|
| navdušena26. 11. 2015 15:46:43 |
Mi associo all'opinione di Bruny. Bravo ai segnatori di Poljčane!!! E nemmeno serve andare per la cresta. Detičkova e la via ripida sono più che sufficientemente interessanti. Passo sicuro!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jprim27. 11. 2015 08:26:31 |
Beh, opinioni diverse, io sostengo ancora che non è come dovrebbe essere, mi impegnerò e la prossima volta che faccio questo sentiero fotografo quei punti per chiarire di cosa parlo ... E poi un'interessante chicca di cui finora sono stata zitta, certo riguarda i segnavia, sarebbe bene correggere i dislivelli sul cartello iniziale nel bosco, perché sono sbagliati di ben 100 metri. Parlo del cartello all'inizio del sentiero nel bosco. E cordiali saluti. O forse i dislivelli su HRIBI.net sono sbagliati, qualcosa non torna. http://www.hribi.net/slika.asp?pot=293091
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| felix7. 12. 2015 09:34:53 |
Sabato abbiamo percorso il sentiero dalla Baita su Boč alla cima di Donačka e ritorno alla baita di Rudi, totale 5,5 ore. Essendo la prima volta su questo sentiero, abbiamo saltato Boč per paura che non ci sarebbe bastato il tempo. Poi si è visto che non sarebbe stato un problema. Riguardo alla segnaletica - il sentiero è ben segnato, magari si potrebbe aggiungere un cartello qua e là. È così - noi che segnavamo i nostri sentieri li riteniamo perfetti, ma quando arriva uno che non li conosce a volte ha obiezioni. saluti
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Ninđa31. 01. 2016 23:15:12 |
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| bruny1. 02. 2016 20:13:53 |
Ottimo lavoro e congratulazioni. È però necessario aggiungere che questo non è ancora del tutto il punto estremo sud-orientale delle Karavanke. Per quello dovresti prolungarlo fino a Macelj/Loga ovvero alla sorgente del fiume Sotla e da lì scendere lungo ,,Giovane Sotla,, fino al valico di confine Dobovec ovvero alla stazione ferroviaria Sv. Rok ob Sotli. Sono circa 15 chilometri in più e 600 metri di dislivello dalla casa sul Donačka gora. Con questa traccia l'ho fatta a piedi già da tempo il 25.04.2010...Forum di corsaPercorso interessante e vario, abbastanza solitario. Se la frequenza di visite tra Boč e Donačka gora è intorno a 100 in questa parte è solo 10. Mi farebbe piacere se qualcuno lo ripetesse in passo veloce da corsa. Ancora grazie per la bella presentazione del sentiero tra Boč e Donačka gora e anche la visita di due rinomati corridori di montagna! Cordiali saluti/Bruno
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Ninđa2. 02. 2016 11:54:33 |
Bruny, grazie per le congratulazioni. Riguardo al lodare (renomare). Penso che le mie pubblicazioni non danno sensazione di lode. Personalmente mi piace pubblicare certe escursioni che faccio. Non capisco perché deviare verso Dobovec. La cresta delle Karavanke termina al passo di confine Macelj. In Croazia poi la cresta continua e si divide in due direzioni 1) via Kamena gora a Ravna gora 2) via Kamena gora a Ivanščica e oltre. Forse mi sbaglio (leggi l'estensione del massiccio Karavanke è grande). Altrimenti mi piace molto l'estremità sud-orientale delle Karavanke. Soprattutto le creste (Ženčaj, Maceljska gora ecc.) Saluti, Nino
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| zlatica19. 03. 2016 19:38:47 |
stankoju, bravi per averci coccolati con le prime pulsatille. Sono molto belle e ancora tutte in bocciolo.  
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| stankoju19. 03. 2016 19:45:24 |
Le pasque sono già in bella fioritura, ce ne sono ancora parecchie che non si sono aperte, quindi per i prossimi 14 giorni o anche di più si possono ammirare.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jprim2. 05. 2016 17:03:45 |
Sabato percorso questa direzione, in realtà dalla cima Donačka alla cima Boč e poi ritorno a Kupčinji vrh via konjička. Riguardo alle marcature - dal mio ultimo commento sono state aggiunte davvero alcune nuove circonferenze, ma dico ancora che nel punto dove finisce l'asfalto, vicino al rifugio di caccia - va messa una tabella con indicazioni direzioni, la marcatura è sull'albero verso Makol. Qui l'anno scorso abbiamo sbagliato perché seguivamo le marcature e in quella curva è l'unico segnale. Foto ancora non ne ho, poiché abbiamo fotografato solo col telefono, ma penso che i buoni conoscitori di questo sentiero sappiano di cosa parlo. Tempo molto favorevole per questa impresa, unico svantaggio fango sui sentieri boschivi. Saluti
|
|
|
|
| bruny2. 05. 2016 18:45:03 |
Il sentiero tra la cima Donačka gora e la cima Boč è super segnato...Chi si perde vicino al rifugio di caccia Rogaška Slatina ovvero Gavez secondo me non ha aiuto o è...organizzato con club alpinistico sul sentiero o assumi guida alpina/montana! Di nuovo ,,attacchi,, il diligente e molto coscienzioso lavoro dei segnavia nell'area Boč/Plešivec!Lp
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jprim3. 05. 2016 16:06:59 |
@bruny Se un escursionista va per la prima volta su questo sentiero e segue le marcature, può ... vai col tuo cavallino e verifica. Dico ancora che lì dovrebbe esserci un cartello direzionale. Parlo del sentiero se vai dalla direzione Boč, passando bei abeti e casa privata ... poi arrivi alla fine dell'asfalto che passa accanto a questo edificio privato. Nel bosco avvista la marcatura - e va in quella direzione. Dici super lavoro dei segnavia ... sì, davvero ... si sono dati da fare e hanno segato rami sull'abete perché ora si vede il cartello direzionale, e persino lo hanno messo vicino all'albero, poiché il tronco su cui è il cartello è completamente seccato. Saluti!
|
|
|
|
| geppo3. 05. 2016 16:53:03 |
Questo è probabilmente qui vicino?
1
|
|
|
|
| jprim3. 05. 2016 17:11:49 |
Sì, infatti, ... dietro le vostre spalle, basta girarsi adesso e proprio lì vedreste la segnaletica che ho in mente - su un albero nel bosco, non c'è altra segnalazione da nessun'altra parte. LP!
|
|
|
|
| Blazz094. 08. 2016 15:30:03 |
LP Ho un'idea, ho bisogno di qualche informazione. Dunque sto pensando in questa direzione, che domenica arriverei ai piedi del Boč poi correrei ai piedi della Donačka gora salire sulla montagna e continuare verso la cima del Boč e scendere indietro nella valle fino all'auto. Mi interessano le seguenti cose: Quanti km ci sono per strada dai piedi del Boč ai piedi della Donačka gora? Quanto tempo ci vuole dalla cima della Donačka gora alla cima del Boč? La via è pericolosa o ripida?
|
|
|
|
| bruny4. 08. 2016 20:35:17 |
Parcheggio a Zgornje Poljčane all'inizio dei sentieri escursionistici. Fino alla torre sul Boč via Detičkova e poi via Strma alla cima del Boč fino e sulla torre panoramica. Discesa via Senčna fino all'ex rinfresco Drevenik/Volavšek. Da lì via sentiero alpino Stiriano Fraterno, eccellentemente segnato e facile da seguire fino al rifugio sulla Donačka gora e da lì alla cima della Donačka gora. Ritorno per lo stesso tracciato indietro fino all'ex Drevenik, qualche centinaio di metri giù al rifugio alpino sul Boč e discesa via ,,Babi,, indietro al punto di partenza...Chilometri parecchi e dislivelli anche...Questa è una variante più ,,ojštra,, in direzione Donačka gora, ritorno un po' meno - qualcosa per l'anima e impressioni...Lp
|
|
|
|
| Blazz095. 08. 2016 05:35:37 |
La parola 'ojštra' significa che il sentiero è scosceso - con funi d'acciaio o significa che è faticosa o ripida?
|
|
|
|
| bruny5. 08. 2016 21:25:55 |
Certo è il più diretto, impegnativo, faticoso e ripido sentiero escursionistico segnato tra Boč e Donačka gora. Senza parti scoscese o funi. Relativamente niente di speciale per chi è in forma a fare il sentiero andata e ritorno!!!
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.