Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Caravanche / Boč / Pagina 12

Boč

Stampa
bruny15. 01. 2014 22:11:10
Bella attività. Interessante è il Mali Boč, probabilmente ha preso il nome - presumo, perché è una sorta di ,,piccola copia,, del Boč soprattutto in disposizione simile delle parti crestiche. Ufficialmente non è una vetta ma un'area o parte del Boč...beh forse occhiolino vertici del Mali Boč NN punti di quota 684 e 687 metri. In generale per Mali Boč abbiamo piuttosto la Dreveniška gora come seconda vetta più marcata nelle immediate vicinanze del Boč. Mali Boč, Galke e Dreveniška gora sicuramente giusti ma verso est - verso Donačka gora ancora alcuni forse più interessanti vertici o angoli...Lp
(+1)mi piace
pohodnik3816. 01. 2014 19:50:58
Concordo con te, Mali Boč non è una vetta indipendente ma come cresta con tale nome almeno così è scritto sulla mappa Geopedie. Più in alto ci sono due cime non nominate come si vede dalla foto sotto dove ho tracciato il GPS track. Quelle due potrebbero essere come cime del Mali Boč però io nel articolo-post ho scritto come è sulla carta. Comunque se tale inverno continua e c'è tempo verranno anche le colline che menzioni a est di Boč e anche Rančka-615m è interessante e il rilievo in direzione Loče.

Lp! Tonesorriso
1
mi piace
bruny17. 01. 2014 11:53:36
Escursione serale/notturna Boč e dintorni – stavolta a differenza del mercoledì precedente la parte centrale del Boč e linea occidentale. Per la parte centrale più che adatto punto di partenza di nuovo Studenice/casa della cultura sulla sinistra riva della Dravinja e da lì salita lungo la baita Golnik fino alla radura Formila. Da Formila alla chiesetta di S. Nicola, rifugio escursionisti sul Boč e siti di pulsatille. Naturalmente per linea occidentale discesa a Pečica via Galke, e da qualche parte logica prosecuzione verso Nunska gora/S. Michele. Da qualche parte ,,protegge,, la leggermente più bassa Sladka gora. Discesa a Lovnik nella valle del torrente Bela lungo strada forestale e da Lovnik di nuovo ascesa abbastanza ripida a Ljubična gora/S. Maria per qualche obiettivo occidentale finale. Da Ljubična discesa via Cerje a Zgornje Poljčane/Poljčane. Piacevole mini-Atura, 28 km e dislivelli +1322 e -1313, soprattutto vento abbastanza fastidioso di direzioni ovest indefinite e a tratti violento. Sentieri per lo più asciutti, temperatura piacevole e poiché il collega Vinko è per tali miniature serali, naturalmente era lì. Passo medio e anche breve sosta per rinfresco da conoscente a Pečica.
Sì, Boč un po' esteso nella linea orientale è sicuramente Stari grad/S. Anna e Ložno/S. Maria mentre a ovest Nunska gora/S. Michele e Ljubično/S. Maria, spazio intermedio enormi opportunità e motivi per ,,scrivere,, storie concrete...
Traccia:Boč/parte centrale-occidentale/serale, 16.01.2014Lp
(+4)mi piace
bruny23. 01. 2014 00:41:59
Fino a Ložno mini-Atura serale da Poljčane, nota anche meglio conosciuta tra i locali come Marija Ložno. Nell'attività specificamente alla chiesa di S. Maria di Loreto, monumento partigiano direttamente alla chiesa e casa escursionisti PD Ložno S. Floriano che saltamo spesso nelle attività verso Donačka gora, perché il bivio è qualche centinaio di metri prima dei punti menzionati. Piacevole attività serale, inizio a Studenice, lungo strada forestale a Formila e da lì lungo strada sotto cima Plešivec alla piana Ravnocerje e avanti a Ložno. Ritorno un po' più diretto con aiuto strade forestali sotto cima Plešivec e Stavski vrh indietro a Poljčane.

Al ritorno tra bivi Ložno e Vrhovski prima volta con collega a cima Štefanc, 526 m s.l.m. Sì, condizioni naturalmente adatte, sentieri perlopiù asciutti e fitta nebbia sopra 500 m in tempo parzialmente nuvoloso. Km qualcosa oltre trenta e dislivelli anche mille e qualcosina. Nell'aria si sentiva che presto cambio meteo. Ben sfruttato tempo serale, a casa prima di mezzanotte, da qualche parte nella linea sud-orientale…ancora Boč ma anche Donačka gora vicina.
Traccia:Boč & Plešivec - serale/Ložno, 22.01.2014Lp
Falso...1
mi piace
stankoju28. 01. 2014 20:38:33
Sul Boč oggi condizioni invernali, abbastanza neve, le foto dicono di più. Rifugio aperto, così ci siamo potuti riscaldare un po' e rinfrescare.
1
2
3
4
5
6
mi piace
tadejk12. 02. 2014 14:04:46
È stato qualcuno sul Boč dopo questa alluvione? Com'è la situazione sul sentiero?
mi piace
Marx16. 02. 2014 22:00:10
Dopo un breve tempo di nuovo sul Boč. Su per il sentiero Detička, giù passando Balunjača al rifugio e poi via Baba. Purtroppo parecchio fango, in cima al Boč si è posata una nuvola e niente viste affatto.
Neve solo vicino alla cima e si sta sciogliendo...
mi piace
bruny23. 02. 2014 21:04:58
Si può chiamare anche sentiero Studenice-Poljčane oggi...via Boč. Bella connessione, abbastanza diretta. Sentieri inzuppati e fangosi. In cima ancora un po' di vecchia neve e un buon cm di nuovo per un'atmosfera piacevole...Traccia GPS
Boč direttamente sotto la cima, torre già visibile., obiettivo principale del sentiero oggi...1
...partenza tra Spodnje Poljčane e insediamento Podboč, osservatorio per uccelli presso Dravinja...2
3
...qualche da alluvioni e qualcuna da precipitazioni...4
...Studenice...5
...sorgente sopra le Studenice...6
7
8
9
10
11
12
...su per la vecchia via romana...13
14
15
16
...presso le mangiatoie...17
...attraverso il vivaio arboreo...18
...il sentiero è piacevole...19
...e lungo la cresta orientale...20
...la prima evidentemente dopo parecchie settimane...21
...dato che molte rami caduti in questa parte del sentiero...22
...piacevole neve fresca di qualche cm, da qualche parte sopra i 900 metri...23
...nella sua intera grandezza...24
...e verso il basso...25
...Il collega ha scelto la variante di destra, naturalmente ho acconsentito...26
...presso la grotta, la parte luminosa del giorno lentamente si congedava...27
...sì, è stato proprio piacevole...Lp28
(+1)mi piace
jprim22. 03. 2014 18:05:21
È già passato un bel po' di tempo dall'ultima nevegrande sorriso, pulsatille già fioriscono a pieno regime.
LP!
(+3)mi piace
otiv22. 03. 2014 18:36:45
@jprim, fioriscono, fioriscono i nostri occhi vogliono vederle, avevi la batteria scarica? grande sorriso
mi piace
Kokta23. 03. 2014 22:27:38
Un paio di quelle di oggi....
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Veliki Kosmatinec11
12
13
14
15
16
(+2)mi piace
velkavrh24. 03. 2014 04:40:38
Kokta, meraviglioso! Vedo che bisogna andare presto sul Boč se voglio ancora fotografare la pulsatilla.
mi piace
ales2829. 03. 2014 21:47:52
Oggi su Boč, le pulsatille le ho appena prese nell'obiettivo non dureranno più tanto sorriso
1
2
3
4
5
(+1)mi piace
dija30. 03. 2014 18:38:07
oggi viste solo altre 2
1
2
mi piace
bruny27. 04. 2014 21:13:35
Pomeriggio sorriso fino alla torre su Boč da Studenice lungo la strada forestale. Il tempo non prometteva ma ,,doccia,, con piogge qua e là presa in considerazione già prima della partenza da Poljčane. In lontananza verso Konjiška gora... anche tuoni. In discesa anche attraverso la radura Formila, ospedale partigiano, area arrampicata e già dalle zone leggermente makolske discesa indietro a Studenice...
Sì proprio ammiccamento piacevole è stato fare una giornaliera su Boč, dopo parecchie combinazioni serali più lunghe.
Traccia GPS:Boč/torre & Formila, 27.04.2014
Davanti alla torre e oggi anche sulla torre...1
...la vista su Boč dalla fermata dell'autobus alla fine di Spodnjih Poljčan non era molto promettente, sotto la casa Vacac...2
...vecchio, buon punto di partenza...3
...sorgenti...4
...ben irrigati ed è giusto così, ma presto avremo ,,bisogno,, anche del sole...5
...lungo la strada forestale, piacevole e non impegnativa oggi in salita...6
...casetta a Golnik, cacciatori LD Poljčane7
Vista nella parte che si apre non prometteva, poco sopra la diramazione per Formilo, nessuna torre era visibile...8
...proseguo verso la cima...9
...10
...vista un po' indietro e verso l'alto...11
...e ora direttamente davanti alla torre...12
...un po' in discesa e già sul sentiero/planinski che porta da Poljčane direttamente alla torre panoramica...13
...davanti alla torre...14
...dalla torre vista sulla torre di comunicazione, RTV la chiamiamo noi locali...15
...Sì fino a Donačka gora, c'è e non c'è!? lontano...16
...vista verso il basso sul punto di partenza...17
...la temperatura era...18
...e mi sto tornando verso la torre RTV...19
...ma al centro lo sguardo dallo stesso punto era limpido...20
...e al ritorno anche attraverso la radura Formila e uno dei picchi inferiori di Boč - Hrastovec sullo sfondo dell'immagine...21
...ospedale partigiano, 27.4. è oggi...22
...ancora uno sguardo a sinistra sul settore arrampicata...23
...prima dell'incrocio e prosecuzione a sinistra, dritto Ravnocerje e a destra Gavez/LD Rogaška Slatina24
...e già in direzione di Poljčane e Studenice...25
...postazione di caccia abbandonata a destra sopra il sentiero...26
...discesa a Studenice, dopo buone quattro ore, 22 chilometri e poco sotto i mille metri di dislivello, rifornimento con ,,una delle migliori,, acque slovene e a casa a Poljčane...Lp27
(+2)mi piace
jprim30. 04. 2014 16:18:00
Pomeriggio, anche noi due eravamo quel pomeriggio su Boč, forse ci siamo persi da qualche parte, il tempo era davvero superzavijanje z očmimežikanje
LP!
mi piace
pohodnik383. 05. 2014 15:29:41
Giovedì 1 maggio mi sono avventurato a esplorare Boč più precisamente a guardare da vicino la caratteristica roccia-precipizio che si vede sul pendio settentrionale sopra Poljčane. È stato eccellente sia la salita che il tempo solo folla tanta gente non ne ho vista ancora su Boč....parcheggi finiti.

FOTO e impressione dal giro fatto

VIDEO

Saluti Tonesorriso
Boč 978m1
2
chiesa di S. Croce3
il cuore di Zg Poljčane4
5
6
7
svolta nel bosco8
sul crinale9
accompagnato dal canto degli uccelli verso l'alto10
nella parte sommitale11
12
parcheggi occupati13
(+2)mi piace
pohodnik383. 05. 2014 18:27:53
Supernasmeh solo la mia macchina non prende un angolo così largo e dovrei andare più vicinonasmeh altrimenti torno ancora.
mi piace
bruny11. 05. 2014 16:12:48
Nella parte rogaška di Boč...certo vicino a Gavez c'è da qualche parte vera grandine Cappella Gril sotto il colle omonimo, uno dei picchi più bassi di Boč. Da Studenice, per cambiare lungo il ,,solito sentiero,, là e ritorno. Lungo il percorso anche presso alcuni punti importanti di Boč...sentieri asciutti, terreni vari, un po' di vento e nuvole ancora di più, km poco più di 17, dislivelli meno di mille e proprio ,,bene,, è stato oggi nella parte centrale di Boč poco prima di mezzogiorno e primo pomeriggio prima del cambio meteo...
Traccia:Cappella Gril su Boč,11.05.2014Saluti
Cappella di Gril...534 metri alti nella parte rogaška di Boč...1
...Studenice punto di partenza e arrivo del sentiero oggi...2
...radura Formila...3
...ospedale partigiano vicino a Formila...4
...e già la radura specificamente verso Gavez...5
...casa dei cacciatori LD Rogaška Slatina...6
...podere Gavez sul Boč...7
...anche questa parte di Boč ha finalmente nuove indicazioni...lodevole e bello...8
...discesa verso la cappella Grilova...9
...e a destra del sentiero leggermente in salita il Grilov hrib alto 612 metri, una volta ci sono stato...l'anno scorso in una vera tempesta di neve...10
...prima dell'uscita sulla piana erbosa...11
...cappella Grilova, il vero punto della parte rogaška di Boč su Cerovec...12
...e già al ritorno tra Gavez e il rifugio di caccia, via Formila indietro a Studenice.13
mi piace
Pagina:123...1011121314...363738
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie