Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Caravanche / Boč / Pagina 10

Boč

Stampa
Hribovc8825. 04. 2013 17:37:32
Oggi io e la mia compagna di classe dalla stazione ferroviaria di Poljčane siamo saliti sullo Styrian Triglav, che merita davvero il suo soprannome.eekvelik nasmehnasmeh. Alla cima della torre panoramica da cui si gode una vista celestiale, ci sono volute tre ore di cammino, su siamo passati accanto al rifugio dove abbiamo timbrato, al ritorno l'abbiamo aggirato, così dalla cima della torre alla stazione 50 minuti di cammino. In totale meno di quattro ore di camminata. Abbiamo deciso che su Boč torneremo sicuramente.

Fotografie:
(+8)mi piace
zavesten25. 04. 2013 21:46:58
Molto bello. Ma non avete fotografato in cima per vedere se c'è ancora neve.... Altrimenti, bella escursione...
mi piace
Hribovc8825. 04. 2013 22:18:53
Grazie. Dove in cima? Dove è la cima?velik nasmehzmeden Logicamente la cima è in cima alla torre panoramica.velik nasmehnasmeh
mi piace
ejti26. 04. 2013 08:37:49
La campanula di Pasqua è già sfiorita?
mi piace
Hribovc8826. 04. 2013 09:43:22
Non lo so. Mi interesserebbe, quelli che conoscono meglio questo solitario delle Karavanke, dov'è esattamente il luogo di crescita? Grazie.mežikanje
mi piace
stankoju26. 04. 2013 09:58:35
Il luogo di crescita della campanula di Pasqua è da qualche parte lì sulla tua 31a foto in alto a destra e un po' più a destra che non è sulla fotovelik nasmeh.
mi piace
Hribovc8826. 04. 2013 10:04:23
Grazie Stanko, quindi il luogo di crescita è giù al rifugio e non in cima. Al rifugio ho visto l'indicazione per il rifugio Velikonočnica, quindi presumo che il luogo di crescita della campanula di Pasqua sia da qualche parte lì vicino.
mi piace
Kokta28. 04. 2013 23:22:02
Ancora un paio di oggi...
lì1
2
vista dalla torre3
4
rifugio di montagna5
Discesa al rifugio di montagna6
Torre7
cecchino o Zeleni Jure :)8
9
indietro al Planinski dom sul Boč10
11
12
(+2)mi piace
schristina29. 04. 2013 10:19:23
Ieri sono stata su. Tempo super. Bella escursione.
ejti... la campanula di Pasqua è già sfiorita. Solo i cocci sono rimasti..
mi piace
mukica29. 04. 2013 11:13:57
Anche noi due eravamo da queste parti... era bello, vero tempo primaverile...nasmeh
bei colori e tutto in fiore1
super viste dalla torre,tutta Štajerska...2
fioritura...3
cono del larice...4
5
bellissima foresta di faggi...6
(+3)mi piace
jprim1. 05. 2013 21:24:31
Vicino al rifugio sotto il Boč, 20 minuti a piedi, c'è anche la baita Velikonočnica, che secondo me è piuttosto trascurata. Domenica ci siamo recati lì per la prima volta, piacevolmente sorpresi dalla meravigliosa vista e panorama sul Posavsko-Zasavsko contrafforti, tutte le cime puoi identificarle da Malič fino a ... Čemšenika.
Vale davvero la pena scendere a questa baita, che è ben tenuta, ma aperta solo nei fine settimana.
LP!
mi piace
-5. 05. 2013 13:17:21
hribovc88 cima Boč 985m è nella foto n.30.
mi piace
Hribovc885. 05. 2013 17:53:37
Grazie.mežikanje
(+1)mi piace
slavi09025. 05. 2013 18:11:49
Boč ha due cime, una è lì dove c'è il trasmettitore, l'altra dove c'è la torre panoramica
(+1)mi piace
bruny2. 06. 2013 21:33:34
02.06.2013 giro escursionistico nel parco paesaggistico Boč & Plešivec e anche stavolta da Studenice. Punto di partenza adatto, un po' più tranquillo rispetto a Zgornje Poljčane e davanti al complesso monastico direttamente su per la vecchia strada romana e continuando lungo i mangiatoie per la caccia attraverso Stara drevesnica fino all'incrocio con la strada forestale a 745 m verso la torre. Potevo continuare verso la torre ma ho deciso per la discesa alla radura Formila e prosecuzione verso il Plešivec alto 822 m lungo il rifugio di caccia Rogaška Slatina e la fattoria Gavez. Ho circumnavigato Plešivec con l'aiuto del sentiero della fratellanza montana Štajerska e strada forestale e poi discesa lungo l'area di arrampicata, ospedale partigiano di nuovo alla radura Formila mežikanje ma ho mantenuto circolare per qualche metro/senza sovrapposizione e poi prosecuzione sul sentiero montano per Makole fino alla strada forestale da lì discesa indietro a Studenice. Tracciato dinamico, varie superfici da meno a più impegnative per l'abbondanza di umidità e fango. Incontrato...due cacciatori, tre escursionisti, qualche raccoglitore di fiori di sambuco e mežikanje questo è tutto nel tardo pomeriggio domenicale...Boč & Plešivec, 02.06.2013Lp

