baba al punto di partenza.

Buona fortuna, salute, allegria e tante belle vie nel 2013 auguronasmeh

Tone

VIDEO-Boč-31-12-2012
1
fino a KSA2
KSA3
4
5
6
7
verso Donačka gora8
verso Ptuj9
Podravje10
fino a Pece11
Rifugio e vista sulla cima12
13
Stazione di Velikonočnica14
Baba e vista su Poljčane15
(+4)mi piace
Hribovc882. 01. 2013 13:18:42
Mi interessa quante ore di cammino da ŽP Poljčane a Boč?

Grazie
(+1)mi piace
čebelar2. 01. 2013 13:49:47
dipende da quanto cammini veloce?
altrimenti circa 2 ore.
(+1)mi piace
Hribovc882. 01. 2013 14:01:17
Grazie.
(+1)mi piace
bruny24. 01. 2013 20:25:44
24.01.2013 sul Boč dalle Studenice e perché non era mežikanje ,,routine,, - prima volta a 612m alto: Boč/Grilov hrib, che si erge un po' sopra il sentiero montano da Boč o Plešivec verso Rogaška Slatina. Giusta decisione in nevicata, cumuli e nebbia fitta e avvicinamento alla cima via cresta orientale. Forte vento nordest che costruiva cumuli quindi discesa rapida e poi continuando in zona tra Sv. Marjeta e tra fattorie Kleine e Valand, dove venti su Boč e cumuli hanno ,,la loro casa,, e davvero era ,,proprio,,. Continuando discesa oltre Formila e capanno api Golnik indietro a Studenice. Solido allenamento escursionistico, aggiunta e novità in forma di quota Grilov Hrib, condizioni un po' più ,,acute,,... abbastanza per nevoso giovedì di gennaio pomeriggio.
Grilov hrib 612 m s.l.m. cima su Boču...1
...Grilov hrib ripreso in discesa da Plešivec...2
...lungo la cresta orientale oggi alla cima...3
...collega Vinko e ,,bel vento soffiava,,...4
...sul sentiero innevato verso la fattoria Gavez e la casa dei cacciatori LD Rogaška Slatina...5
...S. Marjeta e la parte kostrivniška di Boč per il ritorno...6
...fessura per monete e abbiamo inserito qualcosa per fortuna e sentieri sicuri su Boč...7
...sotto la fattoria Kleine con forte vento di nordest, valanghe di neve e nevicata ritorno in valle per un giro escursionistico più concreto su Boč...Lp8
(+5)mi piace
bruny8. 02. 2013 19:50:47
08.02.2013 un po' più concreto sul Boč e prima volta alla cima TURK altezza 555m, situata tra fattoria Vrhovski e Sv. Ana piuttosto lontano est. Alla cima oltre Rudeka e Šlog lungo greto Veliki potok sul lato nord Velika kopa. Terreni innevati, parzialmente ghiacciati e parecchi sentieri da calpestare. Cima non proprio eccezionale e nemmeno ricca di altezza ma non rimpiango con solido allenamento escursionistico che l'ho scalata. Salita e discesa lungo cresta meridionale.
Traccia:Boč/Turk,08.02.2013 Ciao
Turk 555 m s.l.m.1
2
...Dedni vrh...3
4
...Veliki potok...5
6
7
8
...nuova croce sotto Turk...9
...cacciata sotto la parte settentrionale di Turk...10
...sul posto mi sono deciso per la salita lungo il crinale meridionale, che era più adatto e già in salita...11
...ed ecco la cima Turk...12
...e anche la vecchia croce sulla parte meridionale di Turk proprio lungo il sentiero Stoperški...13
...e anche vista sullo Stoperški Resenik dove sono già stato e sulla Donačka gora oggi ,,assediata,...14
...e già al ritorno attraverso ,,Rudeko,, sotto la parte settentrionale di Velika kope...15
...e anche attraverso ,,Šlog,, dove era necessario guadare...16
...i mufloni mi hanno ostruito il cammino qui...17
...e la direzione è nota...per la pianeggiante Ravnocerje attraverso la gentile bianchezza nevosa...18
19
...e già sulla strada forestale sotto Plešivec...20
...capanone da caccia lungo la strada sotto Plešivec...21
...e già tra Gavez e la radura Formilo...Sì, oggi sarei ,,IN,, sulla Donačka gora o alla torre su Boč ma anche qualcosa!? a prima vista ,,IN,, può essere anche questo giusto. In totale 27 chilometri / e oltre mille metri di dislivello in un tracciato parz22
(+5)mi piace
bruny17. 02. 2013 22:40:38
17.02.2013 pomeriggio sul Boč e prima volta alla CAPPELLA di GRIL altezza 534m sotto Grilov hrib alto 612m ancora abbastanza in alto sulla parte rogaška di Boč; sentiero parzialmente circolare mi ha portato. Incrocio o in vicinanza immediata di numerosi sentieri da Rogaška Slatina a Boč e interessante punto di riferimento naturale in connessione con colle sopra. Escursionisticamente impostato da Studenice e in condizioni normali facile sentiero escursionistico, ma in condizioni invernali ideale per allenamento e ovviamente nuovi apprendimenti. Parte rogaška di Boč conosco poco e giusta occasione per ,,sondare,, terreni da qualche parte sotto parte ovest Plešivec sul mežikanje lato soleggiato. Neve accumulata davvero enorme e non ricordo mai in altezze simili e ancora tanti cumuli che sono costante quest'inverno. Sentieri innevati, parzialmente nebbiosi, temperatura intorno zero e senza vento.
Impressioni:Boč/Grilova kapela,17.02.2013 Ciao
Cappella di Gril 534 m s.l.m. - parte rogaska di Boč1
(+2)mi piace
bruny20. 02. 2013 23:04:40
20.02.2013 dopo...72 ore di ritorno escursionistico da Poljčane o punto di partenza Studenice sotto Grilov hrib con il desiderio di mežikanje finalmente scendere via Boč a Rogaška Slatina. Naturalmente con il collega abbiamo prolungato via Cerovec sotto Boč a Rogaška Slatina e proseguito in direzione E7 fino a Brestovec sopra Rogaška Slatina. La velocità oggi non era il primo piano ma soprattutto la conoscenza di nuovi terreni e la memorizzazione del sentiero e degli orientamenti naturali per eventuale ritorno in combinazioni più lunghe presumibilmente circolari verso mežikanje il versante soleggiato di Boč. Attività pomeridiana in paesaggio innevato, leggera nevicata e nuove conoscenze è stata la cosa giusta. Un centimetro di neve fresca ha permesso un passo più sicuro su sentieri parzialmente ghiacciati più in alto su Boč.

Traccia:Boč/Rg. Slatina, 20.02.2013
Impressioni:Boč/Rg. Slatina, 20.02.2013Lp
1
...Cerovec sotto Boč.2
(+5)mi piace
bruny27. 02. 2013 20:49:18
Nebbia notturna e mattutina leggera nevicate è stata una meravigliosa scenografia che ha permesso già nella pianificazione dell'attività escursionistica di oggi - senz'altro valore aggiunto. Le nebbie hanno giocato al mattino il loro gioco e a tratti più o meno svelavano Boč. Già dalla valle si vedeva e conseguentemente prevedeva che la cima di 978 metri sopra la valle del fiume Dravinja oggi potesse essere particolarmente misteriosa e bella nei suoi metri sommitali...e non c'è da stupirsi, la decisione è caduta rapidamente - ascesa alla cima e poi aggiunta di una combinazione per una conclusione circolare parziale completa. Il vecchio-buono punto di partenza Studenice è sempre pronto e in questa ricca di neve e conseguentemente d'acqua ancora di più pronto punto di partenza. Dopo due anni piuttosto secchi le sorgenti del caldo ruscello Studeniški sono davvero rinati in tutta la loro grandezza e è davvero un dono speciale in questi giorni osservare il misterioso "gorgoglio" dell'acqua che emerge qui da secoli, noi umani con la nostra transitorietà possiamo solo essere felici osservatori del gioco della natura e della potenza dei suoi processi naturali...

Ascesa come sempre interessante e nella parte sommitale le previsioni si sono realizzate. La nebbia ha vestito Boč di una sua particolare ragnatela, un centimetro, due, tre e non di più...di neve fresca ma speciale dolcezza per un passo davvero leggero e gioioso. Verso la cima nevicate piacevolmente e leggermente e ha dato alle nebbie un ulteriore - direi proprio morbido tocco. Tracce di veicolo militare dalle ore mattutine e le mie impronte nel silenzio della bianchezza sono state l'unica cosa a disturbare quel mondo proprio sotto i metri della millesima. È bastato fino alla torre TV per una piacevole variazione del giorno sulla cima di Boč e già abbastanza vicino era il nuovo punto di svolta - quando il buio avrebbe sopraffatto la gentile luce nebbiosa del giorno nell'ultimo giorno meno uno di febbraio. Discesa alla radura Formile e prosecuzione verso il rifugio degli escursionisti su Boč...dove le "kostrivniške" nebbie inseguivano gioiosamente e qua e là un fiocco di neve per giocare con gli ultimi colori della luce diurna. Prosecuzione...discesa in valle e prolungamento fino a Studenice...e profonda riflessione sulla grandezza....dello spazio e della transitorietà...del tempo. Lp Bruno/bruny

Posizionamento nello spazio & tempo:Boč/RTV stolp, 27.02.2013

Oggi senza commento...Le foto dicono di più....1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
(+4)mi piace
vukovivek2. 03. 2013 13:38:51
L'altro ieri mi sono diretto sul colle stiriano Boč. Il tempo non era il migliore ma comunque ho preso il sentiero sotto i piedi. Sul cammino non ho incontrato nessun escursionista che di solito non è così ma succede anche questo.
Rifugio sul Boč1
Inizio del sentiero2
Transversale dell'orgoglio del camoscio di Zlatorog3
Da Baba vista su Poljčane4
Neve nella parte inferiore del sentiero 15-25 cm5
Chiesa di S. Miklavž di fronte al rifugio sul Boč6
Rifugio alpino sul Boč7
Seconda parte del sentiero verso la cima8
Nella seconda parte del sentiero c'è più neve 25-50 cm9
Ed eccomi già alla torre panoramica e al traguardo10
Torre panoramica nella nebbia11
Trasmittente TV Plešivc12
(+4)mi piace
bruny2. 03. 2013 21:08:28
L'hai un po' mežikanje ,,mancato,, - Boč è una montagna e non un colle. È vero, nell'area più ampia di Boč due cime o vertici portano il nome colle e cioè Grilov - presentato qualche post sopra e Cerov colle, che in futuro mežikanje presumibilmente sarà presentato. Comunque bella escursione e foto interessanti...E un altro sguardo su Boč in un tour più impegnativo - colleghi dal forum di corsa...Maribor - Boč
mi piace
jax3. 03. 2013 15:12:00
L'hai un po' ,,mancato,, - Boč è una montagna e non un colle.

Oh ti prego ... ha ha ha ha ha ha ha.
mi piace
vukovivek4. 03. 2013 18:52:07
e che importa se l'ho mancato non è 1000m s.l.m.
(+1)mi piace
Daaam5. 03. 2013 07:35:04
Boč è una montagna? ...ti prego..eek
mi piace
jprim5. 03. 2013 07:53:49
Se Gora Oljka può essere, perché non anche BOČ?mežikanje
(+1)mi piace
jprim5. 03. 2013 08:03:34
Beh, un po' sul serio ... rilievi sopra 1500 m s.l.m. sono montagne, quindi Boč davvero non lo è.
LP!
mi piace
tinky5. 03. 2013 09:16:39
Šmarna MONTAGNA 669 m s.l.m. '''
1
mi piace
Pagina:123...678910...363738
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie