|
| bruny20. 04. 2010 17:47:51 |
Sì bella e interessante e anche benissimo segnato il sentiero tra Boč e Donačka gora via Plešivec. Solo, se non mi sbaglio, nelle foto è la chiesa sussidiaria di S. Maria di Loreto - Ložno, che appartiene alla parrocchia di S. Floriano presso Boč. Saluti
1
2
|
|
|
|
| lajcicar20. 04. 2010 20:28:15 |
Mi unisco alle affermazioni di bruny, davvero sentiero meraviglioso.Nella 22a foto c'è il macaone (Papilio machaon), una delle più belle farfalle presenti in quest'area.Stanko, complimenti per averlo fotografato e ti do un bel 10 in pagella.Saluti! Lajči
|
|
|
|
| stankoju21. 04. 2010 00:07:55 |
"bruny" grazie per la correzione è davvero la chiesa di S. Maria.Il macaone l'ho fotografato sulla cima di Donačka gora, mentre riposavo è venuto a salutarmi, è davvero bello concordo.lp
|
|
|
|
| Planjava21. 04. 2010 14:51:28 |
ciao! siamo state su Boč, state su Donačka, ora ci interessa dove lasciare l'auto e quale sentiero prendere per l'intero giro Boč/Donačka, o al contrario, se si viene dalla direzione Kozjansko/bizeljska?
|
|
|
|
| stankoju21. 04. 2010 16:02:49 |
Meglio avere due auto, uno lasciarlo al rifugio di Rudi, l'altro al rifugio sul Boč o sotto Boč a Poljčane. Noi abbiamo lasciato una macchina a Kupčinji vrh presso Stoperci, con l'altra siamo andati a Poljčane e partiti da lì, poi con la prima auto a prendere quella a Poljčane. Consiglio il giro Boč/Donačka.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| bruny21. 04. 2010 18:39:17 |
Sì per Bizeljsko o Kozjansko durante la settimana c'è una buona connessione dal luogo o stazione Imeno presso Podčetrtek dove lascereste l'auto e prolungare col treno via Grobelno fino Poljčane, precisamente - due opzioni: Imeno 05:57......Poljčane 06:56 e Imeno 06:40......Poljčane 07:57 con cambio e breve attesa a Grobelno e ottimo ritorno pomeriggio via Rogatec, ideale per discesa da Donačka gora - raggiungibile in un'ora buona dal rifugio alpino. Rogatec 16:42........17:31 Imeno con cambio alla stazione Stranje pri Šmarju. Queste sarebbero connessioni ideali e pure eco perché salta la guida auto da un punto all'altro come ha scritto stankoju, poiché la stanchezza alla fine giocherà un ruolo. Fine settimana sabato e domenica purtroppo specialmente per Kozjansko meglio coi mezzi propri, le connessioni sono peggiori. Controllate obbligatoriamente l'orario SŽ attuale, la mia info è solo informativa!? SŽ Orario Per il sentiero Boč-Donačka gora principalmente decidere se passa per entrambe cime o solo tra i rifugi o altra combinazione -una cima - entrambi rifugi.... Il sentiero è eccellentemente segnato con bolli e cartelli. E buona camminata! Saluti bruny
|
|
|
|
| Planjava21. 04. 2010 23:18:27 |
grazie per la risposta a entrambi. Ci consulteremo e decideremo! LP
|
|
|
|
| zokica6. 01. 2011 19:11:46 |
Ragazzi potete unirvi sabato - Pasja Raven(Košir) - Dražgoše.
|
|
|
|
| stankoju6. 01. 2011 19:43:38 |
Purtroppo non si può, abbiamo un weekend lavorativo
|
|
|
|
| mala paklenica15. 10. 2012 18:59:13 |
Considero un giro dal rifugio Rudi a Boč, mi interessa lo stato delle segnalazioni e dell'orientamento, e quanto è attraente il sentiero? Ogni info e consiglio benvenuti. LP www.planinarenje.tk
|
|
|
|
| bruny15. 10. 2012 22:29:51 |
Lo stato delle segnalazioni sul sentiero verso Boč è molto buono e l'orientamento è facile. Il sentiero è regolarmente visitato e naturalmente nel complesso abbastanza attraente. Personalmente la parte più bella è tra il passo Strmec e Ložni e l'altopiano Ravnocerje via Plešivec alla fattoria Gavez. Solo su questo forum centinaia di foto di vari autori e descrizioni ma ognuno che fa l'attività si crea la propria opinione e vista sul sentiero e questo mondo. Solo allegramente in cammino, che è particolarmente interessante in questo tempo quando la natura si colora di sfumature più autunnali. Saluti
1
|
|
|
|
| tinejr16. 10. 2012 07:53:13 |
(mala paklenica) Sentiero dal rifugio Rudi a Boč è molto buono e interessante. In una direzione 17,6 km. A ritmo medio ci vogliono circa 4h30min a 5h in una direzione. Altrimenti è un interessante giro di fitness. Puoi vedere di più digitando in Google Boč - rifugio Rudi na Donački pod sulla pagina www.pespoti.si Cordiali saluti.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| felix26. 11. 2015 07:37:39 |
Visto che intendiamo percorrere presto il sentiero Boč - Donačka, mi interessa lo stato della segnaletica del sentiero. Saluti.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| jprim26. 11. 2015 09:05:28 |
@felix Posso darti qualche consiglio, dato che ho percorso questo sentiero due volte quest'anno. Solo che la prima volta con mio marito ci siamo persi, ma siamo arrivati lo stesso al traguardo. Partenza a Podbočju e lungo la cresta a Boč. Se non vuoi scendere al rifugio, dalla torre continua lungo la cresta giù, il sentiero è battuto e arrivi sul sentiero segnato che va dal rifugio lungo la strada, ci sono segnalazioni, ma devi stare attento a non sbagliare una diramazione vicino al rifugio di caccia, devi passare oltre il rifugio, noi siamo svoltati a sinistra invece di destra, lì secondo me dovrebbe esserci una segnalazione perché quella sull'albero ti inganna e scendi nel bosco. Altrimenti il sentiero è segnato, ma piuttosto male perché le segnalazioni non sono frequenti, quindi devi seguire bene almeno quelle rare. Mi ricordo che c'è un cartello sotto un albero che alla prima escursione nemmeno abbiamo notato. Quindi non sarei d'accordo con il precedente che il sentiero è ben segnato. Se è innevato, come già è, è un po' più difficile, certo se conosci il sentiero come facciamo noi ora, nessun problema. Il sentiero è lungo 24 km e con parecchi dislivelli se conquisti entrambe le cime. Saluti!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| bruny26. 11. 2015 13:52:58 |
Il sentiero non è segnato male ma eccellentemente, sicuramente molto bene anche per i molto esigenti...Facilmente seguibile poiché negli ultimi anni è molto più visitato - si nota la tendenza dei camminatori veloci e trail runner. Poco più di un anno fa installati diversi nuovi cartelli alpinistici. I segnavia lavorano in modo esemplare su tutto il percorso. Il gruppo sarà probabilmente più numeroso quindi la domanda è perché forzare sui sentieri non segnati di cresta fino alla cima e da Boč. Consiglio Detičkova e Strma fino alla cima, poi giù per Senčna fino all'ex rinfresco Drevenik, dove si passa comunque sulla via Štajerska bratska... e comodamente a Donačka gora. Molto interessante anche l'aggiunta fino a Izvir Sotle con discesa a Dobovec lungo la "giovane Sotla", ma sono altri 15 km. Passo saldo e sicuro vi auguro, quale che sia il percorso scelto sarà vostro. Saluti!
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| felix26. 11. 2015 14:03:12 |
Grazie mille per le risposte. Cordiali saluti montanari!
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.