(+2)mi piace
bruny23. 07. 2013 21:50:05
Sì, martedì è un altro mežikanje ,,OUT,, giorno…Non il primo, non medio, non l'ultimo…e idea magari sul Boč scrivo mežikanje una micro storia…e perché non discesa e salita al Boč dal punto di partenza Zgornji Gabernik, che su questo forum non è ancora stato presentato e personalmente non l'ho ancora percorso. Pre-partenza ,,Panzeršpere,, e fino a loro per riscaldamento-meglio dire raffreddamento con bici da montagna, che ho parcheggiato in cava abbandonata e da lì bel proseguimento sul sentiero già noto per Boč…il sentiero più soleggiato per Boč ma oggi purtroppo ancora troppo caldo fino alla deviazione per Zgornji Gabernik. Da qui sentiero giù attraverso le rupi Galke anche per me completa novità e giù per il pendio lungo la cava bel centro del villaggio. Piacevole e, per essere precisi, ritorno indietro sulla stessa traccia e salita è davvero ,,stretta,, ma premiato con piacevoli viste tra rupi e rocce. L'ora era tarda, bici in valle senza luci, quindi veloce estensione al sito Velikonočnica e ritorno indietro nella valle del torrente Bela. Niente, breve attività escursionistica in forma di ,,Y-ilona,, novità in/da Zgornji Gabernik, abbastanza per fine giornata...

Percorso:Skalne pečine pod Galko, 23.07.2013
Impressioni:Boč/Galke/Zgornji Gabernik, 23.07.2013
1
2
3
4
...vista su Gabernik...5
...vecchio e nuovo...6
...sotto la cava anche un sentiero...7
...Gabernik superiore e impianto...8
...vista dalla valle sulle Galke...9
...sentiero prativo...10
...sopra il sentiero...11
...riido...12
...ma è stato bellooooo...Lp13
(+3)mi piace
panda23. 07. 2013 22:09:36
bruny@ non scrivere mai pubblicamente dove nascondi la bici, perché la prossima volta te la nazionalizzeranno. eek
mi piace
bruny24. 07. 2013 19:52:38
Nessun pericolo di nazionalizzazione. Nella valle del torrente Bela ci sono parecchie cave grandi e piccole, abbandonate e attive...e così tante possibilità di nascondere bene la bici e la vegetazione è lussureggiante quest'anno...Su distanze brevi comunque una bici che già appartiene un po' più o meno a mežikanje rifiuti voluminosi...
(+2)mi piace
bruny2. 09. 2013 22:39:54
Oggi tardo pomeriggio breve attività escursionistica da Zgornje Poljčane sul lato ovest di Boč sotto la Dreveniška gora alta 782 m e questa prima volta alla baita di montagna Velikonočnica a 550 m di quota. Inizio al parcheggio sopra Zgornje Poljčane e circa quattro quinti della salita fatti sul sentiero ,,Čez Babo,, che ho lasciato presto e su strada forestale o parzialmente asfalto e pietrisco proseguito in linea più breve al sito del pasqueflower su Boč. Dal sito discesa alla baita di montagna Velikonočnica su sentiero segnato già abbastanza in profondità nella parte kostrivniška di Boč. Baita chiusa come previsto e dopo qualche foto ritorno sulla stessa traccia indietro al punto di partenza.

Percorso:Boč/Planinska koča Velikonočnica, 02.09.2013

Attività piacevole, sentieri asciutti e un po' di vento leggero da nord. Comunque qualcosa di nuovo, con breve allenamento escursionistico... Lp Bruno/bruny
Rifugio alpino Velikonočnica 550 m s.l.m. sotto la Dreveniška gora alta 782 m nel massiccio del Boč...1
...l'inizio e già sulla prima parte del sentiero ,,Čez Babo,,.2
...istantanea dal sentiero...3
...attraversamento della strada verso Boč in direzione del rifugio...4
...istantanea dal sentiero...5
...roccia Baba e anche la kota...6
...il sentiero si appiana...7
...e sale di nuovo...8
...lungo brevi tratti di strada forestale, strada asfaltata e di nuovo strada forestale presso il sito di Velikonočnica sul Bol...9
...proseguo...10
...alcuni weekend lungo il sentiero sulla prateria erbosa...11
...12
...rifugio Velikonočnica dalla direzione di Kostrivnica...13
...colline kozjanski in lontananza e altri !?...14
...e ritorno nella valle lungo lo stesso sentiero ,,Čez Babo,,. Lp15
(+2)mi piace
Pagina:123...89101112...363738
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie