Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Boč - Plešivec - Donačka gora.......

Stampa
tine.sl2. 08. 2012 12:46:20
bruny presto dovrai organizzare un giro di gruppo, perché sul Boč con te sicuramente non ci perderemmo.
mi piace
bruny16. 09. 2012 22:58:31
Domenica, 16.09.2012 una concreta nelle foreste di Boča & Plešivca via sentiero ciclabile Formilska. Sì, si mežikanje ,,ancora trova,, qualcosa di nuovo e mai percorso in bici o a piedi...E questi erano i termini geografici Mala & Velika kopa, che ho collegato in bici via Plešivec, Dedni vrh sopra Makole e altopiano Ravnocerje in una storia unitaria...
FONTE:Geopedia

Attività su Boč & Plešivec - oggi prima volta in bici - (neanche a piedi ancora) ai punti geografici - Mala e Velika kopa. Ho collegato i punti in qualche modo in una storia comune via Plešivec e Dedni vrh. Stesso nome presumo per forma molto simile. Mentre Mala kopa è persino più alta e piuttosto indistinta tra cima Plešivec e Dedni vrh, Velika kopa a 675 m è molto più marcata e si erge sopra altopiano Ravnocerje e scende a sud verso Stari grad sopra Makole...A Velika kopa dalla direzione Makole, che è molto più difficile mentre la discesa l'ho fatta sul lato Rogaška - ad altopiano Ravnocerje, che è molto facile. Durante la salita anche ,,notato,, per un'altra volta e davvero meraviglioso sentiero trasversale forestale che collega fattoria Vrhovski e Resenik ,,makolsko-stoperško,, ovvero Sv. Ana è stato scoperto e percorso...

Terreni parzialmente umidi, forse già un po' non più abbastanza caldo ma comunque condizioni solide.mežikanje Sì anche con tali miniature si compone il mosaico in una storia più concreta e !? nuove conoscenze sui sentieri Boča & Plešivca in mondo meno visitato - direi ancora più primordiale e così deve essere. In seguito ancora alcune connessioni su Boč e ritorno a Poljčane via Studenice.

Traccia:Mala e Velika kopa/Boč MTB, 16.09.2012Ciao
Velika kopa 675 m s.l.m., obiettivo primario del sentiero - vista da Ravnegacerja...1
...Mala kopa...2
...Mala kopa...3
...parte centrale di Mala kopa...4
...e già in discesa verso Dedni vrh e prosecuzione da lì...5
...sotto Velika kopa...6
...ripido è l'ascesa a Velika kopa...7
...sotto la cima vista su Donačka gora e entrambi i Resenik, quello žetalski a sinistra di Donačka gora e quello makolsko-stoperški tra gli alberi...8
...ed ecco la cima Velika kopa...9
...e già in discesa sul lato sud e Ravnocerje... Lp10
mi piace
bruny22. 09. 2012 22:50:17
Sabato 22.09.2012 pomeriggio il mežikanje sentiero ciclabile Formilska è stato ottimo punto di partenza per attività ripetuta nel settore Velika kopa...Specificamente mi interessavano alcuni punti sotto la cima Velika kopa cioè passaggi meno noti lungo il letto di Veliki potok tra Velika kopa e Plešivec...FONTE:Geopedia e l'area di Velika kopa chiamata ,,Rudeka,, e ,,Šlog,,. Veliki potok attraversa ben tre strade forestali e ancor più sentieri forestali e traccia nel triangolo tra le cime sopra menzionate e Dedni vrh sopra Makole. Connessioni viste praticamente nessuno usa ma permettono eccellente collegamento del bacino idrografico Veliki potok e più MTB praticabile fino alla connessione fattoria Vrhovski - Sv. Ana. Rudeka e Šlog - aree geografiche più piccole chiuse e mondo abbastanza autonomo alla transizione tra parte makolska e rogaška di Boča, meno conosciute.

mežikanje Al ritorno anche prima volta sulla cima alta 679 m Ravnocerje da cui prende nome il plateau e anche la fattoria sotto ,,pri Ranciršeku,,. Accesso alla cima molto facile, poco più di 100 m sopra ,,Bratska štajerska pot,, ma tutti in qualche modo corrono sotto di essa in altre direzioni e poi anche su traccia forestale abbastanza impegnativa tra strada forestale superiore e inferiore sotto Plešivec, dove oggi è stata la parte più impegnativa del percorso. Poi anche salto alla stessa cima Plešivec per un ,,El laso,, e ritorno via Formila e rifugio alpinisti su Boč indietro a Poljčane già nella parte buia del giorno di nuovo. Sentieri parzialmente umidi e anche alcune sezioni fangose. Sì, è stato un altro micro sguardo al mondo che permette anche connessioni più impegnative tra Boč su... e Donačka gora ovvero anche Jelovice haloške dall'altro lato. Altezze e km attesi.

Traccia:Boč & Plešivec MTB, 22.09.2012
Saluti
mi piace
bruny30. 09. 2012 22:17:13
Domenica 30.09.2012 pomeriggio su Boč & Plešivec soprattutto nel triangolo Dedni vrh - Sv. Ana sopra Makole - Ravnocerje. Molte volte sotto Dedni vrh in varie attività ma oggi prima volta sulla stessa cima. Ottimamente accessibile dal lato nord, dove quasi fino alla cima porta una traccia forestale, che i cacciatori usano anche per rifornire un grande punto di alimentazione e accesso al capanno di caccia. Accesso nell'ultima parte lungo una breve sezione di cresta, abbastanza pittoresca. La cima non è molto pronunciata e non offre viste. Alcuni la chiamano anche dalla cascata sotto di essa - Šošterica. Da est e ovest forma il bacino idrografico base o iniziale del torrente Šega. Sono sceso dal lato sud, molto più ripido e roccioso ma anche breve.

Poi è caduta la decisione di collegare Dedni vrh con cappella Sv. Ana sopra Makole 460 m s.l.m. lungo la linea più breve sotto Velika kopa e poi anche con cima Ravnocerje 679m s.l.m. Le cime menzionate e soprattutto i plateaus-prati sotto permettono come ho già scritto la connessione più breve via Boč tra Makole e Rogaška Slatina ovvero parte makolska e rogaška di Boča...Sentiero a Sv. Ana è vario sebbene un po' disturbante perché passa parzialmente sotto linee ad alta tensione ma alluminio a Kidričevo ,,ha bisogno di corrente,,. Ritorno l'ho complicato ancora di più con ritorno lungo sentiero alpinistico fraterno štajersko e via radura Formila aggiunto anche cappella Sv. Marjeta e così collegata con Sv. Ana in una storia unitaria.

Condizioni per la guida oggi abbastanza adatte, temperatura ,,ancora giusta,, che non ho avuto bisogno di extra ,,pantaloni e giacca,,. Alcune sezioni un po' più fangose in non ventilate e non molto ricche di sole ,,gjače,,...e oggi pieni ,,boschi,,. Sì, oggi probabilmente il giorno più affollato dell'intero anno per raccolta doni autunnali della natura - soprattutto in forma di castagne e funghi, che in questi giorni crescono inaspettatamente bene. E alla fine quasi distanza maratona e millecinquecento metri di dislivello anche su sentieri parzialmente nuovi e connessioni tra loro...

Traccia:Dedni vrh & Sv. Ana MTB, 30.09.2012

Saluti Bruno/bruny
Dedni vrh...1
...capanno di caccia...2
...sul sentiero...3
...verso la vetta dal lato nord...4
...tratto lungo la cresta...5
...discesa ripida ma breve sul tratto meridionale...6
...e dopo il passaggio sotto Velika Kopa già sul sentiero planinsko Stoperška e ...7
...leggermente nuvoloso con qualche goccia di pioggia...8
...9
...ritorno e fattoria sotto Resenik...10
...qui di nuovo a destra nell'abbraccio di Velika Kopa...11
...e lungo le nuove tracce tirate in linea retta verso il pianoro di Ravnocerje...12
...e già la cima di Ravnocerje...13
...Sv. Marjeta nella parte kostrivniška di Boč e proseguendo via il rifugio degli alpinisti PD Poljčane a Boč a casa...14
mi piace
bruny8. 10. 2012 21:23:20
Sentiero ciclabile Formilska è stato domenica 07.10.2012 punto di partenza per attività MTB che mi ha portato al colle ovvero cima a 761 metri sopra fattoria Gavez ovvero casa di caccia Rogaška Slatina., che ancora non avevo ,,puntato,,. Cima (ancora) senza nome sebbene informalmente alcuni la chiamino Gavezov vrh,, per la fattoria sotto e situata un po' a destra in direzione Donačka gora.

Diverse volte ho notato in quest'area escursionisti, camminatori, corridori. Ci sono salito in bici per la prima volta lungo piacevole sentiero forestale - probabilmente traccia invasa, diventata già mezza singletrack e presumo sia una piacevole scorciatoia che accorcia il sentiero alpinistico per Rogaška Slatina, che passa vicino. Ho avvistato alcuni promettenti proseguimenti ma mežikanje ho dovuto lasciare Boč in fretta. Lungo il cammino verso il rifugio alpino e poi indietro in valle ,,preso in violenta tempesta,, e da un po' - anno non ero su Boč così completamente ,,lavato,, e anche ,,tuonato bene,,.

mežikanje Sì, sicuramente questo fa parte del ,,affare,, MTB ciclistico e va bene così se parti troppo tardi...Un altro scatto lungo sentieri più routinari su Boč. Mi piacciono tali tardi, quando ancora senza luci extra fai qualche dislivello solido - ca.700 per bel finale giornata e più consapevolezza...Attività completamente circolare, sebbene su Formila solo due-tre metri mežikanje ,,spazio,,, senza ,,tagliare,, il sentiero...

Traccia:Boč/cima 761 MTB,07.10.2012
Saluti Bruno/bruny
mi piace
bruny24. 10. 2012 21:21:49
Nella 20 km della domenica del 21.10.2012 lungo il sentiero ciclabile di partenza Formilski da Poljčane a Boč e per la prima volta in bici sui tre vertici o quote... Golnik 623 m.s.l.m., Kisovec 734 m.s.l.m. e Galke 687 m.s.l.m.. Golnik e Galke sono quote con accesso facile in bici mentre Kisovec è molto più impegnativo. La cima Golnik si trova sopra la capanna dei cacciatori LD Poljčane. Spesso già direttamente sotto di esso ma, poiché oggi non c'era molto tempo e troppa motivazione, salto alla quota che è ben pedalabile sia in salita che in discesa. Una vera miniatura per un po' di adrenalina.

nasmeh Sì, il Kisovec alto 734 metri, che si erge sopra la radura Formila da qualche parte verso nord-est è stata una storia completamente diversa. I colleghi e conoscenti dei circoli escursionistici e MTB avevano ragione che questo è presumibilmente il vertice o quota più impegnativo nell'area più ampia di Boč e che volevano vedermi come ,,lo avrei conquistato,, in bici. Un po' era pedalabile poi vero, non escursionistico ma già piuttosto ,,alpinistico,, approccio alla vetta stessa dal lato nord. Anche l'approccio lungo la cresta dopo era ,,sporco,, ma volevo forzarlo di più con la bici alla cima ,,in un modo o nell'altro,,. Dubito che qualcuno ci sia già stato in bici e io stesso faticherò a motivarmi una seconda volta perché è inutile comunque ma per ,,GiPSal - zadžipisiral,, l'ho mežikanje fatto. Discesa anche poco pedalabile... In seguito un altro piacevole vertice Galke a 687 metri a un tiro di schioppo dal sito di pasqueiflora su Boč sotto il quale passa quello che molti considerano il sentiero escursionistico più bello per Boč dal passo Pečica.

Traccia:Boč/ Kisovec 734 m.s.l.m. MTB, 21.10.2012

Avevo poco tempo in una bella domenica di ottobre direi piuttosto idilliaca ma comunque tre nuovi ,,punteggi,, di vertici in bici e alcune nuove conoscenze nel mondo geografico - molto simile al carsico... Cordiali saluti
(+1)mi piace
Hribovc8824. 10. 2012 21:29:05
*ottobrescojezikzavijanje z očmi
mi piace
bruny13. 05. 2013 21:57:16
Prima del tramonto una più corta con MTB a Boč. Per introduzione un po' di pianura sotto Dravinjske gorice direttamente sopra il fiume Dravinja e continuando attraverso l'insediamento Podboč più in alto ,,classica,, sopra la capanna Golnik, tra radura Formila, area arrampicata e sotto Stavski vrh... per un qualche basic ,,bočki gusto,,. Sentiero per lo più asciutto e solo alcune parti fangose. Dislivello appena sufficiente per soddisfare il minimo...

Traccia:Boč/Formila-Stavski vrh, 13.05.2013

E, cosa ha contrassegnato l'attività oggi!? Soprattutto ,,campi,, di aglio orsino in fiore più in alto e prati appena falciati lungo il fiume Dravinja e affluente destro Bela lungo il quale ho pedalato gli ultimi metri direttamente prima della confluenza. L'odore di aglio orsino in fiore e prati appena falciati in qualche modo segna questo periodo... Micro giro che ha comunque il suo fascino e punto prima della fine della parte luminosa del giorno. Incontrato nessuno per l'ora tarda ma tra i locali sono un po' conosciuto che mežikanje spesso ,,chiudo bočki,, sentieri durante la settimana. Saluti
(+2)mi piace
panda14. 05. 2013 07:28:37
bruny ha scritto: "ho pedalato gli ultimi metri direttamente prima della confluenza". Che fortunato, io non vivo mai questo in bici. nasmeh
mi piace
bruny28. 07. 2013 22:09:22
A Boč & Plešivec fino alla cappella Grilova a 534 metri sotto Grilov hrib ancora abbastanza in alto nella parte rogaška di Boča oggi un sentiero parzialmente circolare domenicale pomeridiano da Poljčane/Studenic mi ha portato in bici. Incrocio o direttamente vicino a numerose vie da Rogaška Slatina a Boč e interessante punto di riferimento naturale in connessione con la collina sopra. In giornata umida e probabilmente record di caldo su Boč, e questo l'ho voluto in qualche modo e forse mežikanje ,,perché ho fatto questo,, ma comunque esperienza piacevole. Quindi prima volta in bici discesa da sotto Plešivec alla cappella Grilova lungo sentiero boscoso, secondo alcuni il punto spirituale più importante di Boč e dintorni naturalmente presso la chiesetta di S. Marjeta. Suonato la campana sette volte per fortuna e proseguito velocemente lungo strada forestale sotto il massiccio meridionale di Plešivec, che ho percorso anche per la prima volta perché era tardi. Certo l'attività andava bilanciata un po' per renderla mediamente impegnativa, quindi salita da Ravnegacerje lungo sentiero forestale/escursionistico per un bel giro circolare intorno a Plešivec e ritorno via area arrampicata e Formila...Podboča indietro a Poljčane. Nessuna foto oggi, ma rimarrà mežikanje ricordo sotto forma di tracce di un giorno leggermente teso & umido...Boč & Plešivec/Grilov hrib/kapela, 28.07.2013Ciao
mi piace
bruny15. 08. 2013 21:27:26
Nel parco paesaggistico Boč & Plešivec a est fino al pianoro Ravnocerje e cappella Grilova o Grilov hrib, Gavez e alla cima di 822 m Plešivec. Proseguendo via area arrampicata, radura Formila, Sv. Marjeta e Sv. Miklavž indietro a Poljčane in giro circolare. Temperatura piacevole, sentieri un po' umidi e vento leggero. Tour di difficoltà media e terreni misti... Solida panoramica sulla parte rogaška più alta di Boča e Plešivca... Alcuni brevi tratti percorsi per la prima volta e risparmiato qualcosa per dopo. Traccia:Boč & Plešivec MTB, 15.08.2013
Cappella di Gril / parte rogaška di Boč...1
...in azione...2
...vista verso il basso tra Rogaška Slatina e Rogatec...3
...ripida salita dietro la cappella Gril...4
...prato e casa del fine settimana sotto la cappella...5
...Rogaška Slatina...6
...Plešivec 822 m s.l.m...7
...chiesa di S. Margherita...8
...la notte mi dava la caccia, San Nicola su Boč...Lp9
mi piace
bruny7. 12. 2013 18:34:42
Tra Spodnje Poljčane e Studenice sotto Boč oggi breve attività in bici nella natura tardo autunnale... Per un po' di ,,concreto piccolo,, di Boč ritorno da Studenice via antica strada romana, vigneti/Pritensko indietro all'insediamento Podboč. Sentieri secchi, parzialmente ghiacciati e proprio ,,fajn,, nasmeh è stato...FOTKE... tra Poljčane e Studenice, 07.12.2013
1
2
3
mi piace
bruny20. 12. 2013 20:33:37
Oggi un pomeriggio con MTB che si è presto trasformato in serale nel parco paesaggistico Boč & Plešivec. Più...Boč & Plešivec/serale, 20.12.2013
mi piace
bruny22. 12. 2013 20:36:06
Fino alla chiesetta Sv. Ana sopra Makole da Poljčane via Boč e Plešivec con MTB, sotto Velika Kopa lungo il greto del Veliki potok, torrente Šlog e cima - punto Rudeka. Sv. Ana giace sul confine del parco paesaggistico Boč & Plešivec e lì si ,,prelomi,, il mondo dei vertici estremi orientali delle Karavanke con le Haloze. Condizioni abbastanza fangose, a tratti forte vento da direzioni orientali. Questa variante mi piace di più che da Ravnegacerje via Vrhovski, perché si pedala in mondo disabitato ed è praticamente completamente chiusa. Lungo l'intero percorso nessuna fattoria, casa vacanze... direttamente sul sentiero dal complesso monastico a Studenice in poi... e così mondo primitivo ,,bočki,,. Mondo lungo Veliki potok, Šlog e Rudeka fino a Sv. Ana è così un mondo un po' autonomo di pendii karavanki e prime ,,scogliere,, haloze. Per data tarda di dicembre e domenica quarta d'Avvento condizioni naturalmente ottimali.

Al ritorno anche al pianoro Ravnocerje, lungo strada crestata sotto Plešivec, presso area arrampicata, ospedale partigiano, via radura Formila e presso capanna cacciatori poljčanski sotto Golnik indietro a Studenice o Poljčane direttamente a casa. Sì, è stato sicuramente un bel pomeriggio oltre le prime 24 ore intere... giorno invernale. Totale 40 km e 1200 m dislivello.

Traccia:Sv. Ana nad Makolami, 22.12.2013

Impressioni dal sentiero:Sv. Ana sopra Makole/Stopercami via Boč e Plešivec Ciao Bruno/bruny
S. Anna sopra Makole e anche Stoperce, 460 m s.l.m....1
...partenza oggi da casa da Poljčane naturalmente e ,,padre,, Boč...2
...è stato un sentiero di vedute soleggiate/ombreggiate...3
...bivio Stavski vrh...4
...bivio Dedni vrh...5
...collega Oskar dal forum Tabla direbbe ,,listopotka,, e avrebbe ragione...6
...resti di neve!? sotto Resenik/stoperškim7
...su e giù...8
...Donačka gora, vicino e lontano !?...9
...sole nascosto dietro il campanile...10
...albero sempreverde, pare quercia sempreverde...11
...prima domenica invernale, quella lo era...12
...e di nuovo nella zona di Rudek già al ritorno...13
...tra Velika kopa e Dedni vrh un motivo ,,V,, ripreso vicino a Ravnegacerja...14
...parete di arrampicata su Boč...15
...ospedale partigiano...16
...jasa Formila e sullo sfondo !? non so, sì Hrastovec...17
...sopra la baita Golnik...18
...sopra Studenice...19
...Studenice...20
...ritorno al punto di partenza a Poljčane e conclusione. Lp21
(+3)mi piace
bruny25. 05. 2014 21:18:27
Plešivec con 822 metri di altezza e Sv. Marjeta con l'intorno: i punti base del percorso fatto in bici. Partenza da Studenice, sentieri secchi, brezza leggera ha raffreddato un po'. Ho girato intorno a entrambi i punti e li ho collegati in un tutto. Meno visitatori o cercatori di ricreazione oggi, previsione di piogge pomeridiane e l'ora era un po' tarda. Piacevole comunque oggi sui sentieri di Boč & Plešivec...
Traccia:Boč & Plešivec,25.05.2014 Lp
S. Marjeta sul Boč 655m s.l.m. ...vista da qualche parte dalla direzione Kostrovnica...1
....da Formila verso il rifugio Planica PD Poljčane sul Boč ma al primo bivio subito a sinistra in salita...2
...e già nella discesa verso Sv. Marjeta...3
...lo sguardo si estendeva lontano, soprattutto la piccola radura lo ha permesso...4
...sguardo verso il basso e continuo verso Plešivec...5
...e già in salita su Plešivec, lungo la strada è pieno di coni...6
...Plešivec 822...7
...sì, era una bella giornata...8
...durante la discesa da Plešivec vista su Boč...9
...sinistra o destra!?...destra oggi sopra10
...incrocio di strade forestali Poljčane, torre su Boč, Makole11
...Pritensko/vigneti12
...sopra l'insediamento Podboč all'uscita dal bosco...13
...e la conclusione presso il fiume Dravinja...14
...l'acqua erode le pendici...15
...e piano, a casa. Lp16
mi piace
bruny8. 06. 2014 21:35:56
Dopo alcuni anni mežikanje di rinvio oggi finalmente sulla cima di 616 metri di Boč nella parte meridionale - Drenovec. Cima poco distinta lungo la strada forestale tra le fattorie Šeklič e Polajžer. Porta praticamente fino in cima una pista forestale, che da un po' non è attiva. Avendo rimandato a lungo oggi su di essa in un giro più ampio tra i punti Poljčane/Podboč - Formila - Dedni vrh - altopiano Ravnocerje - bivio Grilov hrib - Gavez - Sv. Marjeta - rifugio PD Poljčane su Boč - Poljčane. Condizioni piacevoli, sentieri secchi, fondi non esigenti... Totale 33 km e 1000 m di dislivello su e giù uguale.
Traccia:Drenovec su Boč, 08.06.2014
Drenovec nella parte meridionale di Boč, cima parzialmente nuda, poco marcata, praticamente una pista forestale porta alla cima, ma è inattiva da alcuni anni come si vede1
...tra Dedni vrh e Ravnimcerjem...2
...altopiano Ravnocerje...3
...verso il bivio Grilov hrib...4
...sotto Gavez...5
...Gavez...6
...Santa Margherita...7
...in direzione Drenovec, a sinistra Drenovec e diritto !?! Dreveniška gora...8
...la slittovia sulla cima di Drenovec è inattiva da alcuni anni come visto...9
...Vetta Drenovec, leggermente cupolata, cresta est-ovest, raggiunto da nord oggi, invaso dalla vegetazione, purtroppo senza viste...10
...e già al ritorno lungo il carrozzabile vicino alla postazione di caccia....11
...strada parzialmente forestale...12
...a destra vicino all'edificio in costruzione, di nuovo carrozzabile...13
...San Nicola sul Boč...14
...sotto il rastišče di pulsatille su Boč...15
...ancora un o due chilometri e sarò a casa...Lp16
(+1)mi piace
bruny21. 06. 2014 21:57:09
Primo giorno d'estate ufficiale solo poche ore, pomeriggio in bici a Plešivec da Poljčane. Freddo e niente affatto adatto alla data. Sentieri per lo più secchi, alcuni tratti fangosi per campione e atmosfera piacevole. Giro in forma di piccola ansa nella parte sommitale o ... ,,El laso,, forma.
Traccia:Boč/Plešivec,21.06.2014 Lp
1
2
3
4
mi piace
bruny7. 07. 2014 10:03:32
Una combinazione atipica nel parco paesaggistico Boč e Plešivec. Punti estremi/confini... nord/Podboč, tiglio Černogetova... est/altopiano Ravnocerje... sud/Plešivec 822 cima... e ovest/ex osteria Drevenik e tra loro ancora diverse punti... 1000 m di dislivello ,,superati,, e condizioni sul sentiero e meteo ideali per questo periodo. Senza ,,foto,, per più godimento...
Anche su Boč serve ,,pedalare duro,, ma una volta raggiunti 650/700 m tante opzioni per ,,planare,, non troppo faticoso tra punti individuali che si compongono da soli in mosaico di impressioni e vedute... Bello e proprio mežikanje piacevole è stato.
Traccia:Boč & Plešivec,06.07.2014 Lp
Anche l'inizio del parco paesaggistico ovvero il punto d'ingresso nel parco Boč - Plešivec...1
...vista su tiso dalla direzione di Zgornje Poljčane...2
....Plešivec...3
...curva del sentiero di montagna a Plešivec...4
...Cappella a Ravnemcerje...5
...Ravnocerje dalla direzione di Donačka gora/vista...6
...Formila e lentamente la fine, discesa обратно a Poljčane/casa... Lp7
mi piace
bruny27. 07. 2014 15:22:40
Classica MTB su Boč. Studenice, Brunarica Golnik, radura Formila, rifugio PD Poljčane su Boč e presso il sito di pasque flower indietro, oggi per variazione pure sull'asfalto a Zgornje Poljčane/Poljčane. Più o meno ho seguito il sentiero MTB Formila. Terreni inzuppati parzialmente fangosi. Piogge hanno risparmiato. Incontrato alcuni cercatori di ricreazione che lottavano con km e dislivelli in tecnica corsa o MTB. Certo intorno al rifugio più affollato. Attività breve ma sufficiente per base ,,stretching,, oggi su mežikanje terreni casalinghi. Sì, vegetazione su Boč & dintorni marcata quest'anno, non così da anni... abbondanza piogge certo. Attività molto più piacevoli che in ambiente secco degli anni passati... Lp
S. Nicola su Boč...1
...Formila sul Boč, falciata una settimana o due fa...2
...su uno dei bivi...3
...su un piacevole sentiero boscoso...4
...e di nuovo sulla strada forestale, anche da qualche parte il punto più alto del sentiero oggi, 727 metri, proprio dietro di me...5
...6
...7
...8
...e lentamente accanto alla zona di aglio orsino...9
...giù nella valle del torrente Bela e del fiume Dravinja...10
...,,ha attraversato,, Babo, il sentiero montano a metà...11
...Sopra la casa Štravs a Zgornje Poljčane c'è una bella vista...12
...Zgornje Poljčane...13
...e a casa, Poljčane...corta e non impegnativa ma anche ,,quella vera,,...Lp14
(+1)mi piace
Pagina:12345
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie