| bruny8. 10. 2012 21:23:20 |
Sentiero ciclabile Formilska è stato domenica 07.10.2012 punto di partenza per attività MTB che mi ha portato al colle ovvero cima a 761 metri sopra fattoria Gavez ovvero casa di caccia Rogaška Slatina., che ancora non avevo ,,puntato,,. Cima (ancora) senza nome sebbene informalmente alcuni la chiamino Gavezov vrh,, per la fattoria sotto e situata un po' a destra in direzione Donačka gora. Diverse volte ho notato in quest'area escursionisti, camminatori, corridori. Ci sono salito in bici per la prima volta lungo piacevole sentiero forestale - probabilmente traccia invasa, diventata già mezza singletrack e presumo sia una piacevole scorciatoia che accorcia il sentiero alpinistico per Rogaška Slatina, che passa vicino. Ho avvistato alcuni promettenti proseguimenti ma ho dovuto lasciare Boč in fretta. Lungo il cammino verso il rifugio alpino e poi indietro in valle ,,preso in violenta tempesta,, e da un po' - anno non ero su Boč così completamente ,,lavato,, e anche ,,tuonato bene,,. Sì, sicuramente questo fa parte del ,,affare,, MTB ciclistico e va bene così se parti troppo tardi...Un altro scatto lungo sentieri più routinari su Boč. Mi piacciono tali tardi, quando ancora senza luci extra fai qualche dislivello solido - ca.700 per bel finale giornata e più consapevolezza...Attività completamente circolare, sebbene su Formila solo due-tre metri ,,spazio,,, senza ,,tagliare,, il sentiero... Traccia:Boč/cima 761 MTB,07.10.2012 Saluti Bruno/bruny
|
|