Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Boč - Plešivec - Donačka gora.......

Stampa
bruny1. 08. 2014 22:15:47
Nella parte centrale del parco paesaggistico Boč & Plešivec... Facile sotto Stavski vrh/Stavšek e poiché c'ero anche parete di arrampicata, ospedale partigiano e radura Formila. Nessuna idea vera quindi solo prolungamento sotto la fattoria più alta in alto su Boč a Čača vas.
Da qualche parte ancora abbastanza primitivo vivono con la natura, in alto ,,su,, e si curano che il mondo di Boč non si inselvisca... Ritorno e indietro sulla stessa traccia, di solito combino qualcosa di circolare, oggi per/venerdì abbastanza ,,su e giù,,. Km, ancor meno dislivelli indistinti. Mondo dei sentieri, oggi strade forestali ben inzuppate, anche un po' fango dove recentemente si è fatto traino di tronchi... e nasmeh è stato proprio piacevole.
Traccia:Boč/Valand & Kleine,01.08.2014
In questo mondo oggi, Čača vi accoglie tra le fattorie Kleine e Valand... una delle più belle vedute 'bočkie' e sullo sfondo la cima/vista sudorientale1
mi piace
bruny21. 09. 2014 20:42:28
Breve attività in bici nel parco Boč & Plešivec. Entrato nell'insediamento Podboč. Uscita a Studenice. Abbastanza attività sul margine delle Dravinjske gorice. Tra insediamenti Ljubično e Studenice. Terreni inzuppati, parzialmente fangosi. Ancora estensione sulla riva sinistra della Dravinja. Fino a Sv. Lucija sopra Studenice. Due brevi piogge per atmosfera piacevole e vero settembre...
Traccia:Tra Ljubično e Studenice,21.09.2014
1
torrente in trogolo di legno tra la sorgente del Topli potok e il centro dell'abitato2
Studenice3
S. Lucija sopra le Studenice, riva sinistra della Dravinja4
Oggi anche attraverso Križeča vas e ritorno a casa a Poljčane.5
(+2)mi piace
bruny22. 11. 2014 19:25:45
In bici nel nasmehmondo di Boč & Plešivec,22.11.2014. A est fino all'altopiano Ravnocerje ma oggi non ci sono girato. Girato intorno sul confine tra unità admin Slovenska Bistrica e Šmarje pri Jelšah ossia Comuni Makole e Rogaška Slatina. Ancora estensione a ovest, non lontano ma abbastanza per raggiungere zona sotto fattorie più alte su Boč nel insediamento Čača vas... Piacerevole inseguire ultimo sole di oggi su spazio aperto ,,pianure boč,,. Nelle parti boscate freddo. Posti aperti soleggiati giusti. Più...Impressioni fotografiche dal percorso...
Area più stretta di Formila centro di azione e collegamento sentieri oggi. Percorso parecchi punti importanti e discesa indietro a Poljčane via insediamento Podboč. Molta pioggia ultimi mesi e generalmente ruscelli scarsi in questo mondo hanno acqua decente. Sì, nasmehpiacevole questo pomeriggio prima del ,,crepuscolo rapido,, in tardo novembre...
Formila su Boču...1
...qui l'acqua scompare e riemerge nelle Studenice...2
3
4
...sulla strada sotto la cima di Plešivca...5
...Ravnocerje...6
...tra Ravnimcerje e Dedni vrh...7
...Dedni vrh con la fattoria Vodušek/Dedinšek8
9
10
...c'è molta acqua e ruscelli gorgoglianti su Boč e Plešivcu...11
...è stato necessario girare...12
...Čača vas su Boču e case sparse in alto su Boču...13
...istantanea dal sentiero...14
...ancora una volta la radura Formila al ritorno...15
...sopra il bivio Boč/Hrastovec...16
...la vista permetteva un panorama...17
18
...sopra l'insediamento Podboč, faceva freddo e stavano ,,bruciando,, seriamente...19
...vicino al greto del fiume Dravinja...20
...acquisto per Poljčane...e ,,le cicogne avranno molto da fare quando torneranno dall'Africa,, sul camino dell'antica posta21
Poljčane, ancora poche centinaia di metri e casa. Faceva piuttosto freddo ma decisamente piacevole, più in alto nel mondo di Boč22
(+1)mi piace
bruny20. 12. 2014 12:04:39
Venerdì, 19.12.2014 in bici più in alto nel mondo di Boč. Due ore disponibili. Attività serale sotto Stavski vrh, tra parete arrampicata, ospedale partigiano e Formila da qualche parte. Ventoso, molto ventoso, sebbene traccia adattata a vento atteso e direzione. Ma lungo fiume Dravinja e più in alto regola non scritta che vento tira sempre contro di te. Cielo sereno, molte stelle ma luce notturna naturale non adeguata. Anche luna questo periodo non al massimo. Per vento sensazione fredda, sentieri non troppo esigenti. Discesa in valle indietro cauta. Notte ha sua forza...
Traccia:Boč sopra Studenice MTB,19.12.2014.Lp
mi piace
bruny19. 01. 2015 20:27:19
Tre settimane e qualcosa fa, sì domenica era... Neve si è provata ma presto ,,sparita,, Qualche giorno non proprio adatto per bici. Oggi una breve serale e quella in bici. Sorgente del ruscello Studeniški/Topli e vigneti Pritensko un po' più in alto per un breve MTB scorcio. Traccia semplice, km una dozzina e qualcosa, dislivelli in metri trascurabili... Discesa indietro alla sorgente emersa più volte, non tanto per difficoltà più per prudenza. Bici si adattava bene dopo qualche escursione a piedi...
Traccia...Sorgente Studeniški/Topli ruscello - Pritensko.Lp
mi piace
bruny20. 01. 2015 22:06:28
Relativamente piacevole, certo, oggi di nuovo per la bici... Da casa con tempo parzialmente nuvoloso. Certo a causa del giorno corto di nuovo in combinazione serale. Un po' più in alto sul Boč alla sorgente del ruscello Studeniški/Toplo, a differenza di ieri, direttamente sotto il bivio Hrastovec pod Bočem, esattamente fino al punto di congiunzione con il sentiero escursionistico segnato Makole - Boč... Più in alto mi ha sorpreso un po' la leggera raffica di neve. Traccia facile e presto raggiunto il punto che era in programma. Boč era abbastanza tranquillo oggi, incontrato nessuno... L'ora era tarda per questo mondo. La raffica di neve è passata a leggera nevicata nel punto di congiunzione con il sentiero escursionistico. Discesa indietro in valle aveva un po' di tocco invernale leggero...
Nella valle Dravinja pioggia leggera attesa causa temperatura sopra lo zero... Bella rotta, facile ma a gennaio è piacevole anche con la bici...
Traccia del percorso... Bivio del sentiero Hrastovec pod Bočem, 20.01.2015 Lp
mi piace
bruny10. 03. 2015 20:15:48
Semplice oggi in versione serale. Fino a Makole lungo e sopra il fiume Dravinja. Sentiero Dravinja chiamato lungo la parte di confine con il parco paesaggistico Boč-Plešivec. A Makole sulla collina sopra l'insediamento. Cappella di S. Lenart, bel punto panoramico. Valle del fiume Dravinja e anche la cima Boč ben visibili. Terreni misti da asfalto a mulattiere, cielo sereno, un po' di vento leggero e circa 10 gradi... Anche qualcosa di semplice qua e là con bici fa piacere. Così vicino, ho pedalato tanto ma questa traccia per la prima volta. Camminato una volta in condizioni parzialmente invernali...
Traccia del percorso: Poljčane - Makole lungo Dravinja, 10.03.2015
Sì, Makole... a sinistra chiesa di S. Andrea e a destra sulla collina panoramica cappella di S. Lenart, foto luglio 2014.1
mi piace
bruny15. 03. 2015 21:31:41
Oggi non c'era il vero tempo, né mežikanje la vera voglia per escursionismo più concreto... forse da qualche parte!? nelle colline Celje, Dramlje... Sotto sera una breve salita nel mondo di Boč con bici, da qualche parte approccio base all'area tra Formila, ospedale partigiano, area arrampicata e vetta Stavski... Facile per stiramento base e qualche chilometro e dislivello in versione più easy/stato d'animo... La bici è ancora in qualche modo prima e l'escursionismo sempre più piacevole complemento...
Rotta facile, perché il mondo è un po' più chiuso e anche meno accessibile al vento e sole; ancora un po' di neve direttamente sulla traccia e anche sul sentiero nonostante altitudine relativamente bassa, intorno 650/700 metri... Sorpreso da un po' di nebbia leggera ma è su Formila può essere regola, se da nessun'altra parte, a volte su Formila ci sono alcuni bei veli leggermente misteriosi... Presumibilmente da qualche parte ,,chiuso,, anche per oggi ,,boč,, sentieri in questa parte. Incontrato nessuno. Tardo pomeriggio è caduto velocemente nella sera. Ma è stato piacevole...
Traccia del percorso: Poljčane - Boč/Formila... sotto vetta Stavski (Tolsto), 15.03.2015
(+1)mi piace
Ninđa17. 03. 2015 17:54:37
Bella fine delle Karavanke. Mi dà un po' fastidio che sul portale non è registrato correttamente poiché mettono questi tre vertici nella rubrica - Pohorje e altro nordest Slovenia.
mi piace
bruny18. 03. 2015 21:12:45
Certo la tua registrazione è corretta. Anch'io ero in dilemma ma, poiché i temi base come Konjiška gora, Boč, Donačka gora... erano già aperti al mio arrivo su questo forum ho aggiunto anch'io alcune nuove cose direttamente sotto la rubrica Pohorje e altro nordest Slovenia... Qui però la cosa è sicuramente mežikanje correttamente classificata, perché il titolo è più ampio - Mountain bike... Ma è un bel mondo e nonostante la ,,spigolosità,, di alcune cime molto piacevole anche per bici. Lp
(+1)mi piace
bruny10. 05. 2015 16:36:52
Oggi obiettivo base, Plešivec alto 822 metri. Dal centro di Poljčane alla cima a cupola, estesa con la bici. Fino alla croce solitaria lungo la strada forestale su Plešivec. Indietro sulla traccia identica...
Più...Pešpoti
Più...Strava Lp
Strada forestale verso la cima di Plešivec...1
...da destra si uniscono qui due piste forestali, praticamente insieme entro dieci metri...2
...e a sinistra della strada forestale e dello svincolo una vecchia croce in ghisa parzialmente danneggiata con iscrizione sbiadita.3
(+1)mi piace
bruny13. 05. 2015 09:45:52
In orario serale ieri in bici fino a Makole e proseguendo a Vir: Castello Štatenberg. Combinazione del sentiero ciclabile Dravinja direttamente sotto Boč è la traccia giusta. Il castello si trova sulla sponda opposta della Dravinja ma aveva in precedenza una storia varia sotto Boč nell'insediamento Stari grad, dove solo alcuni modesti resti...
Traccia del percorso
(+1)mi piace
bruny29. 05. 2015 22:18:19
Sul Boč fino al passo sopra il rifugio alpinistico... punto più alto della connessione asfaltata Poljčane - Kostrivnica. Certo, l'asfalto non mi interessava troppo e ho scelto la connessione via parte centrale di Boč dal insediamento Podboč - bivio Hrastovec pod Bočem - ospedale partigiano e radura Formila con aiuto strade forestali. Oggi per variazione sulla stessa traccia ,,su e giù,,. Sentiero secco, temperatura molto piacevole per la bici nel tardo pomeriggio...Più sul percorso
(+1)mi piace
bruny5. 06. 2015 22:13:40
Plešivec nel pomeriggio: punto base e anche più alto a 822 metri. Traccia facile oggi - linea abbastanza diretta sotto la vetta Stavski. Al ritorno ancora qualche aggiunta e quella alle fattorie in alto a Boč sul lato Kostrivnica, chiesa S. Marjeta, radura Formila e altro... Sì, piacevoli due ore di guida più ,,rilassata,, e molte opportunità per osservare... È tempo di fioritura del sambuco, diffuso ampiamente nell'area Boč... Sentieri e condizioni per la pedalata oggi ideali.
Più sul percorso... Plešivec822, 05.06.2015 Lp
(+1)mi piace
bruny8. 06. 2015 21:48:06
Sì, oggi lunedì 08.06.2015 tardo pomeriggio con MTB praticamente prima di sera ,,classica Poljčane,, sul Boč via sentiero bici Formila. Alcuni punti base come Podboč, vigneti Pritensko, capanna cacciatori LD Poljčane su Golnik, radura/prato Formila, chiesa S. Miklavža, rifugio alpinisti PD Poljčane su Boč e altro è la base lungo la traccia. Praticamente ognuno, dai principianti ai mežikanjevecchi habitués in virgolette conosce questa traccia ed è davvero base primaria bici su Boč, anche corsa/escursionistica... Circa misura 500 metri dislivello. Alcuni sotto un'ora, alcuni intorno all'ora, alcuni un po' di più, non importa sulla traccia descritta...,,soffre,, verso torre, Ravnemucerje, Donačka gora... Formila è principalmente per ,,godimento,,...
Formila/Pešpoti
Formila/Strava Cordiali saluti

(+1)mi piace
bruny14. 06. 2015 20:54:25
Domenica 14.06.2015 nel pomeriggio una un po' più concreta con MTB nell'area Boč o specificamente nel sud-est di Plešivec... Quattro punti pianificati da qualche parte prima della partenza e anche percorsi in seguito... altopiano Ravnocerje, lungo o sopra il letto di Veliki potok... questo torrente è un po' una cosa canyonica, fino al letto del marcato torrente Šlog che è anche da qualche parte l'inizio dell'area geografica Rudeka. Veliki potok, Šlog e Rudeka sicuramente un mondo tra i meno noti e visitati su Boč & Plešivec... se qualcuno ci mette piede è più piede da cacciatore o da forestale; corridori, escursionisti, ciclisti... non ne ho incontrati in quest'area. nasmeh Piacevole, leggermente particolare... è il mondo di Plešivec. Sentieri asciutti.
Tra Poljčane e Rudeka, 14.06.2015
Strava/Poljčane - Plešivec/Rudeka e ritorno, 14.06.2015 Saluti
(+1)mi piace
bruny15. 06. 2015 21:55:58
,,Ypsilon,, combinazione con MTB nel tardo pomeriggio già parzialmente serale più in alto nel mondo di Boč. ,,Y,, bracci relativamente brevi ma li ho comunque collegati in una piacevole guida relativamente facile alla baita dei cacciatori LD Poljčane su Golnik e al bivio Hrastovec sotto Boč. I punti hanno altezze praticamente identiche... circa 575/580 metri. Un po' di doccia dalla pioggia che ha attraversato velocemente Boč, mentre verso Pohorje tuonava forte...
Percorso/sentieri escursionistici
Percorso/Strava, 15.06.2015 Saluti
(+1)mi piace
bruny22. 08. 2015 16:54:11
Presto dopo mezzogiorno, con MTB nel parco paesaggistico Boč e Plešivec da Poljčane... Direzione letto di Veliki potok nella parte estrema nord-orientale sotto l'altopiano Ravnocerje e la cima Velika kopa. Senza dubbio la parte meno frequentata di Boč e Plešivec. Il torrente è piuttosto in profondità già parzialmente un mondo canyonico. Area eccezionalmente solitaria e più mežikanje casualmente incontri qualcuno/oggi nessuno... Non ho mai incontrato qui gente in cerca di ricreazione o forse sport, forse due/tre volte raccoglitori di frutti di bosco. Più avanti c'è la cima poco marcata Rudeka, il torrente Šlog e il triplice confine tra aree di Maribor, Celje e Ptuj... Oggi solo fino al torrente e subito ritorno a Poljčane. Sì, nasmeh molto piacevole, sentieri per lo più asciutti e temperatura ideale, circa +20 Celsius...

Percorso...Poljčane - Boč e Plešivec/letto Veliki potok - Poljčane, 22.08.2015

Percorso...Strava/Veliki potok su Boč e Plešivec, 22.08.2015 Saluti
(+1)mi piace
bruny19. 11. 2015 23:22:09
Ci mežikanje è stato e non è stato oggi Boč... Due "contatti" di Boč ovvero parco paesaggistico Boč - Plešivec. Nell'insediamento Podboč presso il tiglio Černogetova nella prima variante e poi anche a Studenice al centro del paese presso il ponte sopraelevato tra rettoria e cantina dei vignaioli di Studenice... Tra i due punti strade e sentieri di collegamento e anche il luogo dove ,,si fondono,, il fiume Dravinja e il piedimonte di Boč praticamente in uno. Esecuzione serale in bici, più in alto non c'era oggi la vera volontà e motivazione. Luminosità lunare a mezza potenza. Breve ma qualcosa c'era...Podboč e Studenice/Boč e Podboč e Studenice/Strava Saluti
(+1)mi piace
bruny23. 05. 2016 19:51:21
C'era di più in programma prima della partenza. Altopiano Ravnocerje o contatto con il letto di Veliki potok sotto Plešivec. Il temporale mi ha ,,preso,, a poche centinaia di metri prima del bivio Hrastovec sotto Boč. Vento da ovest, diluvio e un po' di tuoni. Ritorno rapido e giù in valle... mežikanje Qualche Boč in bici dopo un bel po' di tempo c'è comunque stato...Strava/Bivio Hrastovec sotto Boč su Boč, 23.05.2016 Saluti
(+1)mi piace
Pagina:12345
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie